Dicono ma non fanno

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 738
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Dicono ma non fanno

Messaggio da Necche »

Ciao a tutti sono di nuovo Necche
Non capisco perchè dicono di mettere in pratica la Parola di Dio e poi fanno tutt'altra cosa!
"Prendete e mangiate"disse Gesù ,loro invece guardano solamente perchè, dicono, sono indegni, ma indegni di che cosa? Di mangiare un pezzo di pane e bere un pò di vino?Non fanno la stessa cosa quando a casa loro pranzano e cenano?Noi cattolici veramente siamo indegni di ricevere quel pane e quel vino una volta consacrati in quanto contengono Gesù vivo e vero!La storiella degli unti fa solo ridere .Se leggessero bene tutto il capitolo 6 di Giovanni si renderebbero conto che Gesù non sta parlando agli unti ,ma al popolo e ad "un'assemblea pubblica"(la CEI porta la sinagoga)quindi a tutti e a chiunque di quell'epoca e di tutte le epoche!Una tdg mi ha spiegato che quel"Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue"significa la parola (non so se questa è la spiegazione che dà
il CD),comunque ho semplicemente risposto che sulla croce o sul "palo"c'era Gesù, la sua persona in carne ed ossa, altrimenti che sacrificio sarebbe stato?
"Battezzate nel nome del Padre , del Figlio e delloSpirito Santo"Ma nel loro battesimo si pronuncia questa formula?Alcuni mi hanno detto di si ma non ci ho creduto perchè in questa formula c'è tutta la SSTrinità tanto odiata da loro!Se non si pronunciano queste parole ancora una volta Gesù non viene preso sul serio!E poi"A chi rimetterete i peccati saranno rimessi a chi non li rimetterete saranno non rimessi" Una tdg mi ha risposto che i suoi peccati li confessa solo al marito.Ma Gesù ha conferito questo mandato agli apostoli ,Gesù si è rivolto a loro e non ai mariti !Morti gli apostoli il mandato non termina con loro ma continua con i successori.Ho chiesto:Ma c'è qualcuno tra voi che impone le mani così come fece Gesù con i suoi apostoli per poter avere questo potere?
A questo punto ,se queste cose non le fanno tanto vale togliere questi passi dalla Bibbia!
Salutotutti
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Per quanto riguarda il Battesimo, mi sono battezzato lo scorso hanno e le parole che gli anziani addetti all'immersione (come la chiamano loro) hanno detto sono state le seguenti:

Sei Pronto? Ok, trattieni il respiro. (immersione)
Fatto, adesso vai in sala stampa c'è una piccola intervista.

Eppure Gesù COMANDO' (non consigliò) di Fare discepoli Battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
I discepoli li fanno, perchè vogliono vendere le riviste, ma in quanto alla formula del battesimo non mi pare seguano Gesù!

Dicono e non fanno, ma anche Fanno e non Dicono. Sarà oggetto di un mio post...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:Per quanto riguarda il Battesimo, mi sono battezzato lo scorso hanno e le parole che gli anziani addetti all'immersione (come la chiamano loro) hanno detto sono state le seguenti:

Sei Pronto? Ok, trattieni il respiro. (immersione)
Fatto, adesso vai in sala stampa c'è una piccola intervista.

Eppure Gesù COMANDO' (non consigliò) di Fare discepoli Battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
I discepoli li fanno, perchè vogliono vendere le riviste, ma in quanto alla formula del battesimo non mi pare seguano Gesù!

Dicono e non fanno, ma anche Fanno e non Dicono. Sarà oggetto di un mio post...
Cioè, ti sei SOLO immerso?!. Niente di niente?!. Un bagnetto come al mare e bona lè?!. :sor: roba da matti....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

Messaggio da giusy78 »

Il battesimo dei Tdg, non è proprio un sacramento, quando si battezzano come Tdg è perchè hanno deciso di dedicare la loro vita a geova e di conseguenza all' organizzazione che secondo loro lui ha costituito sulla terra, dopo che hanno studiato magari per un po' di tempo le varie pubblicazioni e appreso gli insegnamenti basilari. Il passaggio degli emblemi, quello che invece è definito eucarestia dalla chiesa, ugualmente non è un sacramento.Se Gesù non avesse ritenuto degne le persone di poter partecipare a condividere il suo corpo e il suo sangue penso che il sacramento dell' eucarestia non sarebbe nemmeno esistito, perchè anche gli apostoli erano semplici persone, non perfetti come solo Gesù è stato. Tutto ciò che di sacramentale c'è nell' eucarestia, i Tdg lo hanno svuotato della sua misticità, è solo passarsi un piatto e un bicchiere di mano in mano e basta. Gesù ha rivolto l' invito prima ai dodici con lui nell' ultima cena di partecipare (prendetene e mangiatene tutti) e poi quest' invito appartiene anche a tutte le altre persone che hanno creduto e che credono tutt' oggi, non solo un gruppo ristretto di cristiani, i cosiddetti "unti" secondo i Tdg affinchè tutti possano aspirare alla salvezza, non mi pare che Gesù abbia escluso nessuno!
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Il'battesimo dei tdg ha tutto tranne che la sacralità...è una mera immersione di due secondi nell'acqua...non c'è raccoglimento, non c'è preghiera, non c'è NULLA. Hanno snaturato completamente il significato che avrebbe dovuto avere secondo gli insegnamenti di Cristo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

papà61 ha scritto:Per quanto riguarda il Battesimo, mi sono battezzato lo scorso hanno e le parole che gli anziani addetti all'immersione (come la chiamano loro) hanno detto sono state le seguenti:

Sei Pronto? Ok, trattieni il respiro. (immersione)
Fatto, adesso vai in sala stampa c'è una piccola intervista.

Eppure Gesù COMANDO' (non consigliò) di Fare discepoli Battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
I discepoli li fanno, perchè vogliono vendere le riviste, ma in quanto alla formula del battesimo non mi pare seguano Gesù!

Dicono e non fanno, ma anche Fanno e non Dicono. Sarà oggetto di un mio post...
Non e' vero .......a me hanno detto anche....PORTATI IL COSTUME LARGO NON QUELLO STRETTO...... :risatina:
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie Giusy, con il discorso del "prendete e mangiatene tutti" mi hai fatto riflettere su una cosa...l'ultima cena viene effettivamente prima della Pentecoste, quindi a chi si rivolgeva Gesù? A semplici uomini a Lui fedeli e non a quelli che poi si sarebbero trovati "unti" dallo Spirito Santo alla Pentecoste (e non erano nemmeno le stesse persone, Giuda non c'era più e c'erano molti altri in più tra cui Maria e i fratelli di Gesù, Atti cap. 2, correggetemi se sbaglio)....
Ergo Cristo non parlava ai soli "unti"...prendete e mangiatene tutti non puó logicamente collegarsi con l'unzione dello SS...è una spiegazione logica?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

Messaggio da giusy78 »

Mi fa piacere esserti stata utile! Non sempre alle spiegazioni dei Tdg purtroppo si riesce a trovare un senso logico!per spiegare certe cose si devono fare giri contorti con la mente che molte volte ti lasciano più confuso che persuaso! Se una cosa tipo il divieto delle trasfusioni che veniva predicato prima si applica a tutti, nessuno escluso, e si basa su una scrittura che comunque, all' epoca in cui è stata scritta, le trasfusioni non avevano la piu pallida idea di cosa fossero,e che poi riguardava il non mangiare carne con sangue, perchè il partecipare agli emblemi si deve solo riferire a un ristretto gruppetto di sedicenti unti!!mah!!
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

aggiungo questo.....

Messaggio da giusy78 »

Riflettevo su questo: se l' istituzione dell' eucaristia fosse destinata solo a chi è stato unto dallo Spirito Santo una volta che le unzioni fossero finite, tutte le restanti persone che hanno vissuto, che vivono e che vivranno sulla terra non avrebbero alcuna speranza di salvezza..perchè se il sacrificio di Gesù è l' unico mezzo per salvarsi ma è dedicato solo ad alcuni cristiani "unti" tutti gli altri non possono sperare proprio niente...allora il mondo poteva tranquillamente finire con l' ultima unzione.....e mi chiedo anche questo: non tutti quelli che si convertivano nel primo secolo e avanti ricevevano l' unzione con lo spirito santo o sbaglio?? E allora che buona notizia andavano predicando gli apostoli e quelli che gli sono succeduti :boh: :boh: :boh: :boh:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

giusy78 ha scritto:Riflettevo su questo: se l' istituzione dell' eucaristia fosse destinata solo a chi è stato unto dallo Spirito Santo una volta che le unzioni fossero finite, tutte le restanti persone che hanno vissuto, che vivono e che vivranno sulla terra non avrebbero alcuna speranza di salvezza..perchè se il sacrificio di Gesù è l' unico mezzo per salvarsi ma è dedicato solo ad alcuni cristiani "unti" tutti gli altri non possono sperare proprio niente...allora il mondo poteva tranquillamente finire con l' ultima unzione.....e mi chiedo anche questo: non tutti quelli che si convertivano nel primo secolo e avanti ricevevano l' unzione con lo spirito santo o sbaglio?? E allora che buona notizia andavano predicando gli apostoli e quelli che gli sono succeduti :boh: :boh: :boh: :boh:
Il problema e che il CD pensa che le scritture sacre siano state scritte solo per gli unti..e quindi applicano tutto ai santi,ma in un altro post l'abbiamo già detto tutte le scritture sono...... per tutti.. ora non ricordo quale era il post.....altrimenti il sacrificio di Gesù sarebbe stato inutile.

21.) Se diventate miei discepoli e ascoltate le mie parole, anche queste pietre saranno al vostro servizio¹.V.T.

Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

Messaggio da giusy78 »

Si, i 144.000 del libro di rivelazione, le altre persone devono solo acquistare conoscenza di Geova, tramite lo studio biblico, frequentare le adunanze, diventare e rimanere Tdg, predicare, riuscire a sopravvivere alla tanto predicata e definita imminente guerra di harmaghedon,e poi, nel nuovo sistema di cose zappare cavoli e broccoletti....è una cosa che mi mette tristezza!!!Altro che la speranza di arrivare a poter contemplare Dio un giorno.....
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma è mai successo, che qualcuno abbia assaggiato in sala, cosa gli veniva passato con il piatto?


:boh:


Paxuxu
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Ray ha scritto: Non e' vero .......a me hanno detto anche....PORTATI IL COSTUME LARGO NON QUELLO STRETTO...... :risatina:
Ray
Nemmeno una frase più adatta a un rituale tipo ...copri bene le pudenda?

Costume... che linguaggio moderno poco appropriato all'occasione. tsk!
:risatina: :risatina:
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

Messaggio da giusy78 »

Paxuxu ha scritto:Ma è mai successo, che qualcuno abbia assaggiato in sala, cosa gli veniva passato con il piatto?


:boh:


Paxuxu

Ciao!Avrei voluto saperlo anche io.....quando diventai Tdg questa storia degli emblemi riservati solo agli unti mi aveva colpito molto..Speravo di poter vedere qualcuno che li prendesse, nelle 3 commemorazioni a cui ho assistito ma non è mai successo...chissà cosa mi credevo che avessero di speciale..che stupida :test:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

..Anna.. ha scritto:
Ray ha scritto: Non e' vero .......a me hanno detto anche....PORTATI IL COSTUME LARGO NON QUELLO STRETTO...... :risatina:
Ray
Nemmeno una frase più adatta a un rituale tipo ...copri bene le pudenda?

Costume... che linguaggio moderno poco appropriato all'occasione. tsk!
:risatina: :risatina:
pudende[pu-dèn-de] s.f. pl.
• Organi genitali esterni
• sec. XV
Pensavo avessi detto una parolaccia... :risatina: :risatina:
si dicevano portati un costume da bagno tipo bermuda XXXXXL da non far intravedere il tutto...se mai qualche sorellina si potesse scandalizzare.....
a me me par na' struxxxxta....l'immersione/battesimo senza un rito particolare...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Gv 6...48 Io sono il pane della vita. 49 I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; 50 questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. 51 Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
52 Allora i Giudei si misero a discutere tra di loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». 53 Gesù disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. 54 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. 55 Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. 56 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. 57 Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. 58 Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».
59 Queste cose disse Gesù, insegnando nella sinagoga a Cafarnao. 60 Molti dei suoi discepoli, dopo aver ascoltato, dissero: «Questo linguaggio è duro; chi può intenderlo?». 61 Gesù, conoscendo dentro di sé che i suoi discepoli proprio di questo mormoravano, disse loro: «Questo vi scandalizza? 62 E se vedeste il Figlio dell'uomo salire là dov'era prima? 63 È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che vi ho dette sono spirito e vita. 64 Ma vi sono alcuni tra voi che non credono». Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. 65 E continuò: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre mio».
66 Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui.
67 Disse allora Gesù ai Dodici: «Forse anche voi volete andarvene?».


Sembra chiarissimo che qui Gesù stava riferendosi alla Sua carne e al Suo sangue...perchè alle parole dei discepoli che gli fanno notare quanto sia difficile intendere quello che Gesù ha appena affermato... e ai gesti che accompagnano l'affermazione ...e cioè l'allontanarsi da Lui...non risponde "oh scusate...ma dove andate...ma cosa avete capito?...aspettate che adesso ve lo rispiego"...ma lascia che se ne vadano...
O a Gesù non importa che gli altri capiscano ...o non importa che abbiano capito... ma che non lo accetino
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Bravo Tiziano! :appl: ne esci sempre vittorioso da queste dispute
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Necche
Utente Senior
Messaggi: 738
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Ciao a tutti sono necche
grazie per le risposte.Il fatto che alcuni hanno detto di usare il comando di Gesù nel battesimo"battezzate nel nome dl Padre, del Figlio..."mi ha indignato troppo:o mentono spudoratamente o non capiscono quello che fanno!Non conoscevo il loro battesimo,ma mi sembrava proprio strano che usassero la formula che Gesù ha ordinato di pronunciare!Ma con quale faccia si presentano quando non ubbediscono alla parola di Dio?Se dico loro di togliere questi passi dalla Bibbia in quanto non applicati,hanno subito pronta la risposta:Gesù ha detto che non bisogna nè aggiungere nè togliere nemmeno uno iota!Giusto eallora mettete in pratica ciò che leggete nella Bibbia e non ciò che leggete nella torre di guardia e in svegliatevi, le uniche riviste che portano in giro:quando ce l'hanno, la Bibbia la tengono sempre nella borsetta!Loso che devo darmi una calmata ma mi monta su un nervoso che non vi dico quando mi danno certe risposte.Dovrei imitare la loro calma, ma purtroppo non frequento la scuola teocratica dove viene insegnato il modo migliore di approcciarsi con gli altri.Scusate questo mio sfogo.
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Hai ragione ad essere indignato.

Io quando mi battezzai, avvertii un forte disagio quando mi resi conto che del comando di Gesù....non se ne parlò proprio.
Ci rimasi molto male.

La sorella che mi faceva lo studio mi tranquillizzò dicendo...che in ubbidienza al comando di Gesù,il fratello poco prima a tutti noi candidati per il battesimo aveva fatto 2 domande e noi a coro avevamo risposto si,era quindi la stessa cosa...che assurdità !

Non ne ero del tutto convinta.

Le domande sono: in base al sacrificio di Gesù Cristo, ti sei pentito dei tuoi peccati e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontà?

Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all' organizzazione diretta
dallo spirito (minuscolo) di Dio? :ciao:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

angela ha scritto:Hai ragione ad essere indignato.

Io quando mi battezzai, avvertii un forte disagio quando mi resi conto che del comando di Gesù....non se ne parlò proprio.
Ci rimasi molto male.

La sorella che mi faceva lo studio mi tranquillizzò dicendo...che in ubbidienza al comando di Gesù,il fratello poco prima a tutti noi candidati per il battesimo aveva fatto 2 domande e noi a coro avevamo risposto si,era quindi la stessa cosa...che assurdità !

Non ne ero del tutto convinta.

Le domande sono: in base al sacrificio di Gesù Cristo, ti sei pentito dei tuoi peccati e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontà?

Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all' organizzazione diretta
dallo spirito (minuscolo) di Dio? :ciao:
Soprattutto la seconda mi sà di firma sotto un contratto per sottoscrivere un contratto...come quelli che ti costringono ad acquistare un libro ogni mese ma solo i titoli che ti propinano loro e non quelli che vorresti davvero leggere...tutta quella scena solo per la firma di un contrattino tra te e la WT$...che pietà!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:
angela ha scritto:Hai ragione ad essere indignato.

Io quando mi battezzai, avvertii un forte disagio quando mi resi conto che del comando di Gesù....non se ne parlò proprio.
Ci rimasi molto male.

La sorella che mi faceva lo studio mi tranquillizzò dicendo...che in ubbidienza al comando di Gesù,il fratello poco prima a tutti noi candidati per il battesimo aveva fatto 2 domande e noi a coro avevamo risposto si,era quindi la stessa cosa...che assurdità !

Non ne ero del tutto convinta.

Le domande sono: in base al sacrificio di Gesù Cristo, ti sei pentito dei tuoi peccati e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontà?

Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all' organizzazione diretta
dallo spirito (minuscolo) di Dio? :ciao:
Soprattutto la seconda mi sà di firma sotto un contratto per sottoscrivere un contratto...come quelli che ti costringono ad acquistare un libro ogni mese ma solo i titoli che ti propinano loro e non quelli che vorresti davvero leggere...tutta quella scena solo per la firma di un contrattino tra te e la WT$...che pietà!
ma e un contratto... infatti quando mi sono dissociato ho dovuto fare riferimento come base, all'articolo dello statuto della società...
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

E questa forma contrattualistica del battesimo porta a conseguenze dolorose come l'ostracismo....se la firma l'hai messa ti tocca accettare ogni clausoletta del contratto, peccato che anche la WTS le cose più pesanti le scrive in piccolo piccolo piccolo...ti vende Dio e sotto sotto ti fa comprare un sacco di spazzatura...ma tu ingenuamente la firma l'hai messa, e ora ne paghi le conseguenze se vuoi recedere dal contratto........e questo sarebbe la dedicazione a Dio? Il battesimo come ci insegna la Bibbia?
Mah :senzaparole:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite