Era meglio se rubavo!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Era meglio se rubavo!

Messaggio da Voyager65 »

Il titolo è un po’ forte ma spiega il mio stato d’animo, tutti sapete la mia storia: ero un finanziere ma ero pure un credulone e per la mia creduloneria ho finito col credere a chi non dovevo credere e di questo me ne vergogno!
Allora mi sembrava di aver conosciuto la Verità eppure mi rifiutavo di fare le necessarie verifiche che da subito mi avrebbero confuso e tolto dallo stato di beota ignoranza in cui versavo, non mi rendevo conto che per credere a quel dio che si vende porta a porta, avevo non chiuso un occhio della mia intelligenza, li avevo chiusi tutti e due!
Eppure non mi perdono la stupidaggine che ho fatto: credere ai Testimoni di geova!
Potrei dimenticare ma resta sempre il FATTO: non sono più un finanziere ma un povero sfigato che si ammazza a lavorare e poi vengo mal considerato dalla società e da una politica di ladri che mi reputa “fannullone” a prescindere, a questo uniamoci pure che il mio stipendio è patetico ed ecco che sono perennemente irritato e depresso.
Non mi perdono per aver abbandonato la mia divisa per il geovismo, se almeno avessi perduto la mia divisa a causa dell’aver ceduto alla tentazione di abusarne per ottenere un guadagno disonesto, me lo perdonerei, anche se avessi rubato me lo perdonerei, ammetterei a me stesso che ho ceduto alla tentazione di fare soldi e a causa della mia avidità mi sarei comportato da delinquente, invece no, ero anche fin troppo onesto ma la mia onestà non è servita a nulla, che cosa me ne faccio ora?
Mi viene in mente quello che mi disse anni fa la mia segretaria di allora: “Sei stato per 7 anni un finanziere ma ragioni come un delinquente” al che le ho ribattuto: “Ma un finanziere che viene buttato in mezzo alla strada e ci resta per 5 anni finirà per diventare un delinquente”, riuscissi almeno a fare il delinquente!
Non mi perdono il modo stupido nel quale ho perso la mia divisa: per seguire le illusioni di un popolo di gonzi sfruttati da un’avida multinazionale editoriale americana!
Per quella disavventura ci ho rimesso un sacco di soldi, altro che guadagno disonesto eppure il comando generale mi ha trattato come il peggiore dei delinquenti, croce? Ma che croce d’Egitto! Una cosa è essere ingiustamente condannati per le proprie opinioni, e questo me lo perdonerei, tutt’altra cosa essere condannati per aver ingenuamente creduto a venditori di fumo!
Sono stato un vero fesso: tutti, a partire dai miei genitori e a continuare con i miei amici e colleghi mi mettevano in guardia ma io da beota credulone andavo avanti per il vicolo cieco nel quale mi ero immesso, è davvero duro dover ammettere di aver sbagliato, in tanti campi della vita quando fai una scelta magari poi te ne penti eppure molto difficilmente capita che tutto quello che si è fatto è tutto sbagliato, nel caso del geovismo: TUTTO FALSO, TUTTO SBAGLIATO! Però il geovismo non mi ha lasciato andare integro, no, geova Moloc ha preteso che ci rimettessi il mio posto di lavoro, altrimenti che culto distruttivo è?
Ricostruire tutto da capo e rendermi conto che la mia vita in finanza prima del geovismo è stata inutile in quanto non mi ha dato diritto a nulla e il geovismo mi è bastato per rovinarmi non solo i 4 anni in cui vi ho aderito ma pure gli anni precedenti che sono stati cancellati e quelli successivi che ne pagano le amare conseguenze, posso capire che un finanziere corrotto si vede cacciato dal Corpo oltre a scontare la sua pena e dovrà ricominciare da capo, ma io cosa diamine avrei rubato? Sono solo stato un credulone ma è inaccettabile essere trattato come il peggior delinquente del Corpo: disoccupato per sempre! Questo è inaccettabile e mi toglie la stima di me stesso.
:triste:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ma io non ho capito, tu hai dovuto lasciare il posto come finanziere, ma io conosco geoviti che lavorano come vigile urbano....e nemmeno vigile urbano qualsiasi, ma come capo....con tanto di porto d'armi....e arma....mi son chiesta sempre come faccia....ma sospetto che sia un anziano il tizio in questione....fa sempre quello che gli pare.....vedo....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi preoccupi Corrado ..se continui ..a farti una colpa ..non ne vieni piu fuori..e il problema non si risolve ..
pensa a ieri sera ..quando parlavamo della vita ..tu non mentivi ..e nemmeno ..io ..
lo so il lavoro ..è un problema ..tu devi mantenere la famiglia ..io sono fortunata ..ho qualcuno che pensa a me e a mio figlio ..
si cerca di fare.. con quello che si ha..guarda pur di imparare un mestiere ..che non so nemmeno se un domani gli darà un futuro ..mio figlio 22 anni sta lavorando per nulla ..per ora sono mesi ..che è un aiuto cuoco ..in un ristorante pizzeria .. senza stipedio ..ne risarcimento ..delle spese per sostiene il viaggio...qualcosa ha imparato ..a fare le pizze.. :sorriso:
guarda hai nostri giovani Corrado e sii felice per il poco che hai ..se quel poco riesci a mantenere la tua famiglia ..veranno tempi migliori...
Sai che ti sono affezionata ..spero ..che tu riesca ha essere ..piu sereno ..ciao a presto :timido: :ok: :bacino:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

arwen ha scritto:Ma io non ho capito, tu hai dovuto lasciare il posto come finanziere, ma io conosco geoviti che lavorano come vigile urbano....e nemmeno vigile urbano qualsiasi, ma come capo....con tanto di porto d'armi....e arma....mi son chiesta sempre come faccia....ma sospetto che sia un anziano il tizio in questione....fa sempre quello che gli pare.....vedo....
Cara Arwen, ne abbiamo parlato anche con Rocco Politi qui sul forum che il geovismo si sta secolarizzando... stanno perdendo terreno e acchiappano quello che possono! figurati, che mi è stato detto che si puo andare anche in chiesa basta non partecipare alla messa, oppure andare a pranzi di battesimo, partecipare a gare di rally, fare danza del ventre... ma ci andate affanxxlo? prima prendono in giro la gente poi si aggiustano come possono?

Voyager ha lasciato la Finanza, io quando ho cominciato lo studio ho MOLLATO UNA ATTIVITA CHE STAVA INIZIANDO AD AVERE SUCCESSO IN UN SOLO ANNO DI VITA! Ma da una settimana sono ripartito alla grande! altro che Pioniere!

C
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:
arwen ha scritto:Ma io non ho capito, tu hai dovuto lasciare il posto come finanziere, ma io conosco geoviti che lavorano come vigile urbano....e nemmeno vigile urbano qualsiasi, ma come capo....con tanto di porto d'armi....e arma....mi son chiesta sempre come faccia....ma sospetto che sia un anziano il tizio in questione....fa sempre quello che gli pare.....vedo....
Cara Arwen, ne abbiamo parlato anche con Rocco Politi qui sul forum che il geovismo si sta secolarizzando... stanno perdendo terreno e acchiappano quello che possono! figurati, che mi è stato detto che si puo andare anche in chiesa basta non partecipare alla messa, oppure andare a pranzi di battesimo, partecipare a gare di rally, fare danza del ventre... ma ci andate affanxxlo? prima prendono in giro la gente poi si aggiustano come possono?

Voyager ha lasciato la Finanza, io quando ho cominciato lo studio ho MOLLATO UNA ATTIVITA CHE STAVA INIZIANDO AD AVERE SUCCESSO IN UN SOLO ANNO DI VITA! Ma da una settimana sono ripartito alla grande! altro che Pioniere!

C
Ho capito, ma questo qui fa quel lavoro da 20 anni....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

arwen ha scritto:Ma io non ho capito, tu hai dovuto lasciare il posto come finanziere, ma io conosco geoviti che lavorano come vigile urbano....e nemmeno vigile urbano qualsiasi, ma come capo....con tanto di porto d'armi....e arma....mi son chiesta sempre come faccia....ma sospetto che sia un anziano il tizio in questione....fa sempre quello che gli pare.....vedo....

Strano, io sapevo che questi lavori erano sconsigliati se non proibiti, perche' si indossa una divisa e a volte anche un' arma. Voyager, mi dispiace, quante, troppe persone hanno rinunciato a cose del tutto legittime, ma non per la WTS, pensa che molti sono addirittura felici di aver rinunciato a figli, carriera, studio, hobby, perche' sono convinti di aver " rallegrato il cuore di Geova" e per questo meritevoli di una grande ricompensa in un fantomatico nuovo mondo. Convinti loro..... :test:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Per Arwen

Messaggio da paolo76 »

Anch'io ho conosciuto fratelli che facevano i Vigili urbani.
Probabilmente, ma penso io, il fatto che il corpo di polizia Locale sia
alle dirette dipendenze del Comune e non del Ministero della Difesa,piuttosto che dell'interno o
di Grazia e Giustizia sia considerato accettabile, anche se si deve impugnare l'arma.Almeno rimane
una questione di coscienza, ma e' chiaro che un fratello che accetta questo tipo di lavoro non avra' privilegi.


Paolo76
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

paolo76 ha scritto:Anch'io ho conosciuto fratelli che facevano i Vigili urbani.
Probabilmente, ma penso io, il fatto che il corpo di polizia Locale sia
alle dirette dipendenze del Comune e non del Ministero della Difesa,piuttosto che dell'interno o
di Grazia e Giustizia sia considerato accettabile, anche se si deve impugnare l'arma.Almeno rimane
una questione di coscienza, ma e' chiaro che un fratello che accetta questo tipo di lavoro non avra' privilegi.


Paolo76
Mah, a quanto mi pare questo di privilegi ne ha parecchi....ha il tipico comportamento da "anziano", e fa quel che gli pare e piace ( potessi dire... :cer: ) emai alcun problema, che io sappia....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Per Voyager

Messaggio da paolo76 »

Caro Voyager,
non credo che tu debba perdere la tua autostima.Perche'?
E' vero ti stai mangiando le mani, hai perso un lavoro sicuro, che amavi!
Ma non credo che se tu avessi rubato e ti avessero cacciato dal corpo sarebbe stato lo stesso!
Ho conosciuto un Vigile del Fuoco che e' stato cacciato dal Corpo perche' faceva uso di Cocaina.
A parte quello che hanno scritto i giornali, ma questo per una cretinata si e' giocato la carriera.
Tu almeno hai fatto una scelta perche' credevi in qualcosa. Poi hai cambiato idea ecc... ma nessuno ti
ha buttato fuori dall'arma con disonore. Sarei anch'io arrabbiato, per carita', ma serebbe stato peggio
essere buttati fuori per qualcosa di disonorevole!!

A presto
Paolo76
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

arwen ha scritto:
paolo76 ha scritto:Anch'io ho conosciuto fratelli che facevano i Vigili urbani.
Probabilmente, ma penso io, il fatto che il corpo di polizia Locale sia
alle dirette dipendenze del Comune e non del Ministero della Difesa,piuttosto che dell'interno o
di Grazia e Giustizia sia considerato accettabile, anche se si deve impugnare l'arma.Almeno rimane
una questione di coscienza, ma e' chiaro che un fratello che accetta questo tipo di lavoro non avra' privilegi.


Paolo76
Mah, a quanto mi pare questo di privilegi ne ha parecchi....ha il tipico comportamento da "anziano", e fa quel che gli pare e piace ( potessi dire... :cer: ) emai alcun problema, che io sappia....
Ripeto,
il fratello che conoscevo io non aveva alcun privilegio. Poi di piu' non so!
Mi sembra strano che comunque vengano dati incarichi di rilievo a chi
fa un lavoro in controtendenza con quello che viene propinato dalla WTS!!
Magari son cambiati i tempi! :boh:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

arwen ha scritto:Ma io non ho capito, tu hai dovuto lasciare il posto come finanziere, ma io conosco geoviti che lavorano come vigile urbano....e nemmeno vigile urbano qualsiasi, ma come capo....con tanto di porto d'armi....e arma....mi son chiesta sempre come faccia....ma sospetto che sia un anziano il tizio in questione....fa sempre quello che gli pare.....vedo....
La qiestione per la WT$ non è l’arma in se stessa, ma la natura MILITARE del Corpo della Guardia di Finanza, fino a 5 anni fa ho avuto alcune litigate con un collega Tdg per il divieto del servizio militare in quanto sostengono che “se sei militare sostieni le forze armate e sei per la guerra” al che ribattevo: “senti amico, io ero militare per sostenere me stesso e facevo un lavoro onesto e legittimo, sono i tuoi capi che sono dei deficienti!”
Dunque la questione è SOLO se un corpo è militare o meno, se è militare (FF.AA., Carabinieri e Finanza) il divieto è assoluto, se invece è civile (Polizia, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, ecc. ecc.) è “questione di coscienza” (cioè si può fare) indifferentemente dall’arma che porti o meno, restano vietati solo i privilegi mentre ai militari si vieta pure il battesimo.
Pensate che pur di “soddisfare i requisiti” mi ero ridotto a fare un lavoro DISARMATO (minuto mantenimento) che dapprima accettarono come buono, poi ci ripensarono, scrissero alla Betel e mi fu imposto di lasciare la finanza pena il rimanere né carne né pesce vitanaturaldurante, accettavo supinamente quelle stupide regole con buona pace dei fratelli Rambo armati fino ai denti ma civili!
L’ipocrisia del geovismo non conosce limiti!
:inca: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Brambilla Bruna ha scritto:mi preoccupi Corrado ..se continui ..a farti una colpa ..non ne vieni piu fuori..e il problema non si risolve ..
pensa a ieri sera ..quando parlavamo della vita ..tu non mentivi ..e nemmeno ..io ..
lo so il lavoro ..è un problema ..tu devi mantenere la famiglia ..io sono fortunata ..ho qualcuno che pensa a me e a mio figlio ..
si cerca di fare.. con quello che si ha..guarda pur di imparare un mestiere ..che non so nemmeno se un domani gli darà un futuro ..mio figlio 22 anni sta lavorando per nulla ..per ora sono mesi ..che è un aiuto cuoco ..in un ristorante pizzeria .. senza stipedio ..ne risarcimento ..delle spese per sostiene il viaggio...qualcosa ha imparato ..a fare le pizze.. :sorriso:
guarda hai nostri giovani Corrado e sii felice per il poco che hai ..se quel poco riesci a mantenere la tua famiglia ..veranno tempi migliori...
Sai che ti sono affezionata ..spero ..che tu riesca ha essere ..piu sereno ..ciao a presto :timido: :ok: :bacino:
Cara Bruna, io sono amareggiato e arrabbiato per essermi comportato da fesso per seguire i loro insegnamenti, ovvio che ormai guardo avanti ma mi sarebbe piaciuto continuare a guadagnare di più seppur con un lavoro più responsabilizzato, io non sono per l’umiltà in quanto comportarsi da umili con gli squali significa farsi divorare, mi fa rabbia l’aver sacrificato la mia vita per una balorda menzogna ma la colpa è pure mia quando mi rifiutai di accertarmi come mi invitava di fare un mio collega evangelico e buttai le loro riviste nella spazzatura.
Scusami Paolo ma anche se sostieni che è meglio uscire dalla Finanza con onore piuttosto che esserne espulsi con disonore, io non sono d’accordo con te in quanto per me il disonore era l’elemosinare un lavoro ai civili e se “uscire con onore” mi permetteva di non fare la figura dello sfigato allora sarei d’accordo con te ma se ho avuto lo stesso il disonore di fare la figura dello sfigato allora “uscire con onore” non serve a nulla! Era meglio per me se rubavo almeno il disonore lo avrei meritato!
:timido2:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Mamy

Messaggio da Mamy »

Conobbi una tdg che mi raccontava con orgoglio ,di come erano stati benedetti da Geova quando il marito si dimise da carabiniere e scelse un lavoro meno retribuito ma approvato dal C D .
Certo,diceva,lo stipendio è misero ma con tanti sacrifici e qualche aiuto da parte dei genitori (non tdg)riuscivano ad arrivare a fine mese :conf:


Ti capisco Corrado è dura da digerire :carezza:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

da coraggio amico mio ..ti preferisco ..sfigato e umile ..che sfigato e ladro ..il tornare indietro non si può..andiamo avanti ..insieme ..un percorso a volte tortuoso ..ma sereno se guardi ..al lato positivo ..nessuno potrà mai accusarti di non essere onesto ..e per me è tanto come amico ti preferisco ..e penso anche per la tua famiglia ..un abbraccio ..grande .. :fiori: :fiori: :bacino: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

La questione è pure che mi metto a giudicare i miei atti di allora (da babbeo Tdg) con la mentalità che ho oggi (da persona razionale) ed è ovvio che non me lo perdono, però è pur vero che prima di iniziare lo studio WT$ io pensavo in un determinato modo, poi con l’indottrinamento geovista mi son messo a pensare da Tdg, una volta uscito dal geovismo ho ripreso a pensare come prima e mi vedo in quel periodo come un ipnotizzato soggetto ad un pensiero imposto da altri con obiettivi falsi in vista dell’arricchimento di chi mi impose quel tipo di “nuova personalità” ecco perché rifuggo dalla fede!
Mi viene in mente quello che succedeva allora a Torino (abitavo in provincia) c’era un tizio venuto dall’India laddove aveva appreso l’arte dell’ipnotismo che la usava per fare rapine, praticamente entrava quando la commessa era sola, la ipnotizzava e si faceva consegnare tutto dopodiché la commessa riusciva a capire cosa aveva fatto in ipnosi ma il rapinatore era ormai troppo lontano, fu successivamente beccato in quanto l’ennesimo colpo gli andò male, c’era una commessa che era preparata a non lasciarsi ipnotizzare.
Anche nel mio caso come in molti casi di Tdg, posso dire di essere stato sotto ipnosi (a causa delle pubblicazioni WT$ trangugiate) e di aver agito in modo sbagliato per ubbidire a chi mi aveva ipnotizzato, sarebbe comunque difficile farmi riconoscere come ipnotizzato da un tribunale, infatti mi rivolsi ad un avvocato ma lui mi disse che essendo stato abolito il reato di plagio non c’era alcuna possibilità di incastrare la WT$ e per la riammissione in servizio avendo agito da Tdg, se il comando decideva di non riammettermi in servizio a causa di quelle azioni, aveva legalmente la “giusta causa” per rifiutarmela, praticamente mi ero infilato nella trappola perfetta!
Ovvio che non ebbi scampo, tra l’altro cosa potevo fare? Citare in giudizio la WT$ per avermi ipnotizzato con le sue pubblicazioni? Mi sarei trovato, povero disoccupato che non poteva neanche pagarsi un avvocato a scontrarmi con celebri avvocati strapagati al servizio di una ricca multinazionale americana, con tanto di babbei Tdg pronti a testimoniare che non erano affatto ipnotizzati nella loro fede e per giunta non esisteva nemmeno un luogo di ritrovo virtuale per fuoriusciti dal geovismo, ero rovinato e basta e meno male che geova era un dio d’amore!
L’unica cosa che posso fare ora è dimenticare anche se è difficile, tuttavia devo aiutare le persone a rendersi conto del pericolo rappresentato dall’indottrinamento geovista in quanto, grazie all’abolizione del reato di plagio, le sette sono di fatto libere di fare il male alle persone impunentemente.
:inca: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Quello che scrivi e' vero! Sono d'accordo con te!
In parte siamo stati tutti plagiati dalla WTS! Chi piu' chi meno!
Io avrei voluto fare il servizio militare nei Vigili del Fuoco! Se lo
avessi fatto oggi ero un pompiere effettivo a tempo indeterminato!
L'aver svolto l'anno di leva nel corpo mi dava diritto ad un avanzamento di
graduatoria,visto che nel 2006 ho fatto il concorso. Tutti i miei coetanei che
avevano fatto gli ausiliari nei Vigili del Fuoco sono entrati grazie a quel concorso.
Io no! Sono in graduatoria ma non entrero' mai! Mi accontento di fare il temporaneo!
Ma non e' lo stesso.Devo condividere questa passione, pagata per carita', con il mio lavoro e
credimi a volte e' massacrante. Quindi in parte ti capisco, tanto piu' che tu eri gia' di ruolo
nell'arma.

A presto
Paolo76
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Dimenticare ..quando qualcuno ti fa del male ..non si dimentica ..il tempo allevia un po ..la patata bollente che stringi tra le mani e vorresti buttarla ..ma non puoi..gli avvenimenti ..la vita stessa ..si rinnova ..e noi con loro ..nuove nascite ..nuovi ..cieli e mari ..si rinnovano ..per noi .. una nascita giornaliera ..come il giorno e la notte ..
dimenticare no ..ma convivere si .prendendo il meglio ..e buttando il peggio alle spalle ..ma non si puo dimenticare..ma neppure dagli troppo importanza ..ti schiacciono ..e vincono loro su di te ..non permetterlo una seconda volta fai il loro gioco..
Corrado per la tua famiglia sii sereno .. :timido: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Quello che mi resta è la consapevolezza di essere stato condannato per atti non miei e non paragonatemi al Cristo in croce, la mia situazione era ben diversa: ero stato un fesso a credere al geovismo e mi ero comportato come il geovismo insegnava ed è dura essere condannati a vita a non rientrare in servizio per aver agito da Tdg quando ormai nella WT$ non credevo più, almeno Gesù quando fu messo sulla croce credeva ancora fermamente in quello che aveva detto (si era fatto come Dio) e per il quale lo stavano uccidendo!
Non paragonatemi neppure ai Tdg morti nei campi di concentramento nazisti, almeno loro, seppur truffati dal giudice beone, credevano ancora nella fede che avevano e sono morti convinti di quello che facevano, anzi avrei desiderato che il comando si fosse comportato come i nazisti, mi sarebbe bastato firmare una “abiura” per salvarmi dalla rovina!
Questo non è giusto, risvegliatomi dall’ipnosi geovista presentai domanda di riammissione in servizio e sei mesi dopo mi fu comunicato che era stata respinta, in pratica condannato a qualcosa di peggio della morte (la disoccupazione di quel tipo è paragonabile all’inferno!) quando ormai non credevo più in quello per il quale venivo annientato!
:inca: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

mal comune mezzo gaudio

Messaggio da pierluca »

ciao voyager.
credo di comprendere molto bene il tuo stato d'animo. ho lasciato per ben due volte
il lavoro perchè non compatibile con ......gli orari delle adunanze, trovandomi a dover
soperire al mantenimento di una famiglia in condizione, a volte ,di completa disprazione.
però ero contento , perchè grazie alla mia testa da perfetto indotrinato ero convinto di fare
la cosa giusta, di essere fedele a dio.
sono contento che a distanza di tempo qualcuno mi abbia aiutato a trovare equilibrio, libertà mentale,
e un nuovo lavoro. rimpiango un tantino gli anni sprecati a servire un gruppo di uomini, e molte scelte
fatte in nome d essi.
prova adesso però a guardare la cosa sotto quest altro aspetto.
che dire se non ti fossi ancora accorto di essere finito in un gruppo di approffittatori mentali ?
e pure bravi aggiungo. cosa staresti facendo adesso ?
indubbiamente gli errori si pagano, anche quelli fatti in buona fede, e forse sono fra quelli che fanno
più male, perchè sfrutano la bonta e la fiducia altrui in modo subdolo.
però quantomeno ora sai con chi hai a che fare e puoi riorganizzare la TUA VITA come meglio ti garba.
io ,malgrado tutto, sono ancora dentro per...... motivi contingenti.......e vedo la disperazione
e la difficolta di troppi nel sostenere principi bibblici applicati in maniera forviante dai tdg, particolarmente
in relazione alle scelte sul tipo di lavoro, gli orari di questo, quanto tempo destinargli, il matterialismo....
AIUTOOOOOO giusto ieri lo studio tdg aveva come tema ..non guardate alle cose che stanno dietro.
quasi a dire non voltatevi a guardare la vostra vita perchè altrimenti potrete accorgervi di quante rinunce
avete fatto e pentirvi di ciò. ma guardate avanti .....etc... etc.......che liberazione abbiamo avuto.
tutto questo dovrebbe aiutarci a guardare il bicchiere, e se, come penso, ve ne è una parte vuota
per certo l altra parte è bella colma , ed è a nostra completa disposizione. quindi usala e fallo al
meglio. un abbracio :strettamano: :ciao:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao caro voyager

ormai siamo veterani noi del sito di achille.....mi ricordo molto bene di te e sicuramente tu di me.
E' difficile da digerire ORA quello che ti è successo...visto che al giorno d'oggi trovare un posto di lavoro è veramente dura.

Quanta rabbia per questo, ti capisco. Prima o poi pagheranno di tutto il MALE che hanno seminato nel mondo...

Pensa a chi ha perso un familiare, un figlio, un marito, una moglie....per una mancata trasfusione .....pensa a tutti quelli che hanno avuto un lutto in famiglia per questo...e poi si sono resi conto di essere stati manovrati e plagiati....

Sono una piaga sociale e chi aderisce a quel culto distruttivo prima o poi ne paga le conseguenze.Coraggio....amico :timido2:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Voyager65 ha scritto:Il titolo è un po’ forte ma spiega il mio stato d’animo, tutti sapete la mia storia: ero un finanziere ma ero pure un credulone e per la mia creduloneria ho finito col credere a chi non dovevo credere e di questo me ne vergogno!
Allora mi sembrava di aver conosciuto la Verità eppure mi rifiutavo di fare le necessarie verifiche che da subito mi avrebbero confuso e tolto dallo stato di beota ignoranza in cui versavo, non mi rendevo conto che per credere a quel dio che si vende porta a porta, avevo non chiuso un occhio della mia intelligenza, li avevo chiusi tutti e due!
Eppure non mi perdono la stupidaggine che ho fatto: credere ai Testimoni di geova!
Potrei dimenticare ma resta sempre il FATTO: non sono più un finanziere ma un povero sfigato che si ammazza a lavorare e poi vengo mal considerato dalla società e da una politica di ladri che mi reputa “fannullone” a prescindere, a questo uniamoci pure che il mio stipendio è patetico ed ecco che sono perennemente irritato e depresso.
Non mi perdono per aver abbandonato la mia divisa per il geovismo, se almeno avessi perduto la mia divisa a causa dell’aver ceduto alla tentazione di abusarne per ottenere un guadagno disonesto, me lo perdonerei, anche se avessi rubato me lo perdonerei, ammetterei a me stesso che ho ceduto alla tentazione di fare soldi e a causa della mia avidità mi sarei comportato da delinquente, invece no, ero anche fin troppo onesto ma la mia onestà non è servita a nulla, che cosa me ne faccio ora?
Mi viene in mente quello che mi disse anni fa la mia segretaria di allora: “Sei stato per 7 anni un finanziere ma ragioni come un delinquente” al che le ho ribattuto: “Ma un finanziere che viene buttato in mezzo alla strada e ci resta per 5 anni finirà per diventare un delinquente”, riuscissi almeno a fare il delinquente!
Non mi perdono il modo stupido nel quale ho perso la mia divisa: per seguire le illusioni di un popolo di gonzi sfruttati da un’avida multinazionale editoriale americana!
Per quella disavventura ci ho rimesso un sacco di soldi, altro che guadagno disonesto eppure il comando generale mi ha trattato come il peggiore dei delinquenti, croce? Ma che croce d’Egitto! Una cosa è essere ingiustamente condannati per le proprie opinioni, e questo me lo perdonerei, tutt’altra cosa essere condannati per aver ingenuamente creduto a venditori di fumo!
Sono stato un vero fesso: tutti, a partire dai miei genitori e a continuare con i miei amici e colleghi mi mettevano in guardia ma io da beota credulone andavo avanti per il vicolo cieco nel quale mi ero immesso, è davvero duro dover ammettere di aver sbagliato, in tanti campi della vita quando fai una scelta magari poi te ne penti eppure molto difficilmente capita che tutto quello che si è fatto è tutto sbagliato, nel caso del geovismo: TUTTO FALSO, TUTTO SBAGLIATO! Però il geovismo non mi ha lasciato andare integro, no, geova Moloc ha preteso che ci rimettessi il mio posto di lavoro, altrimenti che culto distruttivo è?
Ricostruire tutto da capo e rendermi conto che la mia vita in finanza prima del geovismo è stata inutile in quanto non mi ha dato diritto a nulla e il geovismo mi è bastato per rovinarmi non solo i 4 anni in cui vi ho aderito ma pure gli anni precedenti che sono stati cancellati e quelli successivi che ne pagano le amare conseguenze, posso capire che un finanziere corrotto si vede cacciato dal Corpo oltre a scontare la sua pena e dovrà ricominciare da capo, ma io cosa diamine avrei rubato? Sono solo stato un credulone ma è inaccettabile essere trattato come il peggior delinquente del Corpo: disoccupato per sempre! Questo è inaccettabile e mi toglie la stima di me stesso.
:triste:
Ti capisco,caro Voyager65.,anch'io sono disoccupato e sono molto avvilito,comunque sono fiducioso che questo stato di cose non può durare in eterno. coraggio dai,se confidi in Dio prima o poi troverai anche tu un lavoro. Anche a me viene da pensare che forse è meglio fare i delinquenti che gli onesti,credimi non ne vale la pena. Faremmo del male solo a noi stessi se agissimo così. Tu,tieni duro,concentrati sulle tue qualità. Sono convinto che tu almeno un lavoro lo sai fare bene sicuramente,cerca di capire dove riesci e concentra le tue ricerche li. Per farti un esempio: Sai fare bene il giardiniere? allora cerca lavoro come giardiniere! Te ne intendi di informatica? Allora cerca li. Uno che ha fatto il finanziere non può essere diventato imbranato tutto un colpo solo per aver gettato la divisa per diventare tdg,non ci credo. Dimmi cosa cerchi come lavoro o se ti va bene uno qualsiasi,vedrò se posso farti qualcosa sai non si sa mai. Intanto,per distrarti un po ,ti mando questa foto :fiori e bacio:
Allegati
Deve essere una farfalla italiana,l'ho trovata in Val Resia
Deve essere una farfalla italiana,l'ho trovata in Val Resia
DSCN0291_fixed.jpg (18.87 KiB) Visto 3545 volte
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Come ti capisco!!!!!!!!!! Io ho rinunciato a fare l'insegnante di religione cattolica 30 anni fa,solo perchè avevo appena iniziato a studiare con i TDG...e così non ho più cercato altro lavoro ,pensando che non avevo tempo perchè dovevo andare a predicare per salvare le persone dall'imminente giudizio divino!!!!!!!!!!!!!! Oggi mi ritrovo in una situazione economica disastrosa e senza pensione ,per cui ti posso capire . :carezza: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

[youtube][/youtube]
Era meglio morire....o e meglio vivere e dire in cuxo.. alla balena..!
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=8ZgYvIb7Gwo

Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

arwen ha scritto:Ma io non ho capito, tu hai dovuto lasciare il posto come finanziere, ma io conosco geoviti che lavorano come vigile urbano....e nemmeno vigile urbano qualsiasi, ma come capo....con tanto di porto d'armi....e arma....mi son chiesta sempre come faccia....ma sospetto che sia un anziano il tizio in questione....fa sempre quello che gli pare.....vedo....
vorrei risponderti che mi sembra impossibile che un tdg faccia il vigile urbano,con tanto di porto d'armi!..i tdg non possono fare nessun lavoro che includa un arma,non possono lavorare nemmeno come tabbaccai,(non possono vendere sigarette,ecc),se il tdg e' viglile urbano,o lo fa' di nascosto,o e' disassociato!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

IO TI capisco benissimo,capisco la rabbia che provi nei tuoi stessi confronti per essere stato tanto ingenuo da farti convincere,nonostante i consigli delle persone che a te' ci tengono VERAMENTE!..anche io ho provato le stesse emozioni negative!sappi che non e' colpa tua!...a noi due(ma non solo),c'e' capitata questa disgrazia!cioe' di cadere nelle mani di un'organizzazzione senza scrupoli e viscida!..prendiamola cosi',infondo ne' siamo usciti e siamo piu' fortunati di tanti altri!pensa a tutti quelli che hanno la vita rovinata da incidenti o malattie o altro,quanti ce ne sono!..a noi e' capitata la stessa cosa,una disgrazia!..fatti coraggio,per noi non e' ancora finita!...una cosa pero' la possiamo fare,parlarne quando piu' e' possibile,in questo modo possiamo aiutare quanda piu' gente e' possibile!ok?
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

eccome se ti capisco caro!
a causa di questo meravigliosissimo culto i miei non mi vollero far fare l'universita' visto che la predicazione era fondamentale perche' la fine imminente e cosi' ora, la sottoscritta ne paga le conseguenze.
purtroppo ormai non possiamo farci niente, solo cercare di convivere al meglio con questa situazione :inca:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Mamy ha scritto:Conobbi una tdg che mi raccontava con orgoglio ,di come erano stati benedetti da Geova quando il marito si dimise da carabiniere e scelse un lavoro meno retribuito ma approvato dal C D .
Certo,diceva,lo stipendio è misero ma con tanti sacrifici e qualche aiuto da parte dei genitori (non tdg)riuscivano ad arrivare a fine mese :conf:


Ti capisco Corrado è dura da digerire :carezza:
Poveri gonzi babbei, prima era un carabiniere e poi diventa uno sfigato sottopagato che deve chiedere sempre soldi ai genitori per mantenersi, comunque con me "geova" (leggi WT$) fu ancora più infame, non ebbi nemmeno un lavoro sottopagato, pensa pur di servire quel geova dei broccoli e cavolfiori ero disposto a lavare le scale per meno di un milione al mese, ambivo a fare lo schiavetto per qualche fratello infame che gestiva una ditta di pulizie geovista, ma meglio morto che umile così!!!
Dura da digerire? Infatti non la digerisco! :inca: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Emiro ha scritto:Ciao caro voyager

ormai siamo veterani noi del sito di achille.....mi ricordo molto bene di te e sicuramente tu di me.
E' difficile da digerire ORA quello che ti è successo...visto che al giorno d'oggi trovare un posto di lavoro è veramente dura.

Quanta rabbia per questo, ti capisco. Prima o poi pagheranno di tutto il MALE che hanno seminato nel mondo...

Pensa a chi ha perso un familiare, un figlio, un marito, una moglie....per una mancata trasfusione .....pensa a tutti quelli che hanno avuto un lutto in famiglia per questo...e poi si sono resi conto di essere stati manovrati e plagiati....

Sono una piaga sociale e chi aderisce a quel culto distruttivo prima o poi ne paga le conseguenze.Coraggio....amico :timido2:
Hai ragione, sono una piaga sociale da combattere, è immorale permettere alle sette, grazie all'eliminazione del reato di plagio, la libertà di poter fare male alle persone confidando nell'assoluta impunità.
:inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Corrado non rendermi triste...di quello che sono gia ..ti prego non arrabbiati ..anche tu ..vedrai che tutto si risolve ..non puo nella vita andare sempre tutti i giorni male accidenti .. al mondo ..a volte ..penso che era meglio non nascere ..al diavolo tutto e anche loro .... :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ma quella delle ditte di pulizia...mi sembra una prerogativa dei tdg...solo nella mia congregazione c'erano tre ditte e tutte in nero....ora non so se anche in altre...e tutte che avevano fratelli schiavetti....e sottopagati...e non potevano neanche ribellarsi
dovevano essere grati..
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti