Hot Peppers

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Hot Peppers

Messaggio da Mauro1971 »

Buongiorno a tutti.

Non sò quanto vi interesserà, ma voglio condividere con voi una mia grande passione, i peperoncini "seri".
Sono specie tropiceli, indiane, e quant'altro, del tutto diverse da quelli "nostrani" e molti anche mostrosuamente più piccanti di qualsiasi calabrese.
I sapori sono diversi a quello al quale siamo abituati, per chi ama cucinare si apre un mondo di sapori tra i più vari e stupendi, per chi ama le piante un mondo di colori tra i più vari.

Non entro nei dettagli, ma se avete curiosità, qui potete trovare moltissime informazioni: http://www.aispes.org/homepage.asp?l=1

Eccovi alcuni particolari dei miei bambini: (i vasi sonoda 45cm di diametro, circa 35lt)
Le specie piantare sono:
Bhut Jolokia Giant
Trinidad Scorpion
7 Pod Brown
Habanero Chocolate

Immagine

Immagine

Il primo fiore:
Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Che belli, anh' io vorrei postare le foto che ho fatto ai miei fiori ma non sono capace. :help:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Guarda, basta che apri un account gratuito su uno dei vari siti che fanno file hosting, tipo questo: http://imageshack.us/

Li puoi caricare le tue immagini, e poi copi i link e quando scrivi qui usi il pulsante IMG, incolli l'indiritto dell'immagine tra i due tag img e /img ed il gioco è fatto :)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

!!!

Messaggio da anto »

ANCHE IO HO IL POLLICE VERDISSIMO!!! HO PROVATO A METTERE FOTO...MA..DICE "FILE TROPPO GROSSO" o qualcosa del genere e mi sono arresa..
vedreste il mio terrazzo!!!!!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Aquila1
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2012, 8:39

Messaggio da Aquila1 »

Ho della piante di peperoncino prese in Calabria
le quali producono un peperoncino che prima di assaporarle
è consigliato stipulare una assicurazione sulla vita.
Non appena posterò una foto.
Buongiorno e ciào. :sorriso:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Aquila1 ha scritto:Ho della piante di peperoncino prese in Calabria
le quali producono un peperoncino che prima di assaporarle
è consigliato stipulare una assicurazione sulla vita.
Non appena posterò una foto.
Buongiorno e ciào. :sorriso:
Buono!

Quello mi piace mangiarlo intero a mozzichi, come contorno :D
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

anto ha scritto:ANCHE IO HO IL POLLICE VERDISSIMO!!! HO PROVATO A METTERE FOTO...MA..DICE "FILE TROPPO GROSSO" o qualcosa del genere e mi sono arresa..
vedreste il mio terrazzo!!!!!!!
Yes, you can! :ok: :sorriso:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Aquila1
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2012, 8:39

Messaggio da Aquila1 »

A mozziconi ? Può darsi !
Sicuramente li mangerai a casa;
ma la digestione la farai in ospedale ! :balla:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Aquila1 ha scritto:A mozziconi ? Può darsi !
Sicuramente li mangerai a casa;
ma la digestione la farai in ospedale ! :balla:

Eh eh, no, sono abituato davvero.

C'è una scala "ufficiale" per la piccantezza dei pepperoncini, si chiama Scala Scoville, l'unità di questa scala è l'SHU (Scoville Hot Unit)-
I calabresi, il più piccante, può a 150.00 SHU.
I peperoncini che sono nelle foto, il meno piccante è sui 350.000 SHU.
Gli altri sono dagli 800.000 al 1.400.000 SHU.
Sono stati nel Guinness dei Primati.

Per questo dicevo che è un piccante che non rende l'idea, sino a che non si prova, e se non lo si è mai provato è bene farlo con estrema cautela. Non lo dico per spacconeria, se non si è abituati può essere pericoloso, si può stare male. :occhiol:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:
Aquila1 ha scritto:Ho della piante di peperoncino prese in Calabria
le quali producono un peperoncino che prima di assaporarle
è consigliato stipulare una assicurazione sulla vita.
Non appena posterò una foto.
Buongiorno e ciào. :sorriso:
Buono!

Quello mi piace mangiarlo intero a mozzichi, come contorno :D
Cavolo!!!!!. Andresti bene con un mio amico abruzzese...anche lui non scherza sul fatto di addentare i peperoncini cosi!. :timido: Io lo guardo ed inorridisco...come fa ?!. A me ci vorrebbe un estintore...... :risatina: Lui mi ha detto che ci si abitua piano piano....mah....PAZZI !!!!!!!!!!!!. :risata:
P.s.: allora con la 'nduja ( spero si scriva cosi !) tu ci andrai a nozze !.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Eh, no ragazzi! Il peperoncino può anzi DEVE bruciarti in bocca.. ma la digestione la fai a casa! per me un bell'habanero dei miei all'agrodolce è il top per accompagnare un pasto intero! e dopo, un altro tipo di Habano....ieri sera è stato Montecristo Especiales n°2, stasera penso un bel D4 di Partagas..(nuoce gravemente alla salute...ma fa tanto bene allo spirito!)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:Eh, no ragazzi! Il peperoncino può anzi DEVE bruciarti in bocca.. ma la digestione la fai a casa! per me un bell'habanero dei miei all'agrodolce è il top per accompagnare un pasto intero! e dopo, un altro tipo di Habano....ieri sera è stato Montecristo Especiales n°2, stasera penso un bel D4 di Partagas..(nuoce gravemente alla salute...ma fa tanto bene allo spirito!)
De gustibus............temerari !. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Mauroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

IO ADORO IL PEPERONCINO! Non me ne intendo per niente, ma sappi che il mio guru è stato un amico marocchino che mi ha detto, all'inizio della mio cammino verso l'olimpo del peperoncino: "mauro (anche io mi chiamo così! :verde: ), se vuoi sapere se il peperoncino è buono lo devi semplicemente provare, DA SOLO!" e via, un cucchiaino di peperoncino in bocca! :felice:

Alti livelli insomma! Io per ora mi accontento di far inorridire i presenti con le mie pastasciutte completamente rosse! :ironico:
Grandioso!
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Pur essendo "nordica" a casa mia non manca mai il peperoncino! Lo metto dovunque tanto che si sono abituate pure le cagnotte :risata: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

IO INVECE HO IL POLLICE UNTO...

Messaggio da Lidia »

anto ha scritto:ANCHE IO HO IL POLLICE VERDISSIMO!!! HO PROVATO A METTERE FOTO...MA..DICE "FILE TROPPO GROSSO" o qualcosa del genere e mi sono arresa..
vedreste il mio terrazzo!!!!!!!

...no, non UNTO come da WT$, proprio unto nel senso che cucino da ddddio (quando ne ho voglia, molto raramente) e i chillies indiani li adoro quando preparo i CURRIES "veranebte seri" che me li invidiavano anche i miei amici indiani. SSSSLRURP!!!!!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

minstrel ha scritto:Mauroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

IO ADORO IL PEPERONCINO! Non me ne intendo per niente, ma sappi che il mio guru è stato un amico marocchino che mi ha detto, all'inizio della mio cammino verso l'olimpo del peperoncino: "mauro (anche io mi chiamo così! :verde: ), se vuoi sapere se il peperoncino è buono lo devi semplicemente provare, DA SOLO!" e via, un cucchiaino di peperoncino in bocca! :felice:

Alti livelli insomma! Io per ora mi accontento di far inorridire i presenti con le mie pastasciutte completamente rosse! :ironico:
Grandioso!
Lidia ha scritto: ...no, non UNTO come da WT$, proprio unto nel senso che cucino da ddddio (quando ne ho voglia, molto raramente) e i chillies indiani li adoro quando preparo i CURRIES "veranebte seri" che me li invidiavano anche i miei amici indiani. SSSSLRURP!!!!!
@Lidia, quali peperoncini indiani usi?

Se volete un assaggio di cosa intendo, vi consiglio di acquistare la polvere di Bhut Jolokia qui: http://www.peperita.it/vendita-on-line- ... ancorashop
Ditta serissima con la massima classificazione bio.

PER L'ASSAGGIO:
Lasciate perdere i cucchiani, prendete uno stuzzicadente ed immergetene APPENA APPENA la punta, assaggiate quello. Così avete modo di dosarvi.
Nel nord africa il peperoncino più piccante che hanno è il Piri-Piri, 150.000 SHU. Questo parte dagli 800.000. Usare con cautela :D
Ah, dopo aver aperto la boccettina col peperoncino ed averlo usato, lavarsi immediatamente le mani e molto bene. Se vi grattatte un occhio, ululate alla luna per una buona mezzora.

ministrel, fidati che con questi non hai la minima necessità di far diventare la pastasciutta rossa.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Pur essendo "nordica" a casa mia non manca mai il peperoncino! Lo metto dovunque tanto che si sono abituate pure le cagnotte :risata: .
Gabriella
Così si fa :D
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Mauro1971 ha scritto:Se volete un assaggio di cosa intendo, vi consiglio di acquistare la polvere di Bhut Jolokia qui: http://www.peperita.it/vendita-on-line- ... ancorashop
Ditta serissima con la massima classificazione bio.
Grazie Mauro! Ma produce anche il peperoncino secco da spezzare? A me piace moltissimo la pratica prima di mangiare di "spezzare il peperoncino"
"lo spezzò, lo mise sulla pasta e disse: «pancia mia fammi capanna!»

:felice:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

minstrel ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Se volete un assaggio di cosa intendo, vi consiglio di acquistare la polvere di Bhut Jolokia qui: http://www.peperita.it/vendita-on-line- ... ancorashop
Ditta serissima con la massima classificazione bio.
Grazie Mauro! Ma produce anche il peperoncino secco da spezzare? A me piace moltissimo la pratica prima di mangiare di "spezzare il peperoncino"
"lo spezzò, lo mise sulla pasta e disse: «pancia mia fammi capanna!»

:felice:
Girati bene il sito, c'è davvero di tutto, ma peperoncini secchi interi non mi sembra li vendano.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

lo scorpione di trinidad...

Messaggio da Ray »

il più piccante.....?
http://it.wikipedia.org/wiki/Scorpione_di_Trinidad" onclick="window.open(this.href);return false;Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Siiiiiiiii, Trinidad Moruga Scorpion, 2.000.000 SHU.

L'anno prox sarà tra i miei semi, per forza! :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Mauro1971 ha scritto:2.000.000
duemil... :sor:
temo di aver appena scoperto che non ho mai mangiato il VERO peperoncino... :piange:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

minstrel ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:2.000.000
duemil... :sor:
temo di aver appena scoperto che non ho mai mangiato il VERO peperoncino... :piange:
Esatto... :D

Il trinida moruga, può produrre alcuni frutti sino ai 2.000.000 (testati), la media delle piante, in condizioni climatiche buone per la pianta, è 1.200.000
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Se volete divertirvi a vedere dei matti che si assaggiano interi tutti sti peperoncini...

http://www.youtube.com/results?search_q ... i_6La5kaQU
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:risata:
[youtube][/youtube]
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Sappada

Messaggio da Neca »

le montagne di Sappada con i laghi d'Olbe
Allegati
dscn1018rr.jpg
dscn1018rr.jpg (61.43 KiB) Visto 4094 volte
dscn1037m.jpg
dscn1037m.jpg (80 KiB) Visto 4094 volte
dscn1005t.jpg
dscn1005t.jpg (43.48 KiB) Visto 4094 volte
dscn1002dl.jpg
dscn1002dl.jpg (45.9 KiB) Visto 4094 volte
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

anto ha scritto:ANCHE IO HO IL POLLICE VERDISSIMO!!! HO PROVATO A METTERE FOTO...MA..DICE "FILE TROPPO GROSSO" o qualcosa del genere e mi sono arresa..
vedreste il mio terrazzo!!!!!!!
Io ho aperto Imageshack,mi sono creato un album,ho aperto l'album,ho scelto l'immagine col tasto sx del mouse,ho cliccato su "visualizza immagine",una volta aperta l'immagine,ho fatto click col tasto destro del mouse,ho scelto "salva immagine con nome,l'ho salvata,poi mi sono connesso al forum,ho inviato nuovo messaggio,invia allegato,scegli file ed è andata,prova a farlo anche tu :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Neca, se vuoi condividere con noi le tue fotografie fallo su un bel thread a parte, no? Non credo che se la prendano i grandi capi, anche se effettivamente il tutto esulerebbe non poco dalle finalità di questo forum. Boh, io chiederei e se ti danno l'ok vai e presentale tutte. Però poi avrai anche le critiche (spero costruttive) circa il tuo uso della pdc e della maschera di contrasto di PS del sottoscritto :ironico:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gabriella Prosperi ha scritto::risata:
[youtube][/youtube]
Gabriella
ahahahahahahah bellissimooooooooooooooooo!!!!!!!!! ahahahahahahahaha
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Mauro1971 ha scritto:Buongiorno a tutti.

Non sò quanto vi interesserà, ma voglio condividere con voi una mia grande passione, i peperoncini "seri".
Sono specie tropiceli, indiane, e quant'altro, del tutto diverse da quelli "nostrani" e molti anche mostrosuamente più piccanti di qualsiasi calabrese.
I sapori sono diversi a quello al quale siamo abituati, per chi ama cucinare si apre un mondo di sapori tra i più vari e stupendi, per chi ama le piante un mondo di colori tra i più vari.

Non entro nei dettagli, ma se avete curiosità, qui potete trovare moltissime informazioni: http://www.aispes.org/homepage.asp?l=1

Eccovi alcuni particolari dei miei bambini: (i vasi sonoda 45cm di diametro, circa 35lt)
Le specie piantare sono:
Bhut Jolokia Giant
Trinidad Scorpion
7 Pod Brown
Habanero Chocolate

Immagine

Immagine

Il primo fiore:
Immagine
Grazie per avere fornito un programma che mi permette di postare foto delle dimensioni che volevo io
Allegati
La torre del castello di Duino,è molto simile al simbolo della torre di Guardia,che abbiano tratto ispirazione da questa? Ai posteri l'ardua sentenza
La torre del castello di Duino,è molto simile al simbolo della torre di Guardia,che abbiano tratto ispirazione da questa? Ai posteri l'ardua sentenza
dscn1181h.jpg (37.63 KiB) Visto 4076 volte
Ingresso al Castello di Duino
Ingresso al Castello di Duino
dscn1180r.jpg (67.4 KiB) Visto 4076 volte
La scogliera di Sistiana
La scogliera di Sistiana
dscn1171w.jpg (65.67 KiB) Visto 4076 volte
veduta del golfo di Trieste dal sentiero Rilke
veduta del golfo di Trieste dal sentiero Rilke
dscn1147l.jpg (90.76 KiB) Visto 4076 volte
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti