aiuto

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

aiuto

Messaggio da iris »

Salve amici, oggi vi scrivo per chiedervi aiuto, è un pò di giorni che mi sento depressa penso spesso ad armaghedon,e se i tdg avessero ragione? cerco di distrarmi pensare ad altro,ho pregato molto ma a volte penso di non essere ascoltata da Dio per i miei troppi peccati.Guardando i telegiornali e vedendo quello che accade nel mondo mi viene l'ansia e quest'ultima mi fa star male nel vero senso della parola,o forti mal di stomaco dolori dapertutto e paura di morire...........mi sento molto triste.......amici vi prego aiutatemi vi chiedo solo un consiglio......mi basta una parola....vi ringrazio che mi date la possibiltà di sfogarmi :piange:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Carissima, forse hai pensieri bui perchè sei depressa, ma prova a pensare a quante volte la dirigenza ha gridato al lupo e, come non bastasse, quante volte la fantasia dei TdG ha galoppato eppure, non è successo.
Dall'alba dell'umanita' si son succedute calamita', guerre, epidemie e non è successo.
Son nati uomini malvagi ma anche grandi uomini giusti, e non è successo.
Ognuno di noi ha la sua propria armaghedon e a quella (che Totò chiamava 'a livella) ognuno di noi dovrebbe arrivare con la coscienza a posto, ma nel frattempo, anzichè gioire o morire di paura, rimbocchiamoci le maniche per aiutare a far si che le cose migliorino.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Calma.....Prima di tutto non pensare e ragionare come i tdg ci hanno insegnato a ragionare,sono tutte stronxxxe, :inca:

Dio non ti distruggerà ad Armaghedon ,sono i sensi di colpa che ti mettono i tdg in testa, per tenerti legata a loro e per tenerti sotto il loro controllo mentale.

Devi uscire da questa ottica del peccato,vista ovunque e' dovunque,il loro Dio e' un Dio vendicatore e' distruttore,mentre Dio e' sopratutto amore. :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

DAI Iris!!!

Messaggio da anto »

:balla: :balla: :balla:
Certo che se si ascolta tutto quello che dicono i vari tg... ops!!! Telegiornali!!! e anche i TG...ops Testimoni di Geova!!! (non avevo mai fatto caso alle iniziali!!) :risatina:
ti viene si a depressione..ma se analizzi bene la storia, ci sono sempre stati i cattivi e i buoni, carestie, siccità e poi periodi buoni.
Ci sono stati terremoti e inondazioni, secondo me tutto è nella normalità...prova a mettere nel filtro di ricerca di Google "PANGEA" e vedi come la terra si è modificata nel corso dei secoli e si modificherà, tieni conto che il periodo dell'esistenza delluomo sulla terra è paragonabile ad un soffio, in confronto a tutta la sua vita e niente è un'attimo.
ora chiudo che devo finire un lavoro ci risentiamo...baci
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16575
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Disastri e calamità si sono sempre verificati nel corso dei secoli.
Vedi, per esempio:

http://www.infotdgeova.it/profezie/ultimi.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Non sono questi problemi, che esistono da che mono è mondo, ad indicare che la fine è vicina.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

iris ha scritto:Salve amici, oggi vi scrivo per chiedervi aiuto, è un pò di giorni che mi sento depressa penso spesso ad armaghedon,e se i tdg avessero ragione? cerco di distrarmi pensare ad altro,ho pregato molto ma a volte penso di non essere ascoltata da Dio per i miei troppi peccati.Guardando i telegiornali e vedendo quello che accade nel mondo mi viene l'ansia e quest'ultima mi fa star male nel vero senso della parola,o forti mal di stomaco dolori dapertutto e paura di morire...........mi sento molto triste.......amici vi prego aiutatemi vi chiedo solo un consiglio......mi basta una parola....vi ringrazio che mi date la possibiltà di sfogarmi :piange:

ma che dici ??? io mi domando sempre pensare a ARMAGHEDON..non pensi mai se fine ci sarà può capitare in ogni momento senza scomodare ..i testimoni e la loro religione??? io esco e posso non tornare ..una macchina un malore improvviso capisci ..ogni giorno che tu vivi ..è così ..sai come ti svegli ma non sai mai come ti addormenti ..
che dovrei fare non vivere ??? non fare nulla perchè può capitare di tutto ..???
cerchi di distrarti ma non lo fai ..prova ha farlo esci incontra gente ..vai ha fare una paseggiata ...ciò che accade nel mondo è sempre accaduto ..non vedi nulla di nuovo ..che non sia già accaduto..
sei tu e solo tu che ti devi aiutare ..io posso stare ore a scriverti ma se tu ..non ti dai una scrollata e non togli dalla mente che la vita per te non vale ..che c'è qualcuno che vuole la tua fine..non potrai vivere serenamente ..coraggio ..se non vivi bene ti consiglio anche una visitina dal tuo medico ..forse saprà consigliarti meglio .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Aquila1
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2012, 8:39

Messaggio da Aquila1 »

Ti consiglio un bel pranzetto con un pò di vino Aglianico delle Puglie un bel caffè e poi fuori a fare una bella passeggiata in mezzo alla gente! :balla: :sorriso:
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Cara Iris

Messaggio da angela »

Brutta bestia l'ansia!

Ma dimmi, quando eri tdg non ti sentivi mai ansiosa, sconfortata?
E' vero, nel mondo succedono tante cose spiacevoli, ma anche tante cose belle.

Cerca di pensare in positivo, anche se certe volte non è facile! :carezza:

Una cosa è certa i tdg non hanno ragione su niente.

Dal momento che la lontananza non lo permette, mangiamo un gelato" virtuale" insieme?

:gelato: :gelato:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

I telegiornali non fanno testo. Sono sempre stati catastrofisti, ed ora che le cose in economia non vanno bene lo sono ancora di più! Tu hai paura di perdere quello che ti è più caro nella tua vita, è normale che a volte ti senta così, sarebbe preoccupante se questo stato d'animo durasse per tanti giorni. Sono sicuro che nella tua vita di cose belle a cui pensare ci sono sicuramente. Ricordati pure che quando un depresso esterna i suoi sentimenti pure scrivendo come hai fatto tu significa che non è grave nè irrecuperabile. Hai solo bisogno di stare un po in buona compagnia, e per quanto riguarda le cose della vita, beh, ti posso assicurare che sia nella tua che in quella di tutti gli altri, le cose ora vanno bene, ora vanno male, sappi che sia le esperienze negative che quelle positive ci insegnano sempre qualcosa di buono, e tu a me stai insegnando che a volte bisogna fidarsi ed affidarsi agli amici e a chi ci vuole bene! :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

angela ha scritto:Una cosa è certa i tdg non hanno ragione su niente.
:quoto100: e aggiungo: quando fanno e dicono cose giuste lo fanno perchè non danno retta fino in fondo all'organizzazione, oppure le fanno con motivazioni sbagliate. Se avessero ragione non avrebbero avuto bisogno di alterare i Vangeli.

Leggi i Vangeli in una qualsiasi traduzione che non sia la TNM, poi chiediti se ti sembra possibile che quel Gesù lì avesse in progetto di tornare per fare una strage di quasi tutta la popolazione mondiale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

cura la depressione e vedrai starai meglio :non mollare: :bacio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Aquila1 ha scritto:Ti consiglio un bel pranzetto con un pò di vino Aglianico delle Puglie un bel caffè e poi fuori a fare una bella passeggiata in mezzo alla gente! :balla: :sorriso:
L'Aglianico l'ho provato, è un vino corposo,forte, ma buono, e se invece del caffè ci prendiamo un bel panino col salame forse forse..... :sorriso:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Aquila1
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2012, 8:39

Messaggio da Aquila1 »

Dopo il pranzetto non già azzecca il panino.
E poi il panino è rigorosamente consigliato con la mortadella
accompagnato da una birretta peroni,la birra dei muratori tanto per intenderci.
Comunque con la depressione non si scherza.
Ma la spensieratezza e lo stare in mezzo alla gente fà miracoli. :felice:
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

iris ha scritto:Salve amici, oggi vi scrivo per chiedervi aiuto, è un pò di giorni che mi sento depressa penso spesso ad armaghedon,e se i tdg avessero ragione? cerco di distrarmi pensare ad altro...
Iris... dobbiamo vivere come se la fine del mondo potesse avvenire anche fra qualche minuto...

Quando S. Luigi Gonzaga da bambino si stava divertendo a giocare a pallone, un giorno altro ragazzo lo fermò, siccome aveva fama di essere particolarmente saggio, gli fece una strana domanda: cosa faresti se ti dicessero che fra poco tempo ci sarà la fine del mondo?
Lui rispose: continuerei a fare quello che sto facendo...

Detto questo, so bene quanto possa essere nera la depressione, ci passo periodicamente anch'io e in effetti non c'è una medicina per curarla, si può solo alleviare il senso di vuoto e disperazione, in qualche modo. Spero che la vicinanza degli amici del forum ti possa dare qualche consolazione.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

IRIS, mi dispiace molto per questo tuo stato depressivo, ma perchè pensi che Dio non ascolta le tue preghiere?
Pensi di essere l'unica peccatrice del mondo?
di quali peccati parli? Gesù perdonò qualsiasi cosa!!!!
A me è servito molto l'aiuto di uno specialista perchè non ti fai aiutare anche tu?
Ho notato che la maggioranza di noi che fuoriesce da una setta ne ha bisogno, perchè siamo stati palgiati,
perchè ci hanno riempito di sensi di colpa e di paura di qualsiasi cosa di satana, dei regali da persone del mondo, di harmaghedon....etc
Ma non sei stanca di tutto questo?
da noi ricevi sicuramente conforto ma da un medico riceveresti l'aiuto mirato di cui hai bisogno
stai su!!!!
persia :bacio:
Mamy

Chi è senza peccati scagli la prima pietra

Messaggio da Mamy »

Cara Iris ,non ti devo insegnare niente delle scritture,Gesù perdonò chi lo aveva messo in croce,venne e morì per noi che altro ti posso dire di più
confida in Lui e non ti preoccupare ti ascolta :carezza:



Mamy :fiori:


PS.però l'aiuto di un buon dottore non lo escluderei :bacino:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

iris ha scritto:Salve amici, oggi vi scrivo per chiedervi aiuto, è un pò di giorni che mi sento depressa penso spesso ad armaghedon,e se i tdg avessero ragione? cerco di distrarmi pensare ad altro,ho pregato molto ma a volte penso di non essere ascoltata da Dio per i miei troppi peccati.Guardando i telegiornali e vedendo quello che accade nel mondo mi viene l'ansia e quest'ultima mi fa star male nel vero senso della parola,o forti mal di stomaco dolori dapertutto e paura di morire...........mi sento molto triste.......amici vi prego aiutatemi vi chiedo solo un consiglio......mi basta una parola....vi ringrazio che mi date la possibiltà di sfogarmi :piange:

La depressione si cura al giorno d'oggi, ma la prima ad essere convinta di poterci convivere è avere fiducia in se stessi e pensare positivo.

Tranquilla, Armaghedon non è nei piani al momento di Geova né dei suoi CD, hanno ancora tanto da comprare nel mondo di Satana.

Non stare in casa da sola, ma se non puoi uscire, guardati un una commedia od un film divertente.

Se poi vuoi sfogarti, io sono qui o via pm (ops via email) e non sono il solo.


:fiori e bacio:


Paxuxu
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

iris ha scritto:Salve amici, oggi vi scrivo per chiedervi aiuto, è un pò di giorni che mi sento depressa penso spesso ad armaghedon,e se i tdg avessero ragione? cerco di distrarmi pensare ad altro,ho pregato molto ma a volte penso di non essere ascoltata da Dio per i miei troppi peccati.Guardando i telegiornali e vedendo quello che accade nel mondo mi viene l'ansia e quest'ultima mi fa star male nel vero senso della parola,o forti mal di stomaco dolori dapertutto e paura di morire...........mi sento molto triste.......amici vi prego aiutatemi vi chiedo solo un consiglio......mi basta una parola....vi ringrazio che mi date la possibiltà di sfogarmi :piange:

se queste tue parole le leggesse qualche TG, gongolerebbe dalla gioia, vuol dire che hanno raggiunto il loro obiettivo,che è quello di seminare il panico e far sì che la gente si aggrappi alla loro organizzazione per essere salvati. Sai, questo è successo tante volte ad esempio nel 1975, le congregazioni si riempivano di gente interessata, che voleva studiare coi TG, ma il loro interesse era solo salvare la pellaccia in una fine del mondo che sembrava imminente. Nel 2001, in occasione del 11 settembre, idem, un anziano mi ha detto che si pensava che Harmaghedon sarebbe venuto di lì a qualche settimana, non mesi o anni e le sale del regno si sono ripopolate di inattivi, disassociati e gente che aveva paura della fine del mondo. Ma siamo ancora qui, e i TG sono ancora lì, a far paura con i loro proclami di sventura, adesso il loro pezzo forte è la crisi economica mondiale, che sinceramente fa paura anche a me, ma di una cosa almeno sono convinta: i TG non saranno protetti da nessuna eventuale catastrofe più degli altri, no , siamo tutti nella stessa barca, ma non è detto che debba per forza affondare, cerchiamo di essere un pò più ottimisti. :fiori:
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

grazie

Messaggio da iris »

GRAZIE!!! A tutti voi per le belle parole avrei risposto ad uno ad uno ai vostri messaggi......vi ringrazio.....dovete pensare che io non sto sempre chiusa in casa perchè lavoro(colf),esco perchè i bimbi mi chiedono di uscire ma credetemi a volte mi isolo anche in mezzo alla gente.........e penso:perchè tutto questo un giorno finirà?dal dottore sono andata però ora mi sto curando per i continui attacchi di panico........il vino mi piace tantissimo pensate che il mio cognome è il nome di un famoso vino campano docg......e l'aglianico mi piace molto ma ho paura di berlo per i continui dolori allo stmaco.....comunque le vostre parole mi hanno tirato su....solo che mi sarebbe piaciuto avervi vicino almeno mentre piangevo avrei avuto amici che mi avrebbero asciugato le lacrime........spero che questo momento passi in fretta perchè queste sono fasi che poi mi passano per poi ritornare nei momenti di debolezza........però almeno ora so dove andare grazie grazie con tutto il cuore..............ps se qualche volta non mi sentite è perchè io possiedo un chiavetta con la sim allora a volte non mi trovo i soldi per ricaricare ma vado sul pc di mio fratello per visitare il forum.........ciao amici siete tutti tanto cari.......perdonatemi se non riesco a spiegare tento bene. :bacio: :witdg: :sala regno:
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Cara Iris,
tutto quello che accadrà, se accadrà, per chi crede si tratterà comunque ed esclusivamente della volontà di Dio e non della nostra, dei tdg. o di qualcheduno altro. Noi, non potremmo fare nulla, assolutamente nulla. Personalmente non ho nessuna paura di morire o di vivere. Per me è la stessa cosa. Quello che mi conforta è che Dio mi conosce meglio di chiunque altro. Se vorrà farmi dono della vita, ne sarei felicissimo. Se dovesse trattarsi di mettermi a morte e questa è la Sua volontà per me, ben venga! Con o senza me un fiore si apre lo stesso al suo cielo.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Carissima, forse hai pensieri bui perchè sei depressa, ma prova a pensare a quante volte la dirigenza ha gridato al lupo e, come non bastasse, quante volte la fantasia dei TdG ha galoppato eppure, non è successo.
Dall'alba dell'umanita' si son succedute calamita', guerre, epidemie e non è successo.
Son nati uomini malvagi ma anche grandi uomini giusti, e non è successo.
Ognuno di noi ha la sua propria armaghedon e a quella (che Totò chiamava 'a livella) ognuno di noi dovrebbe arrivare con la coscienza a posto, ma nel frattempo, anzichè gioire o morire di paura, rimbocchiamoci le maniche per aiutare a far si che le cose migliorino.
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

E ricordati che il più grande attributo di Dio non è la giustizia, ma la Misericordia. Sono i tdg che ti hanno messo in testa il contrario. Il disperare di non essere salvati perchè troppo peccatori, che Dio non ci possa perdonare è bestemmia contro lo Spirito Santo, ricordalo...
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao!
Qualche volta i tuoi pensieri vengono anche a me ma li scaccio via pensando a tutte le cavolate insegnate dalla WTS e alla falsità che ho visto in congregazione.
Di certo questo non è il popolo di Dio quindi perchè vessarsi secondo i loro precetti?
Ti mando un forte abbraccio! :carezza:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

iris ha scritto: a volte mi isolo anche in mezzo alla gente.........e penso:perchè tutto questo un giorno finirà?
A volte è proprio in mezzo alla gente che ci si sente più soli. Non devi aver paura dei pensieri, devi solo imparare a lasciar nascere nella tua mente pensieri nuovi. E' vero che tutto quel che vedi finirà, ma non nel modo descritto dai Testimoni di Geova: i tuoi bambini un giorno non li avrai più, perchè saranno dei ragazzi grandi, e poi degli adulti; gli alberi dei viali un giorno moriranno, ma ci vorranno decenni o forse secoli, e qualcos'altro prenderà il loro posto; anche il sole un giorno non splenderà più, ma fra miliardi di anni, perchè anche le stelle nascono e muoiono. Niente finisce, tutto si trasforma.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

x iris

Messaggio da anto »

Ciao come và oggi... :felice: spero
Volevo aggiungere a quanto scritto ieri altri pensieri... :occhiol:

Anche a me capita di essere un pò giù a volte..ti prende quell'ansia inspegabile :conf: ...io penso sia una normale reazione del corpo/mente a tutte le emozioni belle o brutte che affrontiamo.

Io ho imparato, quando capita di guardarmi intorno...fallo e accorgiti di quanta gente che ti circinda convive con problemi di salute gravi/problemi di salute dei figli/non trova un modo di avere una bella famiglia/non riesce ad avere figli, potrei andare a avanti ancora ma penso che basti.

Insomma io ringrazio Dio o quel qualcuno lassu' che mi ha concesso tutto questo e mi dico - non ho il diritto di lasciarmi andare in pensieri negativi...devo sorridere alla vita e dire solo grazie!!!

Provaci...hai dei figli..pensa chi lotta per averne e si sente inutile....hai una famiglia..pensa chi non trova un'anima gemella e non riesce a farsene una...pensa chi deve fare chemio...pensa chi perde la vista....TRASFORMA QUESTI PENSIERI IN COSE POSITIVE NELLA TUA FIGURA..E RINGRAZIA..
Ti penso con :carezza:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

iris ha scritto:GRAZIE!!! A tutti voi per le belle parole avrei risposto ad uno ad uno ai vostri messaggi......vi ringrazio.....dovete pensare che io non sto sempre chiusa in casa perchè lavoro(colf),esco perchè i bimbi mi chiedono di uscire ma credetemi a volte mi isolo anche in mezzo alla gente.........e penso:perchè tutto questo un giorno finirà?dal dottore sono andata però ora mi sto curando per i continui attacchi di panico........il vino mi piace tantissimo pensate che il mio cognome è il nome di un famoso vino campano docg......e l'aglianico mi piace molto ma ho paura di berlo per i continui dolori allo stmaco.....comunque le vostre parole mi hanno tirato su....solo che mi sarebbe piaciuto avervi vicino almeno mentre piangevo avrei avuto amici che mi avrebbero asciugato le lacrime........spero che questo momento passi in fretta perchè queste sono fasi che poi mi passano per poi ritornare nei momenti di debolezza........però almeno ora so dove andare grazie grazie con tutto il cuore..............ps se qualche volta non mi sentite è perchè io possiedo un chiavetta con la sim allora a volte non mi trovo i soldi per ricaricare ma vado sul pc di mio fratello per visitare il forum.........ciao amici siete tutti tanto cari.......perdonatemi se non riesco a spiegare tento bene. :bacio: :witdg: :sala regno:
se vuoi sfogarti la mia messaggeria e' aperta per te :bacio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ciao Iris, l'altra sera sono andato a vedere Giovanni Allevi. TI piace? LO hai mai ascoltato?.. non so se lo sai, ma sono musicista in passato ho fatto anche qualcosa di professionale. Devo dire che sono andato a sentire Allevi un poco prevenuto. Non lo avevo mai ascoltato prima, niente nemmeno una nota. Però avevo letto delle brutte critiche su di lui, tipo che è raccomandato e che usa sempre la settima eccedente per far colpo sul pubblico. (la settima eccedente è un intervallo musicale, ma non è rilevante ora.)
Bene non ci crederai, ma davanti a me avevo un genio musicale. Pensa lui riesce con la musica a farti sentire, a ricreare i suoni che esistono attorno a noi. Se un brano si intitola Tokyo Station, tu attraverso il suo pianoforte SENTI E VEDI i treni che sfrecciano.. Bravissimo, un genio, lo paragono a Beethoven per la sensibilità, il tocco e la varietà dei colori e delle timbriche che riesce a tirar fuori dallo steinway...
Ed è un ragazzo ansioso, che soffre di attacchi di panico e che ogni volta deve entrare sul palco correndo, facendo un saltino sul proscenio e picchiettandosi i pugni... ha sofferto di depressione, solitudine e chi più ne ha più ne metta.. parla, dialoga col pubblico in maniera affrettata, a scatti, col fiato corto. Ma è simpaticissimo. Poi si siede al piano e parte la magia.

Fregatene di quello che ti dicono. Prendi una cosa qualsiasi della tua vita, anzi DELLA TUA VITA e falla. Qualsiasi cosa. Quello che ti da piu piacere fare o dire. E lascia stare quello che ti ha detto per anni una multinazionale americana. Non è diversa la wts dalla philip morris o dalla marlboro che fanno profitti sulla pelle della gente.
Un abbraccio.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

papa61 anche io adoro Allevi ma non ho mai avuto il piacere di ascoltare la sua musica dal vivo!
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima,

E' stato scritto un intero libro :
http://digilander.libero.it/rinnovament ... li_21.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi leggi qui, in fondo:

Sei in: Il Fatto Quotidiano > Blog di Jacopo Fo > Una tisana di ottimismo...
Una tisana di ottimismo
di Jacopo Fo | 4 agosto 2012

Siccome vi voglio bene eccovi una dose di buone notizie allegre.
Questo non è il migliore dei mondi possibili ma comunque la situazione migliora.

Nel mondo c’è più pace
L’Institute for Economics and Peace ha pubblicato l’annuale rapporto Global Peace Index, uno studio che analizzando 23 diversi parametri in 158 Paesi, dalla percezione della criminalità al numero di omicidi fino agli investimenti sulle armi, valuta il livello di pace nel mondo e realizza una mappa delle nazioni più pacifiche.
A causa della crisi economica molti governi hanno focalizzato gli investimenti all’interno dei propri confini e così in giro per il mondo ci sono meno nazioni che “esportano democrazia” e quindi meno guerre. Stati Uniti e Gran Bretagna sono diventati più pacifici così come l’Australia.
Rispetto al 2007, anno di confronto, la situazione mondiale è migliorata. E pare sia tutto merito della crisi economica!
Dimenticavamo: la nazione più pacifica della Terra è l’Islanda. Troppo freddo per combattere.

La banca dei bambini
In hindi si chiama “Khazana”, scatola del tesoro, ed è una banca gestita da bambini per tenere al sicuro i soldi dei bambini. In India conta oltre 300 sportelli e oltre 10mila clienti. Per aprire un conto corrente basta solo una rupia e ogni sera i “correntisti” possono andare a versare i guadagni della giornata.
“Questi bambini non hanno un posto dove lasciare i soldi, vengono spesso imbrogliati o derubati. Qui possono metterli al sicuro” ha dichiarato Sharon Mary Jacob, supervisore dell’associazione Butterflies che garantisce gli interessi sui soldi versati. Ogni sei mesi viene rieletto un nuovo consiglio di amministrazione.
Ogni Khazana organizza poi corsi di gestione del risparmio e fondi da destinare all’istruzione scolastica dei soci.

L’ultima rata del mutuo
Thomas Daigle, del Massachusetts, si è tolto una grandissima soddisfazione: ha pagato l’ultima rata del mutuo della sua casa con 62mila monetine da un centesimo di dollaro. Si è presentato in banca con due casse in legno del peso di 360 kg. ciascuna e, sorridente, le ha consegnate ai cassieri.
Ci hanno messo tre mesi a contarle.

Baciato dalla fortuna
Incredibile vicenda per un trentottenne di Lucca. Qualche settimane fa alcuni ladri gli avevano rubato una barca di tre metri ormeggiata al porto di Marina di Pietrasanta. Poi la sorpresa: la barca è ricomparsa, con un motore nuovo e alcune migliorie all’esterno. E’ la prima volta che una barca viene ristrutturata a insaputa del proprietario. Ma dopo il caso Scajola chi si stupisce più…

Tranquilli!
Secondo elaborati calcoli dei fisici teorici dell’Accademia cinese delle Scienze, pubblicati sulla rivista Science China, mancano 16,7 miliardi di anni all’Apocalisse universale. Gli scienziati lo chiamano il Big Rip, il grande strappo. Abbiamo tutto il tempo per costruire una grande grande macchina per cucire!


Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

ciao a tutti

Messaggio da iris »

cari amici un grazie di veroi cuore per i bei messaggi e consigli che mi avete dato mi sono davvero commossa.............ognuno di voi mi ha fatto capire qualcosa di importante cercherò di seguire tutti i vostri consigli sono già molto contenta di aver conosciuto questo forum che mi ha fatto incontrare voi.........che potete condividere questo con me perchè anche a voi è capitato.....forse mi sbagliavo quando dicevo che il Signore non ascoltava le mia preghiere.......Lui mi ascolta perchè mi ha fatto incontrare voi!!!! ringrazio tutti........PS un mio zio mi ha regalato un buon vino fatto in casa.....e avete ragione un bicchierino mi ha fatto star meglio...... un bacio a tutti voi e grazie per avermi fatto tornare il sorriso....... :risata: :loveitdg:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sei straordinario Matisse ..e questo è un po che lo sò ..
ma come riesci tu a dire le cose non c'è nessuno ..hai un ottimismo che davvero rende la voglia di dire "la vita va vissuta".. :strettamano: :timido: :bacino:
grazie a te caro amico riempi le nostre giornate di speranza ..ti voglio bene :timido2: :fiori e bacio: :bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti