Compri 0 paghi 2

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Compri 0 paghi 2

Messaggio da francescorassel »

Sono passati un po di anni e .. fortunatamente i ricordi si sbiadiscono ma non ho dimeticato la politica acquisto sale del regno.

Dovendo provvedere all'acquisto di un immobile, visto il caro affitto ... si rendeva necessario uno sforzo congiunto per la costruzione ( risparmio della manodopera ) di una bella sala .. bunker eventuale in caso di grande tribolazione.
In matematica non andavo maluccio e quindi ... non mi quadrava il conto.
Il buon proclamatore contribuiva tra i vari fori della lunga cassetta contribuzioni al "fondo costruzioni sale del regno" .. quando finalmente si poteva iniziare il lavoro, si attingeva da questo miracoloso pozzo, ... a tasso 0, altro che dare interessi a queste finanziarie mondane. E fin qui .. non male.
Ma.. bisognava restituire i quattrini, perchè il fondo serviva a costruire tanti e nuovi edifici... E qui qualcosa non quadra.

Io verso 10 nel fondo, mi metto al sabato a costruire, riverso 10 per restituire ... fantastico!
Gli immobili sono intestati alla sede romana, che si vede pagato l'immobile 2 volte. Vorrei sapere quanti soldi ha questo fondo? Segreto.

Se poi il buon proclamatore cambia zona.. corre il rischio, di dover ripetere la "benedizione". Stessa solfa per le sale delle assemblee..

Stessa musica per le pubblicazioni. Io le ritiravo e "pagavo" .. e nel "campo" le facevo di nuovo pagare.. 2 volte quindi.

Beh .. che dire, bravi a brooklyn

:mi sono spieg:
Ultima modifica di francescorassel il 22/11/2012, 20:48, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

le sale del regno a chi sono intestate ? :contrib:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amore e Psiche ha scritto:le sale del regno a chi sono intestate ? :contrib:
alla società wt
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ma infatti è questa la genialità della wts!! Paghi la stessa cosa tre, quattro volte e non è tua!! Loro ci provano, se noi ci caschiamo saranno cavoli vostri!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ma qualche TDG, e non mi riferisco certo a quelli furbacchioni, compagni di merenda che tendono le trappole agli ingenui, dico qualche TDG che passa di quà e che legge come vengono presi in giro dai gestori della W.T ci sarà ?
Ma non vi passa per l'anticamera del cervello, cari TDG, di porvi delle domande, di farvi venire qualche dubbio ?.
Mi pare impossibile che di fronte a queste scoperte, si tappino gli occhi e gli orecchi per non vedere e non sentire.
INGENUI SI !
FIDUCIOSI ANCHE !!!!
Ma fino a che punto??????

Aspettate che ci pensi Geova,?
Che Geova metta le cose a posto mentre voi continuate a dormire ?

Ma SVEGLIATEVI !!!!
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Carissima Daniela, i tdg, ad ogni assemblea, vengono apertamente presi in giro sui rendiconti e non se ne fanno meraviglia. Anzi, una volta ho osato mettere in dubbio ciò che diceva l'oratore manca poco mi linciano. In sostanza, se sei stata a qualche assemblea avrai anche tu ascoltato un discorso piu o meno così:
(arrotondo le cifre pari.)

Intanto, il resoconto delle spese per l'assemblea si ascolta in piedi!!

Allora, in cassa avevamo 10.000 euro,
l'assemblea ci è costata 3000, grazie alle vostre donazioni generose, spontanee, e allegra abbiamo raccolto 2000
euro.
Abbiamo quindi un PASSIVO. di 1000 euro!!!

allora, 1000-3000 fa 7000.
7000+2000 fa 9000, semmai abbiamo un ATTIVO di 9000 euro!

Già, perché a LORO non interessa avere il conto in ATTIVO, pretendono di riportarlo alla cifra originaria, cifra che come sempre è stata sborsata dai fratelli. QUindi, quell' AVEVAMO DIECIMILA EURO, semmai sarebbe da intendersi GRAZIE A VOI ABBIAMO DIECIMILAEURO PER L'ASSEMBLEA, e anche senza donazioni spontanee, tolti i costi per l'assemblea, ci rimangono 7000 euro!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:Carissima Daniela, i tdg, ad ogni assemblea, vengono apertamente presi in giro sui rendiconti e non se ne fanno meraviglia. Anzi, una volta ho osato mettere in dubbio ciò che diceva l'oratore manca poco mi linciano. In sostanza, se sei stata a qualche assemblea avrai anche tu ascoltato un discorso piu o meno così:
(arrotondo le cifre pari.)

Intanto, il resoconto delle spese per l'assemblea si ascolta in piedi!!

Allora, in cassa avevamo 10.000 euro,
l'assemblea ci è costata 3000, grazie alle vostre donazioni generose, spontanee, e allegra abbiamo raccolto 2000
euro.
Abbiamo quindi un PASSIVO. di 1000 euro!!!

allora, 1000-3000 fa 7000.
7000+2000 fa 9000, semmai abbiamo un ATTIVO di 9000 euro!

Già, perché a LORO non interessa avere il conto in ATTIVO, pretendono di riportarlo alla cifra originaria, cifra che come sempre è stata sborsata dai fratelli. QUindi, quell' AVEVAMO DIECIMILA EURO, semmai sarebbe da intendersi GRAZIE A VOI ABBIAMO DIECIMILAEURO PER L'ASSEMBLEA, e anche senza donazioni spontanee, tolti i costi per l'assemblea, ci rimangono 7000 euro!!
Sapendo questi squallidi raggiri perpetrati per tanti anni sulla pelle dei poveri creduloni TDG, mi viene solo un moto di disgusto, quello che dovrebbe venire ai TDG che vengono quì in lettura!!!
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

E' inibito il pensiero

Messaggio da francescorassel »

Lo siamo stati tanti di noi TDG. Una parte di te sa per perfettamente che è sbagliato, che il conto non torna, ma l'altra parte di te non può mettere in dubbio.. perche? Perche il senso di colpa, di infedeltà nei confronti dell'organizzazione glielo impedisce. Anzi .. nell'individuo debole.. il pensiero negativo ( e cioè quello giusto ) lo spinge a considerarsi debole spiritualmente .. e quindi giu a studiare. incredibile! In effetti uscire da questa spirale è difficile, e le adunanze che altro non sono che continui richiami a doveri verso l'organizzazione e colpevolizzazioni indirette, rappresentano un lavaggio del cervello... penserete mica di essere diventati esperti della bibbia frequentando le adunanze!!
:bravo:
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Messaggio da francescorassel »

daniela47 ha scritto:Ma qualche TDG, e non mi riferisco certo a quelli furbacchioni, compagni di merenda che tendono le trappole agli ingenui, dico qualche TDG che passa di quà e che legge come vengono presi in giro dai gestori della W.T ci sarà ?
Ma non vi passa per l'anticamera del cervello, cari TDG, di porvi delle domande, di farvi venire qualche dubbio ?.
Mi pare impossibile che di fronte a queste scoperte, si tappino gli occhi e gli orecchi per non vedere e non sentire.
INGENUI SI !
FIDUCIOSI ANCHE !!!!
Ma fino a che punto??????

Aspettate che ci pensi Geova,?
Che Geova metta le cose a posto mentre voi continuate a dormire ?

Ma SVEGLIATEVI !!!!
Questo fatto che poi si dica " prima o poi Geova metterà le cose a posto " è un controsenso pazzesco.
Divento matto solo al pensiero .. da sempre
Mamy

Messaggio da Mamy »

Francescorassel ma questa è la tua presentazione ?

Se è così allora ti do il mio :biinfo:

Mamy :buona partecip:
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

poi dicono delle chiese che ha il clero e dei soldi ....io ho sentito qualche giorno fa che le chiese sono gestite dal clero ma rimangono di proprietà dello stato , se sbaglo correggetemi .ma tanto loro domande nn se fanno .poi ho sempre sentito dire :maguarda che se ci fosse qualcuno che ci lucra sopra saremmo falliti : .mio papà dice sempre( e ha ragione) :se in una ditta gli operai lavorano gratis come fa afallire? :cer:
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Ma non si tratta di fare un paragone tra chiese

Messaggio da francescorassel »

Ogni chiesa ha le sue ruberie...
ma quella dei tdg è sottile..
Nella chiesa cattolica sai che è cosi, nei TDG ti dicono che una cosa ... ma è un altra. Guai a smentire... sei fuori
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Scusate mi dovevo presentare? :-)

Messaggio da francescorassel »

Sono un ex ...sereno. Non ho mai creduto, ma sono cresciuto nel "circo" e quindi ho fatto la mia parte.. discreta ascesa nella piramide, poi ... non sono riuscito piu' a mentire a me stesso e agli altri... e sono sceso, piano, calcolando i tempi i modi ... ho fatto un po' lo scemo per non andare in guerra.. tengo famiglia dentro.
oggi non mi cercano ... e non li cerco, ho dimenticato e in parte rimosso, anche se i segni... quelli rimarranno...
Mamy

Messaggio da Mamy »

francescorassel ha scritto:Sono un ex ...sereno. Non ho mai creduto, ma sono cresciuto nel "circo" e quindi ho fatto la mia parte.. discreta ascesa nella piramide, poi ... non sono riuscito piu' a mentire a me stesso e agli altri... e sono sceso, piano, calcolando i tempi i modi ... ho fatto un po' lo scemo per non andare in guerra.. tengo famiglia dentro.
oggi non mi cercano ... e non li cerco, ho dimenticato e in parte rimosso, anche se i segni... quelli rimarranno...

Per la famiglia si può sopportare e mandare giù qualche boccone amaro. :strettamano:





(si ti devi presentare nell'apposita pagina ,cioè PRESENTIAMOCI ,così ti saluterà tutto il forum :ok: )


Mamy :fiori e bacio:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Heila' Francescorussel !!!! Era ora!
Ti diamo il benvenuto........io e mia moglie...
Dal modo come scrivi mi sembra quasi di conoscerti!!!!!

Ciao
Paolo 76 :biinfo: :capo:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ai tdg che passano" inavvertitamente " di qua, dico :

Svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!. :strettamano:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

papà61 ha scritto:Carissima Daniela, i tdg, ad ogni assemblea, vengono apertamente presi in giro sui rendiconti e non se ne fanno meraviglia. Anzi, una volta ho osato mettere in dubbio ciò che diceva l'oratore manca poco mi linciano. In sostanza, se sei stata a qualche assemblea avrai anche tu ascoltato un discorso piu o meno così:
(arrotondo le cifre pari.)

Intanto, il resoconto delle spese per l'assemblea si ascolta in piedi!!

Allora, in cassa avevamo 10.000 euro,
l'assemblea ci è costata 3000, grazie alle vostre donazioni generose, spontanee, e allegra abbiamo raccolto 2000
euro.
Abbiamo quindi un PASSIVO. di 1000 euro!!!

allora, 1000-3000 fa 7000.
7000+2000 fa 9000, semmai abbiamo un ATTIVO di 9000 euro!
Mi hai ricordato quella volta che finita l'assemblea mi sono recato nell'ufficio della contabilità con il foglietto su cui avevo preso appunti per chiedere spiegazioni della matematica astrusa che era stata applicata.
Puoi immaginare la scena, intanto un tizio che esce dagli schemi e chiede spiegazioni e poi loro che cadono dalle nuvole. Il contabile non sapeva rispondere alle mie domande e io allora gli chiedo: ma sei tu che hai fatto i conti??? Com'è che non mi sai rispondere...? .... ..... ...... ...... ..... pausa terrificata..... ...... "ehmmm aspetta che chiamo il sorvegliante, lui ti potrà rispondere".... si, ciao core!!!!
BUFFONI!!! nemmeno il coraggio di dire che i conti non li fanno loro, loro li leggono e basta.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti