FRAMMENTI MILANESI ( istantanee dalla manifestazione) 3

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

FRAMMENTI MILANESI ( istantanee dalla manifestazione) 3

Messaggio da Dingus JJ »

Stamane fa freddo!
Oddio,mane, in realta' e' l'una,ma come tutti siamo i terroni di qualcuno che sta sopra di noi,così e' mattina a secondo di quando ti svegli.
Debbo fare un viaggio in moto di circa 120 km tra andata e ritorno.indi devo sfruttare le ore centrali,con temperature intorno ai sette gradi, vestirmi come Amudsen,e ritenermi fortunato del bellissimo sole.
La gomma posteriore del mio scooter e' così liscia che ci trovo di fronte un porcospino che si fa la barba.
Quando lo metto in moto mi segnala che devo cambiare la cinghia, cambiare l'olio , e cambiare vita.


RASIMA e' giunta alla manifestazione intorno al mezzogiorno venendo dalla Serenissima in auto con sua figlia ed amici.e serenamente e garbatamente come e' suo costume si fonde con il gruppo.Non scrive molto,sul forum,ma conosce ed e' conosciuta da tutte le pietre miliari,perche' incarna la miglior attitudine delle nostre genti: rimboccarsi le maniche quando e' il momento.Ci siamo conosciuti alla manifestazione di Roma 2 anni fa,dove era venuta con la figlia IN AEREO ,per essere presente.E da allora ha messo in cantiere 2 progetti,realizzati entrambi; uno e' stato arrivare a fare la bellissima e riuscitissima conferenza di Mestre,in una sala grandiosa,perfettamente organizzata, dove abbiamo raccontato esperienze e fatto simposi,l'altro e' stato adottare me e le mie paturnie,come membro onorario della sua famiglia e delle sue amicizie,riportandomi al mondo delle mie origini.
Rasima e la sua famiglia sono per me un porto sicuro,di calore tutela,affetto e sincerita',ed il loro dialetto per me e' musica.Credo sia la persona piu' amica che ho,e che ha sempre avuto fiducia in me,malgrado le mie disavventure fantozziane.
Non e' mai stata tdg,e come me,questo mondo le si e' avvicinato in sordina,striasciando come un serpente verso una persona cara della sua famiglia,avviluppandosi attorno ad essa,avvolgendola nelle sue spire,e lentamente portandola via per sempre da lei.
Dovreste vederli i suoi anziani genitori;Colti,garbati,lucidissimi e attivi,la mamma e la quint'essenza dell'aristrocazia Veneziana,ma senza alcuna spocchia,solo intelligenza ed eleganza,ed il papa' un Novantenne che somiglia a Giorgio Bocca,e che ha da raccontare una miriade di episodi sensazionali di cui e' stato protagonista.Il marito di Rasima ha un rapporto assolutamente complice con i ragazzi al punto di fondersi completamente con essi,che con dieci anni di differenza l'uno dall'altra sono legatissimi e si cercano di continuo.
Chiunque,chiunque,non si puo aspettare altro che del bene da loro.
Ed e' a questa" persona del mondo".e a questi "increduli",che la sorella ha voltato le spalle,cancellandoli dai suoi affetti in nome dell'approvazione e del sostegno di gente che le ha promesso tutto dandole il nulla.
Rasima e' ,con la sua mai ostentata capacita organizzativa,una professionista capace di gestire affari e affetti,che coincidono armoniosamente!
E' capace di gestire anche il suo grande dolore,che come nella foto della bellissima veneziana che la ritrae,e' sovrastato dalla grande dignita'.

Torno verso casa,nel pomeriggio,che pare gia una tarda sera,passo a fianco di luoghi cui non mi permetto lasciare andare ai ricordi,perche' l'autunno era la Sua stagione,e fu quella anche dei nostri baci e dei nostri respiri vicini.Ma niente e' restato di questo, e la palla del sole calante illumina quel puntino su due ruote che imbocca il bivio per Como!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:bacio: che dio ti benedica!
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Quanto mi piace leggere i tuoi racconti :sorriso:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Pegaso ha scritto:Quanto mi piace leggere i tuoi racconti :sorriso:
Vero che è bravo ?. :sorriso:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Ci si perde nei tuoi racconti, Dinguss, come in una favola da mille e una notte, incanti e rendi vivide le parole...
Grazie come sempre...
Cinzia :appl: :appl:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

bello..

Messaggio da anto »

Un nuovo racconto..una nuova favola...una nuova fantasia...è quello che recano in me i tuoi racconti...BRAVO!! è una bella dote, non tutti riescono a trasmettere con la scrittura quello che trasmetti tu...
Sarebbe bello un libro di racconti di ex a modo tuo!! :fiori e bacio:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

caro Dingus,
se volevi farmi arrossire, ci sei riuscito!
se volevi farmi emozionare, ci sei riuscito!
se volevi ............
se volevi ............, ci sei riuscito!

A presto caro amico
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

mancava la tua cronaca :grazie:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

grazie a voi,come sempre,cari amici...

Messaggio da Dingus JJ »

siete un grande sprone!( avevo scritto stimolo ma temevo esser frainteso).
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
florisienta3
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/06/2012, 10:38
Contatta:

Messaggio da florisienta3 »

bellissimo racconto, come sempre.. :bravo: :appl:
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti