Lettera aperta a un Testimone di Geova.

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Lettera aperta a un Testimone di Geova.

Messaggio da papà61 »

Ciao, Fratello,
Come stai? Sono mesi che cerco di scriverti questa lettera e finalmente, oggi, ho l’occasione di scambiare con te alcune osservazioni sul nostro culto e sul “contro culto” del quale faccio parte. Lo so, mi accuserai di tenere un piede in due staffe, mi accuserai di essere un apostata, un peccatore… so di darti una delusione ma non mi ritengo nulla di tutto questo.

Permettimi di cominciare dal punto che più di tutti ti ha infastidito, ossia il fatto che per me, i vertici del Geovismo siano guidati da satana piuttosto che dallo Spirito Santo. Mi preme farti notare che sono arrivato a questa consapevolezza dopo aver sperimentato in prima persona le assurdità e i comportamenti contraddittori del “popolo di Geova”. Sia chiaro che, come piu volte ho sostenuto, non ritengo che i singoli tdg seri, sinceri ed onesti (e sono tantissimi) siano satanisti, piuttosto ad essere satanico è sia il vertice dei tdg, sia il sistema intimidatorio dell’ostracismo e, cosa grave anch’essa, le miriadi di doppie vite e l’ipocrisia di chi le attua. Tieni presente, amico e fratello, che spessissimo gli anziani delle congregazioni, sono al corrente delle doppie vite condotte dal loro gregge!
Da questo, al mettere in discussione le dottrine basilari (la non-Trinità, la non-Croce, la non-Madre di Dio ecc) il passo è breve.
Rifletti: secondo la Chiesa, la Croce fa fuggire il demonio e la Madonna è colei che "gli schiaccerà la testa".Ora, CHI è che ha timore della Madonna e della Croce?
Proprio sulla Croce, vi è, in questo sito, un interessante scambio di corrispondenza tra la Filiale di Roma e la casa editrice Liddel-scott a causa di una citazione ERRATA e FUORVIANTE che la filiale fa circa il significato della parola Stauros.

Mi preme poi sottolineare alcuni fatti: ti sei giustamente risentito al mio definire il geovismo come emanazione di satana, ma non hai fatto una parola, non hai argomentato alcunché quando, a più riprese, ho affermato che alcune sorelle di giorno andavano in servizio e alla sera facevano la danza del ventre, (tra cui due mogli di anziani!), oppure fratelli e sorelle che si recavano in un noto locale toscano a ballare il latino-americano con gente del mondo! Il locale è noto non tanto per la musica quanto per la facilità di “incontro”. Si trova all’uscita della Fi-Mare…

Non hai battuto ciglio quando ho riportato di fratelli che ogni tanto vanno allo stadio a tifare la loro squadra del cuore,(di serie A) o partecipano COME PILOTI a rallyes automobilistici, saltano le adunanze per andare a vedere il rally di carnevale (in notturna.) tra fumo, bestemmie e birra e non venirmi a dire che uno “sport” dove si esalta la competizione, e si rischia la vita propria e quella altrui è “a coscienza”.

Non hai battuto ciglio quando ho riportato la storia di quelle sorelle che hanno tradito i propri mariti e non hanno subito conseguenze perché figlie di un anziano MOLTO importante anche da un punto di vista “mondano”….

Non hai battuto ciglio quando ho raccontato dell’anziano che, dissociatosi e finito in una spirale di delinquenza, droga e dissoluzione morale, rientra nella wts PERCHé SI SENTIVA SOLO E ABBANDONATO? (ostracizzato dai parenti e amici). Non una parola di pentimento… bello questo, vero? Edificante!

Non una parola sui fratelli che affittano case in nero, che danno lavoro in nero, che ti fanno lavori di idraulica senza fattura, che comprano i gratta e vinci... niente.. non hai fatto un fiato...

Non mi hai dato del bugiardo quando ho riportato il discorso del sorvegliante alla storica assemblea di Prato di ottobre 2011, nel quale affermò che la società torrediguardia non ha MAI sconsigliato l’università. Non hai detto niente, né mi hai citato. Come mai? Eppure, guarda amico e fratello, che se sono un “apostata”, se ho cominciato a mettere tutto in discussione è stato proprio per i comportamenti che ti ho citato e per le non-ammissioni di responsabilità della wts, (siete voi che scegliete di non prendere il sangue, non dite mai che ve lo proibiamo noi) l’usare due pesi e due misure nei giudizi…
E guarda che a me le dottrine di Geova STANNO Più CHE BENE! MI sta bene che tu mi dica di non andare in discoteca, non frequentare palestre, non fumare, non commettere adulterio, non prendere sangue ecc ecc….Non sono qui per confutarle o per dissacrarle sono qui a chiederTi e a chiederVi di rispettarle, chiedo che la WTS si assuma le sue responsabilità in merito al sangue e all’ostracismo, che la smetta di criticare e insultare la Chiesa Cattolica o altre religioni! Chiedo che la wts la smetta di consigliarci di "non passare troppo tempo con i nostri familiari non tdg"
Chiedo che la wts la smetta di nascondersi dietro la baggianata della Luce Progressiva quando fa autogol, o finga di avere chissà quali “miracolosi intendimenti divini” per tenersi stretto il gregge con bischerate sempre nuove, chiedo che la smetta di dire “alcuni hanno creduto…” quando nelle riviste sono citate date riguardanti la fine del sistema di cose, o per anni è stato scritto nel colophon della torre di Guardia "chi era vivo nel 1914 non morirà mai",
! Chiedo che la facciate finita di tenere stretto il gregge col terrore dell’ostracismo. Gesù ci ha liberati dalla paura e voi volete far paura? A me non la fate di certo!

Il mio nick è Papà61 in onore alle mie figlie, che furono discriminate da un anziano all’assemblea di Prato 2011…. In pratica disse di non portarcele perché non era cibo per loro….

Facciamoci una domanda: quanta gente scapperebbe dalla wts, il giorno che dovesse cadere la regola dell’ostracismo?

Ti voglio bene, come agli amici che ho qui dentro. Davvero, ti voglio bene.
E scusa se non sono bravo a scrivere come il Dingus, ma sono un musicista..(ps: il cantico 114 è plagiato da O sole mio...)
Papà61 -

Ps: sia chiaro come il sole: Credo in Dio e lo prego tutti i giorni...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:strettamano: :ok: :bravo: :appl: :appl: :appl:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:appl: pensa che hai miei genitori un SV disse di sterilizzarmi facendomi passare per una ninfomane stando attenta a farmi uscire addirittura a buttare lo sporco che potevo andare con chiunque :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

BRAVO PAPA'61

Messaggio da Mamy »

Quanno ce vò ce vò !! :ok: :strettamano:


:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro papà61, hai espresso il tuo ragionamento con una logica stringente.....

E siccome hai delle figlie allora posso portare il ragionamento proprio sui figli.....

Chiediamoci, quanti tra i figli TDG hanno problemi di:
disturbi comportamentali,
tick nervosi,
malattie della pelle derivanti da una condizione di stress psicologico...
quanti si ubriacano ed hanno problemi di alcolismo poi nascosto o taciuto dai genitori per vergogna?
Ce ne sono molti che usano ed abusano di alcool credetemi.....anche in giovanissima età da 14-15 anni in poi......

Vogliamo parlare ANCHE del segreto ed oscuro mondo dei giovani TDG? :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Amore e Psiche ha scritto: :appl: pensa che hai miei genitori un SV disse di sterilizzarmi facendomi passare per una ninfomane stando attenta a farmi uscire addirittura a buttare lo sporco che potevo andare con chiunque :inca:
E così è questa l'opinione che hanno di te? Mi fanno sempre più schifo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Neca ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: :appl: pensa che hai miei genitori un SV disse di sterilizzarmi facendomi passare per una ninfomane stando attenta a farmi uscire addirittura a buttare lo sporco che potevo andare con chiunque :inca:
E così è questa l'opinione che hanno di te? Mi fanno sempre più schifo!
sapessi a me :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Auguri Al...ma questa lettera non ho capito l'hai mandata.....o l'hai consegnata a mano ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

caro papa ti scrivo

Messaggio da mara »

per farti i complimenti ,per quest'idea !...... lettera ad un fratello !!!!! c'è per tutti , penso , qualcuno che "sentiamo " fratello o sorella ,e che vorremmo aiutare a capire
Che .... tutto quello che fanno ...... la dedicazione ... la ossessiva moralità ....... il piegarsi a dottrine inventate da la W T S ..... non risulta sia , (nelle scrittura ) ciò che
vuole Dio da noi !!!!! anche Gesù ce lo ha ripetuto tante -tante volte 1......misericordia , non sacrifici !.....perdonare , 7 volte 70 , anche i nemici ..... togliere la trave
prima dal nostro occhio ,per poter togliere la pagliuzza all'altro ........ e che basta credere in Lui e nel Padre che lo ha mandato !!!!!!! ed altre cose .....SEMPLICI ......
Avevo una "sorella "in piena depressione , che non si voleva far curare , solo perchè si sentiva in colpa ...... perchè non gli bastava Geova per superare il problema ..
Poi si è decisa ad andare da una psicologa per farsi aiutare , ma ha messo subito come regola , di non nominare la sua dedizione per Geova , come il motivo scatenante
di questa situazione !! altrimenti non sarebbe tornata piu ........ E pensate che ha due figli piccoli , che tratta come soldatini specialmente in Sala , dove è costretta
dal suo desiderio di perfezione ,a "disciplinarli " ma lo fà sopratutto verso gli altri ..... Mi sembra impossibile che non si accorga , della situazione ..... è intelligente
è istruita , è sensibile ......... gli cascano i capelli , ha la pelle macchiata di bianco ( vitiliggine ) ... Come si puo non volerla aiutare !!!!!! Ma sono tutti .... rintontiti
e sicuramente condizionati dalla società ...... ma sono anche mooooolto orgogliosi ,!! non riescono ,o vogliono ammettere di essersi fatti imbrogliare ..A costo di morire!!!!
Troppo lunga ....vero ??? chiedo scusa .... Grazie a tutti ..... buon 2013----14----15----16 --- ----18-- baci-baci Mara :Minou: :kiss:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ray ha scritto:Auguri Al...ma questa lettera non ho capito l'hai mandata.....o l'hai consegnata a mano ?
Ne l uno ne l'altro, l ho postata solo qui... sai, vengo citato molto spesso ma a sproposito... e sempre per il solito argomento: sono convinto che la wts sia in mano a satana... ma tralascia cose importanti senza nemmeno cercare di confutare alcune affermazioni che ho fatto nella mia appartenenza qui....quindi ho voluto rinfrescare la memoria al "fratellino" e far capire, non solo a lui, che chi è qui c'è perché è stato spinto a farlo avendo visto che c'è poco da fare... figurati, cercavo sui siti dei tdg una smentita o quantomeno un post riguardante l Onu... nulla...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

mara ha scritto:per farti i complimenti ,per quest'idea !...... lettera ad un fratello !!!!! c'è per tutti , penso , qualcuno che "sentiamo " fratello o sorella ,e che vorremmo aiutare a capire
Che .... tutto quello che fanno ...... la dedicazione ... la ossessiva moralità ....... il piegarsi a dottrine inventate da la W T S ..... non risulta sia , (nelle scrittura ) ciò che
vuole Dio da noi !!!!! anche Gesù ce lo ha ripetuto tante -tante volte 1......misericordia , non sacrifici !.....perdonare , 7 volte 70 , anche i nemici ..... togliere la trave
prima dal nostro occhio ,per poter togliere la pagliuzza all'altro ........ e che basta credere in Lui e nel Padre che lo ha mandato !!!!!!! ed altre cose .....SEMPLICI ......
Avevo una "sorella "in piena depressione , che non si voleva far curare , solo perchè si sentiva in colpa ...... perchè non gli bastava Geova per superare il problema ..
Poi si è decisa ad andare da una psicologa per farsi aiutare , ma ha messo subito come regola , di non nominare la sua dedizione per Geova , come il motivo scatenante
di questa situazione !! altrimenti non sarebbe tornata piu ........ E pensate che ha due figli piccoli , che tratta come soldatini specialmente in Sala , dove è costretta
dal suo desiderio di perfezione ,a "disciplinarli " ma lo fà sopratutto verso gli altri ..... Mi sembra impossibile che non si accorga , della situazione ..... è intelligente
è istruita , è sensibile ......... gli cascano i capelli , ha la pelle macchiata di bianco ( vitiliggine ) ... Come si puo non volerla aiutare !!!!!! Ma sono tutti .... rintontiti
e sicuramente condizionati dalla società ...... ma sono anche mooooolto orgogliosi ,!! non riescono ,o vogliono ammettere di essersi fatti imbrogliare ..A costo di morire!!!!
Troppo lunga ....vero ??? chiedo scusa .... Grazie a tutti ..... buon 2013----14----15----16 --- ----18-- baci-baci Mara :Minou: :kiss:
ho una zia malata grave di mente,con elettrochoch tentativi di suicidi e ricoveri psichiatrici vari (si lava i capelli col vernel perche' restano morbidi, si invento' che un anziano gli e' sceso dal camino per avvelenargli le bistecche ,che la caldaia fa cadere i capelli e sul balcone coltiva un pseudoorto e non le si puo' dire niente) :sor: che da quando e' TDG ha smesso di curarsi perche' ha detto che la bibbia e Geova con la sua verita' l hanno guarita :help: :conf:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amore e Psiche ha scritto:
mara ha scritto:per farti i complimenti ,per quest'idea !...... lettera ad un fratello !!!!! c'è per tutti , penso , qualcuno che "sentiamo " fratello o sorella ,e che vorremmo aiutare a capire
Che .... tutto quello che fanno ...... la dedicazione ... la ossessiva moralità ....... il piegarsi a dottrine inventate da la W T S ..... non risulta sia , (nelle scrittura ) ciò che
vuole Dio da noi !!!!! anche Gesù ce lo ha ripetuto tante -tante volte 1......misericordia , non sacrifici !.....perdonare , 7 volte 70 , anche i nemici ..... togliere la trave
prima dal nostro occhio ,per poter togliere la pagliuzza all'altro ........ e che basta credere in Lui e nel Padre che lo ha mandato !!!!!!! ed altre cose .....SEMPLICI ......
Avevo una "sorella "in piena depressione , che non si voleva far curare , solo perchè si sentiva in colpa ...... perchè non gli bastava Geova per superare il problema ..
Poi si è decisa ad andare da una psicologa per farsi aiutare , ma ha messo subito come regola , di non nominare la sua dedizione per Geova , come il motivo scatenante
di questa situazione !! altrimenti non sarebbe tornata piu ........ E pensate che ha due figli piccoli , che tratta come soldatini specialmente in Sala , dove è costretta
dal suo desiderio di perfezione ,a "disciplinarli " ma lo fà sopratutto verso gli altri ..... Mi sembra impossibile che non si accorga , della situazione ..... è intelligente
è istruita , è sensibile ......... gli cascano i capelli , ha la pelle macchiata di bianco ( vitiliggine ) ... Come si puo non volerla aiutare !!!!!! Ma sono tutti .... rintontiti
e sicuramente condizionati dalla società ...... ma sono anche mooooolto orgogliosi ,!! non riescono ,o vogliono ammettere di essersi fatti imbrogliare ..A costo di morire!!!!
Troppo lunga ....vero ??? chiedo scusa .... Grazie a tutti ..... buon 2013----14----15----16 --- ----18-- baci-baci Mara :Minou: :kiss:
ho una zia malata grave di mente,con elettrochoch tentativi di suicidi e ricoveri psichiatrici vari (si lava i capelli col vernel perche' restano morbidi, si invento' che un anziano gli e' sceso dal camino per avvelenargli le bistecche ,che la caldaia fa cadere i capelli e sul balcone coltiva un pseudoorto e non le si puo' dire niente) :sor: che da quando e' TDG ha smesso di curarsi perche' ha detto che la bibbia e Geova con la sua verita' l hanno guarita :help: :conf:

Purtroppo invece queste persone andrebbero veramente curate, a parte il fatto che siano o non siano TDG, dovrebbero mettersi nelle mani di bravi psichiatri, spinte e consigliate proprio dalle famiglie.
Ma se le famiglie sono TDG, e non credono troppo nell'aiuto degli psichiatri, i problemi si aggravano davvero.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite