Traumatica esperienza a 12 anni

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
italico1984
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/03/2013, 18:18
Contatta:

Traumatica esperienza a 12 anni

Messaggio da italico1984 »

Era l'ultimo anno di frequentazione dell'adunanza, con un amichetto della stessa stavamo scrivendo dei foglietti facendoci delle domande riguardanti delle ragazze della nostra Sala del Regno. Naturalmente erano domande di carattere estetico ed ovviamente leggere vista la nostra fanciullesca ed imberbe età. Non ricordo come ma non trovammo più uno dei fogli dove stavamo scrivendo ma lo trovò qualche anziano che pensò bene di avvisare il padre di questo amichetto, anch'egli "anziano". Il foglietto era scritto per intero da quel mio amichetto (ancora nei TDG), e la volta dopo, ricordo, entrai in Sala e lo salutai ma lui,seriamente, mi disse "non possiamo più vederci né parlare", al che gli chiesi la motivazione, e lui "mio padre non vuole, ha detto che sei una persona del mondo e mi ha fatto il paragone con La Bestia Selvaggia". Il termine mi faceva ridere allora,figuriamoci ora. Sbottai ridendo davanti al mio compagno e gli dissi "fa come credi!!" sempre ridendo. Da quel giorno non sono più andato in Sala. Ora chiedo: ma è corretto che un uomo di 50 anni o meno all'epoca, dica al piccolo figlio che il suo compagno è una persona del mondo? (e sappiamo a cosa si riferiscono). E' bello che venga detto ad un bambino che il suo amichetto sia La Bestia Selvaggia? penso che questi siano veramente dei pazzi schizzati. Risi in quel momento, ma ancora oggi, a distanza di tanti e tanti anni, ricordo quelle parole con tristezza poiché detto da una persona a me cara all'epoca. E questa è solo la prima di innumerevoli turbamenti che ho dovuto subire da parte loro, e preciso che ero un bambino
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

E i tuoi genitori? Erano TdG tutti e due?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
italico1984
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/03/2013, 18:18
Contatta:

Messaggio da italico1984 »

no,mio padre si. Infatti fu lui a portarmi nei TDG,mia madre era contraria poiché diffidava degli stessi ma la società TDG è patriarcale,io la paragono ad un feudalesimo spirituale e conta il capofamiglia. Ricordo che non volevo mai andarci e pregavo mia madre di far tardi nel fare la spesa così mio padre non poteva andarci e quindi neppure io. Mi annoiavo là e non andavo ai compleanni,non partecipavo a nessuna festa. Uno schifo di società la loro, basata solo su di una dittatura mentale
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ci sono cresciuto pure io con le loro amorevoli cure, ti capisco benissimo. Come massacrare le potenzialità dei giovani.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
italico1984
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/03/2013, 18:18
Contatta:

Messaggio da italico1984 »

ti opprimono,ti mettono anche contro lo Stato e contro i familiari che non sono TDG. Ma non ci riuscirono con me, infatti me ne andai
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Hai avuto carattere gia' a 12 anni, anche i miei figli piu' grandi, pur essendoci nati dentro, il maschio a 16 e la femmina a 14, hanno smesso di venire in Sala, il piu' piccolo, si e' stufato anche prima , resiste solo mio marito. :risatina:
italico1984
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/03/2013, 18:18
Contatta:

Messaggio da italico1984 »

io non li sopportavo...poi leggono la Bibbia come vogliono loro senza una traduzione esatta del greco e senza conoscere la storia. Insegnano ai figli la storia come vogliono loro. Io una volta parlai con una signora della "Sala" , avevo 20 anni mi pare, e non andavo più da 8 anni. Ci trovammo a parlare e ricordo che cercava di convincermi a tornare e tirava in ballo Cristo,dicendomi che il mondo è cieco,che non vede,e poi cominciò a parlarmi della falsità della Chiesa e del simbolo della croce e come la Chiesa ci ha preso per i fondelli per duemila anni. Cercai di farle capire che i romani davano solo un palo al condannato (patibulum) e che la restante parte della croce era giù sul luogo di morte (lo Stipes), e che per questo motivo i TDG pensano che Gesù sia morto su di un palo. Cercavo di farle notare come i TDG cambiano regole una volta ogni 20 - 30 anni se non meno e come il tutto sia gerarchicamente scorretto. Il risultato? mi guardava impietosita dicendo che se continuo così non mi potrò salvare. Farebbero morire i figli, i nipoti, i genirori qualora servisse una trasfusione di sangue. Io debbo ringraziare mia madre che ha tenuto vivo in me l'amore per la libertà e che di nascosto mi mandava sempre in Chiesa a giocare con gli amici dell'oratorio e che mi faceva andare ai compleanni.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Intanto ho scordato ieri di darti il benvenuto tra noi, te lo do ora.
Per quanto riguarda la Bestia Selvaggia, di colore scarlatto, secondo loro è l'ONU, al quale la wts è stata associata come ONG dal 91 al 2000, quando un giornalista li smascherò.
Quindi, può un bambino identificarsi con una organizzazione? Evidentemente no. quindi chi ha fatto simili affermazioni appartiene alla falsa religione!

Detto questo, fino a poco tempo fa, la mia firma in calce ai messaggi diceva che "per essere buoni tdg bisogna essere cattivi". La tolsi perché in forum parallelo qualcuno si senti offeso. Ora, la tua esperienza, di bambino 12enne, non fa altro che ribadire il concetto: per essere bravi tdg bisogna essere delle chiaviche umane. Ed è inutile che ora riprendano questo pezzetto di frase e lo postino dicendo oddio oddio come sono cattivi gli "apostati": sembra di vedere i inazisti che chiedono a Picasso, davanti al quadro di Guernica: "Ziete foi ke afere fato qvesto?" E Picasso che risponde: "no, siete stati voi".
QUindi, non è papa61, alias alberto, che afferma che i tdg sono persone cattive, sono loro che con i loro atteggiamenti quotidiani, lo dimostrano.
Ciao.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7469
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ma bevono ? :spumante:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

LIALA ha scritto:ma bevono ? :spumante:

...magari !!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Leo ha scritto:
LIALA ha scritto:ma bevono ? :spumante:

...magari !!!

poveracci ........... :help:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

non mi stupisco piu di nulla...

Messaggio da Libertàsacra »

a me fu detto che si vede che sono figlia di Satana perchè ho capelli e occhi neri... :test: ci sarebbe stato molto lavoro per Freud con i tdg.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Libertàsacra ha scritto:a me fu detto che si vede che sono figlia di Satana perchè ho capelli e occhi neri... :test: ci sarebbe stato molto lavoro per Freud con i tdg.
ommmmmmmmmmmmmmmmmmiooooooooodio

Ecco da chi ho preso.
Sono figlia di Satana.

Tra l'altro i miei capelli sono neri all'ombra e rossicci alla luce del sole.
sarà l'effetto fiamma dell'inferno. :risata: :risata:

Perdonami se la butto sul ridere ma, secondo me freud davanti a un tdg che dice una sciocchezza simile, avrebbe rinunciato alla psicanalisi, si sarebbe sparato direttamente. :risatina:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anna Greco ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:a me fu detto che si vede che sono figlia di Satana perchè ho capelli e occhi neri... :test: ci sarebbe stato molto lavoro per Freud con i tdg.
ommmmmmmmmmmmmmmmmmiooooooooodio

Ecco da chi ho preso.
Sono figlia di Satana.

Tra l'altro i miei capelli sono neri all'ombra e rossicci alla luce del sole.
sarà l'effetto fiamma dell'inferno. :risata: :risata:

Perdonami se la butto sul ridere ma, secondo me freud davanti a un tdg che dice una sciocchezza simile, avrebbe rinunciato alla psicanalisi, si sarebbe sparato direttamente. :risatina:
:fronte: :fronte: :fronte: Chissà se fossi stata africana, cosa avrebbero detto !!!.Non so se qui c'entrino i tdg in senso stretto, quanto più un'ignoranza abissale di base della persona in questione. :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7469
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Libertàsacra ha scritto:a me fu detto che si vede che sono figlia di Satana perchè ho capelli e occhi neri... :test: ci sarebbe stato molto lavoro per Freud con i tdg.
a una mia amica un SV disse ai suoi genitori di sterillizzarla :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

arwen ha scritto:Non so se qui c'entrino i tdg in senso stretto, quanto più un'ignoranza abissale di base della persona in questione. :conf:
In senso stretto l'essere TdG non c'entra, ma in modo indiretto sì, perchè sappiamo che la Watchtower propaganda l'ignoranza mentre scoraggia l'istruzione e la cultura.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

italico1984 ha scritto:Era l'ultimo anno di frequentazione dell'adunanza, con un amichetto della stessa stavamo scrivendo dei foglietti facendoci delle domande riguardanti delle ragazze della nostra Sala del Regno. Naturalmente erano domande di carattere estetico ed ovviamente leggere vista la nostra fanciullesca ed imberbe età. Non ricordo come ma non trovammo più uno dei fogli dove stavamo scrivendo ma lo trovò qualche anziano che pensò bene di avvisare il padre di questo amichetto, anch'egli "anziano". Il foglietto era scritto per intero da quel mio amichetto (ancora nei TDG), e la volta dopo, ricordo, entrai in Sala e lo salutai ma lui,seriamente, mi disse "non possiamo più vederci né parlare", al che gli chiesi la motivazione, e lui "mio padre non vuole, ha detto che sei una persona del mondo e mi ha fatto il paragone con La Bestia Selvaggia". Il termine mi faceva ridere allora,figuriamoci ora. Sbottai ridendo davanti al mio compagno e gli dissi "fa come credi!!" sempre ridendo. Da quel giorno non sono più andato in Sala. Ora chiedo: ma è corretto che un uomo di 50 anni o meno all'epoca, dica al piccolo figlio che il suo compagno è una persona del mondo? (e sappiamo a cosa si riferiscono). E' bello che venga detto ad un bambino che il suo amichetto sia La Bestia Selvaggia? penso che questi siano veramente dei pazzi schizzati. Risi in quel momento, ma ancora oggi, a distanza di tanti e tanti anni, ricordo quelle parole con tristezza poiché detto da una persona a me cara all'epoca. E questa è solo la prima di innumerevoli turbamenti che ho dovuto subire da parte loro, e preciso che ero un bambino

Molto interessante questo racconto.
Così viene fuori la "bella educazione" che viene data dal geovista padre al proprio figlio.

Queste sono cose da alimentare discussioni e riflessioni.

D'altra parte i TDG fanno le vittime dell'intolleranza di quelli del resto del mondo verso di LORO.

Ma chi conosce il geovismo, chi ha avuto a che fare con questa gente, sa bene che il loro principio di vita si basa sull'intolleranza verso tutti gli altri.
E come si può BENE notare la insegnano fin da piccoli, così sono sicuri che il TDG cresce ben rafforzato nell'intolleranza e nell'odio puro.

Per fortuna che ora ci sono i mezzi e le opportunità per cui tutte questi vergognosi geovisti vengano alla luce.
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Libertàsacra ha scritto:a me fu detto che si vede che sono figlia di Satana perchè ho capelli e occhi neri... :test: ci sarebbe stato molto lavoro per Freud con i tdg.
Ma dai!!!!! Anche a me hanno detto che sono figlia di Satana per i miei occhi :risata: :risata: :risata:
Ho avuto un'esperienza analoga alla tua. Avrò avuto 10 anni. Anche noi scrivevamo bigliettini più o meno come i tuoi ma niente di cattivo, anzi .... Una tdg ci ha beccati e lo ha detto a mio padre che all'epoca era anziano. Quante menate per un gioco innocente!
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Anna Greco ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:a me fu detto che si vede che sono figlia di Satana perchè ho capelli e occhi neri... :test: ci sarebbe stato molto lavoro per Freud con i tdg.
ommmmmmmmmmmmmmmmmmiooooooooodio

Ecco da chi ho preso.
Sono figlia di Satana.

Tra l'altro i miei capelli sono neri all'ombra e rossicci alla luce del sole.
sarà l'effetto fiamma dell'inferno. :risata: :risata:

Perdonami se la butto sul ridere ma, secondo me freud davanti a un tdg che dice una sciocchezza simile, avrebbe rinunciato alla psicanalisi, si sarebbe sparato direttamente. :risatina:
:risata: :risata: :risata: :quoto100: Cose da non crederci.....
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
italico1984 ha scritto:Era l'ultimo anno di frequentazione dell'adunanza, con un amichetto della stessa stavamo scrivendo dei foglietti facendoci delle domande riguardanti delle ragazze della nostra Sala del Regno. Naturalmente erano domande di carattere estetico ed ovviamente leggere vista la nostra fanciullesca ed imberbe età. Non ricordo come ma non trovammo più uno dei fogli dove stavamo scrivendo ma lo trovò qualche anziano che pensò bene di avvisare il padre di questo amichetto, anch'egli "anziano". Il foglietto era scritto per intero da quel mio amichetto (ancora nei TDG), e la volta dopo, ricordo, entrai in Sala e lo salutai ma lui,seriamente, mi disse "non possiamo più vederci né parlare", al che gli chiesi la motivazione, e lui "mio padre non vuole, ha detto che sei una persona del mondo e mi ha fatto il paragone con La Bestia Selvaggia". Il termine mi faceva ridere allora,figuriamoci ora. Sbottai ridendo davanti al mio compagno e gli dissi "fa come credi!!" sempre ridendo. Da quel giorno non sono più andato in Sala. Ora chiedo: ma è corretto che un uomo di 50 anni o meno all'epoca, dica al piccolo figlio che il suo compagno è una persona del mondo? (e sappiamo a cosa si riferiscono). E' bello che venga detto ad un bambino che il suo amichetto sia La Bestia Selvaggia? penso che questi siano veramente dei pazzi schizzati. Risi in quel momento, ma ancora oggi, a distanza di tanti e tanti anni, ricordo quelle parole con tristezza poiché detto da una persona a me cara all'epoca. E questa è solo la prima di innumerevoli turbamenti che ho dovuto subire da parte loro, e preciso che ero un bambino

Molto interessante questo racconto.
Così viene fuori la "bella educazione" che viene data dal geovista padre al proprio figlio.

Queste sono cose da alimentare discussioni e riflessioni.

D'altra parte i TDG fanno le vittime dell'intolleranza di quelli del resto del mondo verso di LORO.

Ma chi conosce il geovismo, chi ha avuto a che fare con questa gente, sa bene che il loro principio di vita si basa sull'intolleranza verso tutti gli altri.
E come si può BENE notare la insegnano fin da piccoli, così sono sicuri che il TDG cresce ben rafforzato nell'intolleranza e nell'odio puro.

Per fortuna che ora ci sono i mezzi e le opportunità per cui tutte questi vergognosi geovisti vengano alla luce.
E' grave il fatto che venga usata una forma così radicale di intolleranza per educare i minori.
Quando poi si parla di triste infanzia nel geovismo, si dovrebbe non trascurare questo tipo di SCUOLA che i minori sono costretti a subire DAI MAESTRI GEOVISTI.

Come crescono ? con l'odio, con l'esplicare subit da giovanissimi il razzismo verso gli altri.

Spero proprio che il riportare le nefandezze dell'educazione impartita nelle Sale del regno, non passi inosservata e che ci si soffermi meglio.
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Emarginazione e pregiudizio

Messaggio da Katia Garofalo »

Ricordo con tristezza un bambino della Sala del Regno. Non era cattivo, anzi era simpatico e divertente. La sua unica colpa era di non avere un padre. La madre lo aveva avuto senza essere sposata. Non faceva nulla di male ma gli adulti ci imponevano di isolarlo ed era considerato peggio di un appestato. Chiunque si sentiva legittimato a mettergli le mani addosso. La madre faceva altrettanto. E' cresciuto pieno di rabbia soprattutto verso la madre. Lei se ne è pentita e si è resa conto di quello che è successo e se ne è rammaricata. Mi ricordo che me ne parlava. Bell'esempio di amore cristiano!

La vicenda mi ricorda tanto "Rosso Malpelo" di Giovanni Verga
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite