TERREMOTO!

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

TERREMOTO!

Messaggio da papà61 »

Aridaje, ma questo era PREVISTO! (so complottista e mene vanto!) A Pisa mezz'ora fa è venuta una bella botta. State tutti bene? date notizie, grazie. Papà61 vi pensa!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

papà61 ha scritto:Aridaje, ma questo era PREVISTO! (so complottista e mene vanto!) A Pisa mezz'ora fa è venuta una bella botta. State tutti bene? date notizie, grazie. Papà61 vi pensa!
avvertito anche qua ..è penso buona parte delnord ..io sto bene :fiori e bacio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

A Firenze non si è sentito niente, però ho appena finito di mangiarmi del Gelato fritto in una nuova rosticceria cinese, è stata dura, ma hanno iniziato a friggermi anche la Nutella adesso.


:sorriso: :risatina: :risatina:



Paxuxu
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Brambilla Bruna ha scritto:
papà61 ha scritto:Aridaje, ma questo era PREVISTO! (so complottista e mene vanto!) A Pisa mezz'ora fa è venuta una bella botta. State tutti bene? date notizie, grazie. Papà61 vi pensa!
avvertito anche qua ..è penso buona parte delnord ..io sto bene :fiori e bacio:
Ciao Bruna! un abbraccio biondona! (o bruna o bionda... BRUNONDA!)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

http://www.centrometeoitaliano.it/forti ... 1-06-2013/" onclick="window.open(this.href);return false;



grazie Papà :fiori e bacio: :bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A Bologna evacuati ambulatori dell'ospedale accanto alla mia abitazione e all'erta nei reparti. Ma nessun danno. Ero fuori con le pelose e non ci siamo accorte della scossa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Secondo Geofon l'epicentro era vicino a Cecina, magnitudo 5.3, profondità 10 km.

Qualcuno dei nostri vive vicino a Cecina? Notizie?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Anche qui a Genova, abbastanza forte!

Mauro
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Cogitabonda ha scritto:Secondo Geofon l'epicentro era vicino a Cecina, magnitudo 5.3, profondità 10 km.

Qualcuno dei nostri vive vicino a Cecina? Notizie?
cavoli, bella bestia! strano un epicentro a Cecina... la profondita e simile a quella della scossa di qualche sera fa con epicentro in lunigiana...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

papà61 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Secondo Geofon l'epicentro era vicino a Cecina, magnitudo 5.3, profondità 10 km.

Qualcuno dei nostri vive vicino a Cecina? Notizie?
cavoli, bella bestia! strano un epicentro a Cecina... la profondita e simile a quella della scossa di qualche sera fa con epicentro in lunigiana...
Aspettiamo di vedere dati più precisi. Quelli che ho riportato sono dati nudi, forse da correggere, forniti da un centro sismografico.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Bravi, mentre cercate altri dati, vado ad assaggiarmi la Nutella Fritta, poi vi tengo informati anch'io.


:ciao:



Paxuxu
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Terremoto di magnitudo 5,2 scuote l'Italia Tremano nord-centro, epicentro a Lucca
Paura e gente in strada in Emilia, Toscana, Lombardia, Piemonte, Liguria, Fvg e Veneto
L'epicentro e' a Lucca
-- Cronaca --
Decine le telefonate al centralino dei vigili del fuoco, al momento non ci sono richieste di soccorso ne' segnalazioni di danni. In alcuni casi le persone sono uscite da uffici e abitazioni. Si e' trattato di una scossa superficiale, il sisma e' avvenuto alla profondita' di 5 chilometri. Evacuato il municipio di Reggio Emilia, dove stava parlando il ministro Idem

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 06191.html
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EPICENTRO LUCCA...

Messaggio da Lidia »

...Forte scossa con salti sul letto dove con mia sorella stavamo per prenderci un bel caffè.
BASTAAA!!! NON SE NE PUÒ PIÙÙÙÙÙÙÙ!!!!!
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

A Firenze nord avvertito bello e chiaro, ero in farmacia (piano terra),hanno ondeggiato tutti gli espositori e la porta a vetro dell'ingresso ha cominciato a sbattere più volte.
Purtroppo ci stiamo abituando, nessuna paura (a parte il costo delle medicine).
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Questa volta anche io

Messaggio da mara »

Paxuxu ha scritto:A Firenze non si è sentito niente, però ho appena finito di mangiarmi del Gelato fritto in una nuova rosticceria cinese, è stata dura, ma hanno iniziato a friggermi anche la Nutella adesso.


:sorriso: :risatina: :risatina:



Paxuxu
DI solito sono dura d'orecchi , ma oggi l'ho sentito bene !!!!!!
Mah ,........sono abituata ....... ciò tanti terre-moti addosso che , uno più o uno meno ...........
però ha fatto un edizione ...... speciale che erano CIRCA le 12,30

:addio: . MARA :addio: sono pronta :addio:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Messaggio da mara »

Paxuxu ha scritto:Terremoto di magnitudo 5,2 scuote l'Italia Tremano nord-centro, epicentro a Lucca
Paura e gente in strada in Emilia, Toscana, Lombardia, Piemonte, Liguria, Fvg e Veneto
L'epicentro e' a Lucca
-- Cronaca --
Decine le telefonate al centralino dei vigili del fuoco, al momento non ci sono richieste di soccorso ne' segnalazioni di danni. In alcuni casi le persone sono uscite da uffici e abitazioni. Si e' trattato di una scossa superficiale, il sisma e' avvenuto alla profondita' di 5 chilometri. Evacuato il municipio di Reggio Emilia, dove stava parlando il ministro Idem

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 06191.html
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Paxuxu ha scritto:A Firenze non si è sentito niente, però ho appena finito di mangiarmi del Gelato fritto in una nuova rosticceria cinese, è stata dura, ma hanno iniziato a friggermi anche la Nutella adesso.


:sorriso: :risatina: :risatina:



Paxuxu
Ma come fai con questo caldo ?!. :risata:

Detto questo, alcune mie amiche di Bo hanno detto di averlo sentito forte, io , forse stavo in macchina perché non l'ho avvertito.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ciao amici

spero stiate tutti bene.
Oggi ne ho avuto notizia al lavoro, mi hanno detto che verso le 12,30 c'è stata una scossa dalle parti della Toscana, ma noi (basso ferrarese) non abbiamo sentito nulla. Almeno noi in fabbrica (e c'è molta confusione quindi può esserci sfuggito ...).
Speriamo sia finita qua.

Un abbraccio
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti