Buongiorno... spero che lo sia per voi...

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Buongiorno... spero che lo sia per voi...

Messaggio da Cenerentola »

Buongiorno,
avete dormito bene? Io cosi cosi.. anzi credo "male"... mi sono addormentata verso le 02.00 e tutto il tempo sono stata su internet e qui (dal cellulare, quindi non potevo scrivervi)
a cercare il motivo per cui ancora oggi ogni sera piango. :piange: :piange: :piange: :conf: :help:
E la cosa che più mi da fastidio è che piango senza motivo o per lo meno per cavolate!
Mi dispiace.. perché ogni volta che mi chiama il mio ragazzo la sera dopo 5-10 minuti scoppio a piangere, gli dico che forse piango perché mi sto distaccando da lui...
ma appena dico questo, piango ancora di più perché lo amo... quindi se piango perché lo amo non mi sto distaccando.. e allora perché gli dico che mi sto distaccando?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Non so più cosa fare.. mi sono riletta tutte le vostre risposte alle mie ex conversazioni ieri sera... cosi, per non sentirmi sola...
Spero solo di riprendermi e di stare meglio, perché se continuo cosi rischio di perdere anche LUI... che già mi ha detto che con il mio modo di fare lo sto stancando :triste: :piange:

Grazie dell'ascolto e buona giornata a tutti :bacino: :timido2:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma cara Cenerentola ,dove è andato a finire il buonumore di ieri ?

Non farti prendere dalla tristezza ,quella è una brutta compagnia .

Coraggio cara :fiori e bacio:

Mamy :abbr:

:coffee:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Mamy ha scritto:Ma cara Cenerentola ,dove è andato a finire il buonumore di ieri ?
:
Ciao Mamy,
purtroppo la sera mi viene una tristezza... invece durante il giorno è come se fosse tutto a posto... :conf:
Non capisco.. non mi capisco..
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

E' vero la notte arrivano tanti pensieri e riflessioni ,a volte si fissano e non vanno via

e sembrano molto più grandi di quello che sono realmente

tanto che alla luce del sole si dissolvono

pensa a questo cara,che poi tutto si risolve

c'è un detto : più buio di mezzanotte non c'è ,poi arriva l'alba :fiori e bacio:

buona domenica ,Mamy :carezza:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

x mamy...

Messaggio da Cenerentola »

grazie delle belle parole... :abbr:
buona domenica
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cara Cenerentola, riconosco questi segnali, si chiama depressione , se dura da un bel po', devi fare qualcosa, altrimenti sara' sempre piu' difficile venirne fuori. :help:
La tua religione, non aiuta in questo, ma anzi, ti carica ancora di piu' di stress e sensi di colpa , i tuoi genitori, fanno il resto.
Prima esci da quella casa e meglio sara' per te .
Se vuoi telefonarmi , puoi farlo, in questi momenti, ( ci sono passata,) si ha voglia di parlare con qualcuno , se vuoi, sono qui. :carezza:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

buongiorno Cenerentola, è proprio depressione, e le visite degli anziani sono proprio l'ideale per farla aumentare...perché vedi, anche se vogliamo uscirne, c'è poco da fare il continuo bombardamento che abbiamo subito per anni, i ricatti degli amici e parenti, le abitudini, un malinteso senso di lealtà, ci assalgono nostro malgrado, ed è vero, soprattutto di notte, quando sembra che abbassiamo un po' la guardia. Hai veramente bisogno di cambiare orizzonti, a me e alla mia famiglia ha giovato un trasferimento, qui nessuno ci conosce, non hanno idea del nostro trascorso, abbiamo avuto il tempo per riflettere con calma, insomma è stato molto utile.
Se ci tieni al tuo ragazzo, non tirare tanto la corda, spiegagli bene i tuoi sentimenti e la tua situazione, non fargli pesare i malumori, se ci riesci. Ma credo che in definitiva la cosa migliore sarebbe dire ai tuoi genitori che stai male e hai bisogno di curarti, se non se ne sono ancora accorti - ma forse hanno capito, semplicemente non lo vogliono ammettere, nemmeno a se stessi, forse lo vedono come una sconfitta personale e non sono pronti ad affrontare la realtà. Comunque sia, difendi te stessa e il tuo diritto alla scelta, con amore se puoi, non lo fanno per cattiveria, ma al tempo stesso con determinazione.
E ch sia un buon giorno, seguito da una buona notte e da un altro buon giorno....
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Verdemare ha scritto: Se vuoi telefonarmi , puoi farlo, in questi momenti, ( ci sono passata,) si ha voglia di parlare con qualcuno , se vuoi, sono qui. :carezza:
Lo so... grazie Verdemare che ci sei sempre :occhiol:
Appena posso ti chiamo. Ora non sono sola purtroppo.... :blu:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Binhal ha scritto:buongiorno Cenerentola, è proprio depressione, e le visite degli anziani sono proprio l'ideale per farla aumentare...perché vedi, anche se vogliamo uscirne, c'è poco da fare il continuo bombardamento che abbiamo subito per anni, i ricatti degli amici e parenti, le abitudini, un malinteso senso di lealtà, ci assalgono nostro malgrado, ed è vero, soprattutto di notte, quando sembra che abbassiamo un po' la guardia. Hai veramente bisogno di cambiare orizzonti, a me e alla mia famiglia ha giovato un trasferimento, qui nessuno ci conosce, non hanno idea del nostro trascorso, abbiamo avuto il tempo per riflettere con calma, insomma è stato molto utile.
Se ci tieni al tuo ragazzo, non tirare tanto la corda, spiegagli bene i tuoi sentimenti e la tua situazione, non fargli pesare i malumori, se ci riesci. Ma credo che in definitiva la cosa migliore sarebbe dire ai tuoi genitori che stai male e hai bisogno di curarti, se non se ne sono ancora accorti - ma forse hanno capito, semplicemente non lo vogliono ammettere, nemmeno a se stessi, forse lo vedono come una sconfitta personale e non sono pronti ad affrontare la realtà. Comunque sia, difendi te stessa e il tuo diritto alla scelta, con amore se puoi, non lo fanno per cattiveria, ma al tempo stesso con determinazione.
E ch sia un buon giorno, seguito da una buona notte e da un altro buon giorno....
Ciao Binhal,
cambiare aria mi servirebbe molto.. infatti sto cercando lavoro fuori proprio per questo.
Cmq non è facile nascondere i miei stati d'animo al mio ragazzo, perché ora come ora lo vedo come l'unica persona che mi capisce.
E la sera dopo che parliamo mezzoretta... appena mi dice ci sentiamo domani , mi metto a piangere :piange: :conf:
Non so perché forse mi sento sola, abbandonata....
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Cene tesoro, so cosa significa sentirsi tristi e non sapere perché. Talvolta il perché è così poco individuabile che non è nemmeno così importante. L'importante è che tu senta la forza che c'è in te. Non aver paura di nulla nemmeno dalla tua tristezza. Ascoltala senza pregiudizi, magari ti vuol dire qualcosa di interessante. :fiori:

Ma soprattutto se non te la senti di affrontare da sola questo momento non vergognarti a chiedere aiuto a chi è preparato per aiutarti. Un bacinone one one da un barbaro!!! :bacino:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Giulioplasma ha scritto:Cene tesoro, so cosa significa sentirsi tristi e non sapere perché. Talvolta il perché è così poco individuabile che non è nemmeno così importante. L'importante è che tu senta la forza che c'è in te. Non aver paura di nulla nemmeno dalla tua tristezza. Ascoltala senza pregiudizi, magari ti vuol dire qualcosa di interessante. :fiori:

Ma soprattutto se non te la senti di affrontare da sola questo momento non vergognarti a chiedere aiuto a chi è preparato per aiutarti. Un bacinone one one da un barbaro!!! :bacino:
Grazie :abbr:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Non cospargere di cenere la tua testa .... :non mollare:

Pensa positivo ,non sei tu inferiore a chi ti rende infelice ....ma sono loro con le loro BASSEZZE a essere inferiori a te. :spieg:

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

E la sera dopo che parliamo mezzoretta... appena mi dice ci sentiamo domani , mi metto a piangere :piange:
In tutte le lacrime indugia una speranza.

Simone de Beauvoir,
Coraggio tesoro.. non farti prendere dallo sconforto. un bacio :carezza:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Carissima, mi dispiace immensamente sapere che stai così. Hanno ragione quelli che ti suggeriscono di cercare un aiuto da chi ha le credenziali per darlo.
Ora però devo chiederti di concentrarti su una cosa importante: il tuo ragazzo ti ha dato dei consigli su quello che dovresti fare per risolvere i tuoi problemi familiari? E' esasperato perchè pensa che non gli dai ascolto? Se è così devi chiarire con te stessa perchè non fai nulla di quello che lui ti dice. Non dico che lui abbia per forza ragione e i suoi consigli siano davvero i migliori, ma almeno possono essere un punto di partenza per progettare una soluzione. Mettendoli in discussione possono venirti idee nuove.
Se invece le cose non stanno così, se lui non ha mai cercato di aiutarti a cercare una via d'uscita ed è semplicemente annoiato dai tuoi discorsi allora MOLLALO! Di corsa! Uno che non è capace di darti sostegno in un periodo difficile non ti vuole bene. Se gli piace stare con te solo quando tutto va bene vuole dire che in te cerca solo una compagna di giochi, non una compagna di vita. E se ti disturba l'idea che lasciare il tuo ragazzo dia una soddisfazione ai tuoi genitori, che ci vedano una "vittoria di Geova", allora preparati questo discorsetto: "L'ho lasciato perchè ho capito che non mi voleva bene davvero. Credo che saprei lasciare anche voi se capissi che non mi volete bene come io vorrei". Poi magari non la dirai mai ai tuoi genitori una cosa del genere, però prova intanto a dirla a te stessa, a capire se risponde a una tua verità oppure no.
Ti mando un abbraccio forte forte.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Cogitabonda ha scritto:Carissima, mi dispiace immensamente sapere che stai così. Hanno ragione quelli che ti suggeriscono di cercare un aiuto da chi ha le credenziali per darlo.
Ora però devo chiederti di concentrarti su una cosa importante: il tuo ragazzo ti ha dato dei consigli su quello che dovresti fare per risolvere i tuoi problemi familiari? E' esasperato perchè pensa che non gli dai ascolto? Se è così devi chiarire con te stessa perchè non fai nulla di quello che lui ti dice. Non dico che lui abbia per forza ragione e i suoi consigli siano davvero i migliori, ma almeno possono essere un punto di partenza per progettare una soluzione. Mettendoli in discussione possono venirti idee nuove.
Se invece le cose non stanno così, se lui non ha mai cercato di aiutarti a cercare una via d'uscita ed è semplicemente annoiato dai tuoi discorsi allora MOLLALO! Di corsa! Uno che non è capace di darti sostegno in un periodo difficile non ti vuole bene. Se gli piace stare con te solo quando tutto va bene vuole dire che in te cerca solo una compagna di giochi, non una compagna di vita. E se ti disturba l'idea che lasciare il tuo ragazzo dia una soddisfazione ai tuoi genitori, che ci vedano una "vittoria di Geova", allora preparati questo discorsetto: "L'ho lasciato perchè ho capito che non mi voleva bene davvero. Credo che saprei lasciare anche voi se capissi che non mi volete bene come io vorrei". Poi magari non la dirai mai ai tuoi genitori una cosa del genere, però prova intanto a dirla a te stessa, a capire se risponde a una tua verità oppure no.
Ti mando un abbraccio forte forte.
Ciao..
beh il mio ragazzo non mi ha dato nessun consiglio... mi ha solo detto che quando ci sposiamo si risolverà tutto...
di pazientare. Ma non è facile...
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cenerentola ha scritto:beh il mio ragazzo non mi ha dato nessun consiglio... mi ha solo detto che quando ci sposiamo si risolverà tutto...
di pazientare. Ma non è facile...
Lui ti vuole sposare ma non ha voglia di starti ad ascoltare quando ti senti giù e hai bisogno di sostegno? E una volta sposati che succederà? Quando avrai un problema (di salute, di lavoro, di soldi ... problemi ne spuntano sempre nella via) dovrai parlarne con le amiche? Prova a domandarglielo, la prossima volta che ti dice che cominci ad annoiarlo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Cogitabonda ha scritto:
Cenerentola ha scritto:beh il mio ragazzo non mi ha dato nessun consiglio... mi ha solo detto che quando ci sposiamo si risolverà tutto...
di pazientare. Ma non è facile...
Lui ti vuole sposare ma non ha voglia di starti ad ascoltare quando ti senti giù e hai bisogno di sostegno? E una volta sposati che succederà? Quando avrai un problema (di salute, di lavoro, di soldi ... problemi ne spuntano sempre nella via) dovrai parlarne con le amiche? Prova a domandarglielo, la prossima volta che ti dice che cominci ad annoiarlo.
:strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti