E Dio creò il cane e il gatto

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

E Dio creò il cane e il gatto

Messaggio da nelly24 »

Trovato e letto nella rivista Mucek (Gattino), tradotto con google translator e corretto come meglio sapevo :risata: da: http://jokeoftheday.wordpress.com/2007/ ... g-and-cat/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un capitolo recentemente scoperto del libro della Genesi, ha fornito la risposta alla domanda da dove vengono gli anima domestici.


Adamo disse: 'Signore, quando ero in giardino, tu camminavi con me ogni giorno.
Ora io non ti vedo più. Sono solo qui ed è difficile per me ricordare quanto mi ami '.

E Dio disse: 'Non c'è problema. Creerò un compagno per te che sarà con te per sempre, e che sarà un riflesso del mio amore per te e che ti mi amerà anche quando non putrai vedere me. Indipendentemente da come egoista oppure infantile o amabile tu potrai essere, questo nuovo compagno ti accetterá cosí come sei e ti amerà come io ti amerei.

E Dio creò un nuovo animale per essere il compagno di Adamo. Ed era un buon animale. E Dio era contento. E il nuovo animale era lieto di essere con Adam e scodinzolava.

E Adamo disse: 'Signore, ho già chiamato tutti gli animali dell´Eden e non riesco a pensare ad un nome per questo nuovo animale '.

E Dio disse: 'Non c'è problema. Ho creato questo nuovo animale per essere il riflesso del mio amore verso di te, cosí il suo nome sarà un riflesso del mio proprio nome e tu lo chiamerai Cane (ingl.Dog -God)

E Cane viveva con Adamo ed era suo compagno e lo amò. E Adamo era confortato. E Dio era contento. E Cane era contenuto e scodinzolava.

Dopo un po ', l´angelo custode di Adamo venne dal Signore e disse: 'Signore, Adamo è diventato pieno di orgoglio. Lui si gonfia come un pavone e lui crede di essere degno di adorazione. Cane gli ha insegnato che è amato, ma forse troppo bene '.

E il Signore disse: 'Non c'è problema. Creerò per lui un compagno e lo farà stare con lui per sempre e che lo vedrà come egli è. Il compagno gli ricorderà i suoi limiti, così lui saprá che lui non è sempre degno di adorazione. '

E Dio creò Gatto per essere un compagno di Adam. E Gatto non obbediva Adamo. E quando Adamo guardò negli occhi del gatto, è stato ricordato che non era un Essere Supremo. E Adamo imparò l'umiltà.

E Dio era contento. E Adamo miglioró notevolmente. E Cane era felice.

Peró a Gatto non gliene importava un bel niente.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ma come, a nessuno ha fatto ridere???? :sor:
O forse non credete che questo capitolo della Genesi esista per davvero? :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ma certo che esiste..
Capitolo 1 della Genesi.. di Tom e Jerry!!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

BAU :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Immagine
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non c´é bisogno che inserisca anche il gatto, basta il mio avatar! :lingua:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Dal libro degli Aristogatti; Genesi cap.1 E Dio creò l'uomo e lo pose in un giardino affinchè lo coltivasse e ne avesse cura. E tutto gli sembrava molto bello! Ma un giorno si accorse che Adamo era troppo incavolato! Tutto sto lavoro da fare da solo, cominciò a pretendere il pagamento degli straordinari, le ferie pagate, malattia pagata. Ma Dio, nella sua grande compassione gli creò la donna! All'inizio sembrò una buona cosa agli occhi di Adamo, ma dopo un po di tempo le cose peggiorarono e fu così che Dio creò un nuovo compagno per Adamo: Il gatto! E il gatto disse ad Adamo:" Se vuoi che ti tenga lontani i topi dal tuo granaio, devi cacciare per me lepri, caprioli, cervi ecc..." all'uomo Adamo la cosa parve buona! Fu così che da giardiniere diventò cacciatore! Morale della favola:" non saremo mai liberi, saremo sempre schiavi di qualcuno!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Peró a Gatto non gliene importava un bel niente.
Questa è la frase che mi ha fatto ridere davvero...ma mi dispiace, sono più cinofila che gattara....sarà perchè non mi piace l'idea di un animale che in casa mia può andare anche dove io non posso? o perchè può salire sul tavolo o sulla cucina?....mah, mi dispiace ma sto dalla parte dei cani! :ok:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

DIFFERENZA DI MENTALITA' TRA CANI E GATTI

Messaggio da Gocciazzurra »

Un cane pensa: "Ehi, questa persona con cui vivo mi dà da mangiare, mi vuole bene, mi dà un rifugio caldo ed asciutto, mi coccola e si prende cura di me... Deve essere sicuramente un dio!".

Il gatto pensa: "Ehi, questa persona con cui vivo mi dà da mangiare, mi vuole bene, mi dà un rifugio caldo ed asciutto, mi coccola e si prende cura di me... Devo essere sicuramente un dio!" :risata:


N.B. visto che I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dei.(Pelham Grenville Wodehouse)
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Mamy

STATE PARLANDO DI NOI ?

Messaggio da Mamy »

Immagine

Mamy :ironico:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

O di noi...
Immagine
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

O di questi due coccolosi che vi augurano la buonanotte?

Immagine

Immagine

A volte anche caratteri diversi si attraggono e si compensano...cosa faremmo noi poveri umani senza di loro!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Qualcuno ha parlato di Genesi dei gatti? Corto Maltese ne sa qualcosa.

Immagine

Dal fumetto di Pratt Sirat Al Bunduqiyyah.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:appl: :appl: :appl: :appl: Bellissima questa Cogi!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Il gatto del rabbino cerca di dormire, ma in casa c'è un pappagallo insopportabile che blatera senza sosta, e il felino per dispetto se lo mangia. E così, improvvisamente, acquista il dono della parola, e inizia subito a dir bugie. Il rabbino decide di rimetterlo sulla retta via, di farne un buon ebreo. Il gatto allora rilancia, esigendo il suo Bar-Mitzvah, cerimonia che segna il raggiungimento della maggiore età religiosa per i ragazzi ebrei.

Immagine

http://www.kappaedizioni.it/index.php?t ... AR%20Joann" onclick="window.open(this.href);return false;


Il gatto del rabbino
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il gatto del rabbino
fumetto

Titolo originale Le Chat du Rabbin
Autore Joann Sfar
Editore Dargaud
1ª edizione 2002 – 2010
Editore it. Kappa Edizioni
Genere
fantastico
storico
Temi ebraismo
Il gatto del rabbino è una serie a fumetti francese ideata scritta e disegnata dal fumettista Joann Sfar, in collaborazione con la colorista Brigitte Findakly. Da quest'opera è stato tratto un film d'animazione omonimo, uscito nel 2011[1].

Trama

All'inizio del XX secolo, il gatto di un rabbino di Algeri racconta la sua vita dialogando col suo padrone. Il gatto ha acquisito il potere di comunicare da quando ha mangiato il pappagallo della casa, ma ha immediatamente cominciato a farne uso in modo impertinente raccontando bugie e offendendo di continuo. Il rabbino, temendo la cattiva influenza che il gatto parlante potrebbe avere sulla figlia Zlabya, decide di insegnargli la Torah, il Talmud, Mishnah e la Ghemarah e di rimetterlo sulla retta via. La motivazione principale e far diventare l'animale «un buon Ebreo che non mente»[2] è consentirgli di trascorrere del tempo con Zlabya senza fuorviarla.

" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Definizioni:
Il cane è quell'animale che, nella tua bontà e nel tuo affetto, fai dormire ai piedi del tuo letto.... :abbr:
Il gatto è quell'animale che, nella sua bontà, ti concede di dormire sulla sponda del SUO letto........ :appl:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Questione di razza
Trilussa

-Che cane buffo! E dove l’ hai trovato? -
Er vecchio me rispose: -é brutto assai,
ma nun me lascia mai: s’ é affezzionato.
L’ unica compagnia che m’ é rimasta,
fra tanti amichi, é ‘ sto lupetto nero:
nun é de razza, é vero,
ma m’ é fedele e basta.
Io nun faccio questioni de colore:
l’ azzioni bone e belle
vengheno su dar core
sotto qualunque pelle.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Questione di razza
Trilussa

-Che cane buffo! E dove l’ hai trovato? -
Er vecchio me rispose: -é brutto assai,
ma nun me lascia mai: s’ é affezzionato.
L’ unica compagnia che m’ é rimasta,
fra tanti amichi, é ‘ sto lupetto nero:
nun é de razza, é vero,
ma m’ é fedele e basta.
Io nun faccio questioni de colore:
l’ azzioni bone e belle
vengheno su dar core
sotto qualunque pelle.
STUPENDA!!!!!!!!

Ma quanto abbiamo ancora da imparare!

Grazie Gabriella per questa poesia! :abbr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

vedi , vedi ...... è cosi !!!! ci insegnano proprio tutto.........

Messaggio da mara »

Gabriella Prosperi ha scritto:Questione di razza
Trilussa

-Che cane buffo! E dove l’ hai trovato? -
Er vecchio me rispose: -é brutto assai,
ma nun me lascia mai: s’ é affezzionato.
L’ unica compagnia che m’ é rimasta,
fra tanti amichi, é ‘ sto lupetto nero:
nun é de razza, é vero,
ma m’ é fedele e basta.
Io nun faccio questioni de colore:
l’ azzioni bone e belle
vengheno su dar core
sotto qualunque pelle.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Insieme sono una delizia

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Immagine
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:quoto100:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

A riguardare questa vignetta , m'è venuto in mente ...

Messaggio da mara »

Paxuxu ha scritto:Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
...... Che uno de gatti che ho avuto , non mi ricordo quando , ma non ero ancora sposata ,
e questo gatto saliva sempre sul letto di mamma ,e si metteva preciso preciso nel posto di lei ,
dunque mia madre lo mandava via ...... e c'era sempre una scenetta ,sempre uguale come a teatro
MAmma che gli diceva di scendere ,e lui che gli rispondeva ; mamma che brontolava ,e lui che faceva
qualche passo ,,poi fermandosi , si girava e gli rispondeva , ma non una miagolatina e via , proprio
come se discutesse , e questo durava per 4 -5 fermate , finche scendeva dal letto ,e faceva l'offeso....
Una scenetta veramente divertente ......
Se pur inconsapevolmente , me l'hai riportata alla mente tu ..... un caro ricordo ...... GRAZIE Mara :piange: :ok: :strettamano:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti