Messa davanti ad una scelta

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messa davanti ad una scelta

Messaggio da Verdemare »

Ciao amici, molti di voi conoscono la mia situazione, sono inattiva da due anni, mio marito e' ancora TG, ma il problema non e' lui, il problema sono mia mamma , mia sorella e mio cognato. Loro tre, sono TG, ma vivendo a diversi km da me, finora, sono riuscita a tenere nascosta la mia inattivita', quando ci vediamo, o telefoniamo, non andiamo quasi mai sull' argomento TG . Pensavo di andare avanti cosi' per un altro po' , almeno finche' c' e' mia mamma, che e' molto anziana, non volevo darle inutili dispiaceri. :piange: L' anno scorso, uno degli anziani della mia congregazione, aveva chiesto a mio marito se io non avessi confessato ai miei della mia situazione, in caso contrario, lo avrebbe fatto lui.
Ora, pare che il momento sia arrivato, mi trovo di fronte ad una scelta e credo che il male minore, sia quello di parlarne.
Sapete perche'? Ho saputo da mia mamma, che il prossimo fine settimana avranno l' assemblea di tre giorni, anche mio marito, guarda caso, ha l' assemblea dal 2 al 4 di agosto, che combinazione! Si, ma il bello e' che ce l' avranno nello stesso luogo, che e' a due passi da casa mia! Che bello, faremo l' assemblea insieme, allora dai, cosi' ci vediamo, magari ci sederemo anche vicini, che bella occasione! :help:
Aiuto! E chi glielo dice che io all' assemblea non ci penso neanche di andarci? Anche se volessi inventarmi scuse per il venerdi' e sabato, visto che mio marito lavora, ma la domenica, che mi invento? E se mi propngono di portarmi con loro in auto i giorni che mio marito lavora ? Chi riesce a reggere tre giorni cosi? Fingendo di essere entusiasta, di stare a sentire le solite panzanate per ore ed ore senza farlo leggere in faccia? Poi, vogliamo parlare delle sorelle che vedendomi li' dopo tanto tempo diranno: oh, sorella, finalmente sei tornata, quanto tempo che non ti si vedeva!
L' alternativa e' confessare tutto, ma poi, io dico, confessare che cosa? Io non ho fatto del male a nessuno, mi sono solo stufata di tutto quel modo di vivere, delle scoperte che ho fatto e che mi impediscono di fare finta di niente, ma questo e' meglio che non lo dica. Se non voglio perdere i miei cari dovro' parlarne , ma misurare le parole, gia' questo mi da' fastidio, ma e' sempre meglio che farmi tre giorni di assemblea, oppure no, non so che cosa fare, sono di fronte ad un bivio . :boh:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Non devi inventarti nulla, cara Verdemare.. direi che è arrivato il momento di dire la verità..
Con i dovuti modi, racconta loro cosa hai dentro, racconta del fatto che spiritualmente sei abbattuta. non possono obbligarti a partecipare se non te la senti.
Dopo l'assemblea, potresti dir loro tutto... so che hai paura, ma tanti qui ci son già passati e potranno aiutarti.. Coraggio tesoro.. :carezza:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eh, si, prima o poi doveva succedere e non illuderti: i tuoi parenti sanno ma aspettano quale sara' la tua mossa.
Concordo con eros, approfitta dell'occasione e spiega tutto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

L'ora è scoccata ....inattivi di tutto il mondo ribellatevi..... :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:

Verde....due sono le cose o ti fai passare per l'ammalata immaginaria... :conf:

O vomiti tutto..... :cinque:

:spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CARA...

Messaggio da anto »

Penso che dire tutto in un colpo solo sia troppo....rischieresti la classica rottura...
Comincia dire loro che hai bisogno di chiarirti un pò dentro....che delle cose non ti sono chiare....basta cosi...intanto tieni i soliti contatti

Poi piano piano esprimi i tuoi dubbi...parlandone con loro...senza dire che hai già fatto una scelta....intanto tieni i soliti contatti
poi piano piano esprimi le tue posizioni prese...e...incrocia le dita....intanto sostieni di voler tenere con loro i soliti contatti...perxhè una religione non deve dividere ma unire e su questo insisti...SIAMO CON TE :abbr: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Cara Verdemare,
Prima o poi mi troverò anche io come te davanti questo bivio,la cosa mi inquieta,mi metto nei tuoi panni,un abbraccio
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mi ha appena telefonato mia sorella: oh, ma ci siete anche voi all' assemblea? Ma dai! E io : si, ma venerdi' e sabato non ci saremo, , mio marito lavora . Loro verranno col pulman, quindi andranno dritto dritto sul posto dell' assemblea .
Non ho detto che ci saro', ma nemmeno, che non ci saro', non e' facile come sembra affrontare questo discorso, mia sorella e suo marito sono zelanti, lui e' un anziano, so gia' le risposte che mi daranno, Satana, Satana e ancora Satana . Uffa :uffa:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Verdemare, un consiglio: innanzi tutto fatti sentire con gli anziani, loro non hanno nessun diritto di parlare dei fatti tuoi alla tua famiglia e nemmeno mi risultano direttive in tal senso, appellati alla legge italiana che VIETA la diffamazione (anche se il fatto che si racconta corrisponde al vero) e la Calunnia. Inoltre, fai loro presente l'età di tua mamma. per il resto, sto vivendo la tua situazione. Ti sono vicino.

(ma che razza di diritti hanno? quella li è la religione dei pettegoli!)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Verdemare ha scritto:Mi ha appena telefonato mia sorella: oh, ma ci siete anche voi all' assemblea? Ma dai! E io : si, ma venerdi' e sabato non ci saremo, , mio marito lavora . Loro verranno col pulman, quindi andranno dritto dritto sul posto dell' assemblea .
Non ho detto che ci saro', ma nemmeno, che non ci saro', non e' facile come sembra affrontare questo discorso, mia sorella e suo marito sono zelanti, lui e' un anziano, so gia' le risposte che mi daranno, Satana, Satana e ancora Satana . Uffa :uffa:
Se il tuo problema è di non dare un dolore a tua mamma, sii sincera e spiega che, se le riporteranno quanto hai detto, saranno loro a darglielo. Ma io resto convinta che gia' sanno e proprio per non crear danni all'anziano pettegolo, fingono di non sapere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

No, Gabry, ti assicuro che non sa niente, e nemmeno sospetta , solo una volta, due anni fa, ho osato dirle che mi stavo raffreddando e mia sorella mi ha detto che era colpa di Satana che mi stava sviando, :devil: da quel momento non le ho piu' parlato di me , lei non mi ha piu' chiesto niente e anche oggi al telefono, non mi ha fatto capire che sospetta qualcosa.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

anto ha scritto:Penso che dire tutto in un colpo solo sia troppo....rischieresti la classica rottura...
Comincia dire loro che hai bisogno di chiarirti un pò dentro....che delle cose non ti sono chiare....basta cosi...intanto tieni i soliti contatti

Poi piano piano esprimi i tuoi dubbi...parlandone con loro...senza dire che hai già fatto una scelta....intanto tieni i soliti contatti
poi piano piano esprimi le tue posizioni prese...e...incrocia le dita....intanto sostieni di voler tenere con loro i soliti contatti...perxhè una religione non deve dividere ma unire e su questo insisti...SIAMO CON TE :abbr: :abbr:
:quoto100: :quoto100:
Fai come ha detto lei...
Comunque loro non si dovrebbero permettere di dire ai tuoi niente.... :inca: :inca: :inca: :inca: :test:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vacci domenica, fai finta di niente e pensa solo al fatto che stai con i tuoi parenti, è un occasione come un'altra per vedere tua madre, non vivrà in eterno e al tuo posto non la farei preoccupare più di tanto.
Se hai deciso di rimanere inattiva, questo è un sacrificio compreso nel prezzo da pagare, altrimenti ti saresti gia disassociata da tempo.
Un abbraccio
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

IO penso che Mario abbia detto

Messaggio da mara »

Mario70 ha scritto:Vacci domenica, fai finta di niente e pensa solo al fatto che stai con i tuoi parenti, è un occasione come un'altra per vedere tua madre, non vivrà in eterno e al tuo posto non la farei preoccupare più di tanto.
Se hai deciso di rimanere inattiva, questo è un sacrificio compreso nel prezzo da pagare, altrimenti ti saresti gia disassociata da tempo.
Un abbraccio
Mario

ADEGUATO alla tua situazione , un compromesso per portare avanti il tuo progetto , e se gli altri capiscono qualcosa
digli che facciano come credono ., ma non dirlo a mamma.........fagli capire che saranno complici di amore CRISTIANO ....
un bacio MARA :abbr: :bacio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Carissima Verdemare............
Solo tu puoi decidere cosa fare, potresti prendere in considerazione ogni suggerimento che ti é stato dato. Vedi tu. Quale consiglio avrei scelto io? Non lo so, probabilmente quello di Mario.... la mamma é sempre le mamma....
C´é poi sempre la scusa della malattia. Per i primi due giorni hai giá una scusa, per domenica "scegli" di stare male (la solita scusa. Io mai stata tanto malata come quando ero tdg :ironico: ): o indigestione per via del caldo micidiale, lombaggine, emicrania.... hai voglia quante scuse! Beh, sono io che parlo e non sto nella tua pelle.
Se decidi di andarci per un giorno, ricordati che l´indigestione ti arriva di sicuro - con tanto di depressione!!!! Quante volte tornavo a casa piena di sensi di colpa, paure, con le lacrime agli occhi. Il condizionamento mentale é terribile, anche quando credi di esserne fuori potrebbe riaffiorare.
:carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Decisione finale: Ho sentito la mia mammina, che non vedo da piu' di quattro mesi, mi ha detto ci vediamo domenica, allora.
Come posso deluderla, ha 84 anni, potrebbe essere la sua ultima assemblea , ok, ci vado, ma lo faccio solo ed esclusivamente per lei .
Grazie per i consigli a tutti quanti . :grazie:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Verdemare ha scritto:Decisione finale: Ho sentito la mia mammina, che non vedo da piu' di quattro mesi, mi ha detto ci vediamo domenica, allora.
Come posso deluderla, ha 84 anni, potrebbe essere la sua ultima assemblea , ok, ci vado, ma lo faccio solo ed esclusivamente per lei .
Grazie per i consigli a tutti quanti . :grazie:
Saggia decisione Verdemare! :bacino:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

concordo per ilcompromesso ,per domenica,oltre che per le ragioni che hai spiegato,per il fatto che devi essere tu quando ti aggrada,a muoverti di conseguenza,non sballottata in fretta e furia colrischio di fare qualche sciocchezza.Quanto all'anziano,dicci :orbo,sordo e taci,campa cent'anni in paci! :cer:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

figurati che una sorella,a me molto vicina, quando ha saputo che non frequento più la sala si è messa pure a piangere per il dispiacere....Ma cosa dovevo fare io??Negare l'evidenza?No, non è nel mio carattere comportarmi così, perciò glielo ho detto.Sai cosa penso? Meglio dire la verità anche se fa male che mille bugie a fin di bene...
Parlale a cuore aperto, spiegandole il perchè della tua decisione. Sii anche un pò catastrofista se è necessario.Se ci tiene veramente a te capirà...
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

Veramente scelta non facile, ti capisco perché a volte, con famiglie di fratelli che conosco da anni e abitano lontano, quando telefonano non affronto il discorso per non creare turbamenti, figuriamoci con una madre anziana...goditi una giornata in sua compagnia, vivila come un'occasione di vicinanza e una dimostrazione d'amore nei suoi confronti, soprattutto non ti far coinvolgere dai discorsi che tenderanno a creare sensi di colpa, hai scelto la tua strada e non permettere a nessuno di dirti che è sbagliata. Ma secondo me fai bene a non creare problemi a tua madre, sarebbe inutile e doloroso.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

carissima Verdemare come ti capisco anche io ho vissuto una roba simile.
Per me hai fatto la scelta giusta, vai all'assemblea e stai con tua madre ma prima devi fare una cosa importante.
Vai dall'anziano che vuole spifferare tutto e digli di pensarci bene prima di farlo in quanto deve essere
anche disposto ad assumersi le responsabilità di un eventuale malore di tua madre.
Digli inoltre che lo denuncerai all'autorità giudiziaria per violazione della privacy, l'orientamento religioso è
privacy. Fidati, funziona sempre. Io ho fatto così e gli anziani sono stati zitti.
ovviamente all'assemblea incontrerai molta gente tra cui anche tante oche che starnazzeranno
dovrai sostenere una parte non semplice ma puoi farcela, ricordati che avere dubbi è legittimo
nessuno potrà mai condannarti per questo. in caso eccezionale puoi dire questo anche
di fronte a tua madre e che stai facendo le tue valutazioni.
se li vedi straniti puoi sempre chiedere "voi non avete mai avuto dubbi"?
tutti gli essere pensanti ne hanno è sintomo di intelligenza!
e te la caveresti egregiamente. Se ti dovessero chiedere di cosa si tratta dì loro che li ami e che rispetti
la loro religiosità per cui non diresti nulla che possa minare la loro fede.
funziona!!!!! non ti chiederanno più nulla!
se ti dovessero chiedere "sei un apostata?" puoi rispondere decisamente di no perchè è la verità
e ricordati che la tua fede è affar tuo sempre e in qualsiasi caso
ti abbraccio
persia
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Verdemare, saggia decisione! Tante volte ci preoccupiamo e non sappiamo come risolvere qualche problema, poi la soluzione arriva da sola. :sorriso: Allora, questa parte é risolta - passerai una giornata con tua madre. :sorriso:
Persia ti ha suggerito di parlare con l´anziano. Mi piace :ironico: . Se hai una minima micro possibilitá trova un registratore e registra tutto, cosí avrai le prove di quanto gli dirai e le sue risposte. Ti ricordi come ho disassociato la WT$, vero? Non sai quanto piacere sento ancora oggi al solo pensiero che l´incontro non é svanito nel nulla. Non devi metterlo in rete, non é necessario farlo sentire a chiunque - forse un giorno dovrai farlo sentire alle autoritá e NESSUNO potrá negare di aver detto questo o quello.
Durante l´assemblea sta con tua madre, tienila per mano, stalle vicino. :sorriso: Se non ti va di ascoltare, spegni il cervello. Puoi fare un´altra cosa.... col registratore o su di un foglio di carta raccogli le cavolate che che vengono raccontate e poi quando un giorno tuo marito vorrá ascoltare, gentilmente gli farai vedere quanto sono assurde.
:fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7480
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Verdemare ha scritto:Decisione finale: Ho sentito la mia mammina, che non vedo da piu' di quattro mesi, mi ha detto ci vediamo domenica, allora.
Come posso deluderla, ha 84 anni, potrebbe essere la sua ultima assemblea , ok, ci vado, ma lo faccio solo ed esclusivamente per lei .
Grazie per i consigli a tutti quanti . :grazie:
la mamma se lo merita, gli anziani non sono investigatori. anche io non vivo una situazione facile ma i miei genitori mi sostengono,gli anziani son curiosi MA LEGALMENTE non posso pedinare o cotrollate dove va una persona :appl:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Insomma come è andata?
raccontaci che siamo curiosi, almeno io lo sono...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mario70 ha scritto:Insomma come è andata?
raccontaci che siamo curiosi, almeno io lo sono...
ciao
Ahahaahaha, ma vi pare che non vi avrei raccontato niente? Purtroppo, l' assemblea in questione sara' domenica prossima 5 agosto, magari ci fosse gia' stata! Certo, che vi raccontero' , intanto, ho saputo (su FB) da chi chi c' e gia' stato, che il sabato , hanno fatto un discorso incentrato sul rapporto disassociati/ familiari, ancora piu' vergognoso, un' altro bel giro di vite, insomma.
Aspetto domenica, con l' ansia di chi deve affrontare qualcosa di fastidioso, di noioso, so gia' che non sara' una bella giornata, per me . :help:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Verdemare ha scritto:
Mario70 ha scritto:Insomma come è andata?
raccontaci che siamo curiosi, almeno io lo sono...
ciao
Ahahaahaha, ma vi pare che non vi avrei raccontato niente? Purtroppo, l' assemblea in questione sara' domenica prossima 5 agosto, magari ci fosse gia' stata! Certo, che vi raccontero' , intanto, ho saputo (su FB) da chi chi c' e gia' stato, che il sabato , hanno fatto un discorso incentrato sul rapporto disassociati/ familiari, ancora piu' vergognoso, un' altro bel giro di vite, insomma.
Aspetto domenica, con l' ansia di chi deve affrontare qualcosa di fastidioso, di noioso, so gia' che non sara' una bella giornata, per me . :help:
Dai non pensarci troppo, c'è di peggio nella vita...
Se qualche inattivo potesse registrare la parte sui disassociati sarebbe fantastico... la potrei postare su youtube.
Dai inattivi del forum che dovete andare per forza, unitevi!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Verdemare ha scritto:
Mario70 ha scritto:Insomma come è andata?
raccontaci che siamo curiosi, almeno io lo sono...
ciao
Ahahaahaha, ma vi pare che non vi avrei raccontato niente? Purtroppo, l' assemblea in questione sara' domenica prossima 5 agosto, magari ci fosse gia' stata! Certo, che vi raccontero' , intanto, ho saputo (su FB) da chi chi c' e gia' stato, che il sabato , hanno fatto un discorso incentrato sul rapporto disassociati/ familiari, ancora piu' vergognoso, un' altro bel giro di vite, insomma.
Aspetto domenica, con l' ansia di chi deve affrontare qualcosa di fastidioso, di noioso, so gia' che non sara' una bella giornata, per me . :help:
Si... e venerdì hanno fatto un dramma proprio DRAMMATICO... :conf: :test: di gente che moriva e che non si doveva scoraggiare se nella loro famiglia c'erano cause di morte ecc....
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Verdemare ha scritto:... Se non voglio perdere i miei cari dovro' parlarne , ma misurare le parole, gia' questo mi da' fastidio, ma e' sempre meglio che farmi tre giorni di assemblea, oppure no, non so che cosa fare, sono di fronte ad un bivio . :boh:
Cara Verdemare, purtroppo ho visto solanto ora questo post.

Ti capisco, non è assolutamente facile ... ho letto della decisione che hai preso, ti rispetto tanto. Anche io tornavo a casa con il nervoso e/o depressione ... ma in questo caso hai valutato ciò che hai ritenutop più corretto!

Ti mando un :abbr:
(ps.hai un MP)

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Un po' in ritardo ma ti direi:

Messaggio da expioniera_regolare »

Cara...io ci andrei!
Alla fine lo fai per tua mamma e chi è la persona più importante se non la mamma?
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mario70 ha scritto:Se qualche inattivo potesse registrare la parte sui disassociati sarebbe fantastico... la potrei postare su youtube.
:occhiol: Spero che Verde abbia il fegato di farlo. :balla:
Verdemare, ricordati, 007 con licenza di sopravvivere!!!!!!!!!!!!!!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mario70 ha scritto:Vacci domenica, fai finta di niente e pensa solo al fatto che stai con i tuoi parenti, è un occasione come un'altra per vedere tua madre, non vivrà in eterno e al tuo posto non la farei preoccupare più di tanto.
Se hai deciso di rimanere inattiva, questo è un sacrificio compreso nel prezzo da pagare, altrimenti ti saresti gia disassociata da tempo.
Un abbraccio
Mario
:quoto100: Vai lì e pensa ai fatti tuoi...
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 5 ospiti