Cartoline dalle vacanze

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Cartoline dalle vacanze

Messaggio da Cogitabonda »

Sono in vacanza già da due settimane e oggi inizia l'ultima, è ora che mandi qualche cartolina agli amici. C'è stata qualche occasione in cui ho fatto dediche personalizzate alle amiche del forum, forse è il momento di pareggiare i conti privilegiando i foristi uomini. Inizio dunque con le mie “cartoline”, tutte foto che ho scattato io stessa, e per non offendere nessuno, le metto in ordine alfabetico (con una piccola eccezione che vi spiegherò). faccio tanti post individuali, perché è più pratico.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Ad Achille

Messaggio da Cogitabonda »

Per Achille che ama la montagna, la vista che si gode dalla cima dello Schilthorn (altitudine m. 2960). Io ci sono andata in funivia, ma c’è un sentiero che permette di raggiungerla a piedi.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Cento

Messaggio da Cogitabonda »

A Cento, cui piacciono le crociere, un battello che naviga sul Lago di Thun

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Dingus

Messaggio da Cogitabonda »

Per Dingus a cui piacciono i salici: questo, sulla riva dello Aar a Interlaken, offre la sua ombra a due cigni

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Franco Coladarci

Messaggio da Cogitabonda »

Per Franco, la cui pazienza viene tante volte messa a dura prova nel forum, questa chiesetta a Wengen potrebbe essere un posto tranquillo dove rifugiarsi.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Mauro1971

Messaggio da Cogitabonda »

Per Mauro1971 un arcobaleno, in omaggio al suo avatar.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Neca

Messaggio da Cogitabonda »

Per Neca che ama fotografare la natura, ho fotografato degli Edelweiss (in friulano: stelutis alpinis)

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Papà61

Messaggio da Cogitabonda »

Per Papà61 una foto di Montreux, cittadina molto legata alla musica. Questa l’ho scattata la mattina dopo la fine del Jazz Festival.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Polymetis

Messaggio da Cogitabonda »

Per Polymetis, abituato a librarsi sulle ali del pensiero filosofico, un parapendio con la Jungfrau sullo sfondo.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Quixote

Messaggio da Cogitabonda »

Per Quixote che ama la poesia, la cascata dello Staubbach, che ispirò a Goethe la poesia Gesang der Geister über den Wassern.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Minstrel

Messaggio da Cogitabonda »

Per Minstrel, musicista, un’altra foto della stessa cascata di prima, ma ora il riferimento è una composizione che Schubert creò sulle parole della poesia di Goethe che ho citato prima.

P.S. Ora sarà chiaro il motivo per cui stavolta ho derogato dall’ordine alfabetico: la spiegazione della dedica risulta più facile.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A Ray

Messaggio da Cogitabonda »

Per Ray che ama le due ruote, una bella strada su cui andare in moto.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A tutti gli altri

Messaggio da Cogitabonda »

Ci sono tanti altri a cui vorrei fare delle dediche, e altri ancora di cui mi sto scordando e mi torneranno in mente più tardi. Per tutti quanti loro una cartolina collettiva: il gruppo dei grandi dell'Oberlan Bernese: l'Eiger, il Mönch e la Jungfrau.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Alle donne del forum

Messaggio da Cogitabonda »

Infine a tutte le donne e le ragazze del forum, anche se non faccio dediche individuali, voglio regalare tanti fiori, anzi, interi prati fioriti.

Immagine

Immagine

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bellissime foto Cogi grazie per il tuo dolce pensiero ...buone vacanze ancora cerca di divertiti più che puoi ..
sei in posti meravigliosi ...un abbraccio :fiori: :bacio: :ok: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7485
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Brambilla Bruna ha scritto:bellissime foto Cogi grazie per il tuo dolce pensiero ...buone vacanze ancora cerca di divertiti più che puoi ..
sei in posti meravigliosi ...un abbraccio :fiori: :bacio: :ok: :timido2: :fiori e bacio:
:grazie: :grigl: goditi il fresco
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Grazie mille Cogi !.

Come vorrei esser lì anch'io !.

Soprattutto oggi :piange: :test: :lingcaldo: :uffa:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie dolcissima Cogi per questo pensiero e per le foto bellissime (mi piace quella dove si vedono le genziane blu, sono stupende).
Un bacione cara! :fiori e bacio:

P.S. E grazie per la cartolina bis! :grazie:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

GRAZIE Cogi... non c'è nulla di più bello al mondo dei fiori che nascono spontanei sulle pendici montane... Mi associo ad Amalia, le genziane sono meravigliose.
Buon proseguimento di vacanza. :fiori e bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

arwen ha scritto:Grazie mille Cogi !.

Come vorrei esser lì anch'io !.

Soprattutto oggi :piange: :test: :lingcaldo: :uffa:
per rinfrescarti ti rivelo un segreto ..ho il forno acceso .. :risata: :risata: a dire il vero non trovo tutto il caldo che si dice ..ho passato estati ancora più umide e afose .. :lingcaldo:
una brezza leggera di vento mi inonda la mia taverna...io sto quasi bene..( sono un marziano ) :ironico: :sorriso:
Ma le cartoline di Cogi SONO MERAVIGLIOSE ... :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Bellissime cartoline, meravigliose foto GRAZIE!!
Un salutone e buon rientro
Otello44 :grazie: :fiori:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

GRAZIE carissima un pensiero davvero unico!
sei in paradiso goditelo
un bacione
persia
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ma che bello… foto dedicate ad personam ai maschietti, :sorriso: e hanno ringraziato solo… le foriste, :boh: con l’unica eccezione del buon Otello, :ok: che oltretutto si è dovuto contentare della cartolina collettiva… :triste: Ragazzacci, non si fa così! :saggio: Grazie Cogi, :carezza: bellissima anche la lirica di Goethe, che non conoscevo, e la musica di Schubert, che non sto a linkare perché poi Minstrel mi ci mette, come suo solito, una versione migliore. :ironico: Chi fosse impaziente può cercare su Youtube digitando Gesang der Geister über den Wassern, e ne troverà a iosa.

:grazie:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Grazie Cogy degli omaggi floreali! Sei sempre carinissima! :bacino:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

GRAZIE!!

Messaggio da anto »

Sei veramente un tesoro...in vacanza e pensi a noi....spero ti sia riposata...io ho ancora l'ultima settimana di fuoco!!!! in tutti i sensi...poi stacco...baci :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Grazie cogy..ti mando qualche foto di stamattina sono stato a Positano. :spiaggia:
Alle 8,30 eravamo pochi , dopo i primi piroscafi si è riempita la spiaggia.
Che traffico al ritorno meno male che ho preso lo scooter...a parte gli slalom fra i pullman turistici e le auto, sono tornato a casa in 60 min,giusto per il pranzo, si ma che caldo. :ventilatore:
Dopo le 11,30 è impossibile rimanere in spiaggia ,non so come facciano gli altri... e pensare che sulla strada di ritorno,c'era una fila di auto Km-ca ...per la spiaggia. :help:
Allegati
Positano 2013 luglio.jpg
Positano 2013 luglio.jpg (204.61 KiB) Visto 1549 volte
Positano con nuvole 28 luglio.jpg
Positano con nuvole 28 luglio.jpg (188.88 KiB) Visto 1549 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

molto bello Ray Positano
e grazie anche a te per le foto ... :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie Ray per le foto di Positano!

Qui oggi piove Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Che meraviglia questa idea. Grazie Cogi, davvero. La "mia" cartolina è davvero splendida, oltre che azzeccatissima.
Sapere poi che, pensando a cosa regalare a quixote hai pensato anche a me, è un vero onore.

Grazie. :sorriso:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Che belle foto! Belli anche i posti! Grazie per la foto! Non sapevo che le Stelle Alpine in tedesco si chiamassero Edelweiss!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti