lotta!

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

lotta!

Messaggio da magnex4 »

C'è qualche utente a cui piace wrestling, MMA, o altri tipi di lotta? :sorriso:
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Il wrestling è uno spettacolo, che può piacere o meno, in cui tutto è deciso a tavolino quindi non fa per me.
Le arti marziali miste sono belle ma troppo violente.
Non mi resta che il braccio di ferro
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

Io faccio sia l'uno che l'altro...
e comunque, l'MMA non è proprio brutale..ci sono i livelli..Submission, C, C+, B, B+, A. Io faccio submission: niente calci o pugni, solo prese..per intenderci come nella lotta greco-romana..
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

post apparentemente semplice quasi banale in realta apre a profonde riflessioni ,
Le arti marziali posso essere violente , lo sono e non lo sono , diciamo che esistono situazioni e episodi nei quali un combattimento si puo tramutare in uno scontro violento , dipende dai combattenti non dalle arti marziali in se . Non vorrei contraddirmi ma se da un lato le arti marziali possono trasformarsi un un attivita deleteria '( in tutto questo l'insegnante e' fondamentale ) , dall altro possono addirittuara contribuire ad una maggiore conoscenza di se stessi e ad un progresso spirituale ( penso tutti sappiano che un famoso ordine di monaci buddisti pratica il kung fu )
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mio figlio ( 16) anni ora sta facendo MMA , ha fatto per tre o quattro anni judo, poi non soddisfatto , ha voluto provare a fare anche MMA. Ieri e' andato in palestra dopo le vacanze estive ed e' tornato a casa tutto rotto, ma soddisfatto.
Come figlio di TG non potrebbe nemmeno fare " braccio di ferro" :risatina: infatti nessuno dei TG della congrega , lo sa.
Tu lo sai, no? Un buon TG che si rispetti non deve fare nessuna lotta , ma tanto mio figlio ha smesso di andare in sala ancora prima di me , ha scelto la liberta', molto presto. :felice:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Stai parlando di questi? I monaci shaolin? Questi monaci sono l'esempio lampante di ciò che può fare la mente umana se debitamente allenata. Ma allenata nel modo giusto, non indottrinata e addormentata.. :occhiol:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

magnex4 ha scritto:e comunque, l'MMA non è proprio brutale..ci sono i livelli..Submission, C, C+, B, B+, A
Non lo sapevo, da profano chiedo scusa, ma in tv mi è capitato solo di vedere incontri di livello A, almeno penso.
Anche il K-1 non è male...
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

eros&thanatos ha scritto:Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Stai parlando di questi? I monaci shaolin? Questi monaci sono l'esempio lampante di ciò che può fare la mente umana se debitamente allenata. Ma allenata nel modo giusto, non indottrinata e addormentata.. :occhiol:

Si esatto , intendevo proprio quelli , i famosi monaci shaolin :-p
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

La mia conoscenza del kung fu si limita alla visione di "Kung Fu Panda"! :risata: :risata: :risata: :risata:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Verdemare ha scritto:Come figlio di TG non potrebbe nemmeno fare " braccio di ferro" :risatina: infatti nessuno dei TG della congrega , lo sa.
Tu lo sai, no? Un buon TG che si rispetti non deve fare nessuna lotta , ma tanto mio figlio ha smesso di andare in sala ancora prima di me , ha scelto la liberta', molto presto. :felice:
Se non sbaglio un TdG non dovrebbe lasciar fare ai propri figli nessuno sport competitivo, nemmeno la corsa campestre. Salvo quando detti figli diventano campioni di classe mondiale e portano a casa fior di quattrini, come le sorelle Williams.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amalia ha scritto:La mia conoscenza del kung fu si limita alla visione di "Kung Fu Panda"! :risata: :risata: :risata: :risata:
La mia invece a quella dei telefilm che avevano per protagonista David Carradine, ma tu all'epoca non eri ancora nata.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Io si, Cogita... Me lo ricordo Carradine..
Immagine
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

La serie di Kung-Fu con David Carradine era (e lo e' tuttora) semplicemente meravigliosa. Il Maestro Po... un mito
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Si, Pegaso... insegnava cos'è realmente un'arte marziale.. Elevate norme morali, autodisciplina, amore per il prossimo.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Amalia ha scritto:La mia conoscenza del kung fu si limita alla visione di "Kung Fu Panda"! :risata: :risata: :risata: :risata:
A me viene in mente solo Kill bill, di Tarantino.. :risatina:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Care Lizzy ed Amalia... siete ggiovani.. Ma credetemi, Kung fu con David Carradine è stato uno dei telefilm più belli che abbia visto in gioventù.. Se ne avete l'occasione, guardatelo.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Qualcuno ha messo su Youtube tutti i telefilm nella versione doppiata in italiano.

Qui c'è il primo episodio:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=-uJJRhJMfnE&feature=share&list=PLQviCIg1RUXXpk5UMefm5Kbycou6nKMXV
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

esiste una e una sola verità riguardo la lotta, soprattutto l'MMA.
Non si tratta di rispetto. Non c'entra niente. Si lotta perchè si vuole lottare, punto. E se, per caso, il tuo avversario ti sta sulle... è ancora meglio. Credetemi. la maggior parte delle volte è così.
E comunque Paolo, si, vedi la classe A..quello che si vede in TV sono i match della UFC, mentre quelli del wrestling si suddividono per "importanza":
1) WWE: (dove troviamo i famosissimi John Cena, Big Show e tanti altri)
2) TNA: i licenziati della WWE :risata: (Hulk Hogan ecc. ecc.)
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

IO ho conosciuto .....

Messaggio da mara »

magnex4 ha scritto:esiste una e una sola verità riguardo la lotta, soprattutto l'MMA.
Non si tratta di rispetto. Non c'entra niente. Si lotta perchè si vuole lottare, punto. E se, per caso, il tuo avversario ti sta sulle... è ancora meglio. Credetemi. la maggior parte delle volte è così.
E comunque Paolo, si, vedi la classe A..quello che si vede in TV sono i match della UFC, mentre quelli del wrestling si suddividono per "importanza":
1) WWE: (dove troviamo i famosissimi John Cena, Big Show e tanti altri)
2) TNA: i licenziati della WWE :risata: (Hulk Hogan ecc. ecc.)

....... Un maestro di arti marziali ...e le tante volte che abbiamo parlato ,,ha sempre detto , che sono poche le persone adulte
che riescono ad accettare la parte formativa , la cultura di autocontrollo ed autodisciplina che , dovrebbe essere la cosa più importante anche per i risultati ..... L'ultima volta che l'ho visto , stava dividendo la società perché , aveva deciso di lavorare solo con i bambini,
per poter trasmettere i principi fondamentali , insieme alla pratica .......perché con gli adulti ci discuteva a tutte le lezioni .
Le lezioni agli adulti le teneva una persona , che la pensava come hai spiegato tu ,,,,,, ma Fabrizio disapprovava ,perché diceva,
che così si stravolgeva il senso di quella disciplina sportiva ........ UN abbraccio (morbido )a tutti MARA
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Pegaso ha scritto:La serie di Kung-Fu con David Carradine era (e lo e' tuttora) semplicemente meravigliosa. Il Maestro Po... un mito
Cerrrrto..che la ricordo,la sera rientravo più presto per gustarmi la serie....anche se il protagonista doveva essere un'altro,ma fu .....


Kung Fu è una serie televisiva statunitense, trasmessa nell'arco di 3 stagioni, dal 1972 al 1975: formata da 62 episodi, è stata preceduta da un episodio pilota della durata di 90', trasmesso il 22 febbraio 1972. Ogni episodio della serie dura circa 45 minuti.

Ambientata nella Cina e negli Stati Uniti della metà del XIX secolo, ha per protagonisti David Carradine (nel ruolo di Kwai Chang Caine), Keye Luke (il maestro Po) e Philip Ahn (il maestro Khan).

Secondo la vedova di Bruce Lee, l'idea originale fu pensata appunto da Lee, che doveva anche essere il protagonista, la testimonianza della stessa avvalora l'ipotesi rendendola credibile. La scelta del protagonista fu molto travagliata e in lizza c'erano sia Bruce Lee che David Carradine e il network voleva un attore più muscoloso. La scelta cadde su David Carradine, perché si necessitava di una figura serena e Hollywood era restia ad accettare attori asiatici per ruoli da protagonista (vedasi la scelta di coprire il volto di Bruce Lee nella serie Green Hornet, prodotta utilizzando il volto di un americano Van Williams nella parte di Britt Reid/Green Hornet, e dando a Lee una parte secondaria, quella di Kato). (Ed Spielman riferì che uno dei più grandi campioni giapponesi di arti marziali disse che la caratteristica fondamentale per imparare le arti marziali era saper ballare).[1]

Negli Stati Uniti sono stati trasmessi per la prima volta dall'ottobre 1972 al 1975 sulla popolare rete ABC.

In Italia è stata trasmessa in prima tv su Canale 5[senza fonte], poi in replica da Duel TV dall'ottobre 2005.

http://it.wikipedia.org/wiki/Kung_Fu_(serie_televisiva" onclick="window.open(this.href);return false;)

Immagine

Immagine

Immagine

Come potenza è bravura nelle arti marziali ... non c'è paragone fra i due,ma chissà se la serie avesse avuto lo stesso successo con Bruce ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

Ricordiamoci, però, che Bruce Lee ha dato vita allla disciplina del Jeet Kune Do, da me praticata per 2 anni, che è una delle arti marziali più forti che abbia mai conosciuto.
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

il maestro di Bruce ..Yip Man

Messaggio da Ray »

Yip Man in quegl’anni aveva classi molto numerose e, alzando i prezzi delle sue lezioni, sentiva l’esigenza di effettuare anche lezioni private hai suoi pupilli in Yue Chow Str.
Leung Sheung, uno dei suoi Istruttori, venne eletto nel sindacato dei ristoratori e Yip Man riportò la scuola al suo quartier generale. In quegli anni avvenne la fase più avanzata dell’associazione dei ristoratori, la scuola era apprezzata in tutta Hong Kong e si formano molti maestri.
Nel 1955, il G.Maestro Yip Man spostò la scuola in Lee Fat Str. a Kowloon.

Questo periodo è importante perché vi si formò il giovane Bruce Lee (Lee Siu Long) che, sotto la tutela di Wong Shun Leung, allora aiutante del maestro Yip, imparò il Wing Chun. Wong ebbe un ascendente particolare sul “Piccolo Drago”, perché influenzò non poco il suo modo di combattere ma anche la mentalità, rispecchiando l’arte che egli stesso sviluppò successivamente nel Jeet Kune Do. Una volta che Bruce fu formato si avvicinò hai combattimenti da strada ed insieme al suo caro amico “Si-Hing” William Cheung e molti altri compagni di allenamento, rodarono il loro Kung Fu nei “beimo”.
Bruce Lee fu il primo cinese che dopo essersi trasferito in America insegnò il Wing Chun agli occidentale, fino ad allora solo i cinesi potevano impararlo perché era ritenuto patrimonio segreto dei cinesi.
In questi anni si allenarono insieme a Bruce sotto l’occhio vigile del Maestro Yip Man, Hawkins Cheung, Duncan Leung, ecc.

Immagine

Immagine

http://www.wingchunclub.it/wtc/yip_man/" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

magnex4 ha scritto:esiste una e una sola verità riguardo la lotta, soprattutto l'MMA.
Non si tratta di rispetto. Non c'entra niente. Si lotta perchè si vuole lottare, punto. E se, per caso, il tuo avversario ti sta sulle... è ancora meglio. Credetemi. la maggior parte delle volte è così.
E comunque Paolo, si, vedi la classe A..quello che si vede in TV sono i match della UFC, mentre quelli del wrestling si suddividono per "importanza":
1) WWE: (dove troviamo i famosissimi John Cena, Big Show e tanti altri)
2) TNA: i licenziati della WWE :risata: (Hulk Hogan ecc. ecc.)
Si magnex ma quello di cui parli e' l'a'spetto puramente agonistico ...ma non dimentichiamo che le arti marziali hanno un'origine diversa .
anche la box e' un'arte nobile ma quando si parla di agonismo , soprattutto ad alto livello , quelli son cavalli da corsa , macchine da combattimento ...e basta !
la malizia e forse anche un pizzico di cattiveria nell'agonismo , soprattutto negli sport da combattimento e' un grosso aiuto ...non a caso nella box molti campioni vengono da realta difficili , anche dall'indigenza .
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

Canebaugattomiao ha scritto:
Si magnex ma quello di cui parli e' l'a'spetto puramente agonistico ...ma non dimentichiamo che le arti marziali hanno un'origine diversa .
anche la box e' un'arte nobile ma quando si parla di agonismo , soprattutto ad alto livello , quelli son cavalli da corsa , macchine da combattimento ...e basta !
la malizia e forse anche un pizzico di cattiveria nell'agonismo , soprattutto negli sport da combattimento e' un grosso aiuto ...non a caso nella box molti campioni vengono da realta difficili , anche dall'indigenza .

Un esempio di "pizzico" (per non dire ENORMITA' ASSOLUTA) di cattiveria è il mitico Brock Lesnar, che a mio avviso, è un altleta a dir poco COMPLETO.
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti