Adunanze e bugie.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Anna Greco

Adunanze e bugie.

Messaggio da Anna Greco »

Ovvero, è consentito mentire per poter andare all'adunanza?

Spiego.

Il piccolo staff di persone che coordino è formato da sette persone, compresa la sottoscritta.

Una di queste è testimone di Geova.
Lavoriamo su turni, festivi compresi.

Lei però già per altri motivi lavora solo al mattino. Niente pomeriggi e niente notti.

Spesso è in turno con me, ma dei miei trascorsi coi tdg non sa nulla e mi guardo bene dal dirglielo perchè altrimenti il suo comportamento diventerebbe innaturale e non potrei osservarla anche sotto l'aspetto religioso come faccio adesso.

Si astiene dal fare proselitismo, della sua fede non parla, eccetto che per una cosa.

Lei non mente. Non fa che ribadirlo in ogni contesto e in ogni situazione che, a motivo della sua fede, lei non mente.

MAI

Peccato che sia anche questa una balla grossa come una casa perchè mente sistematicamente tutte le sante domeniche.

Cambi turno perchè il marito sta male.
Poi sta male il figlio.
Poi sta male l'altro figlio.
Poi l'altro ancora (fortuna che ne ha solo 3)

Poi sta male lei (come stamattina che mi ha chiamata alle 5.15 dicendomi che non veniva perchè non si era sentita bene tutta la notte. Parentesi nella parentesi, alle 5.15 me lo dici? Il turno inizia alle 6. Chiamami in anticipo, visto che sai già che io oggi mi sparo un turno da 13 ore, dalle 18, alle 7 di domani mattina, così che io abbia modo di trovare una persona che venga al posto tuo e inizi in orario... Adesso avrò da discutere con la committenza che chiederà lo storno di 1 ora rimasta senza copertura, giustamente :inca: .)

Poi anche il marito lavora e lei non può lasciare soli i bambini (con tutte le sorelle e i fratelli carnali che ha più i genitori i suoceri e i cognati nessuno li guarda?)


Insomma per farla breve tutte le magagne non avvengono mai durante la settimana.
Ma la domenica.

Perchè guarda caso, la domenica mattina c'è l'adunanza.
Strana coincidenza, non trovate?

Evidentemente per non saltare l'adunanza si può mentire...

Peccato che adesso io mi sia scocciata e glielo dico la prossima volta che la vedo...
E credo che non mi limiterò solo all'aspetto religioso della cosa ma anche a quello lavorativo, perchè non è possibile che ogni settimana io debba stravolgere tutti i turni perchè lei, che non mente, deve inventarmi una palla per non andare a lavorare e andare in sala.

Scusate ma già ho la carogna perchè per l'ennesima volta mi ha buttata giù dal letto in un orario indecente e perchè io, a mia volta ho dovuto buttar giù dal letto una persona che oggi era a riposo per farla lavorare al posto suo.

Voglio proprio vedere cosa mi dirà quando le chiederò spiegazioni sul suo concetto di menzogna.
Dare testimonianza? Lo sta facendo nel modo sbagliato.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Farebbe meglio a chiedere un cambio turno alla collega,così si libera la mattina o il pomeriggio e se ne va tranquilla all'adunanza

ti capisco bene cara Anna ,chiamare la persona che fa il meritato riposo è scocciante :inca:

anche da me c'è un tdg dichiarato ,ma non da problemi ,si organizza e ricambia volentieri quando gli fanno un piacere del genere :ok:

ciao ,Mamy :abbr:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Mamy ha scritto:Farebbe meglio a chiedere un cambio turno alla collega,così si libera la mattina o il pomeriggio e se ne va tranquilla all'adunanza
Lo faceva prima.
ma capisci che a un certo punto le colleghe si sono scocciate e vorrebbero anhe loro passare una domenica in casa con la propria famiglia. Già che la rotazione dei turni non consente di avere più di una domenica libera al mese.
Se ne hai una e devi darla a lei un po' rode in verità.

Questo atteggiamento menzognero è saltato fuori dopo che le colleghe hanno cominciato a dire no.

Non mi sento di biasimarle per questo. Loro lavorano tre domeniche al mese, è giusto che lavori anche lei.
O che quanto meno si faccia esentare per motivi religiosi (se ciò è possibile)

Mi destabilizza una intera equipe con ste balle.
Le altre ragazze iniziano a lagnarsi e non ci stanno più a dover coprire sempre tutti i festivi a causa sua.
Già il lavoro di per se è un massacro e tu lo sai.
Pensa che ambientino se ogni domenica c'è il muso di chi sostituisce e l'incavolatura della committenza.
L'ente paga per ricevere un servizio e questo servizio deve essere garantito.

Parliamo di bugie? Ammetta senza ipocrisie che lei non è quella fonte di verità assoluta che sostiene di essere e che quando vuole le bugie le spara e pure grosse.

Vogliamo parlare dell'aspetto economico? Supplemento di tot % per turno festivo e di tot % da erogare a chi sostituisce per le ore supplementari non previste. Il lavoro è lavoro. Pretendo troppo se chiedo il minimo sindacale di professionalità?
Mamy

Messaggio da Mamy »

Io penso che la religione è una scusa,perché potrebbe cambiare orario dell'adunanza ,so che si può fare per motivi validi,così non crea problemi.

Essere esentati per motivi religiosi non credo sia possibile,altrimenti lo farebbero tutti
a questa tizia non piace lavorare la domenica ,non prendesse scuse :lingua:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il fatto che gli imprevisti capitino solo la domenica è quantomeno sospetto. Vedi di porle la questione e se non c'è risultato, una nota ai tuoi superiori affinchè procedano secondo quanto previsto dal contratto di lavoro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Carissima Anna.. quando io frequentavo le adunanze, le congregazioni erano tre: est, ovest e centro.. stavo a Erba, provincia di Como.
Chi non poteva, per questioni di lavoro, presenziare all'adunanza della sua zona, partecipava ad un'altra delle due..
Possibile che questa signora non possa fare altrettanto? Preferisce mentire? Che ne paghi le conseguenze.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sono bugie "teocratiche" e quindi, in un certo senso molto accettabili dal sistema tdg.
Cambiare orario di adunanza, non è molto attuabile, perchè sappiamo bene, e i TDG lo sanno anche meglio, che è sempre consigliabile seguire la propria adunanza e la stessa fratellanza.
Fino a che una trova chi, volente o nolente glielo consente.
Questa tizia è una furba geovista.

Ma negli ambienti di lavoro ce ne sono diversi tdg che fanno i furbi, mettendosi l'etichetta di onesti e perbene per fregare gli altri.

Comunque le menzogne nel geovismo se servono all'organizzazione sono molto gettonate.
Ne abbiamo esempi anche nel forum, quanti si sono presentati sotto mentite spoglie per intervenire con astuzia per tirare acqua al mulino di geova ?
Ce ne sono stati parecchi nel passato e non mancano neppure nel presente.

Sono inganni e bugie anche queste.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Vero Daniela... Anche a me dissero che sarebbe stato meglio seguire la propria fratellanza..
Ma non è più importante essere presenti? Io, se vado alla messa delle 18.30 il sabato sera, non vengo certo redarguita dal mio parroco, perchè l'importante è esserci e partecipare all'Eucarestia.. La fratellanza è universale, non circoscritta.
Ma loro devono differenziarsi, si sa.. ed accidenti, lo fanno davvero bene..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

eros&thanatos ha scritto:Vero Daniela... Anche a me dissero che sarebbe stato meglio seguire la propria fratellanza..
Ma non è più importante essere presenti? Io, se vado alla messa delle 18.30 il sabato sera, non vengo certo redarguita dal mio parroco, perchè l'importante è esserci e partecipare all'Eucarestia.. La fratellanza è universale, non circoscritta.
Ma loro devono differenziarsi, si sa.. ed accidenti, lo fanno davvero bene..
Forse perchè così il "gregge" viene controllato capillarmente, senza troppa dispersione.

Lo so perchè in altri tempi per chiedere a mio marito di cambiare l'adunanza dalla domenica pomeriggio alla domenica mattina, per poter capire anch'io dove stava la difficoltà di questo cambio che a me pareva tanto normale, ho dovuto chiedere colloqui a sorveglianti viaggianti, sorveglianti semplici e "composti" ma tutti mi ripetevano la stessa cosa, e cioè era scritto...... che si doveva seguire la propria adunanza e tutto il resto, così non aveva importanza se una moglie con il figlio allora appena adolescente, abituato a trascorrere la domenica con il padre e la madre, desiderava trascorrere almeno la domenica pomeriggio con il marito.
Questo non era ne scritto, ne ritenuto importante dal geovismo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sempre che le scuse addotte dalla signora in questione siano relative alla partecipazione all'adunanza ( non sappiamo se lo rivelera' nel colloquio con Anna) e non piuttosto un alibi nell'alibi per stare a casa la domenica.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Se questa donna mente o non mente è qualcosa che francamente non possiamo determinare. Vorrei però sottolineare un altro aspetto ovvero che ogni lavoratore di qualsiasi religione sia dovrebbe avere il diritto di dedicare delle ore (o anche un'intera giornata) al culto. Gli avventisti del settimo giorno non lavorano di sabato e grazie all'intesa con lo stato i membri dellla chiesa avventista hanno diritto di dedicare il sabato al culto. Se davvero questa donna mente ne è costretta dalle circostanze non potendo contare su una intesa con lo Stato che le garantirebbe la possibilità di frequentare il culto domenicale senza avere problemi sul lavoro e senza doversi giustificare.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Naaman, se rileggi il post di Anna, vedi che la lavoratrice (che è parte di uno staff di 7 lavoratori, non di 70) non fa turni pomeridiani e notturni, mentre gli altri li fanno.
Quindi, gode gia' di una riduzione non da poco.
Un'ulteriore riduzione per motivi religiosi mi sembrerebbe eccessiva, in quanto può godere di tempo libero sufficente per partecipare al suo culto, qualsiasi sia.
Inoltre, l'approfittarsi spesso dei colleghi (chiedendo anche all'ultimo momento di essere sostituita) e sempre e solo la domenica, gravando così su chi ha gia' espletato i propri turni, mi sembra una grave mancanza di rispetto, a qualsiasi culto appartenga.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

L'impostazione che ha dato al tread la brava Anna, era sulle bugie e raggiri di chi afferma, come da copione geovista, che LORO non mentono mai.

Allora, i TDG mentono o no.?
Mentono se li fa comodo, e magari anche giustificati se si tratta di essere ineccepibilmente presenti alle adunanze ?
Mentono, magari per fregare i colleghi di lavoro ?

Allora se anche LORO mentono, non si pongono in cima alla Torre declamando che gli altri mentono e i TDG nO!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Scusate ma il mio P.C. funziona malissimo ultimamente e così mando i messaggi, senza volerlo più di una volta.
Spero che qualcuno le possa togliere quelli in più.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Modi in cui oggi alcuni danno la precedenza alle cose più importanti
Gli odierni cristiani fedeli apprezzano molto l’opportunità di radunarsi regolarmente con i fratelli e molti fanno dei sacrifici per assistere alle adunanze. In certi luoghi l’unico tipo di lavoro disponibile comporta dei turni. Un fratello si offre di sostituire i compagni di lavoro il sabato sera, quando la maggioranza delle persone preferisce dedicarsi allo svago, e in cambio si fa sostituire le sere in cui si tengono le adunanze. Altri fratelli che fanno i turni assistono alle adunanze di una congregazione vicina quando a causa del turno di lavoro non possono assistere alle loro adunanze. Così è raro che perdano un’adunanza. In Canada un’interessata capì subito l’importanza della Scuola di Ministero Teocratico e dell’adunanza di servizio, ma il suo orario di lavoro non le consentiva di essere presente. Allora pagò di tasca propria una collega perché lavorasse al posto suo quand’era di turno così da poter frequentare queste importanti adunanze.
Molti, benché affetti da una malattia cronica, perdono di rado un’adunanza. Quando non sono in grado di recarsi alla Sala del Regno seguono il programma da casa mediante un collegamento telefonico o ascoltandone la registrazione su nastro. Mostrano un lodevole apprezzamento per i provvedimenti spirituali che Geova prende tramite lo “schiavo fedele e discreto”. (Matteo 24:45) I cristiani che accudiscono i genitori anziani apprezzano moltissimo i fratelli o le sorelle che si offrono di stare con i genitori affinché loro possano assistere a un’adunanza di congregazione.
w 98 1/9

Ma si avverte di essere sostituiti così senza preavviso e in orario non consono ???? :fronte:
Questo è indice di non rispettare i colleghi che lavorano con lei e anche te Anna.

Questo di avvertire in modo drastico, secondo me lo si puà fare solo per motivi validi,e poi ci vuole una certa uguaglianza e rispetto verso gli altri che i tdg di solito non hanno quando c'è di mezzo la teocrazia .
Ma siamo tutti uguali davanti a D-o e davanti alla legge. Quindi quella domenica CHE non può andare, che uscisse in predicazione il pomeriggio...come fanno tutti i tdg che non possono partecipare la domenica mattina. AZZZ.. :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Gabriella Prosperi ha scritto:Naaman, se rileggi il post di Anna, vedi che la lavoratrice (che è parte di uno staff di 7 lavoratori, non di 70) non fa turni pomeridiani e notturni, mentre gli altri li fanno.
Quindi, gode gia' di una riduzione non da poco.
Un'ulteriore riduzione per motivi religiosi mi sembrerebbe eccessiva,
Il fatto che già goda di una riduzione delle ore di lavoro è irrilevante se questa donna non guadagna tanto quanto i colleghi che hanno un orario di lavoro più sostanzioso. Se viene pagata in base alle ore effettive di lavoro non ci sarebbe nessuna "ingiustizia". Ora non so se a fronte di un orario di lavoro ridotto questa donna riceve lo stesso stipendio dei suoi colleghi che invece lavorano più ore.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

penso e credo che proprio i tempi siano cambiati ...
mi ricordo se esigevo per un cambiamento dei miei orari di lavoro ..per malattia ...mi occorreva un certificato medico ..
che attestasse la mia momentanea assenza....per malattia... :sorriso: anche di un solo giorno.. :sorriso:
chiamando il mio medico a casa se non ero in grado con le mie gambe di andar nel suo studio
pericolo se ciò non era presentato il licenziamento..
ma forse io parlo del giurassico :blu: ...o il mio datore di lavoro era un pignolo... :blu:
Che dicono bugie questo è sacrosanto ...
detto da loro spontaneamente ..
la bugia viene raggirata ..come se fosse qualcosa di normale ..
di qualcosa che secondo loro è giusto ..alla fine è un raggiro bello e buono ....
e ai loro occhi non presenta una bugia ma una necessità... :sorriso: :blu: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Dimenticavo Anna STELLINA TU SEI TROPPO BUONA.... :bacino: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Naaman ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Naaman, se rileggi il post di Anna, vedi che la lavoratrice (che è parte di uno staff di 7 lavoratori, non di 70) non fa turni pomeridiani e notturni, mentre gli altri li fanno.
Quindi, gode gia' di una riduzione non da poco.
Un'ulteriore riduzione per motivi religiosi mi sembrerebbe eccessiva,
Il fatto che già goda di una riduzione delle ore di lavoro è irrilevante se questa donna non guadagna tanto quanto i colleghi che hanno un orario di lavoro più sostanzioso. Se viene pagata in base alle ore effettive di lavoro non ci sarebbe nessuna "ingiustizia". Ora non so se a fronte di un orario di lavoro ridotto questa donna riceve lo stesso stipendio dei suoi colleghi che invece lavorano più ore.
Quindi, a tuo parere, visto che con ogni probabilita' guadagna meno dei colleghi, è giustificato il fatto che li sfrutti?
Ah, annamo bene!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

BENTRONATA ANNA!!! :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :fiori e bacio: :cinque:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Naaman
Il fatto che già goda di una riduzione delle ore di lavoro è irrilevante se questa donna non guadagna tanto quanto i colleghi che hanno un orario di lavoro più sostanzioso.
Assolutamente no.
Non ha una riduzione dell'orario di lavoro.
Invece di fare Pomeriggi e notti lei fa solo mattini.
Alla fine del mese lavora le stesse ore delle altre colleghe.

L'unica differenza nello stipendio è che non percepisce indennità notturna.
Ma ti assicuro che l'indennità notturna viene retribuita molto poco e non vale certo quanto guadagna in salute non avendo lei l'orologio bioloogico sempre sballato.
E chiunque faccia le notti sa di cosa sto parlando.

Tra l'altro questa è stata una sua scelta, non ha volutamente frequentato il corso di primo soccorso e antincendio proprio per non fare le notti, perchè *non le vuole* fare. Cosa che in teoria non è lecita ai fini contrattuali, visto che il contratto firmato è su tre turni, ma la gestione precedente ha creato questo pasticcio che teoricamente adesso dovrei smazzarmi io.
Ma a tempo e luogo, per il momento ci sono altre priorità.

Se viene pagata in base alle ore effettive di lavoro non ci sarebbe nessuna "ingiustizia". Ora non so se a fronte di un orario di lavoro ridotto questa donna riceve lo stesso stipendio dei suoi colleghi che invece lavorano più ore
Lo stipendio non è a ore ma mensilizzato.
I contratti (causa crisi) sono part time e le ore sono uguali per tutti, quelle in più sono pagate supplementari.

E non ti dico che macello c'è quando si fa la chiusura perchè le ore supplementari devono essere autorizzate, per motivi quali mutue, maternità e ferie. Ma alla fine l'autorizzazione è forzata dal fatto che per 4 domeniche (quando non sono cinque)al mese la signora per un motivo o per un altro non viene. Prendendo quando può le ferie che ha maturato. E quando non ne ha con un giorno di mutua certificato della guardia medica per motivi a noi sconosciuti, perchè come tu saprai, credo, per diritto alla privacy il datore di lavoro non ne conosce la motivazione.

Ora capisco che tu vglia trovare una giustificazione, ma nella mia vita non ho mai visto malattie che colpiscono solo la domenica, facendo tornare l'ammalato in perfetta salute già il lunedì.

(grassie Mauro :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: e grazie Bruna :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :fiori e bacio: )
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Anna Greco ha scritto: Ora capisco che tu vglia trovare una giustificazione, ma nella mia vita non ho mai visto malattie che colpiscono solo la domenica, facendo tornare l'ammalato in perfetta salute già il lunedì.

(grassie Mauro :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: e grazie Bruna :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :fiori e bacio: )
Geovite encefalica a grappolo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Brambilla Bruna
chiamando il mio medico a casa se non ero in grado con le mie gambe di andar nel suo studio
pericolo se ciò non era presentato il licenziamento..
ma forse io parlo del giurassico :blu: ...o il mio datore di lavoro era un pignolo... :blu:
anche adesso è così, altrimenti si tratta di assenza ingiustificata
Che dicono bugie questo è sacrosanto ...
detto da loro spontaneamente ..
la bugia viene raggirata ..come se fosse qualcosa di normale ..
di qualcosa che secondo loro è giusto ..alla fine è un raggiro bello e buono ....
Proprio così.
Le ferie programmate va bene, anche se chieste il giorno prima va bene.
L'imprevisto ci può stare e va bene.

Tutte le domeniche alle cinque del mattino non va bene.

La spudoratezza sta anche nel fatto che, quando non ha più ferie e la malattia la evita per non rischiare di superare il periodo di comporto, pretende che la collega che l'ha sostituita le renda il giorrno.
Dal lunedì al sabato ovviamente.

Mi viene da ridere guarda.

e ai loro occhi non presenta una bugia
Per me rappresenta una enorme rottura di scatole, perchè so che la domenica mattina suonerà il telefono dalle cinque alle 5.15 e devo trovare qualcuno che vada al posto suo. Le colleghe sono fin troppo gentili perchè non hanno la reperibilità e potrebbero anche mandarmi a stendere qaundo le chiamo...
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Cara Anna verrei io al posto suo!Giuro, e non sto scherzando, che sono disposto a fare tutti i turni, compreso i festivi e le sostituzioni! Se mi spieghi di cosa si tratta e quali qualifiche ci vogliono, se come figura professionale rientro nei parametri, allora sono disposto a trasferirmi da te per prendere il suo posto, così lei non avrà più problemi ad andare alle adunanze! Scusami se rispondo così, ma sono incavolato nero a leggere tali esperienze! io sono a casa da mesi, con la voglia matta di trovare subito un lavoro consono alle mie capacità e competenze, sono pure disposto ad imparare lavori nuovi pur di guadagnarmi la pagnotta, e questa cosa fa? Si inventa delle scuse per non andare al lavoro? Ha già i pomeriggi ed i notturni liberi, cosa vuole di più? Che la paghino restandosene a casa? Fossi stato al tuo posto l'avrei cacciata a calci nel sedere!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Turni, corso di primo soccorso e antincendio, credo che sia un lavoro d'assistenza a degenti, prova a sentire presso qualche cooperativa di assistenza sia ospedaliera che di case protette.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Mauro1971 ha scritto:Geovite encefalica a grappolo.
:risata: :risata: :capo:

Anna, te sei incredibilmente buona! Se il contratto che ha firmato prevede i 3 turni, 7 giorni a settimana, è giusto che venga rispettato. Quando ha firmato il contratto questa "sorella" ha preso un impegno mentendo anche sulla sua disponibilità lavorativa.

È vero che il datore di lavoro non ha modo di conoscere il motivo dell'assenza per malattia, ma può benissimo richiedere una visita fiscale (guarda a caso all'orario dell'adunanza) più che giustificata dal comportamento adottato da questa dipendente e dai moventi che noi conosciamo.
Non so da quanto va avanti questa situazione, ma in così poche persone se una sistematicamente non fa il suo dovere è impossibile lavorare bene e serenamente. Sono dell'idea che dopo un ultimatum tu debba chiederle se vuole rispettare il contratto oppure farlo saltare (ovvero stare a casa).
Tanto si sa, i TdG narrano gioiose esperienze molto simili, dove sfruttano il licenziamento (prova di satana ad opera di demoniette come te :lingua: ) per dare di più a geova e ricevere ricche benedizioni. Ci crederà davvero?!

Spero davvero che tu abbia la possibilità di mettere le mani in questo pasticcio e rendere la situazione maggiormente sopportabile!

ps: adesso sei ufficialmente la persona svegliata più presto dai TdG ogni domenica mattina! :risata:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Anna Greco ha scritto: ma nella mia vita non ho mai visto malattie che colpiscono solo la domenica, facendo tornare l'ammalato in perfetta salute già il lunedì.

(grassie Mauro :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: e grazie Bruna :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :fiori e bacio: )
ANNA HA SCRITTO

anche adesso è così, altrimenti si tratta di assenza ingiustificata
SENZA RIPORTARE TUTTO IL MIO DIALOGO QUESTA è LA RISPOSTA DI ANNA A ME
Anna toglimi la curiosità ...mi sai dire ..come un datore di lavoro possa credere a tutto ciò ????
è prima di tutto è una perdita ....
di tempo
...(nessuno mai fa caso a questo) a sostituire una persona ..(va bene a te ti ha trovato disponibile ) ma a pensarci chi deve far quadrare la giornata lavorativa con queste persone ..non è facile ..sono perdite di tempo e soldi trovare la persona disponibile a sostituire ..(e uno pensa ero in riposo chissà quale contributo mi aspetta ???? nulaaaaa di quello che prendi che sia la tua giornata e forse nemmeno un grazie da chi sostituisci)...
per Chi sostituisce è fatica che certamente non rende come una persona fresca dopo una giornata di riposo....ecco il licenziamento per queste persone sarebbe di dovere ... :ok:
Forse sono troppo ...ma quando ero giovane le regole erano queste dove lavoravo ...
arrivata a una certa età e fatti i conti con questa Italia al giorni d'oggi ...io ringrazio il mio vecchio datore di lavoro....mi ha insegnato tanto ...avevo 14 anni quando andai da lui ...ma mi ha insegnato la correttezza ... non solo pretendere ma anche dare ..e salvaguardare il mio posto di lavoro.... :ok: :fiori e bacio: :timido:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Certo che questa lavoratrice TDG è una furbastra di prima categoria.

Giustamente Neca ha messo il dito sulla piaga.
Con tante persone che si adatterebbero a tutti i lavori di giorno e di notte, ora come ora, pur di portare a casa qualcosa, si deve vedere gente furba, che si permette tanto.
E non diciamo che certi lavori gli Italiani non li vogliono, perchè ora è finita anche questa fase, con la fame di lavoro che c'è e con la fame quella di non sapere come fare a sfamare i propri figli, sarà bene dare più possibilità a chi lavorerebbe su turni e turni.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Confermo quanto Anna sia stata sin'ora sin troppo accomodante.
Quella tipa si sta comportando in modo scorretto verso i colleghi, se non può o non vuole lavorare di domenica cambi lavoro e lo lasci a chi è senza!
Sono davvero curiosa cosa risponderà ad Anna!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Neca ha scritto:Cara Anna verrei io al posto suo!Giuro, e non sto scherzando, che sono disposto a fare tutti i turni, compreso i festivi e le sostituzioni! Se mi spieghi di cosa si tratta e quali qualifiche ci vogliono, se come figura professionale rientro nei parametri, allora sono disposto a trasferirmi da te per prendere il suo posto, così lei non avrà più problemi ad andare alle adunanze! Scusami se rispondo così, ma sono incavolato nero a leggere tali esperienze! io sono a casa da mesi, con la voglia matta di trovare subito un lavoro consono alle mie capacità e competenze, sono pure disposto ad imparare lavori nuovi pur di guadagnarmi la pagnotta, e questa cosa fa? Si inventa delle scuse per non andare al lavoro? Ha già i pomeriggi ed i notturni liberi, cosa vuole di più? Che la paghino restandosene a casa? Fossi stato al tuo posto l'avrei cacciata a calci nel sedere!
Io sono l'unico str... sulla terra che sogna di fare la notte fissa. Nonostante legga in ogni dove lamentele di ogni tipo per coprire tali turni, avessi mai trovato un posto.


:cer:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti