Danza con la chemio..

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Danza con la chemio..

Messaggio da Ray »

Napoli. Danza con la chemio al braccio, il video fa il giro del mondo |da Guardare il video

A 24 anni ha un tumore ma non perde la speranza. E non rinuncia alla sua passione per il ballo..

E' un ballerino e fotomodello, e neanche la debilitazione fisica dovuta al cancro e alle cure lo tiene lontano dalla sua passione.

Alessio qualche sera fa si è messo a danzare con la chemio al braccio, lì al Monaldi di Napoli dove ciclicamente si deve presentare per farsi somministrare la terapia. Una sua amica è andata a fargli visita e Alessio le ha detto che aveva una gran voglia di ballare. Così si è alzato e si è messo sulle punte, in una mano la flebo, ma neanche questo è riuscito a oscurarne la grazia nei movimenti, la gentilezza dei passi e la forza di un messaggio che va oltre tutto e tutti.

La sua amica l'ha filmato e ora quel video sta facendo il giro del mondo a mezzo Fb. Lo stanno condividendo, in particolare, gruppi del social in cui sono iscritte persone che hanno problemi di salute simili a quello di Alessio, il ballerino che danza, nonostante il cancro, nonostante tutto.

Immagine

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/ ... 6274.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lo hai visto anche tu vero...???? è straordinario ..ma non unico ... :sorriso:
sono stata parecchio tempo con la mia famiglia in quei reparti ..e se ti devo dire il vero li guardavo con invidia ..
avrei voluto che uno dei miei fosse stato in grado di ballare..di ridere ..di guardare la televisione..nella saletta adiacente..di leggere un libro
solo avrei voluto vederli in piedi..... :sorriso:
Voglia la sua forza di combattere riesca a vincere questo male.... :appl: :appl: :appl: auguri... :ok: :fiori e bacio: :abbr: :timido2:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Brambilla Bruna ha scritto: Voglia la sua forza di combattere riesca a vincere questo male.... :appl: :appl: :appl: auguri... :ok: :fiori e bacio: :abbr: :timido2:
:quoto100: Mi associo in pieno. Speriamo sia uno di quelli che ce la fa.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Mauro tranquillo ........

Messaggio da mara »

Mauro1971 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: Voglia la sua forza di combattere riesca a vincere questo male.... :appl: :appl: :appl: auguri... :ok: :fiori e bacio: :abbr: :timido2:
:quoto100: Mi associo in pieno. Speriamo sia uno di quelli che ce la fa.
Dipende dal tumore , non dal fatto che stai facendo la chemio , che tu possa fare o meno certe cose ......C'erano donne insieme a me , che arrivavano con una bella schiacciata ,e se la mangiavano con appetito , c'era chi preferiva camminare ,.con il inseparabile trabiccolo con le sacche ...... con le parrucche , con la pelata ......io un giorno sono tornata ,e dopo pranzo sono andata a vedere una partita di pallavvolo .....POI arrivavano 3-4 giorni un po difficili , ma dopo ritornava tutto normale ......poi c'era anche chi invece l'accusava di più, specialmente i giovani , che la facevano a intervalli più frequenti ...... ,,,,comunque dipende dallo stadio e gravità del ..... male ......
Cosi ........ per ridimensionare .......ogni situazione è diversa , Fare la chemioterapia , o la radioterapia , non vuol dire ....
essere vicini alla morte ....vuol dire tentare di vivere....ed aspettare per vedere chi vince ... la forza della vita o la ...malattia ..... CERTO le polemiche su terapie meno invasive ......Certo dopo una battaglia così , qualche ferita dobbiamo metterla in conto ....., ma il messaggio della chemioterapia , deve essere un messaggio di speranza ..... non di morte ..
QUESTA è LA MIA ESPERIENZA ....... capito ...Maurì' :timido2: :pugnopc:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

A volte la voglia di vivere aiuta a vincere la malattia.. Purtoppo non sempre è così.. Non ho ancora accettato la morte del giovane fratello di mio padre, mancato appena l'anno scorso.. Di cancro nonostante le due terapie di chemio.. Sempre positivo fino alla fine.. Come quella persona del link.. La vita è così purtroppo ma questo ci insegna a lottare, sempre ... :timido2: :bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mara ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: Voglia la sua forza di combattere riesca a vincere questo male.... :appl: :appl: :appl: auguri... :ok: :fiori e bacio: :abbr: :timido2:
:quoto100: Mi associo in pieno. Speriamo sia uno di quelli che ce la fa.
Dipende dal tumore , non dal fatto che stai facendo la chemio , che tu possa fare o meno certe cose ......C'erano donne insieme a me , che arrivavano con una bella schiacciata ,e se la mangiavano con appetito , c'era chi preferiva camminare ,.con il inseparabile trabiccolo con le sacche ...... con le parrucche , con la pelata ......io un giorno sono tornata ,e dopo pranzo sono andata a vedere una partita di pallavvolo .....POI arrivavano 3-4 giorni un po difficili , ma dopo ritornava tutto normale ......poi c'era anche chi invece l'accusava di più, specialmente i giovani , che la facevano a intervalli più frequenti ...... ,,,,comunque dipende dallo stadio e gravità del ..... male ......
Cosi ........ per ridimensionare .......ogni situazione è diversa , Fare la chemioterapia , o la radioterapia , non vuol dire ....
essere vicini alla morte ....vuol dire tentare di vivere....ed aspettare per vedere chi vince ... la forza della vita o la ...malattia ..... CERTO le polemiche su terapie meno invasive ......Certo dopo una battaglia così , qualche ferita dobbiamo metterla in conto ....., ma il messaggio della chemioterapia , deve essere un messaggio di speranza ..... non di morte ..
QUESTA è LA MIA ESPERIENZA ....... capito ...Maurì' :timido2: :pugnopc:
Lo so mara, e capisco davvero. Proprio per questo, per il fatto che l'umore conte, la volontà di vivere conta ma di fronte a questi mali non bastano, che spero sia uno di quelli che ce la fà. Lo spererei di chiunque e per chiunque.

Non posso, ad esempio, non essere che felice che sino ad oggi tu sia una di quelle che ce la sta facendo, o che ce l'ha fatta :non mollare:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Scoperta una pianta miracolosa che guarisce dal cancro. Arriva dal Molise


Immagine


I molisani conoscono da generazioni le proprietà benefiche delle sue foglie e dei suoi frutti dal colore blu, tanto da utilizzarli per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. Ora però, per la prima volta, uno studio scientifico condotto dall’Istituto superiore di sanità (Iss) dimostra che il Prunus spinosa trigno – un arbusto spinoso che cresce in particolare proprio in Molise, nelle aree più incontaminate della Regione – ha un importante effetto antitumorale: il suo estratto, addizionato con una particolare miscela di aminoacidi, si è infatti dimostrato in grado di uccidere il 70-78% delle cellule tumorali utilizzate per i test in vitro e di inibirne la proliferazione.

A illustrare le potenzialità della ‘pianta molisana’ è la ricercatrice Iss Stefania Meschini, autrice dello studio in via di pubblicazione su riviste scientifiche, in occasione del IV Congresso internazionale di Medicina biointegrata : ”Il prunus – spiega – è ricco di antiossidanti e può contrastare la capacità di proliferazione delle cellule tumorali. Nella sperimentazione in laboratorio, abbiamo trattato con l’estratto della pianta cellule cancerose di pazienti affetti da cancro a colon, polmone e cervice uterina. Abbiamo quindi osservato che, da solo, l’estratto non aveva effetti, ma addizionato ad un particolare complesso a base di aminoacidi, minerali e vitamine, denominato Can, è stato in grado di ridurre la sopravvivenza delle cellule tumorali ed ha portato a distruzione tra il 70 e il 78% delle cellule cancerose nell’arco di 24 ore”. Il passo successivo, sottolinea la ricercatrice, ”sarà passare alla fase dei test su animali, con l’obiettivo di arrivare, nell’arco di qualche anno, alla produzione di un nuovo farmaco antitumorale”.

L’Iss, insieme all’azienda produttrice del composto, ha depositato il brevetto delle miscela Prunus-Can, e per questo la formulazione potrà essere disponibile a breve come integratore a supporto delle terapie chemioterapiche’. L’estratto miscelato di Prunus, sarà ulteriormente testato dal’Iss nella formulazione di integratore e sarà disponibile, in vendita nelle farmacie su indicazione medica, da maggio-giugno.

http://www.retenews24.it/rtn24/archivio ... al-molise/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ho letto...che sarebbe un aiuto ..non un sostituto della chemioterapia ...
spero tanto che tutto sia vero anche solo se questa risultasse un aiuto ..
Conosco molto bene queste bacche ..i miei le utilizzavano per far il liquore ...
non sono gradevoli se mangiate risultano aspre ..e come si dice legano la lingua ... :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti