X Gocciazzurra INFORMAZIONE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

X Gocciazzurra INFORMAZIONE

Messaggio da daniela47 »

Mia cara Goccia

Nel nostro ultimo colloquio mi chiedesti di farti sapere se la visita pasquale del parroco in casa, nel paesello, per la benedizione delle famiglie avrebbe comportato atteggiamenti di rifiuto da parte di mio marito.
Ebbene, con una certa mia sorpresa, la visita è stata accettata senza nessuna obiezione.
Tutto è proceduto come se tutti quegli anni geovisti di odio e disprezzo da parte sua, per tutto ciò che sono ed erano le nostre tradizioni religiose, non ci fossero mai stati.
Non so bene che cosa provi interiormente, ma di certo tutto fa pensare che le tracce del mal geovismo che lo hanno tenuto prigioniero per tutta quella parte di esistenza siano sempre più sfocate e soppiantate da una liberazione interna che evidentemente covava già negli ultimi anni.

La sua serenità e pace con se stesso che evidenzia nel suo vivere quotidiano, è una gioia che non credevo di poter più gustare.

Accompagnando il parroco dopo la visita assieme alla mia vicina, le ho raccontato in breve il percorso a ritroso, fatto da mio marito, dalle pastoie geoviste che rovinano tante famiglie chiedendo anche a lui di fare qualcosa di più per proteggere la gente dalle grinfie di questa setta.
Mi ha dato ragione e ha detto che pur avendo tante cose e tante situazioni di disagio da seguire, sarebbe giusto trovare il tempo anche per mettere le persone sull’avviso per non farsi irretire da movimenti che si spacciano per religione.
Avrebbe desiderio di parlare con mio marito, ma francamente ho risposto che per il momento sarebbe meglio lasciare che se la veda con se stesso, è troppo presto.
D’altra parte, dato che le premesse sono buone, non mi sembra il caso di mettere a repentaglio con forzature.
Così cara Goccia tutte le mie paure ed incertezze anche su queste cose, piccole, ma che hanno il suo peso, hanno avuto un risultato insperato.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ciaoooo!!

Messaggio da anto »

CIAOOOOO!!! DANIELAAAA!!! :felice:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Ciao Daniela e un ABBRACCIONE :abbr: :fiori e bacio:
da :saggio: ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

daniela47 ha scritto:Avrebbe desiderio di parlare con mio marito, ma francamente ho risposto che per il momento sarebbe meglio lasciare che se la veda con se stesso, è troppo presto.
Penso che il parroco abbia ragione: appena liberato da una sètta, potrebbe sentirsi "braccato" da un'altra religione.
Un buon sintomo - per tuo marito - sarebbe che fosse lui stesso a parlare della WT e dei suoi condizionamenti.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

:ok:

ciao
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Tutte le mie paure ed incertezze anche su queste cose, piccole, ma che hanno il suo peso, hanno avuto un risultato insperato.
:appl: :appl: :appl: :bravo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Quanta gioia per te !!! …ti faccio i miei migliori auguri perché questi momenti di serenità non finiscano mai
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

daniela47 ha scritto:Mia cara Goccia

Nel nostro ultimo colloquio mi chiedesti di farti sapere se la visita pasquale del parroco in casa, nel paesello, per la benedizione delle famiglie avrebbe comportato atteggiamenti di rifiuto da parte di mio marito.
Ebbene, con una certa mia sorpresa, la visita è stata accettata senza nessuna obiezione.
Cara Daniela,
sono felicemente stupita! Conoscendo tutti i retroscena geovisti abbastanza recenti di tuo marito si potrebbe gridare al "miracolo"!
A questo punto penso proprio che tuo marito abbia imboccato con determinazione e, soprattutto, con serenità, la nuova strada che conduce alla libertà! Sono ultra contenta per te e tutta la tua famiglia!
Avrebbe desiderio di parlare con mio marito, ma francamente ho risposto che per il momento sarebbe meglio lasciare che se la veda con se stesso, è troppo presto.
D’altra parte, dato che le premesse sono buone, non mi sembra il caso di mettere a repentaglio con forzature.
Decisione saggia che condivido pienamente.
Così cara Goccia tutte le mie paure ed incertezze anche su queste cose, piccole, ma che hanno il suo peso, hanno avuto un risultato insperato.
No cara Daniela, Io non le reputo piccole cose, ma un'ulteriore grande conferma della distanza concreta che tuo marito sta prendendo sempre più da Matrigna Wts (la parola Mamma è troppo nobile per associarla a questa religione castrante).
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Agli amici sinceri dico che sono lieta dei vostri saluti, e contenta di trovarmi ancora con tutti voi..
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7495
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

daniela47 ha scritto:Agli amici sinceri dico che sono lieta dei vostri saluti, e contenta di trovarmi ancora con tutti voi..
contenta anche io :ciao:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

LIALA ha scritto:
daniela47 ha scritto:Agli amici sinceri dico che sono lieta dei vostri saluti, e contenta di trovarmi ancora con tutti voi..
contenta anche io :ciao:

cara ragazza sono convinta che lo sei.
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

daniela47 ha scritto:Mia cara Goccia

Nel nostro ultimo colloquio mi chiedesti di farti sapere se la visita pasquale del parroco in casa, nel paesello, per la benedizione delle famiglie avrebbe comportato atteggiamenti di rifiuto da parte di mio marito.
Ebbene, con una certa mia sorpresa, la visita è stata accettata senza nessuna obiezione.
Tutto è proceduto come se tutti quegli anni geovisti di odio e disprezzo da parte sua, per tutto ciò che sono ed erano le nostre tradizioni religiose, non ci fossero mai stati.
Non so bene che cosa provi interiormente, ma di certo tutto fa pensare che le tracce del mal geovismo che lo hanno tenuto prigioniero per tutta quella parte di esistenza siano sempre più sfocate e soppiantate da una liberazione interna che evidentemente covava già negli ultimi anni.

La sua serenità e pace con se stesso che evidenzia nel suo vivere quotidiano, è una gioia che non credevo di poter più gustare.

Accompagnando il parroco dopo la visita assieme alla mia vicina, le ho raccontato in breve il percorso a ritroso, fatto da mio marito, dalle pastoie geoviste che rovinano tante famiglie chiedendo anche a lui di fare qualcosa di più per proteggere la gente dalle grinfie di questa setta.
Mi ha dato ragione e ha detto che pur avendo tante cose e tante situazioni di disagio da seguire, sarebbe giusto trovare il tempo anche per mettere le persone sull’avviso per non farsi irretire da movimenti che si spacciano per religione.
Avrebbe desiderio di parlare con mio marito, ma francamente ho risposto che per il momento sarebbe meglio lasciare che se la veda con se stesso, è troppo presto.
D’altra parte, dato che le premesse sono buone, non mi sembra il caso di mettere a repentaglio con forzature.
Così cara Goccia tutte le mie paure ed incertezze anche su queste cose, piccole, ma che hanno il suo peso, hanno avuto un risultato insperato.
Ciao Daniela che bello rileggerti, mi mancavano i tuoi interventi.. Sono così contenta per te, complimenti per la tua determinazione. E' incoraggiante sapere che c'è sempre qualche tdg che sta ritrovando un barlume di ragione, dopo anni di martellamento geovista.. Scusate se vado un po' ot, ma mi sto rendendo conto solo ora dopo gli ultimi sviluppi nella mia famiglia, che son stata fin troppo buona e che i tdg non hanno nulla di amorevole, nè spirito di carità cristiana. Pensano solo alla predicazione ed andare assiduamente in sala, ma riguardo alla propria disponibilità verso i propri cari e parenti non tdg, in caso di emergenza o aiuto, ne sono assolutamente privi, certo nulla a che fare con la bontà d'animo di quel parroco che nonostante il bel daffare presso le famiglie del paese, sia così generoso e altruista con tutti, a prescindere dalla religione di appartenenza.. Ora però sono stanca di essere permissiva e tollerante, farò come te, mi darò un po' da fare per scuotere le coscienze, per vedere se si rendono conto che la loro è una religione vuota e che non porta frutti. Ciao :occhiol: :cinque:
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Sono davvero felice per le notizie positive che hai raccontato,da queste premesse sono sicura che tuo marito pian pianino si sta liberando
dalle catene che lo hanno tenuto prigioniero per tanti e troppi anni,inclusa tutta la famiglia ovviamente anche se controvoglia,
secondo me fai bene a lasciargli ancora un pò di tempo per meditare dentro di se,sono sicura che quando si sentirà pronto forse si farà avanti da solo,chissà...
Il tuo amore e la tua comprensione faranno tutto il resto,un abbraccio :fiori:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7495
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

daniela47 ha scritto:
LIALA ha scritto:
daniela47 ha scritto:Agli amici sinceri dico che sono lieta dei vostri saluti, e contenta di trovarmi ancora con tutti voi..
contenta anche io :ciao:

cara ragazza sono convinta che lo sei.
che tu sei qui sicuramente :sorriso:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Barfedio ha scritto:
daniela47 ha scritto:Avrebbe desiderio di parlare con mio marito, ma francamente ho risposto che per il momento sarebbe meglio lasciare che se la veda con se stesso, è troppo presto.
Penso che il parroco abbia ragione: appena liberato da una sètta, potrebbe sentirsi "braccato" da un'altra religione.
Un buon sintomo - per tuo marito - sarebbe che fosse lui stesso a parlare della WT e dei suoi condizionamenti.

Per il parroco parlare con mio marito non significava cercare di evangelizzarlo, ma piuttosto avere informazioni di prima mano per distribuirle con più efficacia per la prevenzione.
Conversazioni su questo argomento le stiamo evitando ambedue, sono ferite troppo recenti e che sono state troppo profonde per parlarne con la dovuta pacatezza ed equilibrio.
Io aspetto, mi sono abituata ad aspettare, mi sono resa conto che con la pazienza ed i tempi dovuti si arriva ad obiettivi impensabili.

Barfedio, non mi dimentico quanto mi sei stato vicino con le telefonate e l'incoraggiamento l'anno passato quando dovevo affrontare l'intervento di mio marito ed i comitati geovisti.
Mi dicesti "chiamami ed io verrò". Mi rincuorava sapere di poter contare sul tuo aiuto.

Ti dico grazie, oggi, spero di essere a tempo.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Luciano ha scritto::ok:

ciao
caro Luciano non ti dimenticare di salutare per me Angela
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

daniela47 ha scritto: ...
Accompagnando il parroco dopo la visita assieme alla mia vicina, le ho raccontato in breve il percorso a ritroso, fatto da mio marito, dalle pastoie geoviste che rovinano tante famiglie chiedendo anche a lui di fare qualcosa di più per proteggere la gente dalle grinfie di questa setta.
Mi ha dato ragione e ha detto che pur avendo tante cose e tante situazioni di disagio da seguire, sarebbe giusto trovare il tempo anche per mettere le persone sull’avviso per non farsi irretire da movimenti che si spacciano per religione.
.
Cara Daniela, lietissimo di rileggerti :sorriso:
Sono felice per te che hai combattuto una guerra estenuante e per la tua famiglia che ora può godere della serenità che merita.
Ciò che hai chiesto al parroco è esattamente ciò che ho intenzione di chiedere al mio e a quelli delle parrocchie vicine.
I tdg agiscono sul territorio in modo capillare e continuativo ed è in modo capillare e continuativo che intendo contrastarli.
Ti auguro con un po' di anticipo una Buona Pasqua :fiori e bacio:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

daniela47 ha scritto:Ti dico grazie, oggi, spero di essere a tempo.
:fiori e bacio:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Anche io , Daniela ......

Messaggio da mara »

Barfedio ha scritto:
daniela47 ha scritto:Ti dico grazie, oggi, spero di essere a tempo.
:fiori e bacio:
TI voglio dire due parole ......TU scrivi sempre molto bene le tue emozioni ....... Mi ricordo l'angoscia , l'agitazione ,
la disperazione di quei tempi ......quando ti sentivi impotente di fronte alle manovre .....condizionanti dell'organizzazione .....
TU lo conosci tuo marito ......io non posso conoscerlo ma si capisce bene ,che forse non te lo ammetterà , mai ma tutto
quello che hai detto e fatto per lui ......per continuare ad essere uniti .....gli ha chiarito tutto quello che lo circondava ,per scopi diversi da l'amore ........... FORSE è uno di quegli uomini ,che ha bisogno di elaborare da solo , con calma .....cio che ascolta con agitazione .......e tu lo sai ,,,l'hai sempre saputo , ma questa è la conferma ,,,e potrà essere la tua forza .....
...... nell'amore che gli porti ...... te lo auguro .......di cuore ......
MI scuso con te ( E CON CHIUNQUE ALTRO )per le mie mancanze di presenza , ma non posso far altro che ritirarmi sempre di più .....HO ricevuto tanto da tutti ,tutti tutti ......e vorrei contraccambiare ......ma tutti i giorni non sono uguali ......
DOBBIAMO accettare quel che viene ,,,,,,,,TI AUGURO tutto il bene possibile ..... :timido2: :carezza: :pugnopc:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lizzy75 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Mia cara Goccia

Nel nostro ultimo colloquio mi chiedesti di farti sapere se la visita pasquale del parroco in casa, nel paesello, per la benedizione delle famiglie avrebbe comportato atteggiamenti di rifiuto da parte di mio marito.
Ebbene, con una certa mia sorpresa, la visita è stata accettata senza nessuna obiezione.
Tutto è proceduto come se tutti quegli anni geovisti di odio e disprezzo da parte sua, per tutto ciò che sono ed erano le nostre tradizioni religiose, non ci fossero mai stati.
Non so bene che cosa provi interiormente, ma di certo tutto fa pensare che le tracce del mal geovismo che lo hanno tenuto prigioniero per tutta quella parte di esistenza siano sempre più sfocate e soppiantate da una liberazione interna che evidentemente covava già negli ultimi anni.

La sua serenità e pace con se stesso che evidenzia nel suo vivere quotidiano, è una gioia che non credevo di poter più gustare.

Accompagnando il parroco dopo la visita assieme alla mia vicina, le ho raccontato in breve il percorso a ritroso, fatto da mio marito, dalle pastoie geoviste che rovinano tante famiglie chiedendo anche a lui di fare qualcosa di più per proteggere la gente dalle grinfie di questa setta.
Mi ha dato ragione e ha detto che pur avendo tante cose e tante situazioni di disagio da seguire, sarebbe giusto trovare il tempo anche per mettere le persone sull’avviso per non farsi irretire da movimenti che si spacciano per religione.
Avrebbe desiderio di parlare con mio marito, ma francamente ho risposto che per il momento sarebbe meglio lasciare che se la veda con se stesso, è troppo presto.
D’altra parte, dato che le premesse sono buone, non mi sembra il caso di mettere a repentaglio con forzature.
Così cara Goccia tutte le mie paure ed incertezze anche su queste cose, piccole, ma che hanno il suo peso, hanno avuto un risultato insperato.
Ciao Daniela che bello rileggerti, mi mancavano i tuoi interventi.. Sono così contenta per te, complimenti per la tua determinazione. E' incoraggiante sapere che c'è sempre qualche tdg che sta ritrovando un barlume di ragione, dopo anni di martellamento geovista.. Scusate se vado un po' ot, ma mi sto rendendo conto solo ora dopo gli ultimi sviluppi nella mia famiglia, che son stata fin troppo buona e che i tdg non hanno nulla di amorevole, nè spirito di carità cristiana. Pensano solo alla predicazione ed andare assiduamente in sala, ma riguardo alla propria disponibilità verso i propri cari e parenti non tdg, in caso di emergenza o aiuto, ne sono assolutamente privi, certo nulla a che fare con la bontà d'animo di quel parroco che nonostante il bel daffare presso le famiglie del paese, sia così generoso e altruista con tutti, a prescindere dalla religione di appartenenza.. Ora però sono stanca di essere permissiva e tollerante, farò come te, mi darò un po' da fare per scuotere le coscienze, per vedere se si rendono conto che la loro è una religione vuota e che non porta frutti. Ciao :occhiol: :cinque:


Brava Lizzy anche la chiesa cattolica con i suoi mezzi ci deve aiutare nella prevenzione.
Questo non significa fare guerra di religione come mi sono spesso sentita dire anche dai cattolici, salvare le persone, salvare le famiglie dalle falsità e dalla pericolosa propaganda geovista è un problema importantissimo in cui chi può si dovrebbe impegnare.
D'altra parte per i frutti che ha prodotto non ha certo i connotati di una "religione"
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gocciazzurra ha scritto:
daniela47 ha scritto:Mia cara Goccia

Nel nostro ultimo colloquio mi chiedesti di farti sapere se la visita pasquale del parroco in casa, nel paesello, per la benedizione delle famiglie avrebbe comportato atteggiamenti di rifiuto da parte di mio marito.
Ebbene, con una certa mia sorpresa, la visita è stata accettata senza nessuna obiezione.
Cara Daniela,
sono felicemente stupita! Conoscendo tutti i retroscena geovisti abbastanza recenti di tuo marito si potrebbe gridare al "miracolo"!
A questo punto penso proprio che tuo marito abbia imboccato con determinazione e, soprattutto, con serenità, la nuova strada che conduce alla libertà! Sono ultra contenta per te e tutta la tua famiglia!
Avrebbe desiderio di parlare con mio marito, ma francamente ho risposto che per il momento sarebbe meglio lasciare che se la veda con se stesso, è troppo presto.
D’altra parte, dato che le premesse sono buone, non mi sembra il caso di mettere a repentaglio con forzature.
Decisione saggia che condivido pienamente.
Così cara Goccia tutte le mie paure ed incertezze anche su queste cose, piccole, ma che hanno il suo peso, hanno avuto un risultato insperato.
No cara Daniela, Io non le reputo piccole cose, ma un'ulteriore grande conferma della distanza concreta che tuo marito sta prendendo sempre più da Matrigna Wts (la parola Mamma è troppo nobile per associarla a questa religione castrante).

Cara amica dalle nostre conversazioni in cui ti esprimo spesso, certe paure di ILLUDERMI troppo, ti sembra davvero che si affermino ogni giorno di più le speranze di un non più ritorno ?

E' un incubo che non vorrei più rivivere.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

daniela47 ha scritto:
Cara amica dalle nostre conversazioni in cui ti esprimo spesso, certe paure di ILLUDERMI troppo, ti sembra davvero che si affermino ogni giorno di più le speranze di un non più ritorno ?

E' un incubo che non vorrei più rivivere.
Lo sai Daniela che tendenzialmente sono moooolto cauta nelle illusioni e anch'io nelle nostre conversazioni condividevo il tuo timore, ma alla luce dell'ultimo avvenimento mi sembra davvero che detti timori possano essere fugati.
Ma ti rendi conto cara Daniela, che accettando la visita del prete, se nel suo cuore fosse ancora un Tdg , avrebbe accolto in casa propria un emissario di "Babilonia La Grande/La Grande Meretrice" capitanata da Satana?? L'arcinemico di Geova!
Tutti sappiamo che per un Tdg è categoricamente assurdo addirittura pensarlo, figuriamoci farlo!!
Inoltre se i "capoccia/anziani" lo sapessero penso proprio che convocherebbero tuo marito come minimo per una lavata di testa se non addirittura per un Comitato...

Pertanto a questo punto cara amica ritengo proprio che la speranza di un non ritorno stia diventando sempre più concreta, perchè l'ultimo passo che ha fatto non è piccola cosa ma, dal punto geovista, è addirittura grave e quindi importante!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Leo ha scritto:Quanta gioia per te !!! …ti faccio i miei migliori auguri perché questi momenti di serenità non finiscano mai

Io ti ringrazio di cuore per i tuoi auguri.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Eppure, cara Daniela, l'impressione che si ha dati gli eventi è proprio che tuo marito si stia disintossicando, e soprattutto che si sia disamorato del mondo Geovista.
E questo è bene, è assolutamente un gran bene.

Miracoli della nipotina :occhiol: :abbr:

Sono sempre felice di leggerti così. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gocciazzurra ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Cara amica dalle nostre conversazioni in cui ti esprimo spesso, certe paure di ILLUDERMI troppo, ti sembra davvero che si affermino ogni giorno di più le speranze di un non più ritorno ?

E' un incubo che non vorrei più rivivere.
Lo sai Daniela che tendenzialmente sono moooolto cauta nelle illusioni e anch'io nelle nostre conversazioni condividevo il tuo timore, ma alla luce dell'ultimo avvenimento mi sembra davvero che detti timori possano essere fugati.
Ma ti rendi conto cara Daniela, che accettando la visita del prete, se nel suo cuore fosse ancora un Tdg , avrebbe accolto in casa propria un emissario di "Babilonia La Grande/La Grande Meretrice" capitanata da Satana?? L'arcinemico di Geova!
Tutti sappiamo che per un Tdg è categoricamente assurdo addirittura pensarlo, figuriamoci farlo!!
Inoltre se i "capoccia/anziani" lo sapessero penso proprio che convocherebbero tuo marito come minimo per una lavata di testa se non addirittura per un Comitato...

Pertanto a questo punto cara amica ritengo proprio che la speranza di un non ritorno stia diventando sempre più concreta, perchè l'ultimo passo che ha fatto non è piccola cosa ma, dal punto geovista, è addirittura grave e quindi importante!

Certo che la sua espressione è sempre molto serena, tranquilla ora, e il saluto gentile e rilassato che ha dato al prete, sembrava non appartenere più al TDG che quando a cena guardavamo la tv e appariva il Papa o qualche servizio cattolico, con rabbia fulminea cambiava canale, come se quelle immagini lanciassero dardi infuocati.

Non esiste più ombra di rabbia o di avversione quando guardiamo le molteplici apparizioni di Papa Francesco e ascoltiamo in silenzio ciò che dice questo formidabile Papa e mi sembra di scorgere in lui anche una certa attenzione ai messaggi così dolci ed eloquenti di Papa Francesco, che mai avrei immaginato.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Un mio grande amico del forum, in privato, mi ha fatto un importante augurio:
“Chissà se un giorno nel forum vedremo intervenire anche “DANIELE 47”,” come
graditissimo pronostico per una eventuale partecipazione di mio marito.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

grande Daniela!!

Messaggio da anto »

daniela47 ha scritto:Un mio grande amico del forum, in privato, mi ha fatto un importante augurio:
“Chissà se un giorno nel forum vedremo intervenire anche “DANIELE 47”,” come
graditissimo pronostico per una eventuale partecipazione di mio marito.
Chissa se io vedrò un Anto/fratello :felice:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

daniela47 ha scritto:Mia cara Goccia


Tutto è proceduto come se tutti quegli anni geovisti di odio e disprezzo da parte sua, per tutto ciò che sono ed erano le nostre tradizioni religiose, non ci fossero mai stati.
Non so bene che cosa provi interiormente, ma di certo tutto fa pensare che le tracce del mal geovismo che lo hanno tenuto prigioniero per tutta quella parte di esistenza siano sempre più sfocate e soppiantate da una liberazione interna che evidentemente covava già negli ultimi anni.
Provo ad azzeccare il pensiero di ...di ...Daniele 47?
quale Dio può avermi messo vicino una donna così? Un Dio d'Amore che sa aspettarmi una vita...o un dio di paura che mi minaccia continuamente?

Ciao Daniela :fiori e bacio:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

mara ha scritto:
Barfedio ha scritto:
daniela47 ha scritto:Ti dico grazie, oggi, spero di essere a tempo.
:fiori e bacio:
TI voglio dire due parole ......TU scrivi sempre molto bene le tue emozioni ....... Mi ricordo l'angoscia , l'agitazione ,
la disperazione di quei tempi ......quando ti sentivi impotente di fronte alle manovre .....condizionanti dell'organizzazione .....
TU lo conosci tuo marito ......io non posso conoscerlo ma si capisce bene ,che forse non te lo ammetterà , mai ma tutto
quello che hai detto e fatto per lui ......per continuare ad essere uniti .....gli ha chiarito tutto quello che lo circondava ,per scopi diversi da l'amore ........... FORSE è uno di quegli uomini ,che ha bisogno di elaborare da solo , con calma .....cio che ascolta con agitazione .......e tu lo sai ,,,l'hai sempre saputo , ma questa è la conferma ,,,e potrà essere la tua forza .....
...... nell'amore che gli porti ...... te lo auguro .......di cuore ......
MI scuso con te ( E CON CHIUNQUE ALTRO )per le mie mancanze di presenza , ma non posso far altro che ritirarmi sempre di più .....HO ricevuto tanto da tutti ,tutti tutti ......e vorrei contraccambiare ......ma tutti i giorni non sono uguali ......
DOBBIAMO accettare quel che viene ,,,,,,,,TI AUGURO tutto il bene possibile ..... :timido2: :carezza: :pugnopc:
Cara Mara
sempre molto dolce e sempre molto perspicace nel capire l'animo umano anche a distanza.
Mi sono molto care le tue parole.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mauro1971 ha scritto:Eppure, cara Daniela, l'impressione che si ha dati gli eventi è proprio che tuo marito si stia disintossicando, e soprattutto che si sia disamorato del mondo Geovista.
E questo è bene, è assolutamente un gran bene.

Miracoli della nipotina :occhiol: :abbr:

Sono sempre felice di leggerti così. :ok:
La maggioranza dei nostri amici e conoscenti imputa, come te Mauro, una buona parte della disintossicazione al"miracolo della nipotina".
Anch'io Mauro sono sempre felice di sentirti vicino con il pensiero e con la partecipazione sincera alla "rinascita".
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti