Perché scriviamo in questo forum

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Perché scriviamo in questo forum

Messaggio da Cogitabonda »

Pochissimo tempo fa, in una discussione su tutt'altro argomento, mi sono ritrovata a scrivere una specie di breve manifesto del forum. Desidero riproporlo alla vostra attenzione perché ciascuno possa dire se condivide la mia visione del forum, perché possa aggiungere quello che nella mia descrizione sembra mancare, perché illustri la sua visione se è molto diversa. Ecco qua, in 6 punti, il forum per me.

1. Noi che partecipiamo attivamente a questo forum siamo convinti che il culto dei Testimoni di Geova abbia le caratteristiche che denotano i culti definiti "abusanti".

2. Per il motivo descritto al punto 1 desideriamo aiutare tutti coloro che, all'interno di questo culto, hanno la sensazione che ci sia qualcosa che non va e si pongono domande su questioni di fede o sul modo in cui opera l'organizzazione.

3. Sempre per il motivo descritto al punto 1 desideriamo aiutare tutti coloro che si sono avvicinati ai Testimoni di Geova e hanno intrapreso un percorso che potrebbe portarli a farne parte.

4. Il nostro aiuto consiste nel fornire quante più informazioni, accurate e documentate, riusciamo ad avere sui Testimoni di Geova, soprattutto sugli argomenti che essi nascondono e soprattutto quando si tratta di smascherare le loro menzogne.

5. Poiché la propaganda e l'opera di reclutamento svolta dai Testimoni di Geova è attiva e costante, deve essere altrettanto attiva e costante l'opera di controinformazione.

6. Poiché il pubblico di lettori di questo forum si rinnova continuamente, vale la pena ritornare sulle cose già dette.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

CONCORDO IN PIENO.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Concordo e aggiungerei:

7 Questo e' uno spazio, forse l'unico, dove TdG, ex Tdg e increduli possono confrontare i loro credo. Il fine e' quello di potersi fare una idea informata della religione proposta dalla WT.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Condivido tutto quello che hai scritto.
Inoltre, per coloro che vogliono "Sinceramente" conoscere ciò che la WTS/CD insegna, consiglio di esaminare queste preziose informazioni, sempre in Infotdgeova.
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false; sul vecchio forum.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

perfettamente d'accordo con Cogi .. :ok:
e perfettamente d'accordo con le risposte che si sono aggiunte ... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

per far capire ai TDG che se vedono qualcosa di sbagliato nella wts non solo ad aver qualcosa di sbagliato ,per dare informazioni sui TDG a persone non TDG che vengano da fonti fuori dal culto,per dare un sostegno agli ex TDG isolati,aiutare gli inattivi a non sentirsi in colpa,sostenere i TDG di mente aperta come me :witdg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Franco Coladarci ha scritto:Condivido tutto quello che hai scritto.
Inoltre, per coloro che vogliono "Sinceramente" conoscere ciò che la WTS/CD insegna, consiglio di esaminare queste preziose informazioni, sempre in Infotdgeova.
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false; sul vecchio forum.
Franco
molto utile :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:quoto100: in più questa offerta commercialspiritual.. :ironico:
Allegati
t-shirt-t-shirt-non-siamo-mica-qui-a-petti-4454947-pettinare2-16936_570x0.jpg
t-shirt-t-shirt-non-siamo-mica-qui-a-petti-4454947-pettinare2-16936_570x0.jpg (116.14 KiB) Visto 5859 volte
t-shirt-t-shirt-non-siamo-mica-qui-a-petti-4454947-pettinare2-16936_570x0.jpg
t-shirt-t-shirt-non-siamo-mica-qui-a-petti-4454947-pettinare2-16936_570x0.jpg (188.4 KiB) Visto 5859 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

GIUSTO RICORDARLO Cogi!!!

Messaggio da anto »

condivido quello scritto da te e gli altri suggerimenti che sono stati aggiunto, ne aggiungo uno io....
CERCARE DI COMPRENDERE COSA SI INNESCA NELLA MENTE DI CHI DIVENTA TDG....
molto utili sono le esperienze vissute, i racconti delle cose vissute e subite sulla propria pelle da parte di che ne faceva parte,
utilissimi queste storie sono per chi come me ha parenti che sono entrati a far parte di questa setta e non li vede piu'.... :triste:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Concordo anch'io! i motivi per cui scrivo su questo forum, sono proprio quelli elencati da Cogi!
Aggiungo che siamo qui per aiutare i lettori di questo forum, in particolare coloro che hanno avuto a che far coi tdg, a recuperare il loro proprio equilibrio emotivo e psicologico, in modo da non nutrire più rancore nei loro confronti, ma che possano riprendere il loro cammino!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

aggiungerei:

8 Non siamo qui per dare un'alternativa al culto dei testimoni di Geova, ognuno deve trovare la sua strada da solo qualora lo ritenesse necessario, ma non ci tireremo indietro nel confronto qualora si chiedessero spiegazioni, ma questo sarà fatto in base ai singoli punti di vista personali (o del credo al quale si appartiene) e al proprio bagaglio culturale personale, non esiste una "ideologia dominante"che ispira o sovvenziona questo forum.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Condivido tutto quello che avete elencato.

Aggiungo la mia personale motivazione: scrivo qui perchè mi piace! Perchè qui si ha modo di confrontarsi liberamente e apertamente con persone intellettualmente preparate o semplicemente curiose e dalla mente aperta, su argomenti di ogni tipo, ma soprattutto inerenti la fede (o la sua assenza) in modo da permettere di riflettere sulle motivazioni alla base delle proprie scelte religiose confrontandole con quelle, magari differenti, di altri, che le motivano a loro volta...e così via, in un continuo accrescimento vicendevole.
Scrivo qui perchè è stimolante e costruttivo, ascoltare gli altri e confrontarsi, mettendosi sempre in gioco.
E non da ultimo scrivo qui perchè stimo i miei interlocutori, sono grata al destino di avermi dato l'opportunità di conoscerli e immensamente felice delle amicizie, tutt'altro che virtuali, che si sono instaurate con alcuni di essi.

:grazie: :witdg:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amalia ha scritto:Condivido tutto quello che avete elencato.

Aggiungo la mia personale motivazione: scrivo qui perchè mi piace! Perchè qui si ha modo di confrontarsi liberamente e apertamente con persone intellettualmente preparate o semplicemente curiose e dalla mente aperta, su argomenti di ogni tipo, ma soprattutto inerenti la fede (o la sua assenza) in modo da permettere di riflettere sulle motivazioni alla base delle proprie scelte religiose confrontandole con quelle, magari differenti, di altri, che le motivano a loro volta...e così via, in un continuo accrescimento vicendevole.
Scrivo qui perchè è stimolante e costruttivo, ascoltare gli altri e confrontarsi, mettendosi sempre in gioco.
E non da ultimo scrivo qui perchè stimo i miei interlocutori, sono grata al destino di avermi dato l'opportunità di conoscerli e immensamente felice delle amicizie, tutt'altro che virtuali, che si sono instaurate con alcuni di essi.

:grazie: :witdg:
Kamila cara, sei un tesoro! Non solo per chi ti è amico, ma anche per il forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Cogitabonda ha scritto:
Amalia ha scritto:Condivido tutto quello che avete elencato.

Aggiungo la mia personale motivazione: scrivo qui perchè mi piace! Perchè qui si ha modo di confrontarsi liberamente e apertamente con persone intellettualmente preparate o semplicemente curiose e dalla mente aperta, su argomenti di ogni tipo, ma soprattutto inerenti la fede (o la sua assenza) in modo da permettere di riflettere sulle motivazioni alla base delle proprie scelte religiose confrontandole con quelle, magari differenti, di altri, che le motivano a loro volta...e così via, in un continuo accrescimento vicendevole.
Scrivo qui perchè è stimolante e costruttivo, ascoltare gli altri e confrontarsi, mettendosi sempre in gioco.
E non da ultimo scrivo qui perchè stimo i miei interlocutori, sono grata al destino di avermi dato l'opportunità di conoscerli e immensamente felice delle amicizie, tutt'altro che virtuali, che si sono instaurate con alcuni di essi.

:grazie: :witdg:
Kamila cara, sei un tesoro! Non solo per chi ti è amico, ma anche per il forum.
ho un amica polacca che e' un tesoro come lei :fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie di cuore Cogi e Liala.
Siete due tesori :bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

LIALA ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:
Amalia ha scritto:Condivido tutto quello che avete elencato.

Aggiungo la mia personale motivazione: scrivo qui perchè mi piace! Perchè qui si ha modo di confrontarsi liberamente e apertamente con persone intellettualmente preparate o semplicemente curiose e dalla mente aperta, su argomenti di ogni tipo, ma soprattutto inerenti la fede (o la sua assenza) in modo da permettere di riflettere sulle motivazioni alla base delle proprie scelte religiose confrontandole con quelle, magari differenti, di altri, che le motivano a loro volta...e così via, in un continuo accrescimento vicendevole.
Scrivo qui perchè è stimolante e costruttivo, ascoltare gli altri e confrontarsi, mettendosi sempre in gioco.
E non da ultimo scrivo qui perchè stimo i miei interlocutori, sono grata al destino di avermi dato l'opportunità di conoscerli e immensamente felice delle amicizie, tutt'altro che virtuali, che si sono instaurate con alcuni di essi.

:grazie: :witdg:
Kamila cara, sei un tesoro! Non solo per chi ti è amico, ma anche per il forum.
ho un amica polacca che e' un tesoro come lei :fiori:
Chi è questa "lei" me la presenti ? :ironico:
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Chi è questa "lei" me la presenti ? :ironico:
:risatina: :risatina:[/quote]

e' sposata con un bel marcantonio ma se vuoi te la presento lo stesso :risatina:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Forse per sport.
Forse in base all'ottimismo.
Forse perché c'è un gran premio.
Forse per sbarcare il lunario quotidiano.
Forse per castelli in aria che si sgretolano all'aria.
Forse per recuperare sogni nel cassetto.
Forse per chi ha fatto un trasloco e non si è informato bene della ditta, ha solo il preventivo a prezzo stracciato.

Forse turisti per caso?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Caro tdg o chi ci legge...
Allegati
10522601_787128471338248_6198352002759664838_n.jpg
10522601_787128471338248_6198352002759664838_n.jpg (66.36 KiB) Visto 5568 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Accindentiperbolwtengoinspugna

Messaggio da vitale »

Strizza & trippa allora, oggi e domani che pochi ricordano rigorosamente il perché nativo.
1 a 1 e pinco al centro. Pallino è ancora latitante, sich!
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

vitale ha scritto:Strizza & trippa allora, oggi e domani che pochi ricordano rigorosamente il perché nativo.
1 a 1 e pinco al centro. Pallino è ancora latitante, sich!

Vitale cose ??? uno scioglilingua ???? :ironico: :ok: :fiori e bacio: :fiori:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Brambilla Bruna ha scritto:
vitale ha scritto:Strizza & trippa allora, oggi e domani che pochi ricordano rigorosamente il perché nativo.
1 a 1 e pinco al centro. Pallino è ancora latitante, sich!
Vitale cose ??? uno scioglilingua ???? :ironico: :ok: :fiori e bacio: :fiori:
Non dirmi che hai passato la notte in bianco pensando al titolo :risatina: :risatina:
e si che è ovvio :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Visto che qui nessuno è serio, rispondo io che sono l'unico serio, scrivo qui per rendere dotti ed eruditi Voi umani persi nei meandri di religioni nebulose e sinistre.


:saggio: :risatina:


Paxuxu
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Direi di aggiungere il meno possibile, una lista troppo lunga è controproducente.
Franco Coladarci ha scritto:Condivido tutto quello che hai scritto.
Inoltre, per coloro che vogliono "Sinceramente" conoscere ciò che la WTS/CD insegna, consiglio di esaminare queste preziose informazioni, sempre in Infotdgeova.
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false; sul vecchio forum.
Franco
Ecco appunto, questo lo metterei... se c'è una cosa che non mi piace è constatare che chi entra nel forum spesso non ha letto niente del sito.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16582
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io scrivo anche per far sapere alle persone che i TdG sono un culto in cui viene insegnato ad odiare le persone, in particolare i cosiddetti "apostati".
Un culto in cui non si rispettano le persone, facendone oggetto di odio e di attacchi personali, non è degno di definirsi cristiano e nemmeno di una società civile.
E' cosa buona e giusta che la gente sappia queste cose. Il regime dittatoriale che vige nella teocrazia talebana dei TdG deve essere conosciuto.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Achille Lorenzi ha scritto:Io scrivo anche per far sapere alle persone che i TdG sono un culto in cui viene insegnato ad odiare le persone, in particolare i cosiddetti "apostati".
Un culto in cui non si rispettano le persone, facendone oggetto di odio e di attacchi personali, non è degno di definirsi cristiano e nemmeno di una società civile.
E' cosa buona e giusta che la gente sappia queste cose. Il regime dittatoriale che vige nella teocrazia talebana dei TdG deve essere conosciuto.

Achille
Proprio qualche giorno fa leggevo, in un libro che un'amica mi ha regalato, questa frase di Boleslaw Micinski: "Odio il totalitarismo perché mi ha insegnato a odiare".

Per quanto i testimoni di Geova sostengano di basarsi sul messaggio di Cristo, la loro organizzazione ha dimostrato coi fatti di essere una forma di totalitarismo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:quoto100: :quoto100: :quoto100: ciao ragazzi,non mi collego da tanto ,ma vi ho sempre nel mio cuore ,perchè se oggi sono riuscita a riprendere a vivere normalmente è principalmente merito di questo sito e forum ,poi ,naturalmente sto facendo la mia parte , ma il sottile e strisciante condizionamento mentale che si ottiene in questa "religione" è veramente difficile da cancellare,perciò bisogna continuare a dare informazioni di prima mano come si fa qui,affinchè chi vuole aprire gli occhi abbia un aiuto. :witdg: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :appl: :appl: :appl: :strettamano: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
antares
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 07/11/2014, 0:15
Skype: antonioeba
Contatta:

Messaggio da antares »

Cogitabonda ha scritto:Pochissimo tempo fa, in una discussione su tutt'altro argomento, mi sono ritrovata a scrivere una specie di breve manifesto del forum. Desidero riproporlo alla vostra attenzione perché ciascuno possa dire se condivide la mia visione del forum, perché possa aggiungere quello che nella mia descrizione sembra mancare, perché illustri la sua visione se è molto diversa. Ecco qua, in 6 punti, il forum per me.

1. Noi che partecipiamo attivamente a questo forum siamo convinti che il culto dei Testimoni di Geova abbia le caratteristiche che denotano i culti definiti "abusanti".

2. Per il motivo descritto al punto 1 desideriamo aiutare tutti coloro che, all'interno di questo culto, hanno la sensazione che ci sia qualcosa che non va e si pongono domande su questioni di fede o sul modo in cui opera l'organizzazione.

3. Sempre per il motivo descritto al punto 1 desideriamo aiutare tutti coloro che si sono avvicinati ai Testimoni di Geova e hanno intrapreso un percorso che potrebbe portarli a farne parte.

4. Il nostro aiuto consiste nel fornire quante più informazioni, accurate e documentate, riusciamo ad avere sui Testimoni di Geova, soprattutto sugli argomenti che essi nascondono e soprattutto quando si tratta di smascherare le loro menzogne.

5. Poiché la propaganda e l'opera di reclutamento svolta dai Testimoni di Geova è attiva e costante, deve essere altrettanto attiva e costante l'opera di controinformazione.

6. Poiché il pubblico di lettori di questo forum si rinnova continuamente, vale la pena ritornare sulle cose già dette.
concordo in pieno tutto ciò che hai scritto brava cogi :fiori: :non mollare: :non mollare:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Perché scrivo su questo forum

Messaggio da domingo7 »

Come cattolico fortemente legato alla Bibbia ed alla tradizione dei Padri
sono interessato a capire qualche cosa dei movimenti unitari ed antitrinitari
delle loro rielaborazioni teologiche e della possibilità di recuperare in essi almeno una parte di cristianesimo

Questi rami del pensiero cristiano furono forse espulsi con troppa sicumera dalle autorità religiose dei secoli scorsi, generando movimenti e gruppi ormai stadicati dalla cristianità, limitate forme di ritorno all'ebraismo ed una progressiva deriva di alcuni popoli verso l'Islam.

Una forte simpatia verso gli ideali di tolleranza sviluppati nei secoli dalla parte più sana del cristianesimo e fortemente difesi dal pensiero libero, razionale ed illuminista mi porta poi a non rifiutare lo studio della devianza e del pensiero divergente. pur nella convinzione che la verità è e rimane sempre preferibile all'errore ed ale sue lusinghe.
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

domingo7 ha scritto:Come cattolico fortemente legato alla Bibbia ed alla tradizione dei Padri
sono interessato a capire qualche cosa dei movimenti unitari ed antitrinitari
delle loro rielaborazioni teologiche e della possibilità di recuperare in essi almeno una parte di cristianesimo

Questi rami del pensiero cristiano furono forse espulsi con troppa sicumera dalle autorità religiose dei secoli scorsi, generando movimenti e gruppi ormai stadicati dalla cristianità, limitate forme di ritorno all'ebraismo ed una progressiva deriva di alcuni popoli verso l'Islam.

Una forte simpatia verso gli ideali di tolleranza sviluppati nei secoli dalla parte più sana del cristianesimo e fortemente difesi dal pensiero libero, razionale ed illuminista mi porta poi a non rifiutare lo studio della devianza e del pensiero divergente. pur nella convinzione che la verità è e rimane sempre preferibile all'errore ed ale sue lusinghe.
Caro Domingo, il tuo intento è l'odevole, ma per quello che io ho capito della dottrina dei TdG, è veramente arduo poter dire che i TdG sono cristiani. Credo che di cristiano abbiano solo alcuni comportamente demandati alla volontà del singolo, per il resto potrebbero benissmo essere assimilati alla corrente ebraica che rifiuta il Cristo per quello che realmente è.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite