Opuscolo: Ritorna a Geova

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Opuscolo: Ritorna a Geova

Messaggio da araksna »

Chi ha letto la mia presentazione sa che mi occupo di mamma che è TdG e di babbo che non lo è e che qundi sono abituato a vedere "fratelli" e "sorelle passare per casa mia e che mi ignorano nella mia stessa abitazione dal momento che sono stato disassociato. Oggi, puntualmente, dopo la fine della settimana di assemblea a Rieti due "sorelle" sono passate di qui a trovare mia madre e nella discussione che ne è seguita (io ero in cucina a preparare il pranzo per i miei e i sacchetti della frutta e verdura per le due TdG - Abbiamo l'orto e anche se mi considerano un fantasma i doni materiali eccome se li accettano; ma io ho il cuore tenero) ho potuto "origliare" (si fa per dire "a casa mia") l'estrema perplessità delle due BattleSisters riguardo a indendimenti vari (duchi nella congregazione, decima obbligatoria, Schiavo fedele e discreto non più presente durante le ere buie ecc...). Tutte cose che, se riferite davanti a una coppia di anziani avrebbero comportato di sicuro un comitato... Cosa di cui sono contento visto che il malcontento sta venendo fuori, almeno tra quelli che si stanno svegliando dal torpore.

Detto questo hanno provato a fare cosa gradita lasciando il nuovo opuscolo su quelli che hanno abbandonato Dio. L'opuscolo "Ritorna a Geova"...
Io l'ho preso, l'ho portato nel mio mini appartamento sul lato est della casa e l'ho letto senza particolari pregiudizi. All'inizio avevo un dubbio, a metà una conferma, alla fine una rivelazione... Sono tornato da mamma dopo 20 minuti e le ho detto: "Perché mi hanno dato questo opuscolo? Non è mica per me! Possibile che queste TdG se ne vanno in giro senza neanche conoscere la lingua che parlano? Ma almeno l'hanno letto l'opuscolo?"

Eh, sì, cari "forumisti", l'opuscolo non è per i disassociati, ovviamente considerati già una causa persa. Senza scriverlo chiaramente, ma soltanto adducendolo da esperienze scritte qua e la, l'intero opuscolo tratta solo degli inattivi.
Era da tempo che non leggevo una pubblicazione WTS e subito il mio cervello s'è attivato (l'ho percepito chiaramente) su quella sensazione strana che si divide fra attrazione e repulsione, tipica del senitmento di chi per anni ha subito un condizionamento mentale a "bestia".
La quarta di copertina poi mi ha fatto quasi vomitare. Implicitamente loro sanno che tipo di condizione psicologica anni di isolamento dentro i TdG e di inadeguatezza poi vissuta fuori come "ne carne ne pesce" del mondo ti hanno ridotto e via a sviolinate su: "non ricordi quanto stavi bene qui da noi... non vedi che ora non hai amici e invece qui dentro quanti ce ne sono con le braccia aperte..."

Ecco, ora ho vomitato! :sor:

E mo' so pure depresso. :sor: :sor:

E che pa--- lpebre. :sor: :sor: :sor:
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro araksna, ho guardato anche io questo nuovo opuscolo, che dire?
Primo punto, alla WT non creano letteratura così a caso, se hanno realizzato questo opuscolo vuol dire che il problema è veramente grande all'interno dell'organizzazione; che dire?
Secondo, Ci vogliono bene come scrivono oppure cercano di riportare dentro più persone che possono?
Forse tutte e due, voglio essere positivo !
Tu sei disassociato quindi che problema ti crea questa opuscolo?
Come hanno dimostrato col contenuto.....non appartieni alla categoria che gli interessa!
Ops pardon...l'organizzazione e' guidata da Dio quindi....e' a lui che non interessi.
So cosa vuol dire provare l'impulso alla vomito vedendo certa letteratura :bleah: , ....dai che passerà. :carezza:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Parlano di chi si è "allontanato", ma per me significa tutti (c'è infatti un "esperienza" degna di una TdG meritevole di disassociazione, ma stranamente parla di inattività...-p. 10), inclusi i disassociati e dissociati.
Certo che suonerebbe strano che dessero istruzione di distribuirlo anche ai disassociati/dissociati, dato che solo gli Anziani (contravvenendo alle loro stesse regole sull'ostracismo, va detto-che mi citino un passo biblico che dia loro l'immunità e il dirritto di non essere loro stessi sottoposti a tale regola!) possono avere contatti con essi, ma siamone certi che mirano a tutti coloro che si sono allontanati da loro.
Da rilevare il fatto che non parlano di chi si è allontanato, e forse il maggior numero, perché non più d'accordo con le dottrine soggette a costanti revisioni...

Per Romagnolo:
La predicazione alla gente di fuori non frutta più, e cercano così di rintracciare chi si è perso.
Cattivo segno, che stà ad indicare un fallimento.
Da non dimenticare: Questo opuscolo esce pari con la richiesta di nuovi fondi... :contr:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Romagnolo ha scritto: Tu sei disassociato quindi che problema ti crea questa opuscolo?
Come hanno dimostrato col contenuto.....non appartieni alla categoria che gli interessa!
Ops pardon...l'organizzazione e' guidata da Dio quindi....e' a lui che non interessi.
So cosa vuol dire provare l'impulso alla vomito vedendo certa letteratura :bleah: , ....dai che passerà. :carezza:
Io sono stato disassociato non da Dio [sigh!] ma da una banda di anziani che localmente fa il bello e cattivo tempo e purtroppo lo sono stato da credente vecchia scula TdG con annessi e connessi...
Ergo:
1) non ho una compagna perché ho vissuto 3 storie "inside the Kingdom Hall" di cui la prima è finita perché lei è stata disassociata, la seconda perché gli anziani hanno deciso che uno di loro era meglio di me per lei e la terza perché un bel giorno è sparita dalla mia vita distruggendo quel poco che era rimasto.
Ora sono più o meno incapace di amare (la diagnosi ufficiale è Philofobia).
2) La depressione si sta facendo strada in me e la mattina mi alzo solo per badare ai miei.
3) La scrittura, la lettura e la PS4 mi salvano dal suicidio.
4) Non credo più agli esseri umani come massa, magari a uno o due si può anche credere ma già ho seri dubbi. Quindi non ho amici, neanche uno con cui andare a prendere una pizza.
5) la colpa è mia perché avevo un sogno quando ero TdG e loro (quei 4 stron** intendo) me l'hanno tolto.

Oggi vivo alla giornata. Ho un gatto e un cane che ogni volta che mi vede ringhia o scappa.
Prima disegnavo, creavo cose..
http://gotikhouse.deviantart.com/
... ora non ci riesco più. Segno che la mia depressione si sta acuendo.

Grazie Romagnolo, ma non credo che passerà.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Sono tuoi i disegni? Bellissimi
Almeno questo ti aiuterà a non essere troppo solo
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Occhiodifalco ha scritto:Sono tuoi i disegni? Bellissimi
Almeno questo ti aiuterà a non essere troppo solo
All mine!
:grazie:
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

araksna ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Sono tuoi i disegni? Bellissimi
Almeno questo ti aiuterà a non essere troppo solo
All mine!
:grazie:
Bravissimo.
Non ti fermare, hai un dono, si vede...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto:
araksna ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Sono tuoi i disegni? Bellissimi
Almeno questo ti aiuterà a non essere troppo solo
All mine!
:grazie:
Bravissimo.
Non ti fermare, hai un dono, si vede...

Condivido quanto scritto sopra


Potresti prendere parte a mostre artistiche.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Qualche amico virtuale te lo sei fatto ora...

Messaggio da Ray »

Ma scusa pure tu ti metti a leggere materiale apRostata..è normale che poi
perdi liquidi. :ironico:

Torna a Geova,ma scrivessero tornate a farvi infinocchiare,e viva la sincerità.
Ci sono voluti mesi anni per metabolizzare la fuoriuscita,ora questi vorrebbero che ritornassi ?
Ma va..... :cer:

araksna sei depresso per i tdg
gli stessi a cui fai pacchetti delle "verdurine" del tuo orto ?

Ma mettici qualche a.... nei pacchetti,vedrai che la depressione ti passa
al pensiero di quando apriranno il regalino.. :risata: :risata:

Vivi alla giornata,ma la maggioranza vive in questo modo,niente è più sicuro.

Ora alzati da vicino al pc , fai qualche disegnino,poi scendi è invita una ragazza a vedere
la tua collezione di farfalle... :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Occhiodifalco ha scritto:Sono tuoi i disegni? Bellissimi
Almeno questo ti aiuterà a non essere troppo solo
:appl: mi farei fare volentieri un ritratto,ai talento ,continua :cinque:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Dispiace vedere il risultato della diabolica azione della Watchtower sulle persone. Vittime di vittime, diceva qualcuno. Anche gli anziani messi in non buona luce da araksna, liberi dalla morsa della Watchtower, potrebbero essere delle ottime persone.
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Grazie dell'iniezione di ottimismo. Veramente.
:grazie:
Il prossimo libro che pubblico lo dedico a voi.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Complimenti vivissimi anche da parte mia :strettamano: hai talento da vendere! :ok:
Quando hai bisogno di tirarti su di morale non dimenticarti... noi siamo sempre qua. :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

araksna ha scritto:Io sono stato disassociato non da Dio [sigh!] ma da una banda di anziani che localmente fa il bello e cattivo tempo e purtroppo lo sono stato da credente vecchia scula TdG con annessi e connessi...
Ergo:
1) non ho una compagna perché ho vissuto 3 storie "inside the Kingdom Hall" di cui la prima è finita perché lei è stata disassociata, la seconda perché gli anziani hanno deciso che uno di loro era meglio di me per lei e la terza perché un bel giorno è sparita dalla mia vita distruggendo quel poco che era rimasto.
Ora sono più o meno incapace di amare (la diagnosi ufficiale è Philofobia).
2) La depressione si sta facendo strada in me e la mattina mi alzo solo per badare ai miei.
3) La scrittura, la lettura e la PS4 mi salvano dal suicidio.
4) Non credo più agli esseri umani come massa, magari a uno o due si può anche credere ma già ho seri dubbi. Quindi non ho amici, neanche uno con cui andare a prendere una pizza.
5) la colpa è mia perché avevo un sogno quando ero TdG e loro (quei 4 stron** intendo) me l'hanno tolto.

Oggi vivo alla giornata. Ho un gatto e un cane che ogni volta che mi vede ringhia o scappa.
Prima disegnavo, creavo cose..
http://gotikhouse.deviantart.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
... ora non ci riesco più. Segno che la mia depressione si sta acuendo.
Ahhh rimbambito...... :ironico: :ironico: :ironico:

Ma beato te....

Te la darei io la depressione..... :ironico: :ironico: :ironico:

1- Hai talento da vendere e creatività.

2- Sei uscito da una setta oscurantista che ti avrebbe vietato tutto questo e comunque per ogni tua mossa in tale campo (fantasy e giochi di ruolo) la censura sarebbe piombata su di te inesorabilmente...

3- E' normale che ti senti cosi, ma ora reagisci, non ha senso che stai a rimuginare sulle storie d'amore fallite all'interno dei TDG, ritenta con una brava ragazza del cosi detto mondo... ce ne sono molte di più quà fuori che dentro i TDG, ragazze limitate e represse in tutto (poverette). E pensa se tu avessi raggiunto la consapevolezza che la verità è una vaccata (perchè tanto prima o poi ci saresti arrivato) con una moglie convinta o presunta tale, anche attaccata alla famiglia che forse era anche fervente credente dei TDG, cosa avresti potuto fare? O sbroccare e far saltare tutto in aria, oppure umiliarti per l'ennesima volta (tanto ormai il TDG medio ci è abituato) offendere sempre la tua intelligenza, e continuare a subire quel sistema oscurantista. :prega: :prega: :prega: :fronte:

4- Il futuro e la tua realizzazione umana e professionale stanno davanti a te e non dietro, nei ricordi di un mondo teocratico opprimente. La "verità" dei TDG era solo una bella bugia, che ti faceva spostare tutto verso un nuovo mondo che tardava sempre a venire, ma nel frattempo buttavi nel cesso aspirazioni, hobby, percorsi di vita per accontentarti della mediocre esistenza propinata da quelli del Corpo Direttivo. :balla: :balla: :balla:

5- Su quello che dici circa la massa non posso che quotarti, molto spesso è mediocre e questo vale anche per il cosi detto mondo. Il vantaggio è che però nel mondo, hai una media molto più alta di persone libere da un culto oscurantista che vieta ed ha vietato loro molte cose e vivono per delle vaccate astratte ed intangibili. Il problema di isolarsi dalla massa, per lo meno questo lo riscontro nel mio caso, deriva da traumi che tutti noi nati nella verità abbiamo subito. Quando eravamo piccoli e poi verso l'adolescenza, quante volte a causa della verità abbiamo dovuto fare scelte di separazione con quelli del mondo quali: Feste di compleanno, ora di religione, svaghi e via dicendo. Ed in questa separazione c'erano di mezzo anche molte prese in giro ed umiliazioni pubbliche.
Gli idioti di TDG non si rendono conto di quali danni provochino nelle menti dei ragazzi che, fino a quando rimangono nell'ovile geovista è tutto bello, ma quando poi dovranno affrontare il "mondo ostile" questi spettri riemergono...

Ora ti serve del tempo e di prefiggerti degli obiettivi da raggiungere per realizzarti.
Cosa vuoi fare della tua vita?
Bene, inizia a camminare verso quel percorso e cerca di raggiungerlo... :saggio:
Ora hai la libertà per farlo.
Questo non significa che la cosa sia facile o raggiungibile dietro l'angolo, ma vedrai che le soddisfazioni arriveranno.... come dicono i bodybuilder.... "No pain, no gain".... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

araksna ha scritto:La quarta di copertina poi mi ha fatto quasi vomitare. Implicitamente loro sanno che tipo di condizione psicologica anni di isolamento dentro i TdG e di inadeguatezza poi vissuta fuori come "ne carne ne pesce" del mondo ti hanno ridotto e via a sviolinate su: "non ricordi quanto stavi bene qui da noi... non vedi che ora non hai amici e invece qui dentro quanti ce ne sono con le braccia aperte..."
Mmmm, come si stava bene dentro la congregazione, cosi bene che però il 90% dei disassociati o dissociati non rientra, come mai?
E poi bene dove, in un mondo che mi è stato vigliaccamente obbligato, con tanto di censure verso la società che mi circonda?

Che buffoni..

E ci credo che non si hanno amici nella società di fuori.
Scoraggiamento totale sulla frequentazione di compagni del mondo se non per motivi strettamente legati alla scuola.
Totale censura su sport, hobby, frequentazione di corsi o circoli ricreativi fatti da persone comuni.
Terrorismo psicologico sul mondo che è di Satana, che quelli del mondo sono pericolosi, che per quanto siano migliori dei mediocri fratelli geovisti, comunque non amano Geova e quindi sono superiori comunque.... :fronte:

E dopo anni passati a subire tutte queste vaccate, da parte della propria famiglia e di tutti gli adulti che ti circondano e che guarda caso sono la maggioranza rispetto a te, ci credo che non hai una relazione sociale al di fuori di questa ridicola religione.

E questa vaccata di opuscolo dovrebbe incoraggiarmi a tornare li dentro per fare cosa...
Rileggere rivistucole da due soldi e culturalmente quasi insignificanti?
Andare a predicare alle persone di fuori che questa è la verità quando le vaccate sparate, le profezie inadempiute ed i continui cambi di intendimenti dicono il contrario? :fronte: :fronte: :fronte: E' una presa per il c..o alla mia intelligenza
Dire alle altre persone che questa via della verità dei TDG è la migliore scelta che si possa fare nella vita?
Migliore su cosa: Salute, lunghezza della vita media, economica, sociale, culturale.... cosa hanno di meglio i TDG che gli altri non possiedono?
Le vaccate della verità dove in una gara tra lo sperare ed auto convincersi che le vaccate sparate dal Corpo Direttivo siano vere e che presto (140 anni ormai passati) verrà il nuovo mondo? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Poveracci, allora staranno proprio freschi...

Come dissi ai miei genitori, se proprio dovessi aver bisogno di un percorso religioso, mi rivolgerò a culture millenarie, non di sicuro ad una religione che oltre che conoscere bene, eccetto vaccate, cambi di intendimento e finta fratellanza unita solo da un'ideologia, non ha veramente nulla.... penso che 20 anni sprecati della mia vita obbligati a vivere secondo i dettami di questo pseudo culto, siano stati un prezzo più che alto da pagare per questa religione... :ciuccio: :prega: :fronte: :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Araksna scrive :

La quarta di copertina poi mi ha fatto quasi vomitare. Implicitamente loro sanno che tipo di condizione psicologica anni di isolamento dentro i TdG e di inadeguatezza poi vissuta fuori come "ne carne ne pesce" del mondo ti hanno ridotto e via a sviolinate su: "non ricordi quanto stavi bene qui da noi... non vedi che ora non hai amici e invece qui dentro quanti ce ne sono con le braccia aperte..."


Conosco molto bene quella sensazione del sentirsi ne' carne, ne' pesce e non aver potuto coltivare nessuna vera amicizia al di fuori della congregazione , le persone del mondo non erano buone compagnie, cosi' mi sono ritrovata dopo aver trascorso trent' anni nella " verita'" praticamente da sola , ho perso anche le poche amiche che credevo sincere della sala non considerandomi piu' una buona compagnia ( sono inattiva da quattro anni) . Ma non tornerei da loro per nessuna cosa al mondo, anche se ogni tanto qualcuna viene a trovarmi , giusto per poter segnare qualche oretta di servizio presso una povera pecorella che si e' smarrita .... :risatina: se sapessero quanto non mi mancano per niente, altro che : " Lo sai che ci manchi tanto? Ci dispiace vedere il tuo posto nella sala, vuoto" . Adesso , dopo questo opuscolo per ravvivare gli inattivi mi aspetto visite a raffica , ma troveranno la porta chiusa, gia. Da qualche tempo , quando mi citofonano ho la scusa pronta per non farli salire, oppure guardo dalla finestra e decido di non rispondere proprio al citofono . Qualche settimana fa e' venuto un anziano a trovare mio marito per una visita pastorale, mi ha solo chiesto come stavo e gli ho risposto: " Molto bene, grazie " . Mi dispiace, magari avrebbe voluto vedermi depressa , triste, piena di sensi di colpa, abbandonata da Geova, quindi, una pecorella da salvare, invece ....... :amaca:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Se uno ne sente l'esigenza, certamente può anche avvicinarsi a Dio per uscire dalla grinfie diaboliche e talvolta trollesche della Watchtower.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ritorna a Geova .... per fare che ? Stare nel fondo di una sala del Regno per 1-2 anni ed elemosinare una riassociazione . Una volta rientrati nel circuito obbligo con cadenze rituali di frequentare la Domenica e il Giovedi .. sciropparsi discorsi pre- confezionati dall'Organizzazione matrigna .. decine di occhi che ti guardano ..e possono passare pure mille anni ... tu sarai sempre tacciato come soggetto poco spirituale. Forse l'unica novità andare in predicazione ma stavolta fare la bella statuina davanti ad un gazebo .. pieno ahaahaha di prelibatezze Spirituali. Sorbirsi le fanta-vaccate e i nuovi intendimenti e dire ... ok fratello ... grazie per la luce progressiva che ci danno i saggi ... alias "Schiavo Discreto" ... ma la vogliamo finire ... Hanno fatto flop con tutte le date come il 1914 ... e reinventato il concetto di generazione ... ma hanno una bella faccia tosta.
Allegati
art736_ehcsqeddekdmtkqeu.jpg
art736_ehcsqeddekdmtkqeu.jpg (59.58 KiB) Visto 3278 volte
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

zapatero8 ha scritto:Ritorna a Geova .... per fare che ? Stare nel fondo di una sala del Regno per 1-2 anni ed elemosinare una riassociazione . Una volta rientrati nel circuito obbligo con cadenze rituali di frequentare la Domenica e il Giovedi .. sciropparsi discorsi pre- confezionati dall'Organizzazione matrigna .. decine di occhi che ti guardano ..e possono passare pure mille anni ... tu sarai sempre tacciato come soggetto poco spirituale. Forse l'unica novità andare in predicazione ma stavolta fare la bella statuina davanti ad un gazebo .. pieno ahaahaha di prelibatezze Spirituali. Sorbirsi le fanta-vaccate e i nuovi intendimenti e dire ... ok fratello ... grazie per la luce progressiva che ci danno i saggi ... alias "Schiavo Discreto" ... ma la vogliamo finire ... Hanno fatto flop con tutte le date come il 1914 ... e reinventato il concetto di generazione ... ma hanno una bella faccia tosta.


Ritornare a stressarmi la vita come prima, correre dietro alle ore di servizio, che erano sempre troppo poche, all' ennesimo discorsetto da mettere giu' e poi recitare davanti a tutti , mangiare in tutta fretta la sera delle adunanze, Preparazione della Torre di Guardia coi i soliti articoli ripetitivi e per niente stimolanti, sentirmi in colpa se leggevo qualche rivista mondana o dedicarmi a qualcosa di piacevole per me stessa , perche' rubavo tempo a Geova e all' organizzazione .............potrei andare avanti all' infinito. No, grazie, non voglio rivivere quaell' incubo :help:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Pure io,...mai più lasciarmi prendere da sensi di colpa indotti!!
Sensi di colpa che "cozzano" contro la propria personalità e la propria umana coscienza.
Wow.....che bella questa nuova libertà! :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ritorna a Geova? Seee, come no, fossi matto.
Geova non vuole che io e la mia attuale fidanzata facciamo zumpete zumpete, per cui Geova sta fuori dalla porta, e senza fare ammuina per favore. Mai più coi TDG ne con alcuna altra religione.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Come senza ammuina ? E che sfizio c'è ..

Messaggio da Ray »

Massimo D. ha scritto:Ritorna a Geova? Seee, come no, fossi matto.
Geova non vuole che io e la mia attuale fidanzata facciamo zumpete zumpete, per cui Geova sta fuori dalla porta, e senza fare ammuina per favore. Mai più coi TDG ne con alcuna altra religione.
:risata: :risata: :ok:
:strettamano:

Dici bene ,ma davvero pensano che una volta usciti da questa religione
uno ci vorrebbe ritornare ?
..divertirsi ma con moderazione,c'è il grande fratello che ti osserva
per poi riferirlo all'anziano di turno per il solito tornaconto la solita arte del lecchinaggio ..

E facimmela chesta ammuina...

(NAP)
« All'ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann' a poppa
e chilli che stann' a poppa vann' a prora:
chilli che stann' a dritta vann' a sinistra
e chilli che stanno a sinistra vann' a dritta:
tutti chilli che stanno abbascio vann' ncoppa
e chilli che stanno ncoppa vann' bascio
passann' tutti p'o stesso pertuso:
chi nun tene nient' a ffà, s' aremeni a 'cca e a 'll à".

(IT)
« All'ordine Facite Ammuina, tutti coloro che stanno a prua vadano a poppa
e quelli a poppa vadano a prua;
quelli a dritta vadano a sinistra
e quelli a sinistra vadano a dritta;
tutti quelli sottocoperta salgano sul ponte,
e quelli sul ponte scendano sottocoperta,
passando tutti per lo stesso boccaporto;
chi non ha niente da fare, si dia da fare qua e là. »

https://it.wikipedia.org/wiki/Facite_ammuina" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

zapatero8 ha scritto:Ritorna a Geova .... per fare che ? Stare nel fondo di una sala del Regno per 1-2 anni ed elemosinare una riassociazione . Una volta rientrati nel circuito obbligo con cadenze rituali di frequentare la Domenica e il Giovedi .. sciropparsi discorsi pre- confezionati dall'Organizzazione matrigna .. decine di occhi che ti guardano ..e possono passare pure mille anni ... tu sarai sempre tacciato come soggetto poco spirituale. Forse l'unica novità andare in predicazione ma stavolta fare la bella statuina davanti ad un gazebo .. pieno ahaahaha di prelibatezze Spirituali. Sorbirsi le fanta-vaccate e i nuovi intendimenti e dire ... ok fratello ... grazie per la luce progressiva che ci danno i saggi ... alias "Schiavo Discreto" ... ma la vogliamo finire ... Hanno fatto flop con tutte le date come il 1914 ... e reinventato il concetto di generazione ... ma hanno una bella faccia tosta.
Pienamente d'accordo

:ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Verdemare ha scritto: Ritornare a stressarmi la vita come prima, correre dietro alle ore di servizio, che erano sempre troppo poche, all' ennesimo discorsetto da mettere giu' e poi recitare davanti a tutti , mangiare in tutta fretta la sera delle adunanze, Preparazione della Torre di Guardia coi i soliti articoli ripetitivi e per niente stimolanti, sentirmi in colpa se leggevo qualche rivista mondana o dedicarmi a qualcosa di piacevole per me stessa , perche' rubavo tempo a Geova e all' organizzazione .............potrei andare avanti all' infinito. No, grazie, non voglio rivivere quaell' incubo :help:

Vero Verdemare rivivere quell'incubo ? Meglio finire all'inferno :ironico: A volte penso a quando andavo in sala e andavo di servizio, mi sale un ansia da nervosismo :test: che devo subito smettere di pensare.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

Gli ho dato una sbirciarta veloce sul sito. Quando io andavo in sala internet era il nemico, ora hanno fatto il sito. I nuovi intendimenti già. Ma se geova è perfetto non dovrebbe cambiare intendimenti allo schiavo, un dio di perfezione non cambia le carte in tavola.... Va bè cmq io pagherei per una visita di 2 anziani. Vorrei proprio vedere cosa mi direbbero. Cmq non verranno mai anche perchè la pseudosorella della mia esperienza si è sposata con uno del mondo ma va in sala e quindi la mia presenza metterebbe i fratelli a disagio :appl:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti