Comitati giudiziari

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Comitati giudiziari

Messaggio da Neca »

Vorrei porre una domanda ai più esperti in materia! Perchè nei comitati giudiziari sono sempre presenti 3 anziani per giudicare i casi di trasgressione?
Io una risposta me la sono data! Secondo quanto ho capito i due o tre testimoni citati nel Vangelo sono loro! Sono giunto a questa conclusione notando il comportamento tenuto quando giudicarono il mio caso, uno parlava, gli altri intervenivano sporadicamente, ma la conversazione la dirigeva uno solo, gli altri due mi sembravano due ascoltatori! Qual'è il vostro pensiero al riguardo?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Neca ha scritto:Vorrei porre una domanda ai più esperti in materia! Perchè nei comitati giudiziari sono sempre presenti 3 anziani per giudicare i casi di trasgressione?
Io una risposta me la sono data! Secondo quanto ho capito i due o tre testimoni citati nel Vangelo sono loro! Sono giunto a questa conclusione notando il comportamento tenuto quando giudicarono il mio caso, uno parlava, gli altri intervenivano sporadicamente, ma la conversazione la dirigeva uno solo, gli altri due mi sembravano due ascoltatori! Qual'è il vostro pensiero al riguardo?
I comitati giudiziari sono tribunali inquisitori del tutto illegali con una parvenza di legittimità che chiamano procedura teocratica (come se la parola teocrazia risolvesse ogni tipo di legittimità). Sono antiscritturali e, quindi, fin dal loro inizio, viziati e prodotti ad un unico scopo:
"Ridurre in assoluta ubbidienza chi lo subisce in modo che si senta in colpa, si vergogni e non faccia più quello che loro dicono abbia fatto o che abbia realmente fatto"
Non hanno bisogno di testimoni se non ne hanno. Dal punto di vista procedurale loro non possono fare da testimoni, per questo ti chiedono sempre di mettere per iscritto ciò che hai fatto e di firmarlo. Se ti rifiuti chiamano altri anziani, anche da altre congregazioni e formano un nuovo comitato dove gli anziani che hanno parlato con te in precedenza diventano testimoni di questo nuovo teatrino.
Questo è quello che è accaduto a me.
Nei giorni precedenti ti seguono, fanno ricerche su internet, si insinuano nelle case dei fratelli che hai come amici su FB (per esempio) per vedere i tuoi post e gli amici di amici e così via.

Esempio: A me hanno tirato fuori una cosa da internet che avevo scritto svariati anni per un giornale on line e che non si trovava da una semplice ricerca nome e cognome su google ma solo scavando bene. Quando gli ho detto che quello che avevano fatto era illegale un deficiente di anziano (nel senso di deficere di informazioni non che è scemo) ha detto che tutto quello che è su internet è pubblico... Poverino, io gli ho detto che l'avrei denunciato perché la visione è libera ma non lo scarico e la divulgazione di dati sensibili (c'era il mio nome cognome e data di nascita e la mail) davanti a terzi (gli altri anziani) che invece è reato. Alla mia richiesta di darmi la documentazione lui l'ha nascosta dentro la borsa e ha detto che non aveva fatto nulla e che "quelli che aveva in mano non erano i documenti che stavo cercando" (tipo Guerre Stellari 1). C'era il sorvegliante e un altro anziano e io gliel'ho fatto presente: "questo sedicente anziano ha violato la legge e voi non intervenite?"
Tutti e due hanno risposto che non avevano prestato attenzione. Io allora ho capito che li dentro Geova Dio non c'è e non c'è mai stato, e che loro non ci credono. Mi sono alzato e me ne sono andato senza dire nulla.
1 settimana dopo ero stato disassociato in contumacia.

Morale: non cercare procedure o simili in una struttura che non ha niente di legale e che calpesta libertà e diritti individuali e delle comunità.
La domanda che dovresti farti è perché fanno i comitati (quasi come un vero e proprio tribunale massone, se proprio vuoi sentirla questa), non il numero di anziani, cosa hanno mangiato a colazione o che vestito portano.
PAX!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Loro giustificano i comitati dicendo che la Scrittura indica quanto segue, Rimuovete l'uomo malvagio di fra voi! L'apostolo Paolo, dopo aver descritto il tipo di uomo, diede questa esortazione, ma non si parla di comitato giudiziario nè di toglierli il saluto, dunque la questione che tu hai sollevato è del tutto legittima, da parte mia sapevo già che questi comitati sono antiscritturali, la questione che volevo sollevare è che i famosi due o tre testimoni citati nel Vangelo a me sembravano i due anziani che ascoltavano! Può darsi che sia giunto ad una conclusione cervellotica, ma la sensazione che ebbi era questa, del resto abbiamo capito che questi comitati rappresentano uno spauracchio per trattenere al proprio interno quanti più tdg possibile! Ho appena ascoltato un video in cui si dice che non puoi nominare un avvocato o qualcuno che prenda le tue difese, non puoi chiamarti appresso i tuoi genitori o familiari, sei solo contro di loro, il che dimostra che questi comitati non hanno nulla di legale, vanno contro ogni libertà di pensiero, le uniche cose che puoi fare è dimostrarti impenitente oppure ti devi pentire e fare quello che ti dicono, noi abbiamo scelto di non aver più niente a che fare con loro!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7481
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sergio.pasqualino ha scritto:
Neca ha scritto:
Esempio: A me hanno tirato fuori una cosa da internet che avevo scritto svariati anni per un giornale on line e che non si trovava da una semplice ricerca nome e cognome su google ma solo scavando bene. Quando gli ho detto che quello che avevano fatto era illegale un deficiente di anziano (nel senso di deficere di informazioni non che è scemo) ha detto che tutto quello che è su internet è pubblico... Poverino, io gli ho detto che l'avrei denunciato perché la visione è libera ma non lo scarico e la divulgazione di dati sensibili (c'era il mio nome cognome e data di nascita e la mail) davanti a terzi (gli altri anziani) che invece è reato. Alla mia richiesta di darmi la documentazione lui l'ha nascosta dentro la borsa e ha detto che non aveva fatto nulla e che "quelli che aveva in mano non erano i documenti che stavo cercando" (tipo Guerre Stellari 1). C'era il sorvegliante e un altro anziano e io gliel'ho fatto presente: "questo sedicente anziano ha violato la legge e voi non intervenite?"
Tutti e due hanno risposto che non avevano prestato attenzione. Io allora ho capito che li dentro Geova Dio non c'è e non c'è mai stato, e che loro non ci credono. Mi sono alzato e me ne sono andato senza dire nulla.
1 settimana dopo ero stato disassociato in contumacia.

Morale: non cercare procedure o simili in una struttura che non ha niente di legale e che calpesta libertà e diritti individuali e delle comunità.
La domanda che dovresti farti è perché fanno i comitati (quasi come un vero e proprio tribunale massone, se proprio vuoi sentirla questa), non il numero di anziani, cosa hanno mangiato a colazione o che vestito portano.
PAX!
scarico anche mio illegale di internet,si sono tenuti il plico,scritto alla betel di denunciarli ,risposto di rivolgermi sorvegliante e lui sconsigliato di nn denunciare. nn disassociata per sono cura psichiatrica :s.parole: avevano inventato una finta foto dove mangiavo particola invece era un pasticcino :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Neca ha scritto:Vorrei porre una domanda ai più esperti in materia! Perchè nei comitati giudiziari sono sempre presenti 3 anziani per giudicare i casi di trasgressione?
Io una risposta me la sono data! Secondo quanto ho capito i due o tre testimoni citati nel Vangelo sono loro! Sono giunto a questa conclusione notando il comportamento tenuto quando giudicarono il mio caso, uno parlava, gli altri intervenivano sporadicamente, ma la conversazione la dirigeva uno solo, gli altri due mi sembravano due ascoltatori! Qual'è il vostro pensiero al riguardo?
Per eliminare la possibilità di un verdetto pari!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si, infatti se pensiamo ai comitati per pedofilia è l'accusatore a dover presentare i 2 testimoni o alla meno peggio lui e l'accusato reoconfesso fanno già due testimoni, quindi gli anziani presenti non possono fungere da testimoni,....altrimenti questi in totale diventerebbero 4 e si sarebbe andati oltre la scrittura. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Neca ha scritto:Vorrei porre una domanda ai più esperti in materia! Perchè nei comitati giudiziari sono sempre presenti 3 anziani per giudicare i casi di trasgressione?
Io una risposta me la sono data! Secondo quanto ho capito i due o tre testimoni citati nel Vangelo sono loro! Sono giunto a questa conclusione notando il comportamento tenuto quando giudicarono il mio caso, uno parlava, gli altri intervenivano sporadicamente, ma la conversazione la dirigeva uno solo, gli altri due mi sembravano due ascoltatori! Qual'è il vostro pensiero al riguardo?
Ti rispondo io, essendo stato per 20 anni Anziano e ne ho fatto di comitati.
Ci sono tre Anziani perché uno funge da presidente ed è quello che parla quasi sempre, l'altro è il segretario che prende appunti su quello che l'accusato dice il terzo a volte è l'anziano più giovane che deve fare esperienza , ma non sempre è così diciamo che serve come consigliere , i tre testimoni non possono essere loro in quanto loro sono i giudici e non possono fare da testimoni, in caso di accusa e la loro parola contro la tua quindi ci vogliono due testimoni di fuori.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
GianniMM
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/10/2015, 23:22
Contatta:

Messaggio da GianniMM »

nello80 ha scritto:
Neca ha scritto:Vorrei porre una domanda ai più esperti in materia! Perchè nei comitati giudiziari sono sempre presenti 3 anziani per giudicare i casi di trasgressione?
Io una risposta me la sono data! Secondo quanto ho capito i due o tre testimoni citati nel Vangelo sono loro! Sono giunto a questa conclusione notando il comportamento tenuto quando giudicarono il mio caso, uno parlava, gli altri intervenivano sporadicamente, ma la conversazione la dirigeva uno solo, gli altri due mi sembravano due ascoltatori! Qual'è il vostro pensiero al riguardo?
Per eliminare la possibilità di un verdetto pari!
Questo è quello che penso anch'io.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7481
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Occhiodifalco ha scritto:
Neca ha scritto:Vorrei porre una domanda ai più esperti in materia! Perchè nei comitati giudiziari sono sempre presenti 3 anziani per giudicare i casi di trasgressione?
Io una risposta me la sono data! Secondo quanto ho capito i due o tre testimoni citati nel Vangelo sono loro! Sono giunto a questa conclusione notando il comportamento tenuto quando giudicarono il mio caso, uno parlava, gli altri intervenivano sporadicamente, ma la conversazione la dirigeva uno solo, gli altri due mi sembravano due ascoltatori! Qual'è il vostro pensiero al riguardo?
Ti rispondo io, essendo stato per 20 anni Anziano e ne ho fatto di comitati.
Ci sono tre Anziani perché uno funge da presidente ed è quello che parla quasi sempre, l'altro è il segretario che prende appunti su quello che l'accusato dice il terzo a volte è l'anziano più giovane che deve fare esperienza , ma non sempre è così diciamo che serve come consigliere , i tre testimoni non possono essere loro in quanto loro sono i giudici e non possono fare da testimoni, in caso di accusa e la loro parola contro la tua quindi ci vogliono due testimoni di fuori.
:ft: e se si viene chiamati da 2 anziani ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

LIALA ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:
Neca ha scritto:Vorrei porre una domanda ai più esperti in materia! Perchè nei comitati giudiziari sono sempre presenti 3 anziani per giudicare i casi di trasgressione?
Io una risposta me la sono data! Secondo quanto ho capito i due o tre testimoni citati nel Vangelo sono loro! Sono giunto a questa conclusione notando il comportamento tenuto quando giudicarono il mio caso, uno parlava, gli altri intervenivano sporadicamente, ma la conversazione la dirigeva uno solo, gli altri due mi sembravano due ascoltatori! Qual'è il vostro pensiero al riguardo?
Ti rispondo io, essendo stato per 20 anni Anziano e ne ho fatto di comitati.
Ci sono tre Anziani perché uno funge da presidente ed è quello che parla quasi sempre, l'altro è il segretario che prende appunti su quello che l'accusato dice il terzo a volte è l'anziano più giovane che deve fare esperienza , ma non sempre è così diciamo che serve come consigliere , i tre testimoni non possono essere loro in quanto loro sono i giudici e non possono fare da testimoni, in caso di accusa e la loro parola contro la tua quindi ci vogliono due testimoni di fuori.
:ft: e se si viene chiamati da 2 anziani ?
I due anziani che ti chiamano sono i Testimoni e non possono far parte del comitato. Il comitato deve essere formato da altri tre anziani
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Ma veramente il mio dipendente che è geovo mi ha detto che i comitati sono stati aboliti?
Si insomma non ci sarebbero più, intesi come prima.
Mi diceva che adesso si cerca di far rientrare le pecorelle smarrite e la storia della scrofa e del vomito è stata superata.
E' veramente così?
Ne sapete qualcosa voi che ci siete dentro?
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

CavalierediCristo ha scritto:Ma veramente il mio dipendente che è geovo mi ha detto che i comitati sono stati aboliti?
Si insomma non ci sarebbero più, intesi come prima.
Mi diceva che adesso si cerca di far rientrare le pecorelle smarrite e la storia della scrofa e del vomito è stata superata.
E' veramente così?
Ne sapete qualcosa voi che ci siete dentro?
Assolutamente. I comitati ci sono ancora e la storia della scrofa e Biblica quindi sempre valida
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Quello che sostengono i TdG circa la purezza del gregge e via dicendo sarà pure coerente con la vita di un cristiano, ma resta il fatto che la disassociazione, nel'accezione del termine stesso, non è scritturale, nel senso che al tempo degli apostoli non esisteva una "società" e non esisteva un'"associazione" (nel senso legale che possiede oggi) ma soltanto una fratellanza che aveva un significato umanitario e non legale (e quello era il tempo dell'Impero Romano, che di diritto qualcosa ne sapeva).
Se proprio vogliamo dirla tutta i cosidetti passi di Matteo, che i TdG applicano solo per determinate categorie di peccati (peccati minori contro la persona e questioni finanziarie) sono invece universali.
Vedi un tuo fratello nel peccato, gli parli, lui ti ascolta, tutto a posto. Se un cristiano fa qualcosa di cui non riesce a ripulire la coscienza, chiama un altro cristiano, pregano insieme e risolvono la questione.
I cattolici hanno la confessione che, secondo me e le scritture, è la cosa più coerente da fare in questi casi. Hai commesso un peccato, vai a confessarlo, preghi con tuo sacerdote sistemi la cosa e li finisce (proprio come dicono le scitture).
L'allontanamento dalla confessione è una cosa volontaria (la bibbia stessa lo dice) e totale, quando il cristiano non vuole saperne più nulla. E pure li viene detto "ti sia come uno delle nazioni"... Tu a quelli delle nazioni non gli parli, non hai associazione e via dicendo?!? E con i parenti "delle nazioni" che fai? Non credo il TdG li tratti come i suoi disassociati.
E' tutta una questione di controllo e di lavaggio del cervello. Se leggete la bibbia, quella che volete, vi rendete conto solo delle enormi balle che i TdG, o per meglio dire, il CD e la WTS raccontato ai loro "fanatici" seguaci.
La faccenda della scrofa che torna al suo vomito era puramente un'iperbole biblica per indicare:
1) la scrofa era uno degli animali impuri più noto degli ebrei
2) Gesù voleva solo mettere in risalto la condizione spirituale di chi torna indietro.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti