RE DEL NORD: C'HO AZZECCATO!

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

RE DEL NORD: C'HO AZZECCATO!

Messaggio da Metallo Pesante »

Sul re del Nord e del Sud: ricordo che dopo l'11 settembre 2001 certi fratelli in servizio se ne venivano fuori dicendo che era "il terrorismo islamico", al che io, che invece mi ero divorato tutti i libri di apocalittica watchtoweriana da Rivelazione, il suo grandioso culmine è vicino in avanti (di fatto in sala rispondevo solo io, mio fratello maggiore, un'anziano fratello che poi tornava a ronfare, e l'anziano :risata: ) me ne venivo fuori dicendo che era necessariamente una potenza o alleanza di potenze, e che l'islam radicale era invece una tendenza religiosa estremista che si organizzava in cellule terroristiche, ma che non aveva uno stato... Dicevo che forse poteva esser l'ex Unione Sovietica o al massimo la Repubblica Popolare Cinese.

Quando nell'estate del 2014 Abū Bakr al-Baghdādī si autoproclamò califfo, restaurando lo Stato Islamico, l'Isis, nei territori caduti sotto il suo controllo in un'area compresa tra la Siria nord-orientale e l'Iraq occidentale il 29 giugno 2014, guarda caso a Nord dell'antico Israele come l'antica Siria, uno di quei fratelli in fissa con l'apocalittica se ne venne fuori dicendo a pranzo:

"Ti ricordi che ti dicevo che dopo l'11 settembre 2001 l'Islam radicale, nemico del re del Sud, cioè la duplice potenza anglo-americana, era il Re del Nord? E tu dicevi: 'Ma no, ma no... sono terroristi, mica hanno uno stato!' E come la mettiamo adesso? Io non mi sporgo troppo, ma scommettiamo (si fa per dire, un cristiano non scommette) che lo Schiavo fra poco dirà che è l'islam radicale? Ma quale Cina e Russia, che sono nel WTO e nel G7!"

Io gli faccio: "Guarda che se guardi le basi NATO dal 1991 a oggi vedrai che prima non c'erano in territorio dell'ex Patto di Varsavia, nell'ex Germania dell'Est, mentre ora sono alle porte dei confini russi... e la Cina è circondata da un cordone di basi militari occidentali lungo tutta la costa meridionale..."

Passano quattro anni e c'ho azzeccato io: è la Russia di Putin! Merito un posto ad honorem nel Corpo Direttivo, che tanto sono dentro anagraficamente nella seconda generazione sovrapposta!
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

A me personalmente non ha mai interessato chi fosse il re del nord nel nostro tempo . Ricordo che allo studio di libro si trattava un libro in cui veniva identificato chi rappresentasse questa figura durante la storia ,ma anche il re del sud. ( mi pare il famoso "Rivelazione" )In pratica ci furono parecchi "re del nord" durante la storia . E per capire bene l'argomento l'anziano di turno preparò un cartellone ma alla fine alla stragrande maggioranza interessava un fico secco. A me piaceva la storia e riuscivo a seguire bene. Qui in Germania il livello di istruzione dei fratelli italiani era molto basso. Poco prima di dissociarmi un anziano da poco trasferito dall'Italia in servizio tirò fuori l'argomento del re del nord. Lui era uno di quelli che seguendo il telegiornale e l'evolversi della politica mondiale si era fatto un'idea personale, io invece caddi dal mondo delle nuvole, forse perché in fondo in fondo le reputavo tutte speculazioni e ciarlatanerie. Avevo cose più importanti a cui pensare, come pagare i debiti... :risata:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Anche se, caro Metallo Pesante, va detto che per ora il principale conflitto economico, gli USA ce l'hanno con la Cina.

Ma poi, a noi sapere chi è il re del Nord, che ce cambia? :ironico: :ironico: :ironico:

O forse, sotto sotto, attendiamo l'avverarsi della Grande Tribolazione.... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Appunto, saperlo o non saperlo non cambia una mazza. Tra l'altro le pubblicazioni hanno sempre sostenuto che le profezie le capiamo quando si adempiono. Ma allora che profezia è? Un esempio banale e stupido. Supponiamo che la Bibbia avesse profetizzato che nel 1998 in un certo paese succede una catastrofe. Nessuno conosce a quale paese si riferisca la Bibbia. Se lo sapessi eviterei di trascorrere le vacanze in quel paese , Poi nel 1998 succede un terremoto con 10000 morti e allora tutti dicono :la Bibbia lo aveva predetto .Però...vedi? La Bibbia non sbaglia mai :appl:
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Scusa Metallo,
ma devo prenderti il primato! Io da BAMBINO, tipo alle elementari, gia' dicevo che era la Russia (USSR al tempo).
Il ragionamento era facile: se il re del sud e' l'america, allora gli altri sono i russi.
Ovviemente con "America" intendevo gli US e con "Russia" l'USSR ed al tempo ero troppo piccolo per capire la il significato di "potenza congiunta anglo-americana".

Ci voleva tanto? :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16570
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Jeff ha scritto:Appunto, saperlo o non saperlo non cambia una mazza. Tra l'altro le pubblicazioni hanno sempre sostenuto che le profezie le capiamo quando si adempiono. Ma allora che profezia è? Un esempio banale e stupido. Supponiamo che la Bibbia avesse profetizzato che nel 1998 in un certo paese succede una catastrofe. Nessuno conosce a quale paese si riferisca la Bibbia. Se lo sapessi eviterei di trascorrere le vacanze in quel paese , Poi nel 1998 succede un terremoto con 10000 morti e allora tutti dicono :la Bibbia lo aveva predetto .Però...vedi? La Bibbia non sbaglia mai :appl:
Prima si tira la freccia, che può colpire in qualsiasi punto, e poi si disegna il bersaglio introno al punto dove la freccia si è conficcata. Così si è fatto centro...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ricordo che allo studio di libro si trattava un libro in cui veniva identificato chi rappresentasse questa figura durante la storia ,ma anche il re del sud. ( mi pare il famoso "Rivelazione" )I
Sicuramente si trattava del libro Le Profezie di Daniele, è li che si sciolinava tutta la sequenza dei re.
Comunque riguardo alla Cina ricordo che conobbi un fratello ad un assemblea nei primi anni 90, forse il 93 o 94, e andava già allora supponendo che la Cina aveva grandi potenzialità per divenire il nuovo re del Nord.
Magari col passare degli anni e il suo sorgere come potenza militare oltre che economica porterà il CD a spostare la mira dalla Russia alla Cina. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Ma scusate cari amici, se anche noi cominciamo a fantasticare sull'identità del Re del nord, del sud e sul presidente della repubblica delle banane ci metteremo alla stregua dei lestofanti ciurmatori del Corpo Direttivo. Lasciamo che il mondo vada come vada, e quando sarà ora, e noi saremo da un pezzo cibo per i vermi (come del resto tutti coloro che hanno confidato nelle fandonie delle Torre di Guardia) si scoprirà poi che il Re del nord rappresentava il Principato di Sealand. Quello del sud il re di Hutt River che dopo una guerra durata mille anni uscì vittorioso contro la Repubblica di Molossia.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti