Battesimi TdG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16506
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Battesimi TdG

Messaggio da Achille »

Il portavoce dei TdG dice che "abbiamo a che fare con persone adulte"... (vedi video qui: https://norbaonline.it/2023/07/08/bari- ... -e-molise/ )
Secondo voi questa è una persona adulta?

Immagine
Allegati
battebimbo.jpg
battebimbo.jpg (37.72 KiB) Visto 553 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7444
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Battesimi TdG

Messaggio da Tranqui »

Per i canoni wts si :ciuccio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Battesimi TdG

Messaggio da Romagnolo »

Io mi domando se un battesimo fatto in così tenera età possa essere legalmente annullato?
Cioè nel senso che proprio a rigor di legge sia possibile renderlo invalidante.
Almeno la parte che riguarda l' aspetto associativo.
Cioè un bambino può essere accolto come socio aderente senza diritto di voto in un ente giuridico come la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova con sede in via della Bufalotta Roma?
Se da adulto se ne vuole dissociare può rivendicare la nullità dell' associamento per via della tenera età all' epoca del battesimo?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3928
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Battesimi TdG

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto: 10/07/2023, 22:16 Io mi domando se un battesimo fatto in così tenera età possa essere legalmente annullato?
Cioè nel senso che proprio a rigor di legge sia possibile renderlo invalidante.
Almeno la parte che riguarda l' aspetto associativo.
Cioè un bambino può essere accolto come socio aderente senza diritto di voto in un ente giuridico come la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova con sede in via della Bufalotta Roma?
Se da adulto se ne vuole dissociare può rivendicare la nullità dell' associamento per via della tenera età all' epoca del battesimo?
Anche se fosse, pensi che questo impedirebbe l'ostracismo?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Battesimi TdG

Messaggio da Socrate69 »

Il portavoce ha gli occhiali ma non devono essere quelle giuste :risatina:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Battesimi TdG

Messaggio da Romagnolo »

VictorVonDoom ha scritto: 11/07/2023, 9:45
Romagnolo ha scritto: 10/07/2023, 22:16 Io mi domando se un battesimo fatto in così tenera età possa essere legalmente annullato?
Cioè nel senso che proprio a rigor di legge sia possibile renderlo invalidante.
Almeno la parte che riguarda l' aspetto associativo.
Cioè un bambino può essere accolto come socio aderente senza diritto di voto in un ente giuridico come la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova con sede in via della Bufalotta Roma?
Se da adulto se ne vuole dissociare può rivendicare la nullità dell' associamento per via della tenera età all' epoca del battesimo?
Anche se fosse, pensi che questo impedirebbe l'ostracismo?
L' ostracismo segue la disassociazione/dissociazione , non puoi ostracizzare chi non si è mai dedicato.
Se durante l' immersione una parte del corpo resta fuori il battesimo è nullo, a me capitò di venire reimmerso perché mezzo piede spuntò fuori dall' acqua, se non mi avessero rituffato sotto ad oggi potrei vantare di non essere mai stato un TdG.
Se il battesimo o altre metodologie applicate ad un minore venissero disconosciute dallo Stato ai fini associativi, giuridicamente parlando penso che il riconoscimento quale membro della tal associazione decadrebbe automaticamente e con quello ogni diritto/dovere ad essa collegata per cui non si potrebbe imputare a nessuno di questi la qualifica di Disassociato/Dissociato.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3928
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Battesimi TdG

Messaggio da VictorVonDoom »

Sono solo tecnicismi, mi stupisco della tua "ingenuità" :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite