controllo mentale...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

controllo mentale...

Messaggio da Gecko »

ciao a tutti...
mesi fà ho passato 1 brutto periodo (l'allontanamento dai tdG per me è stato a dir poco traumatico) passavo tutto il tempo tutti i giorni a leggere e guardare video inerenti alle manipolazioni mentali che attua il corpo direttivo sui tdG...
sono incappato in 2 studi veramente molto interessanti!
vi cito il primo
si tratta di una serie di lezioni di psicologia dove vengono analizzati i vari processi del controllo mentale che attuano le organizzazioni religione psico-settarie (quali i testimoni di Geova, mormoni, scientology ecc...) sui suoi adepti.
i video in particolare che mi hanno colpito sono questi

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/user/fabriziob63 ... LQHDBz-KeI[/youtube]

questo inoltre è il link del canale youtube di Fabrizio Balzani e il link del suo BLOG (invito tutti gli interessati a guardarlo)

http://www.youtube.com/fabriziob63" target="_blank" target="_blank" target="_blank

http://www.controllomentale.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank

un altro studio interessantissimo è della psicologa Lorita Tinella, la quale per un periodo di tempo si è immersa nel mondo dei tdG per sperimentarne gli effetti e le "cause" in prima persona e per osservarle su gli altri...il contatto diretto sul campo le ha permesso di fare delle analisi molto approfondite specialmente sul processo psicologico dei minori cresciuti nella sètta

!
VI CONSIGLIO DI LEGGERLO E' MOOOLTO INTERESSANTE!!!
http://www.loritatinelli.it/adesione.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank

per finire chiedo a voi un parere su queste ricerche e se secondo voi è possibile che un giorno in Italia possa essere rivista la vecchia legge sul plagio (o controllo mentale delle sette)...dato che l'argomento ultimamente ha interessato anche alcuni fatti di cronaca.
in particolare mi chiedo se in questo stato verranno mai fatte delle leggi a proposito di questa religione.
perchè è veramente palese come l'adesione a questo culto possa causare gravi danni a livello psicologico sulle persone e sui bambini e sono sempre di + le persone rovinate da questa sètta.
secondo voi?succederà mai qualcosa?
...
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Quando si parla di bambini sono sempre in allarme, visto che ne ho uno e che l'ultimo commento che mi fece sussultare di un anziano fu:
"Non voglio che i miei figli vadano all'asilo perchè non si devono mischiare con ibambini del mondo...la scuola purtroppo è obbligatoria..!"
E parlo di circa 3 anni fa, non 30 anni, quindi penso che ci siano in giro altri genitori fondamentalisti che rovinano le vite dei figli..
Quindi ogni tipo di informazione che salvaguarda le vite dei bambini dovrebbe essere ampiamente divulgata, anche approvata a livello di legge, ma
in questo caso la vedo dura....
:uffa:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cari miei, in questo momento sono molto scettica, dubito che le cose cambieranno. La WT$ é molto forte, fa pressioni al governi e - la cosa piú tragica - i tdg NON SI RENDONO conto di essere mentalmente controllati e plagiati.
Se peró dovesse scatenarsi una "guerra" contro la WT$, credo che i creduloni tdg sarebbero convinti che si stia avvicinando Harmaghedon! Lo dicono sempre che i governi del mondo andranno contro l´organizzazione terrena di Geova e lui questo non lo permetterá..... :conf:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

nelly24 ha scritto:Cari miei, in questo momento sono molto scettica, dubito che le cose cambieranno. La WT$ é molto forte, fa pressioni al governi e - la cosa piú tragica - i tdg NON SI RENDONO conto di essere mentalmente controllati e plagiati.
Se peró dovesse scatenarsi una "guerra" contro la WT$, credo che i creduloni tdg sarebbero convinti che si stia avvicinando Harmaghedon! Lo dicono sempre che i governi del mondo andranno contro l´organizzazione terrena di Geova e lui questo non lo permetterá..... :conf:
si è vero per loro sarebbe una "manna dal cielo", ma almeno anche in italia si comincia a fare qualcosa!
le sette religiose(non solo i tdG anche se sono la + diffusa in italia) diventano sempre + grandi e prosperose di adepti...e chi ci va di mezzo sono sempre le persone + deboli o i bambini...lo stato deve cominciare a rendersi conto del grave danno che queste pseudo-religioni causano su molti cittadini.
Speriamo cambi qualcosa..magari qualcuno si da anche una svegliata.
La cosa + importante sarebbe fare informazione secondo me...un informazione abbastanza pesante.
Internet è 1 mezzo potente per questo ma con la televisione si raggiungerebbe proprio il TOP!
...
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Un testo illuminante è "Mentalmente Liberi" di Steven HASSAN. Chiunque si interessa di manipolazione mentale a livello di "culti" dovrebbe leggerlo.

Immagine

Gabry
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriele Traggiai ha scritto:Un testo illuminante è "Mentalmente Liberi" di Steven HASSAN. Chiunque si interessa di manipolazione mentale a livello di "culti" dovrebbe leggerlo.

Immagine

Gabry
Già letto!
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Gecko sei un grande , ho fatto i video e ho raggiunto circa 30 000 persone in tutti i video sharing, ma non so mai se poi li leggono e sono d iaiuto o meno, e tu mi dai la conferma .
Poi ho avuto i complimentio del presidente Favis , organizzazione di rimini

per domanda aggiungetimi su facebook , per quello che sono le novita' , dato che proseguo a bombardare di domande psicologivari

jwscientist golphin
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Un testo illuminante è "Mentalmente Liberi" di Steven HASSAN. Chiunque si interessa di manipolazione mentale a livello di "culti" dovrebbe leggerlo.

Immagine

Gabry
Hai fatto bene a farci vedere la copertura di questo bellissimo libro.
Mi hai rinfrescato la memoria.
Grazie. :strettamano:
Victoria
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 16 ospiti