LE ORIGINI DELL'ODIO!

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Dingus JJ
Utente Master
Contatta:

LE ORIGINI DELL'ODIO!

Messaggio da Dingus JJ »

Prepotente la sveglia mi toglie a tutti i sogni!
Così cominciava una canzone dei Pooh di tanti anni fa,e così accade stamane!
Di tale odioso strumento ho potuto permettermi il lusso di farne a meno per decenni,ma in questi ultimi mesi l'ho adottata per cercare di dare un ordine al mio tempo.Solo che ero talmente stanco ieri e talmente assorto nel sonno oggi,che il disturbo e la sensazione di essere strappato a forza da un mondo privato e' stata enorme.Fortuna che e' Sabato,cosi,mi dedico solo a cose gradevoli,anzi ho appena bevuto la limpida spremuta e vado in pasticceria ,ci sentiamo dopo!

Che piacere la colazione fuori casa,ho smesso di fumare,bere,amare,"studiare",la bibbia,ma a questo non rinuncio!
Non ho smesso nemmeno di odiare,e con tutte le mie forze l'associazione internazionale dei testimoni di geova!
Ma io sono persona rancorosa quanto istintivamente votata al soccorso,alla cortesia,e al motteggio.
Non ho per nulla,e temo nemmeno di sforzarmi di avere,ne di essere capace di raggiungere:il tanto decantato atteggiamento di distaccata superiorita' verso cio' che si disprezza,o si ritiene molesto,se non un minimo grado di tolleranza.
Non che io sia una sorta di cavaliere errante sempre pronto a battersi contro l'ingiustizia,figurarsi.I compromessi per il timor di cacciarmi nei guai,la rassegnazione al posto di una doverosa reazione,il prevalere della scelta del quieto vivere e a volte la pura e semplice codardia,sono azioni che non mi sono sconosciute,anche se per quanto poi abbia cercato di giustificarmele,non me le sono mai perdonate.Sono severo soprattutto con me stesso.
Ma la subdola provocazione,la beffarda derisione, e la palese volonta' di nuocere per tornaconto o invidia , di derubare,suscita in me dopo l'incredulita',una fortissima ed incontenibile indignata reazione,che e' ancora poco rispetto ai miei reali sentimenti.
Spesso gli spettatori sono rimasti sbigottiti davanti ad un cambiamento che ha della licantropia,e non mi hanno piu' guardato con gli stessi occhi,dopo queste"esagerate reazioni"(mai fisicamente violente,almeno per ora),ma alcuni che ne sono stati oggetto,col tempo ne hanno capito guardandosi obiettivamente dentro,le sacrosante motivazioni.
E' invalso oggi generalmente ,o esiste da sempre ed io sono distratto,l'uso ed il riferirsi strumentale DA PARTE DI PERSONE SUBDOLE,ASTUTE E SENZA SCRUPOLI, a principi piu' che condivisibili,direi illuminanti,tra i quali quelli cristiani;ALLO SCOPO DI METTERE RIVALI,AVVERSARI O VITTIME,IN UNA CONDIZIONE DI NON BELLIGERANZA ED INOFFENSIVITA',PER FAGOCITARLI COMODAMENTE,OPPURE PROVOCARE IN MALAFEDE SOLLEVANDO LEGITTIME ACCORATE INDIGNAZIONI,PER POI ADDITARLE COME REAZIONI ECCESSIVE E SCREDITARE PUBBLICAMENTE O MENO IL REFERENTE.
Il crimine produce,la politica insegna,la subcultura diffonde,la gente adotta!
La donna tdg di cui mi ero innamorato agiva così!
Mentre tu le professavi amore,o le prospettavi un radioso futuro insieme,lei se n'usciva con qualche provocazione talmente fuori luogo,da farmi immediatamente sbalordire ed indignare,reagendo soprattutto in principio,in modo decisamente accalorato.Ecco,era fatta:aveva ottenuto il suo scopo,aveva fatto sì che cio' che poteva essere solo latente si manifestasse nel suo vero aspetto:l'aggressivita' che lei tanto temeva.
Non che la sua forma di sarcasmo,che si differenzia dall'ironia come un rutto da un respiro,fosse meno graffiante e urticante,ma questo non importava,il suo atteggiamento,oltre che dato da una natura aime' con spiccate caratteristiche di malignita',era fondamentalmente strumentale,atto a valutare cosa avrei potuto dire e fare nei momenti critici.
Ma da una singola persona,una donna con brutte esperienze alle spalle, l'essere ipervigile,supercauta,e guardinga,utilizzando ogni mezzo per tutelarsi, ,lo posso certamente comprendere e giustificare.
Se poi ne sono innamorato come lo sono ,figurati,arrivo addirittura a chiederle scusa per aver alzato la voce.

Negli imbonitori,i faccendieri,i mistificatori e i turlupinatori di ogni genere si trovano sempre delle caratteristiche come quelle piu' sopra descritte,a salvaguardia della propria immagine e del proprio operato.
Dimenticavo il crimine organizzato.La mafia e' maestra quando e' rischioso "agire" direttamente, nel gettare discredito verso chi opera contro di lei,seminando il dubbio sulle sue reali intenzioni e sulla sua integrita',sino a( quando le riesce), fargli perdere credibilita',isolarlo,e poi o pietosamente lasciarlo vivere nel suo anonimato inoffensivo,o eliminandolo senza piu' creare grande clamore,magari in un "incidente".

Nel nostro sito,e' pubblicato un'epistolario meravigliosamente illuminante,tra l'editore del dizionario citato dalla TORRE DI GUARDIA ( per sostenere la sua teoria che il termine Stylos viene tradotto come legno,palo e quant'altro,eliminando bellamente la definizione di croce citata invece dal dizionario tra le altre)e i responsabili della rivista stessa,che chiamati in causa per giustificare e rettificare la loro omissione,si arrampicano sui vetri per rivendicarne la legittimita',sempre debitamente smentiti da un editore di grande dignita' e chiarezza,e alle strette,informano,(e velatamente ne suggeriscono la sospensione),che il dizionario in questione e' oggetto d'acquisto di buona parte delle sale del regno d'Italia(non quello di Vittorio Emanuele,ma quello della follia).Chi desidera sapere la risposta di un'imprenditore coraggioso ed un galantuomo legga le lettere pubblicate.Chi e' alla ricerca delle verita',con le favole ci sogni,come faccio io,ma consideri i fatti oggettivi.

Da Devoto-Oli : ODIO= risoluta ostilita' che implica di solito un atteggiamento istintivo di condanna associato a rifiuto,ripugnanza verso qualcosa,oppure un costante desiderio di nuocere a qualcuno.
Ecco a parte la definizione ISTINTIVO,che non ha nulla a che vedere con le ragioni per cui lo provo,ammetto e ribadisco di odiare l'associazione dei testimoni di geova in primo luogo per i danni che le sue norme irragionevoli hanno creato nella mia vita, gravissimi e senza nemmeno arrivare ad aderirvi,per estensione ai danni che arreca ad altri e che potenzialmente e' sempre in grado di procurare,e non da meno per la subdola strategia vile,di agire nell'ombra,celando ai piu' che non ne sono al corrente,la capacita' di condizionamento totale della volonta' e personalita' degli individui adescati,svuotandoli di risorse proprie e rendendoli dipendenti(anche come qualifica professionale,cammuffata con volontariato,e questo e' vero solo per il fatto che non solo tale mansione non e' retribuita,ma si paga pure di tasca propria per operarvi) a vita ,pena l'ostracismo dell'unico mondo con cui e' stato concesso intrattenere rapporti significativi.
ODIO? Certo che odio quest'organizzazione,sicuramente piu'di quanto ai singoli membri viene detto di odiare il peccato,che di fatto si traduce nell'impedire di considerare se ed il proprio corpo autonomi,previo immani sensi di colpa.
Ma,e qui devo ribadire come altre volte precedentemente, la mia posizione,che e'assolutamente personale e non vuole coinvolgere nessun'altro,a meno che non ci si riconosca;un'organizzazione non e' qualcosa di impersonale,come il termine ,dopo un po' che lo si usa,fa dimenticare,UN'ORGANIZZAZIONE E' FATTA DI PERSONE CHE VI ADERISCONO!
E una multinazionale di questa portata,e' composta piramidalmente da persone con diverse consapevolezze dell'operato della stessa,diverse responsabilita' e gradi di coinvolgimento.Esiste indubbiamente una lunga scala,(con diverse soglie,a cui gerarchicamente si accede, e sono convinto che piu' si sale meno la fede "cristiana" e' il sentimento e l'argomento predominante) prima di giungere al fatidico corpo direttivo,che ovviamente e' molto piu' ramificato di quei pochi vecchietti e sicuramente colluso con altri poteri occulti o meno.Ho scoperto da quando frequento il forum,che in questo mondo esiste una vasta "zona grigia",come la chiamava Primo Levi,cioe' un'area di confine composta da persone incerte,dubbiose,alla ricerca di una voce diversa da quella ufficiale,con la quale confrontarsi,e se ho ben capito e' soprattutto nei confronti di costoro che lo statuto del forum rivolge le sue attenzioni.Ben venga che ci sia,quest'area,chiamiamola esageratamente, di dissenso interno sotterraneo,sperando si traduca in una posizione piu' netta un giorno, sicuramente consapevole dell'enorme strazio che una decisione di questo tipo comporta.
Ma questo non toglie che restino grandi responsabilita' da attribuire a molti,che,sicuramente grazie all' ormai stereotipato ma sempre valido termine lavaggio del cervello,sono resi insensibili o forzati a divenirlo rispetto alle sofferenze altrui,in quanto subordinabili rispetto all'organizzazione.Oltre al libero arbitrio,anche la doverosa personale relazione con la propria coscenza viene delegata alle direttive del C.D.NOI ESEGUIAMO GLI ORDINI,siamo in pace con Dio.
Anche a Norimberga ci fu chi si difese così: sappiamo com'e' finita.Non c'e' follia che davanti al tribunale del buon senso trovi giustificazione,
Ma non c'e' tirannide che sopravviva senza una certa dose di consenso,perche' astutamente consapevole concede privilegi d'importanza a scalare sui consenzienti fino al poveraccio che non conta nulla,ma ha potere sulla moglie.
Quindi in questo sedicente popolo di Dio,che e' stato sicuramente definito in maniera piu' appropriata":di vittime carnefici"io credo che una moltitudine ci sguazzi,avendo trovato piu' che una speranza per l'aldila',una comoda posizione nell'aldiqua',e anche senza arrivare a citare arroganti posture, tesori nascosti e doppie vite gaudenti,la sola rinuncia a decidere da se cosa e' giusto o meno e considerarsi parte di una casta legittimata alla demonizzazione altrui,in barba ad affetti, emozioni e valutazioni personali,sia gia' una colpa.
Di conseguenza e' verso le persone che permettono a questa organizzazione di essere tale,che io provo odio.
E non necessito di rammemoratori sul fatto che sia un sentimento poco edificante o autodistruttivo:parallelamente ne provo molti altri,e mangio frutta e verdura; ma questo e'il motore propulsivo per l'obiettivo principale delle mie chiacchiere:
LA DENUNCIA!

Una delle figure piu' autolesioniste che io condidero tali,e' il Generale Sant'Ana,DIttatore del Messico,atto a sedare la rivolta che i coloni americani stabilitisi precedentemente nella provincia allora messicana del texas,promossero per conquistare l'indipendenza del loro territorio e formarne uno Stato libero e autonomo.
Mentre Sam Huston,che ne diverra' in seguito il presidente organizzava disperatamente un'esercito di miliziani volontari ,Sant'Ana col suo organizzatissimo esercito munito di cannoni marciava inesorabilmente verso di lui.
Un solo minuscolo ostacolo sul suo cammino:la minuscola cittadella fortino di Alamo,in cui erano rifugiati i coloni accorsi dalle vicinanze e volontari,oltre ai consueti abitanti.Non poteva il dittatore passare oltre lasciandosi alle spalle quel baluardo nemico. Si preparo' lo scontro. CINQUEMILA soldati Messicani dell'esercito regolare messicano, armati fino
ai denti,puntarono l'artiglieria sul fortino e si predisposero all'assedio dei 148 texani rimasti ad affrontarli,con i fucili e pistole ad avancarica ed un cannoncino bislacco.Dimenticavo, con l'irrinunciabile desiderio di liberta'.
Rifiutarono le proposte di resa, e alche' comincio' il furioso scontro ,e qui volevo arrivare,scandito dalle musiche suonate dai trombettieri messicani,che intonavano il Deguello,la lotta senza quartiere,cioe'non fate prigionieri.
Ora,io non so se vi e' mai capitato di sertirlo questo pezzo,in qualche vecchio film e' stato riproposto,e questo tipo di musiche hanno ispirato Ennio Morricone nelle sue celebri colonne sonore.Vi viene letteralmente la pelle di cappone .
E' una musica che ad un'esercito aggressore non dice nulla,non ti muove a quell'esuberanza barbara che ti spinge a calpestare i compagni caduti delle prime file per giungere e scalare le mura tra i proiettili che ti sfiorano.
Ma ad un gruppo di uomini,,che combattono per trattenere anche solo un minuto di piu' quell'esercito di invasori,sapendo che puo' essere prezioso perche' alle sue spalle le cittadine si organizzino e possano magari mandare soccorso,che e' gente cresciuta a scorribande,risse,duelli,scazzottate,bevute,guerre indiane e cavalcate,sapendo che ben difficilmente ne usciranno vivi eppure sono rimasti,questa musica che sembra ti risvegli i piu' nobili sentimenti che albergano sepolti dentro di te perche tu sia consapevole che stai entrando a testa alta nella storia.,insieme a compagni ,ognuno diverso,ma che combatteranno al tuo fianco fino all'ultimo ....Questa musica dev'essere stata il piu' grande incoraggiamento che potessero ricevere.ALLA CARGA!!!!!gridavano gli ufficiali messicani,CARICA!!! E quante ne respinsero ad Alamo,per giorni.
Fino all'ultimo uomo,i volontari morirono tutti.
Ma il sacrificio ormai aveva consentito a Huston di costituire un'esercito,che al grido di "Ricordatevi di Alamo!",si scontro' con il nemico debellandolo,e catturando il generale Sant'ana mentre fuggiva travestito da soldato semplice.

Sono stato ripreso tempo fa perche' ho paragonato i compagni foristi all'allegra brigata di Robin Hood,non perche' volessi alludere a dei gozzoviglioni,ma come da romanzo a dei ribelli nei confronti dell'ingiustizia,amanti della vita e della liberta'.
Ora spero non mi si accusi di augurare ai foristi di essere sterminati,se io in qualche modo mi sento di appartenere ad uno sparuto ma battagliero gruppo di combattenti,ciascuno con un proprio credo,con una sua specifica personalita', che puo' essere disposto a migliorare,non a farsi annullare,che non nega a nessuno la parola perche' differente di credo ed opinioni,purche' vengano rispettate le sue,e venga riconosciuto come individuo e persona in diritto di rivendicare per se la possibilita' di amare ed essere amato da chiunque.
Ciascuno e' mosso da quello che piu' gli sta a cuore,chi vuole salvare chi e' caduto nel baratro,chi cerca una strada per uscirne,chi vuole aiutare altri a non caderci,chi piu' scrive,chi piu' legge,ma l'obiettivo comune e' portare a galla una verita' sommersa,nella speranza che un giorno,non ci sia piu' spazio per presunti eletti, ma solo di persone che hanno il coraggio di vivere ed accettare di morire.Chiunque sia Dio,sono convinto che approvi.
Anche il C.D.,come Sant'ana fa suonare per noi il Deguello,attraverso gli infiltrati con i loro tentativi di disturbo,ma ottiene le stesse vittorie di Pirro:ci fa perdere un po' di tempo e pazienza ma da modo di dimostrare chi opera con onesta'.

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dingus ha scritto:Anche il C.D.,come Sant'ana fa suonare per noi il Deguello,attraverso gli infiltrati con i loro tentativi di disturbo,ma ottiene le stesse vittorie di Pirro:ci fa perdere un po' di tempo e pazienza ma da modo di dimostrare chi opera con onesta'.
Già, nella vita di ognuno di noi, quanti Alamo, ma a differenza di quegli eroi, non siamo stati incoronati alla fine della corsa, per ora, ma, risorti dalle nostre ceneri, abbiamo dovuto riprendere la battaglia e ancora, e ancora con Sant'ana sempre diversi.
Per questo sono qui, perchè, se posso risparmiare una battaglia a qualcuno, fino alla fine sarò in prima linea, senza odio, ma con la speranza che, intanto, dalle retrovie, qualcuno sappia organizzare al meglio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
sconvolta
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Dingus ha scritto:Anche il C.D.,come Sant'ana fa suonare per noi il Deguello,attraverso gli infiltrati con i loro tentativi di disturbo,ma ottiene le stesse vittorie di Pirro:ci fa perdere un po' di tempo e pazienza ma da modo di dimostrare chi opera con onesta'.
Già, nella vita di ognuno di noi, quanti Alamo, ma a differenza di quegli eroi, non siamo stati incoronati alla fine della corsa, per ora, ma, risorti dalle nostre ceneri, abbiamo dovuto riprendere la battaglia e ancora, e ancora con Sant'ana sempre diversi.
Per questo sono qui, perchè, se posso risparmiare una battaglia a qualcuno, fino alla fine sarò in prima linea, senza odio, ma con la speranza che, intanto, dalle retrovie, qualcuno sappia organizzare al meglio.
Gabriella
Grande Gabri , :fiori e bacio: :fiori: :fiori:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
abuonconsiglio
Utente Senior

Messaggio da abuonconsiglio »

Casualmente, per un errore di valutazione di Sant'Ana ignoti uomini divennero eroi. Altre Alamo vide il mondo ed altre ancora ne vedrà. Chissà se non ci incontreremo lì.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
brunodb2
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

Come da richiesta di Dingus ho cambiato il titolo dell'argomento.

Buona Domenita a tutti :ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
Utente Master
Contatta:

Ho ritenuto il caso cambiare il titolo......

Messaggio da Dingus JJ »

brunodb2 ha scritto:Come da richiesta di Dingus ho cambiato il titolo dell'argomento.

Buona Domenita a tutti :ciao:

Bruno
.....al post,perche' dati gli argomenti che si stanno trattando in questi giorni,fosse piu' chiaro quale punto di vista ho voluto esprimere,ed anche la mia posizione e le mie emozioni sapendo bene che non sono condivise dai piu'.Mi permetto di aggiungere una cosa ed ovviamente anche questa vuol essere solo un parere personale;io trovo che,anche se la cosa vi fa molto onore cari compagni foristi,ci sia a volte un'eccessiva tolleranza verso palesi mistificatori,finti tonti e avvocati del diavolo.Non intendo minimamente criticare alcuno ne mi azzardo assolutamente permettermi di pensare di condizionare gli intenti le modalita' e direi anche il vero spirito cristiano che mostrate di continuo,anche verso le figure citate,tanto piu' che come ho gia' detto questi confronti ribadiscono di continuo la vostra disponibilita',ma solo inserire un argomento di riflessione.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio