ASSEMBLEA DI DISTRETTO NAPOLI.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

ASSEMBLEA DI DISTRETTO NAPOLI.

Messaggio da maurizio boi »

ASCOLTANDO LE INTERVISTE IN QUESTO VIDEO.. MI SON CHIESTO.. MA COME SI FA?? MA COME SI PUÒ CADERE IN QUESTO SCEMPIO COLOSSALE??!!
PER QUANTO ANCORA SI DOVRÀ VEDERE STO SCEMPIO??? SI DOVREBBE FARE QUALCOSA..E SUBITOO!!!
:inca: " target="_blank
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

maurizio boi ha scritto:ASCOLTANDO LE INTERVISTE IN QUESTO VIDEO.. MI SON CHIESTO.. MA COME SI FA?? MA COME SI PUÒ CADERE IN QUESTO SCEMPIO COLOSSALE??!!
PER QUANTO ANCORA SI DOVRÀ VEDERE STO SCEMPIO??? SI DOVREBBE FARE QUALCOSA..E SUBITOO!!!
:inca: " target="_blank" target="_blank

Bhè per te sarà uno scempio, per loro in questo momento non lo è!

Le espressioni di fede molto spesso prevalicano tutti ragionamenti dogmatici e dottrinaliche ci sono. Non credo sia giusto giudicare tali espressioni di fede come uno scempio altrimenti sarebbe uno scempio tutto ciò che è diverso da ciò che pensiamo.

saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Che dire, Maurizio? Lasciamoli felici e contenti. Sono tornati a casa e sono ricominciati i problemi di ogni giorno, i loro sorrisi sono spariti e la vita prosegue. E come vedere e sentire la gente durante il comunismo - solo che si chiamano fratelli e non compagni.....
Mahhhhhhhh..........
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Che devo dire? Sono felice per coloro che sono felici nella loro fede e l'unico augurio che posso fare, di cuore, è che non debbano mai abbandonarla perchè, allora, la serenità di oggi saranno costretti, dai loro stessi fratelli, a pagarla con doppio dolore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Felici , felici e felici
è un popolo felice che alla minima difficoltà
si mortificano perchè non si impegnano abbastanza (viene detto loro)
e poi cadono in depressione.


Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verita'
Friedrich W. Nietzsche

La felicità è benefica per il corpo,
ma è il dolore che sviluppa i poteri della mente.
Marcel Proust
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro maurizio boi

Messaggio da Fiore d'oriente »

capisco e condivido i tuoi sentimenti,la cosa si può vedere sotto tanti aspetti,
1>la maggior parte degli intervistati sono anziani,la loro vita?lavoro nei campi e poche soddisfazioni,2>la ragazza?
nella mia congregazione l'ipocrisia regna sovrana,le doppie vite idem passano davanti casa per loro sei trasparente,con mamma in fin di vita,
poi in sala baci e abbracci,mio padre morente ambulanza davanti casa la sorella scocciata perchè non passava,quando ho chiesto spiegazioni
lei mi ha detto:ti sbagli non èro io<pioniera>,anche io che non vedo l'ora di èssere disassocita mi intervistassero sarei costretta a raccontare favole,perchè se dicessi la verità verrei massacrata.caro maurizio non farti illudere dalle chiacchere è solo fumo,non meritano che tu ci stia male. :fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

Fiore d'oriente ha scritto:capisco e condivido i tuoi sentimenti,la cosa si può vedere sotto tanti aspetti,
1>la maggior parte degli intervistati sono anziani,la loro vita?lavoro nei campi e poche soddisfazioni,2>la ragazza?
nella mia congregazione l'ipocrisia regna sovrana,le doppie vite idem passano davanti casa per loro sei trasparente,con mamma in fin di vita,
poi in sala baci e abbracci,mio padre morente ambulanza davanti casa la sorella scocciata perchè non passava,quando ho chiesto spiegazioni
lei mi ha detto:ti sbagli non èro io<pioniera>,anche io che non vedo l'ora di èssere disassocita mi intervistassero sarei costretta a raccontare favole,perchè se dicessi la verità verrei massacrata.caro maurizio non farti illudere dalle chiacchere è solo fumo,non meritano che tu ci stia male. :fiori:
ciao fiore..
il tuo bel :fiori: commento mi e piaciuto molto! e vero condivido quello che dici! il fastidio rimane.
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Cari amici, in questo periodo sono pieno di impegni e non posso essere presente nel forum come vorrei. Guardando questo video mi sono venute in mente alcune considerazioni. Un tdg, che vive la sua fede basandosi soltanto sul sentimentalismo, non avrà mai una “fede matura”. Affinché l’atto di fede sia consapevole, maturo e libero, è necessario che alla fides (fede) si accompagni la ratio (ragione). Cosa intendo dire? Che una fede matura deve chiamare in causa la ratio, affinché la fides diventi ragionevole. Tra fides e ratio deve instaurarsi un rapporto vitale, secondo un dinamismo che porta a “credere per comprendere” e a “comprendere per credere” (Agostino). Cari tdg, la riflessione sul dato rivelato (che noi chiamiamo teologia) è necessaria, perché la ragione deve operare sui dati della Rivelazione un'analisi rigorosa e una riflessione sistematica seria, che sappia cogliere le eventuali contraddizioni. E questo punto è incoraggiato dal vostro CD che dice: “Dobbiamo esaminare non solo ciò che personalmente crediamo, ma anche ciò che è insegnato da qualsiasi organizzazione religiosa alla quale siamo associati. (...) Se amiamo la verità, non c'è nulla da temere da tale esame.” (La verità che conduce alla vita eterna, pag. 13). E questo è un dovere per chiunque voglia “rendere ragione” della propria fede. Quindi, abbiate il coraggio della verità!!! Non basate la vostra fede sulla gioia che provate nei raduni, sui numeri e sulle esperienze altrui (quali quelle che si leggono in ogni Torre di Guardia alla sezione “La Bibbia ha cambiato la loro vita”). Queste cose non bastano per dire che siete nella verità. Fate ricerche serie. Questo sito vi sarà di grande aiuto.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Che belle favole !

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Tratte direttamente dal libro del profeta Bugiardino cap. 4:9!!!
Una serie di fiabe finte nel formato "A4" da colorare!
Favole vere!
Storielle fantasiose dal vecchio mondo!
Verità finte!
Racconti fasulli!
Emozioni emozionanti!
Impressioni impressionanti!
Lo slogan dell'assemblea era: CREDIAMOCI DA MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
apollo
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/09/2010, 21:50
Contatta:

Messaggio da apollo »

finche ci credevo io ero uno di quelli che alle assemblee piangevo .li vedevo come la mia famiglia pensavo, se 1 giorno avessi avuto bisogno loro senz,altro mi avrebbero aiutato .invece potete già immaginare mi anno girato le spalle .non anno avuto pietà nemmeno nella malattia.a proposito sono nuovo grazie di avermi fatto entrare .per me ora siete come dei fratelli ,siamo sulla stessa barca apresto 1 abbraccio a tutti :balla: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

non sei il solo

Messaggio da Fiore d'oriente »

apollo ha scritto: .non anno avuto pietà nemmeno nella malattia.a proposito sono nuovo grazie di avermi fatto entrare .per me ora siete come dei fratelli , :grazie:
anche io ho avuto,e ho la tua stessa esperienza,non rattristarti,la wts genera a loro somiglianza persone senza sentimenti,ciò che conta è l'apparenza,
è un meccanismo perverso,diabolico,perchè tanti fratelli si credono furbi,e non sanno che il male che fanno agli altri gli torna indietro come?sono strumenti usati dalla wts per fare soldi,non è pazzesco?ora tu stai bene?da come hai scritto mi è sembrato hai parllato al passato,mi sbaglio? :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

reny2000 ha scritto:
maurizio boi ha scritto:ASCOLTANDO LE INTERVISTE IN QUESTO VIDEO.. MI SON CHIESTO.. MA COME SI FA?? MA COME SI PUÒ CADERE IN QUESTO SCEMPIO COLOSSALE??!!
PER QUANTO ANCORA SI DOVRÀ VEDERE STO SCEMPIO??? SI DOVREBBE FARE QUALCOSA..E SUBITOO!!!
:inca: " target="_blank" target="_blank" target="_blank

Bhè per te sarà uno scempio, per loro in questo momento non lo è!

Le espressioni di fede molto spesso prevalicano tutti ragionamenti dogmatici e dottrinaliche ci sono. Non credo sia giusto giudicare tali espressioni di fede come uno scempio altrimenti sarebbe uno scempio tutto ciò che è diverso da ciò che pensiamo.

saluti
Reny
Sicuramente quello che dici e vero..contaci.
le espressioni di fede rimangono tali,ma non si può sempre rimanere ha guardare quello che succede! non critico la loro scelta.. e solo che le ripercussioni sono pressoché disastrose!
sia per loro principalmente..e per il resto delle persone..
Avatar utente
apollo
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/09/2010, 21:50
Contatta:

Messaggio da apollo »

adesso va cosi cosi sai non sempre anche se uomini reagiamo da uomini .il danno che il . cd .fa x arrivare all unico scopo che come sempre ,sono i maledettissimi soldi ,non guarda in faccia nessuno,sono come quelli che adulterano gli alimenti x arricchirsi più facilmente. a scapito dei più deboli ......spero 1 giorno di riuscire a raccontare la mia esperienza senza stancarvi visto che forse siete assuefatti dai troppi casi di ex tdg. :fiori e bacio: :ciao:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

X APOLLO

Messaggio da Dnick »

:bnvto:

Se nella sezione presentazioni vorresti postere il tio arrivo
daresti l'opportunità a tutti del forum di darti anche il loro benvenuto
in attesa se lo vuoi di una tua presentazione.

:ciao:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dnick ha scritto::bnvto:

Se nella sezione presentazioni vorresti postere il tio arrivo
daresti l'opportunità a tutti del forum di darti anche il loro benvenuto
in attesa se lo vuoi di una tua presentazione.

:ciao:
Dai, Apollo, non essere timido, presentati e raccontaci la tua storia :carezza: :bnvto:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Gabriella Prosperi ha scritto:Che devo dire? Sono felice per coloro che sono felici nella loro fede e l'unico augurio che posso fare, di cuore, è che non debbano mai abbandonarla perchè, allora, la serenità di oggi saranno costretti, dai loro stessi fratelli, a pagarla con doppio dolore.
Gabriella
Non so se Gabriella sia una ex, ma ha colto lo spirito di ciò che provo anche io.
ho guardato il post in oggetto e altri che youtube riportava affianco. Sicuramente come viene detto da alcuni foristi, tanti TdG fanno la parte nel recitare felicità e gioia, ma molti no. Ci credono, lo sentono. Io ero una di quelli, e a rivedere certe cose mi vengono ancora le lacrime. Piango per una gioia che FU, finchè la realtà di tante finzioni non mi è violentemente sbattuta in faccia.
Posso io dire che il mio sentimento non fosse vero? No, lo era e come!! ma era mal riposto, ma ero all'oscuro della vera natura del voler creare tanta gioia...
Ai popoli indigeni venivano offerte foglie di coca al posto di salario e dignità. Erano persone che non soffrivano la fame, il freddo, la stanchezza, non sentivano le biologiche necessità. Lavoravano fino allo sfinimento e morivano. E venivano riciclate con altri corpi ambulanti che avrebbero fatto la stessa fine. LO scopo era il medesimo.

Ognuno di noi ex è amareggiato, schifato, deluso e disilluso, umiliato da tanta buona fede mal riposta, secondo quale sia la personale esperienza. Io penso di essere la più inc.**ta degli esseri umani, ma non posso dire che loro la gioia non la provino, ciò che mi fa tremare per loro è proprio questo: più ne provano di autentica ora, peggiore sarà il dolore prima o poi..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

marika ha scritto: Non so se Gabriella sia una ex, ma ha colto lo spirito di ciò che provo anche io.
.
No, non se per ex s'intendono solo coloro che sono stati battezzati, ma ho ''convissuto'' per 5 anni, prima che il sito di Achille desse conferma ai miei dubbi.
Cerco di capire i sentimenti delle tante persone oneste che ho conosciuto e che senza quel salvagente ne avrebbero la vita sconvolta.
Penso soprattutto a chi ha già una certa età e a quel culto ha donato tutto: progetti, vita familiare, sacrifici economici e di normale serenità.
Ecco, mi sentirei in colpa se cercassi di far loro mutare idea, perchè si sentirebbero soli e traditi e senza un futuro se non l'amarezza d'esser stati ingannati.
Vorrei invece che i giovani, coloro che hanno una prospettiva di vita e ancora le forze per costruirsi un futuro trovassero la spinta per riuscire a riappropriarsi di sè stessi e non dovessero subire quel dolore che noi abbiamo provato e che ancora proviamo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

Messaggio da Fiore d'oriente »

marika ha scritto: Posso io dire che il mio sentimento non fosse vero? No, lo era e come!! ma era mal riposto, ma ero all'oscuro della vera natura del voler creare tanta gioia...
Ai popoli indigeni venivano offerte foglie di coca al posto di salario e dignità. Erano persone che non soffrivano la fame, il freddo, la stanchezza, non sentivano le biologiche necessità. Lavoravano fino allo sfinimento e morivano. E venivano riciclate con altri corpi ambulanti che avrebbero fatto la stessa fine. LO scopo era il medesimo.

Ognuno di noi ex è amareggiato, schifato, deluso e disilluso, umiliato da tanta buona fede mal riposta, secondo quale sia la personale esperienza. Io penso di essere la più inc.**ta degli esseri umani, ma non posso dire che loro la gioia non la provino, ciò che mi fa tremare per loro è proprio questo: più ne provano di autentica ora, peggiore sarà il dolore prima o poi..
bellissimo paragone marika,anche io come te èro sincera e ci ho creduto veramente,per questo il dolore è fortissimo,e sono stata :inca: come te.
ora no perchè ?non gli permetto più di rovinarmi la vita,io dilaniata dal dolore la wt che se la ride...................
marika non meritano che noi stiamo male,sii felice perchè.............. sei tornata a vivere :bacio:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti