AMPLIANDO IL POST "TURNI DOMESTICI"...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

AMPLIANDO IL POST "TURNI DOMESTICI"...

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Cari amici, ampliando il precedente post del grande Lucio, vi riporto un'esperienza successa a mio padre quando ancora era un fratello. Sarà successa un paio di anni fa.
Succede questo: mio padre ed io siamo servitori di minestrone. Io sono sposato per cui ho la mia famiglia. Lui, invece, a casa ha ancora gli altri 3 miei fratelli di cui uno di 20 anni battezzato, un altro di 24 che non si è mai battezzato e non andava più in sala già da 7/8 anni e il secondogenito di 26/27 anni che stava ricominciando a frequentare le adunanze dopo diversi anni di ferma. Succede che nel parlare con gli anziani, il secondogenito, ingenuamente, dice che l'altro figlio di 24 anni si è portato a casa la sua ragazza e ha dormito in casa dei miei. Premetto che i miei non erano a casa in quei giorni perchè erano in montagna. L'anzianetto piccolino, notate, dopo aver ricevuto quest'informazione, NON contatta mio papà all'adunanza successiva. No! E nemmeno a quella dopo e a quella dopo ancora! A distanza di un paio di mesi, chiede a mio padre di presentarsi il giorno dopo in Sala perchè c'era da parlare col Sorveglione Piccione-Viaggiatore. Si presenta e gli chiedono spiegazioni sull'accaduto! Mio padre cade dal pero, ma è un uomo con la U maiuscola e non si fa certo mettere sotto dai nanetti delle fiabe fasulle firmate WT (non Walt Disney, ehehe!). Gli chiedono come è possibile che un nominato permetta al proprio figlio di passare una notte con la propria ragazza dormendo insieme in casa sua che è un nominato.... E semplicemente mio padre dice che non era in casa e non poteva "sovrintendere" alla cosa: "sono via, mio figlio è maggiorenne, se vuole combinare qualcosa certo non mi mette al corrente e non potevo nemmeno impedire una cosa di cui non conosco la possibilità che avvenga..." La cosa sembra finire lì. Finchè non prende la parola "il Mercante delle piccole verità", "il Giustiziere di casa Betel", "l'Emissario della volontà divina"....insomma...il Piccione-Viaggiatore. Breve descrizione del Piccione-Viaggiatore dell'epoca dei fatti:
Ometto piccolino, sui 65 anni, sposato, SENZA NEMMENO UN FIGLIO. Prende parola, perchè a lui è DOVUTO il DIRITTO di parlare. E dice a mio padre come fare a gestire la situazione.... PENSATE UN PO' CHE COSA GLI DICE!!!!!! "Caro fratello, se tuo figlio, che non è mai stato battezzato, mai stato proclamatore, decide di intraprendere questa condotta in casa tua, questa cosa è molto pericolosa, potrebbe creare motivo d'inciampo in Congregazione. LA SOLUZIONE (basata sulle pubblicazioni) E': MANDARE VIA TUO FIGLIO DA CASA TUA." (Non ero presente ma già mi immagino la faccia di mio padre che squadra schifato il pivello tra i pivelli)
Finisce che mio padre si altera e ribadisce che lui non ha mai appoggiato una simile condotta ma che in qualunque caso, di mandare via suo figlio da casa ...ma nemmeno se glielo chiede dio in persona!

Conclusione: tirate voi le somme di chi detta legge in quell'isola di niente.... Mio padre si è dissociato di lì a poco, così come il mio fratellino. E non ha mai smesso di fare il PADRE. Per fortuna mia e dei miei fratelli!!!!
PS mio padre è iscritto tra noi ed è Borzo! Grnd'uomo ul mè pà!!!!
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :appl: :felice: :felice: e bravo il tuo pappa' :balla: ....mi sarebbe piaciuto vedere questa scena :risatina: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Riflettete: se arrivano a dire una cosa del genere ad un padre con un figlio non solo non battezzato, ma nemmeno mai stato proclamatore, non mi fa più alcun effetto quando si parla di disassociati.... E' incredibile! Tutte le volte che ripenso a questo, così come ad altri episodi, resto sconcertato da questa mentalità....

__________________________________________ encefalogramma piatto. Il loro.... :risatina:
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Artemio Inarte Emio ha scritto:Riflettete: se arrivano a dire una cosa del genere ad un padre con un figlio non solo non battezzato, ma nemmeno mai stato proclamatore, non mi fa più alcun effetto quando si parla di disassociati.... E' incredibile! Tutte le volte che ripenso a questo, così come ad altri episodi, resto sconcertato da questa mentalità....

__________________________________________ encefalogramma piatto. Il loro.... :risatina:

IL peccato che l'encefalogramma funziona e se lo guardi è molto attivo... :risata: :blu: quel cervello messo in cantiere in un armadio rimane li al buio :triste: :blu: :fiori e bacio: BRUNA
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Capisco perfettamente la situazione, è il motivo per cui, prima che succedessero altri fatti per cui fosse necessario che tornassi da mia mamma, dopo un paio di mesi mi ero dissociato me ne sono andato a vivere solo.
L'aria era pesante...
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

D'altronde Cristo stesso disse sono venuto a dividere le famiglie o sbaglio?
Quello che dico è... pensate lo stesso atto compiuto da una famiglia cattolica nei confronti del familiare neo-tdg. Come verrebbe letto? Come opposizione? Avete mai visto i famigliari cattolici non invitare al matrimonio i parenti perchè Tdg? (salvo casi particolari?)
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Caro Artemio, non ho parole ,sono disgustata quasi da vomitare!!!!!!!!!!!1????????????????? Qui mancano i sentimenti più elementari ! Più ne sento e più rimango ulteriormente Sconvolta!!!!!!!!!!!!!!!Complimenti BORZO ,sei stato un uomo coraggioso e molto perspicace nel capire il dafarsi nonostante tutto. :bravo: :ok: :fiori e bacio: :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:D'altronde Cristo stesso disse sono venuto a dividere le famiglie o sbaglio?
Quello che dico è... pensate lo stesso atto compiuto da una famiglia cattolica nei confronti del familiare neo-tdg. Come verrebbe letto? Come opposizione? Avete mai visto i famigliari cattolici non invitare al matrimonio i parenti perchè Tdg? (salvo casi particolari?)
Alt, scusa Lucio, ma non cadere nel tranello dei Testimoni che con l'interpretazione delle parole del Cristo cercano di giustificare ''l'opposizione'' dei familiari non TdG, il senso era ben altro, quello di fondare anche i rapporti di sangue su nuove basi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Me lo spieghi per benino Gabriella questo "altro senso"? Mia madre mi ripete spesso queste parole del vangelo per giustificare l' ostracismo nei miei confronti e sinceramente non so mai come risponderle. :grazie: :bacino: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi sembra sia passato così tanto tempo...ma è una domanda che posi anch'io (ai tempi ero Vecchia Marziana, ora solo..vecchia :mrgreen: )
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7900509" target="_blank" target="_blank

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi sembra sia passato così tanto tempo...ma è una domanda che posi anch'io (ai tempi ero Vecchia Marziana, ora solo..vecchia :mrgreen: )
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7900509" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Gabriella
Scusa Gabriella ho scordato la faccina... la frase era ironica, amaramente ironica.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi sembra sia passato così tanto tempo...ma è una domanda che posi anch'io (ai tempi ero Vecchia Marziana, ora solo..vecchia :mrgreen: )
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7900509" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Gabriella
Grazie Gabriella . Prendo appunti.
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Edmond Dantés
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/09/2010, 18:51
Contatta:

Messaggio da Edmond Dantés »

Ho letto l'esperienza. Allucinante. A volte penso che certi omini viaggianti rischino seriamente di farsi mettere le mani addosso. :senzaparole:
" Qui tutto cambia e s'espande, com'e' pura l'aria, radiosa la luce del giorno, immenso il lontano orizzonte. Liberta', ridiscendi dai cieli, ricominci il tuo Regno, Liberta', Liberta'..."
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Dovrei...

Messaggio da flor de mal »

Dovrei essere sorpreso dal tuo post ....ma purtroppo non lo sono. Essendo stato figlio di un anziano per tutta la vita....di queste situazioni ne ho sentite tantissime......

Complimenti per il coraggio e per l'amore dimostrato da tuo Padre.......per esperienza ti posso dire che sono qualita' per nulla scontate. :test: :test:

Sciascia scriveva:

« Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, chè mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo… »

Tuo padre e' un UOMO
Gli altri..... :cer: :cer: :cer:

Un abbraccio
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

è incredibile cosa riescano a fare e come si permettono di entrare negli affari di famiglia...cmq complimenti a tuo padre che ha dimostrato che la cosa più importante per lui è la famiglia.. :ciao: da Milly
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

flor de mal ha scritto: Sciascia scriveva:

« Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, chè mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo… »
Bella. Peccato che è una frase troppo lunga da mettere come firma.....
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

..Anna.. ha scritto:
flor de mal ha scritto: Sciascia scriveva:

« Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, chè mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo… »
Bella. Peccato che è una frase troppo lunga da mettere come firma.....
Totò aveva ridotto le categorie in uomini e caporali.
Tutto sommato......non aveva torto. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti