VORREI VEDERE SE...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

VORREI VEDERE SE...

Messaggio da tertium »

... per ricevere soldi a Roma ci si va oppure no, oppure se vi promettono un lavoro.
La voglia bisogna avere, e soprattutto, aver provato davvero il disagio.
Gli inattivi, lo restano anche fuori dalle adunanze.
Sono inattivi sia per i tdg, che per il resto del mondo.
Evidentemente la loro natura è inattiva.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Ho provato il disagio di essere un TDG.
Il disagio di essere un disassociato.
Il disagio di essere un inattivo.

Il disagio di essere una persona inattiva nella propria vita non l ho mai provato, ne penso che lo proverò mai.

Con rispetto.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

IO sono inattivo come tg ma non certo come persona
non si è certo inattivi quando si fa di tutto per dare informazioni, e non solo su questo forum...
circa la WTS rischiando di essere scoperti e subirne l'ostracismo di amici e famigliari
prima di dire certe cose pensiamoci bene caro amico
Un amichevole saluto
Otello44

:pace:
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

tertium ha scritto:... per ricevere soldi a Roma ci si va oppure no, oppure se vi promettono un lavoro.
La voglia bisogna avere, e soprattutto, aver provato davvero il disagio.
Gli inattivi, lo restano anche fuori dalle adunanze.
Sono inattivi sia per i tdg, che per il resto del mondo.
Evidentemente la loro natura è inattiva.
L'illusione di poter arrivare a qualcosa in questo modo e non farcela, a quanto vedo è abbastanza frustrante tanto da argomentare in questa modo coloro che per svariati motivi non firmano.

E poi si chiama dittatura quella della WT! Mah!!!

Sei stato ATTIVO tu? Bene benissimo ma lascia gli altri in pace di fare quello che meglio credono senza per questo sentirsi dire che sono di natura inattiva!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

tertium ha scritto:... per ricevere soldi a Roma ci si va oppure no, oppure se vi promettono un lavoro.
La voglia bisogna avere, e soprattutto, aver provato davvero il disagio.
Gli inattivi, lo restano anche fuori dalle adunanze.
Sono inattivi sia per i tdg, che per il resto del mondo.
Evidentemente la loro natura è inattiva.
Un brutto commento che dimostra superficialità inaspettata da te e che ,purtroppo, sà "di tappo". Sei riuscito a condensare in così poche parole una tale devastante e abissale assurdità che mi son sentito di risponderti. Altrimenti sarei passato facilmente oltre.

Stavolta hai toppato. O forse ho toppato io non sapendo vedere in queste parole altro che una provocazione....

Ciao!
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

RISPONDO A TUTTI QUELLI CHE HANNO POSTATO QUI...

Messaggio da tertium »

...Attenzione: il mio commento defintio in svariati modi, non intende colpire persone precise che frequentano il forum.
Anzi chiedo scusa se ho offeso qualcuno.
Si provi però ad incrociare i dati del sondaggio sulla protesta pubblica nella apposita sezione.
Il 43% degli iscritti ha dichiarato che avrebbe partecipato ( equivalente a 300 persone ).
A tutt'oggi solo 38 persone hanno aderito.
Ripeto: non si offenda nessuno, ma almeno si rifletta.
Io rispetto tutti, ma mi sento libero di dissentire.
Se la mia franchezza ha urtato la suscettibilità di qualche iscritto non se la prenda.
Nulla di personale, ma i numeri sono deludenti.
Con rispetto.
Tertium.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

tertium ha scritto:...Attenzione: il mio commento defintio in svariati modi, non intende colpire persone precise che frequentano il forum.
Anzi chiedo scusa se ho offeso qualcuno.
Si provi però ad incrociare i dati del sondaggio sulla protesta pubblica nella apposita sezione.
Il 43% degli iscritti ha dichiarato che avrebbe partecipato ( equivalente a 300 persone ).
A tutt'oggi solo 38 persone hanno aderito.
Ripeto: non si offenda nessuno, ma almeno si rifletta.
Io rispetto tutti, ma mi sento libero di dissentire.
Se la mia franchezza ha urtato la suscettibilità di qualche iscritto non se la prenda.
Nulla di personale, ma i numeri sono deludenti.
Con rispetto.
Tertium.

E qui devo dire che hai ragione....se così tanti hanno detto si e poi si son tirati indietro.
Io avrei detto SI e CON TUTTO IL CUORE ma per ovvie ragioni dissi NON SO.
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

tertium ha scritto:...Attenzione: il mio commento defintio in svariati modi, non intende colpire persone precise che frequentano il forum.
Anzi chiedo scusa se ho offeso qualcuno.
Si provi però ad incrociare i dati del sondaggio sulla protesta pubblica nella apposita sezione.
Il 43% degli iscritti ha dichiarato che avrebbe partecipato ( equivalente a 300 persone ).
A tutt'oggi solo 38 persone hanno aderito.
Ripeto: non si offenda nessuno, ma almeno si rifletta.
Si rifletta sono d'accordo, ma prima di fare queste considerazioni leggi bene i risultati del sondaggio (https://forum.infotdgeova.it/viewtopic. ... et="_blank).

1) No, non mi interessa 48 21%
2) No ho paura 9 4%
3) Non so 52 22%
4) Si, ma solo coprendomi il viso 16 7%
5) Si certamente! 107 46%
Voti totali : 232


I voti totali sono stati 232, non 600 o 700 pari ai membri iscritti al forum . Quindi quelli che avrebbero "partecipato sì certamente" sono 107 e non 300 come dici tu (il 46% di 232 e non il 46% di 600).
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Vedi Lucio, io contesto anche il dato dei 232 votanti.
Comunque, visto che i calcoli li hai fatti meglio tu di me, cambiando le cifre siamo sempre a 38 e non 107.
Posso dire che è sconcertante, pur avendo ripetuto che non sto puntando il dito sul singolo?
Da' fastidio questa cosa?
Bisogna sempre e solo dire che l'ostracismo è sbagliato ed è una colpa della wt?
Si può dire che che nel momento dell'agire c'è una forte "mancanza di personale"?
A me dispiace se qualcuno si offende.
Non mi interessa offendere.
Ma riflettere...
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ok riflettere, ma i numeri sono numeri.
Su che basi contesti i 232 votanti? Se il numero dei votanti è stato registrato a 232 non puoi dire che invece è 600 o 700.
I risultati del sondaggio sono lì da vedere, non ci sono conti da fare.
Le firme sono 38 e non 107? Ok, hai ragione, la mia era solo una precisazione a favore di chiarezza.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Allora:
1) sono 38 le firme ARRIVATE A ELGHORN non quelle arrivate al Governo, e tu, tertium, dovresti saperlo bene.
2) in 107 sarebbero stati disposti a venire a Roma, anche se qualcuno a volto coperto da una sciarpa, e non è detto che se si va non saremmo anche di più di 107, che ne dici?
3) chi sarebbe venuto a Roma, magari con qualche sacrificio, non è detto che sarebbe stato anche disposto a dare i propri dati sensibili a un perfetto sconosciuto, elghorn (che non me ne voglia)

Conclusione:
le cifre del sondaggio non c'entrano con le cifre delle firme arrivate a Elghorn e al Governo

E ora, sinceramente, mi sono davvero stufata di queste lamentele su cosa ognuno di noi ha fatto o non fatto.
Siamo liberi e nessuno si deve sentire condizionato da chicchessia.

Le osservazioni sono lecite ma ora stanno diventando troppe, a mio parere.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

CARISSIMA ELY...

Messaggio da tertium »

...c'è confusione.
1) 232 votanti per me, e sottolineo per me, sono pochi
2) 107 si "cartacei" divenuti 38 (mi riferisco alla protesta pubblica ) sono pochi
3) i dati chiamati sensibili sono dati personali (e sia il non darli )

I commenti non sono mirati contro Tizio o Caio.
La figura dell'inattivo a cui mi riferisco, scusa se uso questo termine, è la persona che non fa nulla (e qui mi fermo ).
Il mio parere disseziente, può non essere condiviso se vuoi.
Ma tapparmi la bocca non è giusto!
In questo forum se ne leggono tante di cose...
Ma per me, e risottolineo per me, vale più l'azione di tante altre parole.

D'accordo con te, comunque sul finale: chiudo l'argomento; non posterò nessuna altra ribattuta.
Tanto mi pare che il vento sia già passato portandosi via le nostre, sottolineo nostre, chiacchiere.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

tertium ha scritto:...c'è confusione.
1) 232 votanti per me, e sottolineo per me, sono pochi
2) 107 si "cartacei" divenuti 38 (mi riferisco alla protesta pubblica ) sono pochi
3) i dati chiamati sensibili sono dati personali (e sia il non darli )
Perdonami.. sui soli 232 voti sono d'accordo con te ma i 107 non c'entrano coi 38 perchè gli uni hanno votato per la manifestazione in piazza gli altri hanno mandato la firma per il governo e sono cose diverse.

Riguardo al nome,cognome e num. di C.I. anche se non sono dati sensibili ma personali, non è detto che chiunque li voglia dare a qualcuno che non conosce, sebbene sia stato detto più volte che verranno usati solo per questa causa e indirizzati solo al governo.
Il mio parere disseziente, può non essere condiviso se vuoi.
Ma tapparmi la bocca non è giusto!
In questo forum se ne leggono tante di cose...
Nessuno ti ha mai tappato la bocca, tanto meno io, ho solo detto che ci si sta lamentando fin troppo verso chi non ha mandato la propria firma o non ha espresso parere nel sondaggio... per me il troppo stroppia
Ma per me, e risottolineo per me, vale più l'azione di tante altre parole.
Concordo, ma capisco anche che non siamo tutti uguali.

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti