PENSIERO DI OGGI - EMOTIVI ANONIMI

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Katia

PENSIERO DI OGGI - EMOTIVI ANONIMI

Messaggio da Katia »

Pensiero del giorno


Le persone hanno un naturale bisogno di proteggere se stesse, senza far torto agli altri. Posso imparare anch'io a tutelare i miei interessi, senza ferire le altre persone. Ogni volta che voglio rispondere di no, dire a qualcuno che non mi piace ciò che egli fa o che soffro, o voglio chiedere una soddisfazione dei miei bisogni o trovare il modo di soddisfarli da solo, devo saperlo fare, o fare, senza urtare nessuno. Ho bisogno di occuparmi dei problemi che ho, non delle persone con le quali li ho, e devo saper essere responsabile per me stesso, senza ferire gli altri.

Meditazione del giorno


Saprò comprendere che, quando sono onesto, non ho bisogno di restare sulla difensiva.

Oggi ricorderò


Posso affermarmi.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Katia ha scritto:
Meditazione del giorno


Saprò comprendere che, quando sono onesto, non ho bisogno di restare sulla difensiva.
Quanto mi piace questo concetto!!!!
Ciao tesoro...
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Katia

Carissima

Messaggio da Katia »

...mi fa piacere che ti piaccia questo concetto :)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Fai attenzione, il volersi affermare spesso sconfina con un pericolo di diventare troppi orgogliosi, ed anche l'orgoglio è un modo di perdere la retta via!


:occhiol:


Paxuxu
Katia

Paxuxu, mi piace la tua saggezza

Messaggio da Katia »

L'orgolio è un difetto di carattere. Non è tanto che si rischia di perdere la retta via. Secondo il programma dei 12 passi, è un difetto che rende difficoltoso applicarlo.

Se ci accorgiamo di essere orgogliosi, è necessario lavorarci su.

Nessuno è perfetto e, secondo me, il lavoro su se stessi è infinito. Non siamo perfetti, ma perfettibili...
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

"voglio chiedere una soddisfazione dei miei bisogni" sarebbe stato bello poterlo fare anche in una comunità come quella dei tdg... per quello che è stata la mia esperienza purtroppo si è tacciati di egoismo, di voler dire "prima io"... anche se non è ninete vero...
Katia

Caro pulcino....

Messaggio da Katia »

... Ognuno di noi ha dei bisogni che sono legittimi e non demoniaci, come ci facevano credere i tdg. Tutti hanno bisogno di sentirsi apprezzati, amati, stimati, rispettati e anche coccolati, perché no?

Io venni tacciata di essere egocentrica perché in un periodo che ero molto depressa, ho osato chiedere a delle "sorelle" se potevo unirmi a loro per lo svago....... Mi hanno umiliata profondamente!
Katia

Per Paxuxu

Messaggio da Katia »

Ricordati che il programma dei 12 passi. è spirituale, non religioso. Ognuno ha i suoi tempi. Nessuno ti corre dietro né ti svaluta se progredisci lentamente. Alcune volte metto in pratica il 12° passo per poi trovarmi a dover lavorare sul il primo....

Il 15 vado ad un pranzo di compleanno. Mangerò un pezzetto di torta pensando a te :verde:
Katia

Avevo solo bisogno di compagnia

Messaggio da Katia »

pulcino1972 ha scritto:"voglio chiedere una soddisfazione dei miei bisogni" sarebbe stato bello poterlo fare anche in una comunità come quella dei tdg... per quello che è stata la mia esperienza purtroppo si è tacciati di egoismo, di voler dire "prima io"... anche se non è ninete vero...
.... e venni denigrata ed isolata per questo. Ho vissuto mesi credendo di poter andare avanti da sola, ma c'è una verità dalla quali non si scappa, ed è anche un motto degli Emotivi Anonimi: HO BISOGNO DEGLI ALTRI.

Rivedendo quella situazione a mente fredda. Sono loro che sono veramente soli. Le amicizie forzate non sono destinate a durare!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Katia ha scritto:
pulcino1972 ha scritto:"voglio chiedere una soddisfazione dei miei bisogni" sarebbe stato bello poterlo fare anche in una comunità come quella dei tdg... per quello che è stata la mia esperienza purtroppo si è tacciati di egoismo, di voler dire "prima io"... anche se non è ninete vero...
.... e venni denigrata ed isolata per questo. Ho vissuto mesi credendo di poter andare avanti da sola, ma c'è una verità dalla quali non si scappa, ed è anche un motto degli Emotivi Anonimi: HO BISOGNO DEGLI ALTRI.

Rivedendo quella situazione a mente fredda. Sono loro che sono veramente soli. Le amicizie forzate non sono destinate a durare!

HAI ragione Katia si ha sempre bisogno degli altri .. io cerco di farlo ....ho notato che parlando ..e rinanendo in compagnia con le persone giuste ..la vita mi sembra piu rosa... :timido: grazie e continua anche se io non sempre ti rispondo ..leggo i tuoi scritti molto volentieri ...ciao :fiori e bacio: BRUNA
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite