Chi è Geova?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Caschi male col tuo Chianti, dimentichi che la sua base, pura come un whisky scozzese di puro malto (altrimenti direi whiskey), è il mio Sangiovese, e si dà il caso che l’abbia conosciuto e lo conosca sin troppo bene, se proprio due giorni fa ho dovuto sottopormi a una gastroscopia, per scoprire quanto la mia ulcera sia peggiorata. Contentati pure di bere e ignorare quello che bevi, e di non distinguere vitigni o miscele irlandesi o americane, come non distingui quando si parla di Dio e quando si parla di scienza, e poi venire a far propaganda poco gradita – quasi in stile TdG – del tuo Dio, che nemmeno conosci, ma solo “senti”, come hai fatto poco sopra (da «Dio questa volta non deve essere più adorato in ginocchio…» a «…nessuno vi obbliga e liberissimi, alla fine, di amarlo o rinnegarlo», tot. 18 righe a tutto schermo sul mio da 24 pollici).
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Lo sapevo, lo sapevo.....ma

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto:Caschi male col tuo Chianti, dimentichi che la sua base, pura come un whisky scozzese di puro malto (altrimenti direi whiskey), è il mio Sangiovese, e si dà il caso che l’abbia conosciuto e lo conosca sin troppo bene, se proprio due giorni fa ho dovuto sottopormi a una gastroscopia, per scoprire quanto la mia ulcera sia peggiorata. Contentati pure di bere e ignorare quello che bevi, e di non distinguere vitigni o miscele irlandesi o americane, come non distingui quando si parla di Dio e quando si parla di scienza, e poi venire a far propaganda poco gradita – quasi in stile TdG – del tuo Dio, che nemmeno conosci, ma solo “senti”, come hai fatto poco sopra (da «Dio questa volta non deve essere più adorato in ginocchio…» a «…nessuno vi obbliga e liberissimi, alla fine, di amarlo o rinnegarlo», tot. 18 righe a tutto schermo sul mio da 24 pollici).
Ma altri perdonami l'osservazione, non fanno propaganda (poco gradita...) di puro ateismo straparlando su un "vino DOC" che hanno rinnegato non bevendolo più solo per il fatto che l"oste"che avevano prima gli avevano somministrato vino fatto con le "polverine".....?
.....quasi in stile TdG – del tuo Dio, che nemmeno conosci, ma solo “senti”
Caro Quix, non hai ancora capito che per "amare" non è necessario "conoscere" ed essere dei teologi, ma "sentire dentro di te"......Questa è la vera differenza fra essere degli esperti enologi e fra chi invece ne sa apprezzare "bevendo" il vero gusto......
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ho già sottolineato la natura critica del forum, verso il geovismo. Si può realizzare l’obiettivo in due modi, o dimostrando che altre teologie, quella cattolica o le protestanti piú autorevoli, non cadono negli strafalcioni dottrinali del cult di Warwick; oppure lo si può fare direttamente alla radice, negando lo stesso Dio. Senza contare che l’ateismo non è una religione, ma la negazione della stessa, ergo di che dovrei accusarlo, di far propaganda del nulla? Rileggi piuttosto il brano tuo che ti ho indicato, puro proselitismo, piú o meno quel che raccontava il mio povero zio nella parrocchia di Luzzena alle sue pecorelle, o peggio gl’ingenui TdG che dànno testimonianza della loro ignoranza, in sala o per le strade. Ma qui non siamo in chiesa o in congregazione, ci si confronta con le idee, e non si fanno sconti sulle contraddizioni altrui: che vieni a dirmi, che io non so amare? che cavolo ne sai? e quale differenza, se io sono l’esperto enologo che beve (e parecchio, teste la mia gastrite), e tu bevi contentando solo il piacere della gola? Scegli meglio i paragoni, perchè questo soddisfa solo il ventre, il tuo intelletto non vi ha parte.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Testimone di Cristo ha scritto: Ora si vuole incolpare Dio perchè nel Suo progetto da attuare attraverso ,"per rimediare a ciò che per l'uomo..., era irrimediabile, dove già si massacravano tra loro , riempiendo la terra di violenza , fin dall'inizio della loro caccaiata..."quel popolo, ha comandato di uccidere ,dei popoli che per la loro violenza, la terra li aveva vomitati..?

Vi mostro il quadro ,dove fate enfasi ,che Dio comanda di uccidere...,da un'altra angolazione.
Io lo vedo ,in un ottica di un padre, che si ritrova , un figlio che per le sue scelleratezze, si ritrova gravemente ferito, con gambe...., maciullate, dove i medici ,gli riferiscono che debbano essere amputate.
Che ha da fare il padre, se non correre ai rimedi per salvargli la vita ?
Capisco TdC, ma Dio e' un padre na non umano. Qualsiasi padre umano se fosse onnipotente come Dio, curerebbe il proprio figlio in due secondi netti lasciandogli le gambe, ma al contempo facendogli capire dove ha sbagliato (lo dico nel caso voleste obbiettare che l'amputazione delle gambe serve al figlio per capire le conseguenze delle sue scelleratezze).

Questi esempi in cui l'emotivita' del racconto e' chiamata a sospendere il nostro ragionamento sembrano fatti apposta per circunnavigare la mente che, invece, capirebbe subito che Dio Onnipotente avrebbe avuto migliaia di altri modi per raggiungere lo stesso risultato. Ogni volta che un esempio e' forzatamente emotivo, dovrebbe scattare in mente di chi sente una molla che si chiede: perche' colui che parla vuole coinvolgermi cosi' tanto emotivamente? Davvero un esempio meno emotivo non puo' essere usato?
Testimone di Cristo ha scritto: Quindi partendo dal presupposto che tutto quello che Dio ha operato ed opera, E' Molto Buono, EGLI ha operato il tutto per il bene dell'umanità, come quel padre dell'esempio, che vede "Bene", far amputare le gambe maciullate di quel figlio scellerato.
Ecco di fatto LUI è Buono, e lo ha dimostrato nella Redenzione dell'umanità, ma se a voi sta bene mirare il dito invece che la Luna, contenti voi.
La prima parte e' chiaramente un ragionamento circolare: presupponendo Dio fa cose molto buone, allora quelo che fa e' bene.
Per la seocnda parte, noi saremmo contenti di guardare la Luna, se ce ne fosse una ma ammirare. Se ci date ragionamenti circolari ed esempi fallaci, come facciamo a mirarli? Rimane il dito che addita [le bambole ]al cielo lontano... per questo ci chiediamo a cosa stai puntando? L'argomentazione non c'e...
Testimone di Cristo ha scritto: Poi che si faccia leva sui bambini uccisi per incolpare Dio....., "che non immagino nemmeno con quanta sofferenza.....,ha dovuto portare avanti il Suo disegno di Redenzione,
come la sofferenza provata, nel vedere IL Suo Figlio Unigenito, morire alla croce",
Capisci che sei tu che fai leva sui bambini uccisi ed incolpi Dio di averlo fatto?
Noi diciamo che il VT e' una cavolata, mentre tu dici che e' verita'... peccato tale verita' dica che Dio ha ucciso dei bambini.
Noi diciamo che Dio non e' onnipotente, mentre tu dici che e' onnipotente... peccato che essendolo sarebbe potuto arrivare allo stesso risultato senza uccidere i bambini.
Quindi per te, per quello che sostieni tu, uccidere dei bambini e' stata una scelta arbitraria di Dio.

Buona giornata anche a te.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Quixote ha scritto:Caschi male col tuo Chianti, dimentichi che la sua base, pura come un whisky scozzese di puro malto (altrimenti direi whiskey), è il mio Sangiovese, e si dà il caso che l’abbia conosciuto e lo conosca sin troppo bene, se proprio due giorni fa ho dovuto sottopormi a una gastroscopia, per scoprire quanto la mia ulcera sia peggiorata. Contentati pure di bere e ignorare quello che bevi, e di non distinguere vitigni o miscele irlandesi o americane, come non distingui quando si parla di Dio e quando si parla di scienza, e poi venire a far propaganda poco gradita – quasi in stile TdG – del tuo Dio, che nemmeno conosci, ma solo “senti”, come hai fatto poco sopra (da «Dio questa volta non deve essere più adorato in ginocchio…» a «…nessuno vi obbliga e liberissimi, alla fine, di amarlo o rinnegarlo», tot. 18 righe a tutto schermo sul mio da 24 pollici).
Mi spaice tanto Quix per la tua salute.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Grazie, ma ci si fa l’abitudine, e soprattutto, rimanendo in metafora, si imparano a distinguere i vini buoni da quelli affatturati, che fanno male. :risatina:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Passo e chiudo....

Messaggio da Vieri »

.......che vieni a dirmi, che io non so amare?
Come ben sai ci sono tante maniere per "amare" .....ed io in questo caso mi riferivo ad amare Dio, casa che pare tu non ne abbia intenzione....
Quindi un conto è "conoscere" esclusivamente dal lato culturale,...senza "gustare" ed un conto è disporre di minori conoscenze linguistiche ma però sempre ampiamente sufficienti per "apprezzare" ( "gustare", "amare"...).
Dubito poi fortemente che per contrastare una pseudoreligione di soli 8 milioni di adepti che "dice" di essere "cristiana" si debbano rinnegare in toto i principi fondanti non taroccati e come si dice "buttare via il bambino con l'acqua sporca....."
Buona serata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:
.....quasi in stile TdG – del tuo Dio, che nemmeno conosci, ma solo “senti”
Caro Quix, non hai ancora capito che per "amare" non è necessario "conoscere" ed essere dei teologi, ma "sentire dentro di te"......Questa è la vera differenza fra essere degli esperti enologi e fra chi invece ne sa apprezzare "bevendo" il vero gusto......
:strettamano:
Questo e' un elogio alla superficialita' e all'ignoranza. E' al pari dei TdG che dicono che l'unversita' non serve a nulla.
Davvero pensi che chi NON conosce la storia della bibbia la capisce meglio?
Davvero pensi che chi NON conosce i vini li possa bere di vero gusto, apprezzandoli di piu'?

Passo e chiudo

PS Tanto poi rispondo ancora :D
PPS ora chiudo pero'!
PPPS eccomi...
PPPPS ora chiudo veramente, ciao
PPPPPS Bu!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Senza parole...

Messaggio da Vieri »

PS Tanto poi rispondo ancora :D
PPS ora chiudo pero'!
PPPS eccomi...
PPPPS ora chiudo veramente, ciao
PPPPPS Bu!
l'ultima parola naturalmente deve essere sempre la tua......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:
.......che vieni a dirmi, che io non so amare?
Come ben sai ci sono tante maniere per "amare" .....ed io in questo caso mi riferivo ad amare Dio, casa che pare tu non ne abbia intenzione....
Quindi un conto è "conoscere" esclusivamente dal lato culturale,...senza "gustare" ed un conto è disporre di minori conoscenze linguistiche ma però sempre ampiamente sufficienti per "apprezzare" ( "gustare", "amare"...).
Dubito poi fortemente che per contrastare una pseudoreligione di soli 8 milioni di adepti che "dice" di essere "cristiana" si debbano rinnegare in toto i principi fondanti non taroccati e come si dice "buttare via il bambino con l'acqua sporca....."
Buona serata
Chi ha mai detto il contrario? Amo Dio come amo Babbo Natale, solo che a questo non ho mai creduto, nemmeno in età prescolare. Viceversa, se pur da irrazionale adolescente, al tuo Dio ho prestato fede, se pur caduta alla prima nevicata, sicché non puoi dire ch’io non abbia mai assaporato quel vino, salvo scoprirlo, se non affatturato, di gusto non adeguato alle mie abitudini. Meglio stendere un velo pietoso sull’«acqua sporca», che qui ci sta come le more al gennaio, tanto per citare un proverbio alla Giusti, tuo irriverente corregionale.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Stiamo ora ridendo e scherzando.....

Messaggio da Vieri »

non puoi dire ch’io non abbia mai assaporato quel vino, salvo scoprirlo, se non affatturato, di gusto non adeguato alle mie abitudini.
Non dirmi che sapeva di tappo ...che a Cana Gesù ne creò uno ancora più buono..... :risata:
Buona serata.....
:sogna:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Capisco TdC, ma Dio e' un padre na non umano. Qualsiasi padre umano se fosse onnipotente come Dio, curerebbe il proprio figlio in due secondi netti lasciandogli le gambe, ma al contempo facendogli capire dove ha sbagliato (lo dico nel caso voleste obbiettare che l'amputazione delle gambe serve al figlio per capire le conseguenze delle sue scelleratezze).
Certo Morpheus :sorriso: , ma sai che quelle ferite sono nell'anima umana contaminata, e non nel corpo, dove LUI, opera secondo il suo disegno, sia sui giusti "giustificati per la fede nel Figlio", che sugli ingiusti "coloro che rifiutano di ravvedersi..."

Per "guarirre "l'anima, occorre un ravvedimento ed una volontà a lasciarsi trasformare in una nuova creatura...,cosa che , avviene solo con la volontà dell'umano; Dio non può costringerlo a farsi trasformare ,e ad accettare la redenzione e Riconciliazione...
Questi esempi in cui l'emotivita' del racconto e' chiamata a sospendere il nostro ragionamento sembrano fatti apposta per circunnavigare la mente che, invece, capirebbe subito che Dio Onnipotente avrebbe avuto migliaia di altri modi per raggiungere lo stesso risultato.
In questo caso Morpheus, non sono d'accordo; LUI è infinitamente savio, e noi siamo un po di polvere, che spesso non distingue la dx dalla sx, ma non esistono altri modi per la redenzione e il ravvedimento per salvare l'anima; non può Dio, costringere l'uomo a lasciarsi redimere.
Per la seocnda parte, noi saremmo contenti di guardare la Luna, se ce ne fosse una ma ammirare. Se ci date ragionamenti circolari ed esempi fallaci, come facciamo a mirarli? Rimane il dito che addita [le bambole ]al cielo lontano... per questo ci chiediamo a cosa stai puntando? L'argomentazione non c'e...
Io la ammiro "la Luna",da circa 5 Lustri amico mio :sorriso: , da quando ho cercato e trovato LUI il Figlio, che anche a me "come a tutti" tende la Mano...

Basta poco "e non ti parlo di una denominazione religiosa, infatti sebbene ne frequento una, non la tiro mai in ballo, ma tutti i miei commenti , girano attorno a Colui che ha detto: venite a me voi tutti che siete aggravati, e stanchi...,ed io vi darò riposo
Infatti chi si accosta a LUI per credergli con tutto il cuore , LO trova...;per esperienza mia

Capisci che sei tu che fai leva sui bambini uccisi ed incolpi Dio di averlo fatto?
Noi diciamo che il VT e' una cavolata, mentre tu dici che e' verita'... peccato tale verita' dica che Dio ha ucciso dei bambini.
Noi diciamo che Dio non e' onnipotente, mentre tu dici che e' onnipotente... peccato che essendolo sarebbe potuto arrivare allo stesso risultato senza uccidere i bambini.
Quindi per te, per quello che sostieni tu, uccidere dei bambini e' stata una scelta arbitraria di Dio.
Quanto a quello che ho scritto, certo non è vangelo, e non ho tutte le risposte ,ma ho esposto quanto attraverso una riflessione , sul contesto generale,
poichè, con lo stesso ragionamento ,se ci fai caso, nessuno incolpa Dio , di aver ucciso... Suo Figlio...,facendo cadere su di LUI ,il Suo Giudizio, che condannava l'umanità .....
Infatti, sebbene quanto, anche questo per l'umanità è stato Molto Buono, perchè ha provveduto LUI il riscatto..; ma lo so ,come è scritto, ciò per l'uomo razionale ,è follia....
Stammi bene :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Testimone di Cristo ha scritto: Per "guarirre "l'anima, occorre un ravvedimento ed una volontà a lasciarsi trasformare in una nuova creatura...,cosa che , avviene solo con la volontà dell'umano; Dio non può costringerlo a farsi trasformare ,e ad accettare la redenzione e Riconciliazione...
Questi esempi in cui l'emotivita' del racconto e' chiamata a sospendere il nostro ragionamento sembrano fatti apposta per circunnavigare la mente che, invece, capirebbe subito che Dio Onnipotente avrebbe avuto migliaia di altri modi per raggiungere lo stesso risultato.
In questo caso Morpheus, non sono d'accordo; LUI è infinitamente savio, e noi siamo un po di polvere, che spesso non distingue la dx dalla sx, ma non esistono altri modi per la redenzione e il ravvedimento per salvare l'anima; non può Dio, costringere l'uomo a lasciarsi redimere.
Ciao TdC,
se capisco bene, qui entra in ballo il libero arbitrio e la volonta' delle persone. In pratica Dio essendo onnipotente, avrebbe potuto fare tutto senza uccidere i bambini, MA per rispettare la volonta' delle persone malvagie, che arbitrariamente decidono di non cambiare, ha agito come ha agito. Giusto?
E' una spiegazione che mi puo' andare bene e tento quindi di dare per vero quello che dici, cioe' che Dio ha agito come descritto del VT, uccidendo bambini e persone, il tutto per rispettare la volonta' degli uomini e "non costringerli a redimersi". Parto allora da questo assunto e provo a trasse delle conclusioni.

Sinceramente, anche in tal caso c'e' una contraddizione nel comportamento di DIo: non ha costretto degli uomini a redimenrsi, ma ha costretto dei bambini a morire.
Dici che Dio si e' comportato come descritto nel VT perche' egli NON viola la volonta' delle persone, ma l'ha comunque fatto, a meno che non si pensi che tutte le persone uccise e tutti i bambini uccisi fossero degli aspiranti suicidi. Per rispettare la volonta' di alcuni, ha disatteso la volonta' di tutti gli altri che sono morti?

Inoltre, un conto e' disattendere la volonta' di una persona "guarendogli l'anima", tutto un altro livelo, molto peggiore, e' disattendere la volonta' di una persona uccidendolo!

Anche in tal caso quindi, la tua spiegazione non mi sembra stare in piedi e percio' non mi soddisfa. Secondo me indichi una luna che non c'e', e io posso solo guardare il buio oltre il dito e chiedermi se la luna che vedi tu non sia solo nei tuoi occhi (cioe' soggettiva).
Testimone di Cristo ha scritto: nessuno incolpa Dio , di aver ucciso... Suo Figlio...,
Mha, io un po' lo incolpo... anzi, incolpo le religioni cristiane per promulgare un insegnamento cosi' orrendo. Un essere onnipotente che decide di uccidere un proprio figlio per fare qualcosa e' orrendo a prescindere perche' poteva farlo in altra maniera.
Sembra che questo Dio non trovi altro modo per fare qualcosa se prima non di lava le mani con un po' di sangue. Eddai... che esempio da agli uomini?
Testimone di Cristo ha scritto: facendo cadere su di LUI ,il Suo Giudizio, che condannava l'umanità .....
Anche questo punto: condannare un innocente per non dover condannare i colpevoli. Se accadessse in un tribulane umano tutti vedrebbero l'assurdo pasarosso e l'ingiustizia.
Buona giornata.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sto alcuni giorni senza internet, torno e state a rifare gli stessi discorsi sugli stessi argomenti di almeno un 3 anni fa.

Qualcosa non funziona nel flusso delle informazioni. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Morpheus :sorriso:
Forse sono stato io, a non spiegarmi a dovere.
Ma per farla breve, il piano di Dio, implica che nessuno vada in perdizione...
Ora la perdizione in termini biblici ,è di Fatto, la separazione Eterna da Dio, quella ,descritta in modo più spicciola è l'Inferno- Stagno di fuoco e zolfo..., per Tutti coloro che rifiutano la salvezza per Grazia, mediante la fede e confidanza nel Figlio di Dio.
E questa condizione di sofferenza eterna, che Dio nel Suo piano di salvezza, ha cercato di evitare alla Sua creatura ;e per questo scopo, Dio ha ha preparato il piano di redenzione..
Sinceramente, anche in tal caso c'e' una contraddizione nel comportamento di DIo: non ha costretto degli uomini a redimenrsi, ma ha costretto dei bambini a morire.
Sai caro, io non ho tutte le risposte, ma credo che a malincuore, Dio ha dovuto agire così, "come a malincuore , ha permesso la morte dei cristiani nelle arene ,come quei martiri dei Suoi servi: Pietro, Paolo...,senza evitarla, infatti questi, come i bambini in esame, alla morte vanno a Casa SUA"poichè come è scritto, il vero problema ,non è la morte fisica, ma è l'inferno, dove andranno coloro che , avranno scelto di non ravvedersi, di non credere nel Figlio di DIO con tutto il cuore; LUI che è il Salvatore del mondo e che Dona la Sua Vita a tale scopo...
Dici che Dio si e' comportato come descritto nel VT perche' egli NON viola la volonta' delle persone, ma l'ha comunque fatto, a meno che non si pensi che tutte le persone uccise e tutti i bambini uccisi fossero degli aspiranti suicidi. Per rispettare la volonta' di alcuni, ha disatteso la volonta' di tutti gli altri che sono morti?

Inoltre, un conto e' disattendere la volonta' di una persona "guarendogli l'anima", tutto un altro livelo, molto peggiore, e' disattendere la volonta' di una persona uccidendolo!
Amico mio, non credo che erano suicidi.
Poi, quelli che , hanno bisogno di redenzione e ravvedimento , sin dalla caduta dell'uomo, ,non sono alcuni, ma sono Miriadi e Miriadi di persone, vissute in ogni tempo; per tutti ha donato la vita il Figlio di Dio.
Anche in tal caso quindi, la tua spiegazione non mi sembra stare in piedi e percio' non mi soddisfa. Secondo me indichi una luna che non c'e', e io posso solo guardare il buio oltre il dito e chiedermi se la luna che vedi tu non sia solo nei tuoi occhi (cioe' soggettiva).
Capisco che non ti soddisfi, ma per testimonianza io la luna la ammiro da oltre 24 anni e sono tanti ... :sorriso:

Poichè sono tante le situazioni difficili che ho attraversato, e senza di LUI Cristo il Signore, non c'è l'avrei fatta;molte volte sono stato sull'orlo del precipizio..., e LUI ha steso la Sua mano..., ed io ancora oggi, posso testimoniare la Sua fedeltà.
Scusami se sono ripetitivo;
la gioia e la pace che ho nel cuore,"di uomo ravveduto, redento, perdonato.." che supera quella della nascita di un figlio ,"ne ho due" non la si trova fuor del Signore Gesù; per testimonianza lo scrivo.
Mha, io un po' lo incolpo... anzi, incolpo le religioni cristiane per promulgare un insegnamento cosi' orrendo. Un essere onnipotente che decide di uccidere un proprio figlio per fare qualcosa e' orrendo a prescindere perche' poteva farlo in altra maniera.

Lo ha fatto per amore


Buona serata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E certo, un dio che dovrebbe salvarci da ciò che fatto lui, suicidandosi. Ma basta con ste cose su... :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ok, almeno si va avanti con un ragionamento. Bene...
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao Morpheus :sorriso:
Forse sono stato io, a non spiegarmi a dovere.
Ma per farla breve, il piano di Dio, implica che nessuno vada in perdizione...
Ora la perdizione in termini biblici ,è di Fatto, la separazione Eterna da Dio, quella ,descritta in modo più spicciola è l'Inferno- Stagno di fuoco e zolfo..., per Tutti coloro che rifiutano la salvezza per Grazia, mediante la fede e confidanza nel Figlio di Dio.
E questa condizione di sofferenza eterna, che Dio nel Suo piano di salvezza, ha cercato di evitare alla Sua creatura ;e per questo scopo, Dio ha ha preparato il piano di redenzione..

[CUT]
Sai caro, io non ho tutte le risposte, ma credo che a malincuore, Dio ha dovuto agire così, "come a malincuore , ha permesso la morte dei cristiani[CUT]

[CUT]

Amico mio, non credo che erano suicidi.
Poi, quelli che , hanno bisogno di redenzione e ravvedimento , sin dalla caduta dell'uomo, ,non sono alcuni, ma sono Miriadi e Miriadi di persone, vissute in ogni tempo; per tutti ha donato la vita il Figlio di Dio.
Capito, in pratica l'uccisione delle persone e dei bambini non conta perche' hai fede nel fatto che esse sono "eternamente salvate" (in paradiso o attrove fa lo stesso). In piu' sono "eternamente salvate" anche le persone che si sono redente grazie all'uccisione dei bambini.
Hai anche fede che per Dio l'uccisione dei bambini etc etc, era l'unico modo per lui di salvare capra e cavoli.

Pero' ,un altro modo lo abbiamo trovato prima, e cioe', visto che ha cmq violato la volonta' delle perosne uccise, poteva vuolare la volonta' dei ribelli, che all'inizio NON erano miriadi di miriadi, ma poche migliaia o poche decine di migliaia (es poco dopo il diluvio o poco dopo Adamo ed Eva (sto supponendo tu creda in Adamo ed Eva, se non e' cosi' cambia la frase in "all'inizio della civita' umana")).
In tal modo avrebbe salvato TUTTE le anime che necessitavano di redenzione (mentre molte gli sono "sfuggite" con il suo metodo cruento), avrebbe evitato di uccidere bambini, avrebbe lasciato un buon esempio agli uomini.
Avrebbe insomma salvato tutte le capre (e non solo alcune), tutti i cavoli, senza non avrebe causato sofferenze agli uomini uccisi, e non avrebbe dato appigli per il dubbio ai posteri, salvando anche loro (e anche me). Il tutto in maniera lampante, esplicita e senza bisogno di usare fede, che come vedi alcuni hanno (tu, Vieri, etc) e altri no (io, quel satanasso di Victor e l'apocrifo Mauro).
Testimone di Cristo ha scritto:
Mha, io un po' lo incolpo... anzi, incolpo le religioni cristiane per promulgare un insegnamento cosi' orrendo. Un essere onnipotente che decide di uccidere un proprio figlio per fare qualcosa e' orrendo a prescindere perche' poteva farlo in altra maniera.

Lo ha fatto per amore


Buona serata
Anche gli uomini che picchiano le donne spesso dicono che lo fanno per amore e non vedono altre vie per dimostrarlo. Davvero non c'era miglior via che uccidere un giusto per salvare dei colpevoli?
Buona serata.
Ultima modifica di Morpheus il 08/08/2019, 19:40, modificato 1 volta in totale.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Posso dire una cosa.......

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:E certo, un dio che dovrebbe salvarci da ciò che fatto lui, suicidandosi. Ma basta con ste cose su... :risata: :risata: :risata:
Mauro, sei blasfemo e rispetta anche gli altri,...e non è che se "usciti dalla verità" siete diventati di punto in bianco tutti dei superuomini.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E certo, un dio che dovrebbe salvarci da ciò che fatto lui, suicidandosi. Ma basta con ste cose su... :risata: :risata: :risata:
Mauro, sei blasfemo e rispetta anche gli altri,...e non è che se "usciti dalla verità" siete diventati di punto in bianco tutti dei superuomini.... :ironico:
Ha ragione Vieri, Mauro: sei Blasfemo e non solo Apocrifo come avevo scritto io!

<wisper>Mauro, continua cosi' ;)</wisper>
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E certo, un dio che dovrebbe salvarci da ciò che fatto lui, suicidandosi. Ma basta con ste cose su... :risata: :risata: :risata:
Mauro, sei blasfemo e rispetta anche gli altri,...e non è che se "usciti dalla verità" siete diventati di punto in bianco tutti dei superuomini.... :ironico:
Continui a confondere il rispetto verso la persona con quello verso le idee che esprimete. La responsabilità di ciò che affermate è solo vostra.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro.....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E certo, un dio che dovrebbe salvarci da ciò che fatto lui, suicidandosi. Ma basta con ste cose su... :risata: :risata: :risata:
Mauro, sei blasfemo e rispetta anche gli altri,...e non è che se "usciti dalla verità" siete diventati di punto in bianco tutti dei superuomini.... :ironico:
Continui a confondere il rispetto verso la persona con quello verso le idee che esprimete. La responsabilità di ciò che affermate è solo vostra.
Lezioncina di umiltà:
Il rispetto verso le persone NON è indipendente dalle idee e dal credo che professano e se uno volontariamente offende e ripeto, volontariamente offende, per turbe o negative esperienze personali, il pensiero e gli ideali di una persona, offende e ferisce la persona stessa.Punto. "Cogito ergo sum"

Quello che vi contraddistingue ?
Pensate sempre di avere dei nemici da combattere dall'alto sempre della vostra logica umana e mai avere persone da "amare e condividere". Parole quest'ultime che si uniscono alla parola "Dio"....

PS.
Permetti questa ultima osservazione?
un dio che dovrebbe salvarci da ciò che fatto lui, suicidandosi.
Dall'alto della tua scienza e del tuo "sapere"....non hai capito però assolutamente niente in che cosa consista il mistero della fede e di questo, se permetti mi rattrista molto.....

Buona serata
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:non hai capito però assolutamente niente in che cosa consista il mistero della fede e di questo, se permetti mi rattrista molto.....
Se e' un mistero non dvresti averlo capito neppure tu, no?

:addio:
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto: Lezioncina di umiltà:
Credo dovresti prenderne ripetizioni in gran numero prima di poter solo pensare di poterne dare Vieri. Sei forse la persona in assoluto meno "umile" che abbia mai conosciuto.
Purtroppo anche una delle più ignoranti ad ampio raggio, e la combinazione è feroce.
Il rispetto verso le persone NON è indipendente dalle idee e dal credo che professano
Non sei a casa tua o nella tua parrocchia, sei, siete anzi per precisare, su di un forum pubblico, laico.
Se esponi un pensiero, qualsiasi esso sia, ti esponi a ciò che si definisce "critica". Questa può prendere varie forme, anche quella della satira.
Quindi qui sei profondissimamente in errore Vieri, il rispetto per la persona è in un luogo di pubblica discussione assolutamente indipendente dalla persona ed i suoi diritti fondamentali. Mica aspetto sotto casa te o TdC per impedirvi di andare alle vostre messe o cose simili direi, ma se qui dite pensieri che una volta essenzializzati si rivelano un loop senza senso sono nel mio pieno diritto di parola nel farne satira, almeno sino a che il mio linguaggio non sia volgare, o cose simili.
Avete un serio problema logico con peccato originale, sacrificio di Geggiù, parafrasando Covatta, inferno, paradiso e compania cantante. Questo soprattutto chi tra voi, e vi sei incluso in qualità del cattolico più testimone di geova del forum per forma mentis e livello della teologia espressa, dicevo vi trovate ad esprimere delle apologie chilometriche che poi basta sintetizzare sffinche risultino ridicole da sole, senza neppure bisogno di aggiungervi nulla.

Che vuoi da me? Rendete non-ridicole le vostre tesi. La soluzione è semplice.
e se uno volontariamente offende e ripeto, volontariamente offende, per turbe o negative esperienze personali, il pensiero e gli ideali di una persona, offende e ferisce la persona stessa.Punto. "Cogito ergo sum"
Di nuovo dimentichi di essere su di un forum laico.
Oltretutto secondo la tua logica non dovresti, e non dovresti mai esserti permesso, di dire alcunchè né sui Testimoni di Geova, né sui Mormoni, e neppure minimamente su alcuna tipo di credenza, sia essa mussulmana o altro.
Come ti permetti di offendere i TdG? Deridendo, criticando, offendendo quel credo offendi tutte le persone che lo esercitano, questo secondo quanto da te espresso, ed essendo parole tue se tu fossi una creatura coerenti ti comporteresti di conseguenza.
Invece no, due pesi e due misure. se la critica tocca chi per te sono "gli altri" allora va benissimo.
Se invece tocca te o chi è vicino al tuo modo di vedere le cose, allora apriti cielo.
Ti rendi conto che a dire ste stupidaggini ti dai la zappa sui piedi da solo?
Non credo, ma metti mai.
Quello che vi contraddistingue ?
Pensate sempre di avere dei nemici da combattere dall'alto sempre della vostra logica umana e mai avere persone da "amare e condividere". Parole quest'ultime che si uniscono alla parola "Dio"....
Almeno noi abbiamo una logica Vieri, tu vanti di averne una divina alle spalle in realtà ne sei totalmente privo e cadi in errori quasi infantili. Difatti hai necessità di terminare di nuovo in una noiosissima banalità apologetica in quanto non hai risorse razionali per poter supportare una tua posizione.
PS.
Permetti questa ultima osservazione?
un dio che dovrebbe salvarci da ciò che fatto lui, suicidandosi.
Dall'alto della tua scienza e del tuo "sapere"....non hai capito però assolutamente niente in che cosa consista il mistero della fede
Ma vedi mio buon Vieri, per me la "fede" non è affatto un mistero. L'ho vissuta, e non parlo proprio dei TdG, in età matura, per lungo tempo, ed in maniera totalizzante.
Poi per una serie di vicissitudini ho dovuto quardare bene in profondità dentro di me e vedre la natura di questa tanto millantata fede, e non c'è nessun mistero, sono un meccanismo "psicologico" (sto semplificando e sintetizzando brutalmente).
Per cui ti capisco benissimo Vieri. Il problema è che tu non hai i mezzi né esperienziali né cognitivi per comprendere me, e non certo perchè io sia un "superuomo", ma per limiti tuoi. Sono sicuro altri che ci leggono mi comprendano benissimo e senza sforzo.
e di questo, se permetti mi rattrista molto.....

Buona serata
:addio:
Dubito tu sia capace dell'empatia e della delicatezza necessarie per essere in un qualche modo realmente dispiaciuto per chiunque di noi, credo tutt'altro. Ma l'apparir buoni buonini è gioco urticante.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3911
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

"per turbe o negative esperienze personali"

La versione watchtower è: "apostati mentalmente malati" e "per motivi personali, disaccordi o privilegi mancati, hanno abbandonato l'organizzazione e ora parlano male dei loro ex fratelli"

Cambiando l'ordine dei fattori...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

VictorVonDoom ha scritto:"per turbe o negative esperienze personali"

La versione watchtower è: "apostati mentalmente malati" e "per motivi personali, disaccordi o privilegi mancati, hanno abbandonato l'organizzazione e ora parlano male dei loro ex fratelli"

Cambiando l'ordine dei fattori...
Non si rendono conto che sono uguali.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Che ....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:"per turbe o negative esperienze personali"

La versione watchtower è: "apostati mentalmente malati" e "per motivi personali, disaccordi o privilegi mancati, hanno abbandonato l'organizzazione e ora parlano male dei loro ex fratelli"

Cambiando l'ordine dei fattori...
Non si rendono conto che sono uguali.
Non ho mai letto tanti vaneggiamenti in una volta sola.....sono allibito di come una setta abbia potuto ridurre certe persone a ragionare in tale maniera.
Che Dio vi perdoni......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:"per turbe o negative esperienze personali"

La versione watchtower è: "apostati mentalmente malati" e "per motivi personali, disaccordi o privilegi mancati, hanno abbandonato l'organizzazione e ora parlano male dei loro ex fratelli"

Cambiando l'ordine dei fattori...
Non si rendono conto che sono uguali.
Non ho mai letto tanti vaneggiamenti in una volta sola.....sono allibito di come una setta abbia potuto ridurre certe persone a ragionare in tale maniera.
Che Dio vi perdoni......
Quindi non leggi mai tuoi post...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Capito, in pratica l'uccisione delle persone e dei bambini non conta perche' hai fede nel fatto che esse sono "eternamente salvate" (in paradiso o attrove fa lo stesso). In piu' sono "eternamente salvate" anche le persone che si sono redente grazie all'uccisione dei bambini.
Ciao Morpheus :sorriso:
Forse , ancora non mi sono spiegato bene
Le persone, non sono e non possono, essere salvate eternamente, per l'uccisione di quei bambini...
La salvezza è per Grazia; E' IL Dono di Dio senza alcun merito," perchè non viene da noi", ma per la fede nel Figlio Suo
Pero' ,un altro modo lo abbiamo trovato prima, e cioe', visto che ha cmq violato la volonta' delle perosne uccise,


Può sembrare, ma partendo dal presupposto, che tutto quello che ha fatto , e che fa, E' Molto Buono, anche quello che agli occhi dell'uomo, può essere una accusa contro LUI ., resta di Fatto, che il tutto LUI opera esclusivamente, affinchè ,Nessuno vada in Perdizione....
poteva vuolare la volonta' dei ribelli, che all'inizio NON erano miriadi di miriadi, ma poche migliaia o poche decine di migliaia (es poco dopo il diluvio o poco dopo Adamo ed Eva (sto supponendo tu creda in Adamo ed Eva, se non e' cosi' cambia la frase in "all'inizio della civita' umana")).
Se ho capito bene, dici che Dio, doveva, costringere i ribelli a credere in LUI ?

Non ha fermato la mano di Adamo ed Eva, mentre avevano deciso di cadere nella disubbidienza, come quella di coloro nel diluvio, come quelli dove per le loro scelleratezze, violenza, la terra dove abitavano , li vomitò
Poi secondo il mio pensiero, mi resterebbe "secondo il tuo ragionamento", la domanda: a chi sarebbero stati affidati quei bambini.
Ripeto Amico; non ho tutte le risposte, ma la mia conclusione giunge attraverso il contesto generale , di Redenzione dell'umanità.
In tal modo avrebbe salvato TUTTE le anime che necessitavano di redenzione (mentre molte gli sono "sfuggite" con il suo metodo cruento) , avrebbe evitato di uccidere bambini, avrebbe lasciato un buon esempio agli uomini.
Quì non ti seguo; quali anime gli sono sfuggite ?
Avrebbe insomma salvato tutte le capre (e non solo alcune)
Le capre di ogni tempo, saranno salvate, solo per la fede in Dio, e nel Suo Figlio, per quella redenzione.

, tutti i cavoli, senza non avrebe causato sofferenze agli uomini uccisi, e non avrebbe dato appigli per il dubbio ai posteri, salvando anche loro (e anche me).
Amico :sorriso: , rispettosamente parlando, ma credo "e posso sbagliarmi", che tu non credi in LUI a priori.
Poi dici avrebbe salvato anche te; e chi ti impedisce di essere salvato, credendo con tutto il cuore, che Gesù è Il Cristo, IL Figlio di Dio , confessandolo con la bocca ed il cuore, come tuo Signore e Salvatore ?

Io ho scelto di credere in LUI, con tutto il cuore, e come ti ho scritto , sono 24 anni, che LUI rimane fedele...
Non pensi che, voler essere salvato , continuando a vivere senza di LUI, cio implichi un pizzico di incoerenza ?
Il tutto in maniera lampante, esplicita e senza bisogno di usare fede, che come vedi alcuni hanno (tu, Vieri, etc) e altri no (io, quel satanasso di Victor e l'apocrifo Mauro).
La fede di quelli che l'anno, a volte scaturisce anche da un bisogno, e che poi si rafforza e si perseveri in essa, vedendo anche che ti tende la Mano, donandoti pace e soccorrendoti, aprendogli il cuore..
Ma se tu parti dal presupposto che non credi in LUI, sebbene molteplici le testimonianze vere, e non senti il bisogno di ravvederti e di convertirti ,nemmeno nel bisogno, non pensi che ciò sia oltraggioso nei Suoi confronti, da parte tua o di chi.., pretendere la salvezza, la guarigione....?
Ecco , LUI ha detto :venite a me...ed io darò riposo alle anime vostre
io ho scelto di credere in LUI IL Figlio, e LO seguo da decenni, e la mia non è una fede campata in aria, sui forse e sulle probabilità, e non me ne sono mai pentito. :sorriso:

L'ho già scritto, ma vivere un anno e mezzo senza dormire-riposare, è devastante, specie se non trovi una liberazione, e questa solo LUI IL Figlio, ha steso la mano..., e lo confesso a voce alta , se necessario :sorriso:
Anche gli uomini che picchiano le donne spesso dicono che lo fanno per amore e non vedono altre vie per dimostrarlo. Davvero non c'era miglior via che uccidere un giusto per salvare dei colpevoli?
Mmh, il paragone non regge.
Lui per salvare i colpevoli, ha dovuto donare il Figlio Suo "nella storia, il più Grande atto di Amore disinteressato", e per LUI , non v'era alternativa..
Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Morpheus

Messaggio da Vieri »

Quindi non leggi mai tuoi post...
Quello che a me spiace molto è sempre questo clima di assoluta contrapposizione dove da un lato esistono gli "illuminati" o coloro che si ritengono tali per essersi liberati ideologicamente da una setta oppressiva che ha stravolto completamente i valori della religione cristiana, ed i cosiddetti "sognatori" ( tradotto in gergo con: "i soliti pirla") che pur essendo anni luce dal pensiero dei TdG, vengono ancora accomunati ad essi, facendo di tutta l'erba un fascio.

Come tutti, abbiamo radicate le nostre idee e convinzioni ma l'ultimo battibecco è nato solo, non tanto per affermare le proprie, ma per distruggere con parole offensive e senza senso logico ( leggi Gesù che si è "suicidato"....ecc.) quello che da alcuni è considerato non un interlocutore ma un "nemico".....

Nei miei pensieri, posso anche spesso esprimere con forza le mie idee ma non mi pare di aver mai usato un linguaggio di tal genere ed offensivo tipo: "brucerete tutti all'inferno".... :risata: :risata: e quindi il mio appello è rivolto sempre ad un maggior rispetto e moderazione.
Grazie
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3911
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ancora non capisco l'insistenza nel dire "la setta da cui provenite" se stiamo commentando le VOSTRE credenze alla luce delle VOSTRE spiegazioni.
Stiamo ragionando sul vostro dio per come ce lo state spiegando VOI.
Se per noi è aberrante tanto quanto Geova e troviamo similitudini tra i VOSTRI ragionamenti e quello dei TdG non è colpa nostra. Possiamo farlo perché conosciamo bene i TdG e con le "spiegazioni" che ci date possiamo fare il confronto.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti