La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Ghost Eyes

La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Ghost Eyes »

L'interpretazione di questa parabola , non spetta all'uomo, ma è data da Gesù stesso. Ed è questa Matteo 10:40-42 40 Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. 41 Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. 42 E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa». In primo Luogo le pecore sono persone che non conoscono la Bibbia , altrimenti non avrebbero fatto la domanda Matteo 25:38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Se avessero conosciuto la Bibbia , logicamente, non avrebbero fatto la domanda conoscendo già la risposta. Procediamo ,il versetto 41 dice che chi " accoglie un Giusto ( mio discepolo, 42) come Giusto avrà la ricompensa da giusto. Infatti in Matteo 25:37 si legge " Allora i GIUSTI gli risponderanno....."Questo è in armonia con la Giustizia Divina ,in quanto molti, degli Otto Miliardi di persone ,non hanno avuto la possibilità di scegliere "consapevolmente" di essere veri Cristiani. Infatti Gesù aggiunge 42 E chi avrà dato ANCHE solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa». In altre parole chiunque abbia mostrato anche un piccolo atto di "Benignità" a un DISCEPOLO, non perderà affatto la sua Ricompensa , che consiste in una ulteriore , possibilità di fare una scelta "consapevole" verso il Vero Cristianesimo.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Tranqui »

sono tue idee personali ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Ghost Eyes

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Ghost Eyes »

Ho solo cercato di mettere in relazione le scritture,mi sembra che ci sia una logica scritturale, nella WTS , viene detto che le pecore sono i componenti della Grande folla, e i piccoli o minimi fratelli di Cristo gli UNTI, ma qualcosa non tornava in questo modo mi sembra più Logico, poi vedila come credi.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Vieri »

Ghost Eyes ha scritto: 20/09/2022, 15:05 Ho solo cercato di mettere in relazione le scritture,mi sembra che ci sia una logica scritturale, nella WTS , viene detto che le pecore sono i componenti della Grande folla, e i piccoli o minimi fratelli di Cristo gli UNTI, ma qualcosa non tornava in questo modo mi sembra più Logico, poi vedila come credi.
Ma dove te le vai ad inventare queste farneticazioni ?
Sembra che qualche volta l'ispirazione di tali passi derivi dopo aver fumato "qualche cosa di buono"..... :ironico:

Leggiamo meglio tutta la pagina e non solo un pezzo come al solito:
Mt 25,31-46
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «31Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. 32Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, 33e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra. 34Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, 35perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, 36nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”. 37Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? 38Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? 39Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”. 40E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. 41Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, 42perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, 43ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”. 44Anch’essi allora risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?”. 45Allora egli risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l’avete fatto a me”. 46E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna».
Nel giorno del giudizio Dio separerà le "pecore dai capri" ovvero i giusti dai peccatori.
I giusti saranno coloro che nella loro vita avranno dato la loro disponibilità verso il loro prossimo anche fra il più piccolo di loro.
PS. Non mi pare che fra questi siano annoverate le opere dei tdG dove il loro concetto di carità è molto soggettivo e parziale----
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1475
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ghost Eyes ha scritto: 19/09/2022, 18:22 L'interpretazione di questa parabola , non spetta all'uomo, ma è data da Gesù stesso. Ed è questa Matteo 10:40-42 40 Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. 41 Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. 42 E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa». In primo Luogo le pecore sono persone che non conoscono la Bibbia , altrimenti non avrebbero fatto la domanda Matteo 25:38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Se avessero conosciuto la Bibbia , logicamente, non avrebbero fatto la domanda conoscendo già la risposta. Procediamo ,il versetto 41 dice che chi " accoglie un Giusto ( mio discepolo, 42) come Giusto avrà la ricompensa da giusto. Infatti in Matteo 25:37 si legge " Allora i GIUSTI gli risponderanno....."Questo è in armonia con la Giustizia Divina ,in quanto molti, degli Otto Miliardi di persone ,non hanno avuto la possibilità di scegliere "consapevolmente" di essere veri Cristiani. Infatti Gesù aggiunge 42 E chi avrà dato ANCHE solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa». In altre parole chiunque abbia mostrato anche un piccolo atto di "Benignità" a un DISCEPOLO, non perderà affatto la sua Ricompensa , che consiste in una ulteriore , possibilità di fare una scelta "consapevole" verso il Vero Cristianesimo.
Caro Ghost, ci dici quale sarebbe il vero cristianesimo...?
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Ghost Eyes

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Ghost Eyes »

Senti Vieri , ma la Pianti?
Chi ti ha mai offeso.
Se non sei in grado di sostenere una conversazione senza offendere , astieniti, te l'ho già detto.
Tutti quelli che non la pensano come te sono farneticanti o drogati? Ma ti senti?
Capisco che l'analfabetismo funzionale sia a livelli endemici , ma se capisci l'italiano Gesù dice:
"in verità vi dico che chiunque avrà dato da bere anche solo un bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli perché È MIO DISCEPOLO non perderà affatto la sua ricompensa”
Si sta parlando di fare del Bene a un Discepolo, un Cristiano.
Se poi vuoi cambiare le parole del Cristo per adattarle alle tue convinzioni .......
Poi chi ha mai detto che i TdG sono le Pecore?
Nessuno sta difendendo i TdG.
Ghost Eyes

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Ghost Eyes »

Testimone di Cristo.
Cominciamo col Dire che non esiste nessuna Religione Cristiana Approvata da Dio!
Come sostiene Gesù nella parabola del "grano e delle zizzanie", Apocalisse , dove si parla delle sette congregazioni ,( se ci fosse una sola Religione basterebbe scrivere a una sola congregazione, e Apocalisse dove Babilonia la Grande , la Grande Prostituta ( religiosa) è la madre di tutte le prostitute ( religioni) ovviamente Cristiane.
Detto questo ,nella parabola del Grano e delle Zizzanie sono gli Angeli a separare le due specie, nell'Apocalisse ( nel giorno del Signore) Gesù invita a uscire da " ESSA".
Nella parabola delle pecore e dei Capri, Gesù separa le pecore in base al bene che hanno fatto ai suoi "Piccoli fratelli" e ai quali darà l'opportunità di schierarsi dalla parte del vero Cristianesimo,
Cos'è il vero Cristianesimo?
Lo dirà Cristo, posso solo supporre che i veri cristiani ( il Grano) siano le persone che sinceramente e di cuore cerchino di fare tutto il possibile per osservare la fede in Dio e nelle sue promesse!
Gli "Eletti" che Gesù radunerà "Lui manderà quindi gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo."
Io non sono uno di questi, né mi interessa la ricompensa , cioè la vita, perché non approvo il modo in cui Dio ha trattato gli esseri umani, quindi mi ritengo assolutamente Superpartes.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Achille »

Ghost Eyes ha scritto: 20/09/2022, 19:49Gli "Eletti" che Gesù radunerà "Lui manderà quindi gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo."
Io non sono uno di questi, né mi interessa la ricompensa , cioè la vita, perché non approvo il modo in cui Dio ha trattato gli esseri umani, quindi mi ritengo assolutamente Superpartes.
Ma nonostante questo tu ti ritieni guidato dallo Spirito di Dio... :boh:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Vieri »

Ghost Eyes ha scritto: 20/09/2022, 19:15 Senti Vieri , ma la Pianti?
Chi ti ha mai offeso.
Se non sei in grado di sostenere una conversazione senza offendere , astieniti, te l'ho già detto.
Tutti quelli che non la pensano come te sono farneticanti o drogati? Ma ti senti?
Capisco che l'analfabetismo funzionale sia a livelli endemici , ma se capisci l'italiano Gesù dice:
"in verità vi dico che chiunque avrà dato da bere anche solo un bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli perché È MIO DISCEPOLO non perderà affatto la sua ricompensa”
Si sta parlando di fare del Bene a un Discepolo, un Cristiano.
Se poi vuoi cambiare le parole del Cristo per adattarle alle tue convinzioni .......
Poi chi ha mai detto che i TdG sono le Pecore?
Nessuno sta difendendo i TdG.
Scusa per l'osservazione ma la mia critica riguardava quanto avevi scritto prima:
Ghost Eyes ha scritto: ↑ieri, 15:05
Ho solo cercato di mettere in relazione le scritture, mi sembra che ci sia una logica scritturale, nella WTS , viene detto che le pecore sono i componenti della Grande folla, e i piccoli o minimi fratelli di Cristo gli UNTI, ma qualcosa non tornava in questo modo mi sembra più Logico, poi vedila come credi.
Io non rilevo nessuna logica scritturale ma di uno che desideri interpretare il Vangelo a proprio uso e consumo.... :ironico:

Ultima osservazione:
Dici di aver avuto una "ispirazione, ritengo divina" ma scrivi:
Io non sono uno di questi, né mi interessa la ricompensa , cioè la vita, perché non approvo il modo in cui Dio ha trattato gli esseri umani, quindi mi ritengo assolutamente Superpartes.
Se quindi, questa "ispirazione" ti ha portato a queste conclusioni di un Dio praticamente "non buono" penso, da comune mortale che questa "imbeccata" sia stata di natura demoniaca o mi sbaglio ?
Di pure allora che non credi più a niente e che sei diventato ateo e chiudiamo il discorso.

PS. Per tua informazione, non sono mai stato un tdG ma da sempre un cattolico convinto.
Saluti
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1475
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro Ghost capirai che è alquanto strana la tua convinzione , e concordo con quanto scrive Achille e il caro Vieri.

Spieghi perchè la tua chiave di lettura che ritieni sia scontata, provenga da D-o, visto che rasenti l'ateismo..?
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto: 21/09/2022, 10:57
Ghost Eyes ha scritto: 20/09/2022, 19:49Gli "Eletti" che Gesù radunerà "Lui manderà quindi gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo."
Io non sono uno di questi, né mi interessa la ricompensa , cioè la vita, perché non approvo il modo in cui Dio ha trattato gli esseri umani, quindi mi ritengo assolutamente Superpartes.
Ma nonostante questo tu ti ritieni guidato dallo Spirito di Dio... :boh:
Si, mi sono chiesto la stessa cosa. Qui stiamo raggiungendo vette mai toccate prima, almeno da quando leggo il forum io.
Beh, almeno si è ravvivato un po' l'ambiente! :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Ghost Eyes

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Ghost Eyes »

Achille , non ho mai detto di essere guidato dallo spirito di Dio.
Ma, siccome non mi ritengo così intelligente, prendo quello che ho capito come un dono.
Non mi sembra difficile.....certo, siete abituati a gente ,ispirata che ostenta di essere stata scelta da Dio, e che vuole inventare nuove forme di interpretazione.
Io non interpreto metto solo in relazione le scritture e cerco di trovare un collegamento logico, tutto qui, poi quello che Lui fa' ,o cosa ha in mente lo sa solo Lui, e lo scoprirò solo vivendo🙂
Ghost Eyes

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Ghost Eyes »

Vieri, scusami ma ribadisco il problema di molti è che soffrono di " analfabetismo funzionale"
Tu non rilevi nessuna logica scritturale , questo è un problema tuo e non mi riguarda.
Dici che interpreto per mio uso e consumo, cioè per trarne un beneficio personale , e quale sarebbe?
Inoltre io non ho mai detto di avere avuto una "ispirazione" né tanto meno divina, infatti ho confermato di non essere un eletto, dove l'hai vista questa ispirazione divina?
Affermò solo di aver ricevuto un "dono" in quanto non mi ritengo così intelligente da aver compreso queste cose , quindi le prendo come un dono, poi che e se me lo abbia dato qualcuno io non lo so!
Poi se tu a tutti i costi, vuoi sostenere che questa " imbeccata " sia di origine demoniaca lo stabilirà chi è destinato a giudicare , e non sei tu!
Inoltre " ateo " significa che non credo nell'esistenza di Dio, ma affermando che " non approvo il modo in cui ha trattato gli esseri umani" è evidente che parlo di un essere che ESISTE.
Capisco che l'Italiano sia difficile per alcuni , ma ti pregherei di usare le parole secondo il loro significato, e di non mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato, poi se " senza rendermene conto avessi usato la parola inspirazione o ispirato" chiedo scusa , non era quello che intendevo.
Poi se ,dovesse interessarti posso informarti che nella Genesi ci sono cose che " probabilmente" non hai mai considerato, ma ti sconvolgerebbero, penso, e forse non sei in grado di sopportare.
Ghost Eyes

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Ghost Eyes »

Testimone di Cristo,
Non ritengo che la mia " chiave di lettura " sia scontata, ma solo che segua una logica, condivisibile o meno.
Non ho mai sostenuto che provenga da Dio, ma che ho ricevuto un dono, da chi è perché non lo so e non l'ho mai detto , avete fatto tutto da soli.
Secondo il libro di Daniele cap 12 per capire il libro , bisogna esaminarlo attentamente, e avere perspicacia ( il dono) e non essere MALVAGI.
Ecco sul fatto dei malvagi , sono abbastanza sicuro di non esserlo .
Come disse l' apostolo Paolo in 1 Corinti 4:3 ,4 " Anzi, neppure io mi esamino, 4 perché non sono consapevole di nessuna colpa da parte mia; questo però non dimostra che io sia giusto. Chi mi esamina è Geova"
Inoltre "non approvare come Dio ha trattato gli uomini" non rasenta l'ateismo che significa , senza Dio!
Quindi pregherei anche te di usare le parole secondo quello che significano.
Inoltre, sempre se ti interessa, nella Genesi ci sono aspetti di Dio che non immagini neppure.
Quindi, siccome io non sono accecato dal desiderio di avere la Vita eterna, vedo le cose per quello che sono ,o almeno per quello che MI sembrano, in quanto non sono preoccupato di INGRAZIARMI, colui che mi può dare la Vita Eterna.
E ritengo quindi di essere più obiettivo perché non ho interessi da perseguire, come voi , cioè compiacere il Mio ricompensatore.
Cinico? Forse!
Ghost Eyes

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Ghost Eyes »

VVD,
Senza voler offendere nessuno ma ti rendi conto che tu , come gli altri non capite l'Italiano?
Andate avanti per sensazioni e fate il processo alle intenzioni.
Io sono responsabile di quello che dico , non di quello che voi capite.
Comunque viste " le altre vette raggiunte"😁 forse ne potrebbe scaturire qualcosa di buono.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Vieri »

Scrivi ;
Affermò solo di aver ricevuto un "dono" in quanto non mi ritengo così intelligente da aver compreso queste cose , quindi le prendo come un dono, poi che e se me lo abbia dato qualcuno io non lo so!
Poi se tu a tutti i costi, vuoi sostenere che questa " imbeccata " sia di origine demoniaca lo stabilirà chi è destinato a giudicare , e non sei tu!
Inoltre " ateo " significa che non credo nell'esistenza di Dio, ma affermando che " non approvo il modo in cui ha trattato gli esseri umani" è evidente che parlo di un essere che ESISTE.
Ciao Ghost, io rimango sempre allibito per le tue parole e per il tuo comportamento sul forum credendo che con il "dono" che dici di aver ricevuto che tradotto per tutti significa "ispirazione divina" debba considerarti l'eletto trattando da ignoranti tutti quelli del forum, sottoscritto compreso.

L'dea di credere poi in Dio ma che non sia stato tanto buono con noi
"non approvo il modo in cui ha trattato gli esseri umani"
scusa la sincerità ma mi fa decisamente sorridere visto che il Vangelo cita:
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risorgere il terzo giorno.
Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo dicendo: «Dio non voglia, Signore; questo non ti accadrà mai». Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: «Va’ dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!».
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà.
Infatti quale vantaggio avrà un uomo se guadagnerà il mondo intero, ma perderà la propria vita? O che cosa un uomo potrà dare in cambio della propria vita?
Perché il Figlio dell’uomo sta per venire nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo le sue azioni».
In breve, su questa terra non viene promesso latte e miele ma solo dopo.....

Il problema principale in questa specie di dialogo consiste nel fatto che mentre tu provieni da una esperienza di 40 anni di geovismo io provengo da un altro mondo da più di 70 anni di cattolicesimo convinto e particolarmente attivo. Due esperienze completamente diverse e direi anche inconciliabili.
Conosco la bibbia (V.T.) ma la reputo una serie di libri illuminanti in molte loro parti ma sicuramente da non prendere mai letteralmente
ma sempre con una attenta critica mentre i miei scritti di riferimento sono sempre stati esclusivamente i Vangeli.

In breve le tue famose rivelazioni bibliche non sposteranno di un capello le mie convinzioni religiose.
e una delle pagine del Vangelo di Giovanni penso che possa rispondere ai tuoi dubbi sulla "bontà" di Dio.....
Giovanni 3,16-18
16 Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 17 Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
Il mio consiglio:
lascia perdere per un momento tutti libri difficili della Bibbia e rileggiti bene il Vangelo....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Ghost Eyes

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Ghost Eyes »

Vieri.
Il Fatto che tu faccia una distinzione, tra Bibbia e Vangelo spiega tutto.
Io non ho mai voluto spostarti da alcunché.
Ma Gesù ebbe a dire Giovanni 17:17 Santificali per mezzo della verità; la tua parola è verità.
Ma tu dici che la Bibbia in cui è compreso il vangelo , come dimostra la Scrittura sopra citata, è solo una serie di libri illuminanti mentre Gesù
Cito più e più volte le scritture ebraiche o v.t. , quando rispose a Satana, quando smascherò i Farisei, e similmente l'Apostolo Paolo Cito molte volte le scritture Ebraiche
2 Timoteo 3:14-17, Tu, comunque, rimani fermo nelle cose che hai imparato e sei stato persuaso a credere, perché sai da chi le hai imparate, 15 ed è dall’infanzia che conosci gli scritti sacri, i quali possono darti la saggezza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù. 16 Tutta la Scrittura è ispirata da Dio ed è utile per insegnare, per riprendere, per correggere e per disciplinare nella giustizia, 17 affinché l’uomo di Dio sia del tutto competente, ben preparato per ogni opera buona.
Quindi è evidente che né tu né gli altri che si sollazzano nel criticare i TdG siete diversi da quelli che Criticate.
Ci avevo quasi creduto!
Saluti.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da VictorVonDoom »

Ci credi che non ho mica capito di che diavolo stai parlando? Quando riesci a fare ordine nella tua testa poi magari ci risentiamo :carezza:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Mauro1971 »

Spirito Santo.
Poco Santo, troppo Spirito.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La Parabola delle Pecore e Dei Capri spiegata da Gesù

Messaggio da Vieri »

Ghost..
Quindi è evidente che né tu né gli altri che si sollazzano nel criticare i TdG siete diversi da quelli che Criticate.
FARNETICAZIONI DI UNA PERSONA CHE DOPO 40 ANNI DI FREQUENTAZIONI GEOVISTE NON HA ANCORA CAPITO NIENTE DELLA VITA E DI COME SI VIVE SU QUESTO MONDO DI UMANI CHE PER LORO FORTUNA PENSANO DIVERSAMENTE DA TE.....
Pace e bene
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti