Religione cattolica non obbligatoria

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7425
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Religione cattolica non obbligatoria

Messaggio da Tranqui »

https://www.ilsole24ore.com/art/religio ... fresh_ce=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Chi frequenta partecipa per tutto l'anno alle lezioni. Per gli altri alunni le scuole organizzano corsi cosiddetti “alternativi”.

mi ricordo che alle medie stavo in un aula a fare quasi nulla con altri tdg con una prof quasi pensionata


:rosan:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3923
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Fortunatamente mio figlio ha l'ora di religione l'ultima il sabato... Quindi esce prima.
Quando la finiamo di pagare sta tassa alla Chiesa Cattolica poi è sempre tardi...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9520
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor...

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Fortunatamente mio figlio ha l'ora di religione l'ultima il sabato... Quindi esce prima.
Quando la finiamo di pagare sta tassa alla Chiesa Cattolica poi è sempre tardi...
Qualche insegnamento del Vangelo non penso gli farebbe poi male..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Fortunatamente mio figlio ha l'ora di religione l'ultima il sabato... Quindi esce prima.
Quando la finiamo di pagare sta tassa alla Chiesa Cattolica poi è sempre tardi...
Qualche insegnamento del Vangelo non penso gli farebbe poi male..... :ironico:
Sicuramente, ma la scuola non è il posto in cui questi insegnamenti devono essere impartiti.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3923
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

E soprattutto con i soldi pubblici... Che li paghi il Vaticano gli insegnanti se proprio dobbiamo... Ma eliminarla sarebbe auspicabile.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:E soprattutto con i soldi pubblici... Che li paghi il Vaticano gli insegnanti se proprio dobbiamo... Ma eliminarla sarebbe auspicabile.
Infatti, sono scelti e nominati dalle Diocesi, ma poi pagati dal MIUR....

Siamo una barzelletta.

Sarebbe molto meglio sostituire tale ora con educazione civica, protezione civile, educazione sessuale e soprattutto, educazione all'igiene personale...

Ma purtroppo siamo rimasti un pò indietro, che ci volete fare....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Messaggio da Pocahontas »

Anche perché spesso di tutto si parla in quelle ore tranne che di religione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti