Psicopatologia della vita sessuale.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Psicopatologia della vita sessuale.

Messaggio da Sandro »

Ringrazio il cielo di non essere stato educato (anche sessualmente) secondo i parametri W.T. Quindi da buon privileggiato anche in questo campo ho sempre goduto (non solo metaforicamente) di un'ampia, spensierata e soprattutto fortunata libertà, di cui tutt'oggi non avverto alcun risentimento. Sicuramente le giovani coppie T.d.G non sono state così fortunate, e penso che senza ombra di dubbio soffrano di una sorta di psicopatologia sessuale. Le troppe remore sicuramente non incoraggiano un rapporto sessuale veramente soddisfacente. Il mio carissimo amico che chiamerò MisterX, conduceva con la moglie una scuola di ballo, ed essendo al tempo entrambi Testimoni di Geova davano lezioni gratuite ad altri amici Testimoni. Anche il mio carissimo amico aveva vissuto precedentemente una vita sessuale molto libera ed ora si trovava a contatto con persone di entrambi i sessi "apparentemente molto represse". Un giorno mi disse: Sai Sandro che stiamo insegnando ballo ai... e mi fa il nome delle coppie. Ed intravedendo un mezzo sorriso che scaturiva dalle sue labbra, incuriosito gli risposi dimmi. Mentre insegnavo alla moglie di... mi rispose, "casualmente" col mio "coso" sfiorai la sua "cosa". Impazzì. Come impazzi!? Si, che imbarazzo, per una cavolata simile stava raggiungendo l'orgasmo. Ma dai, non ci credo. Siiii, e se ne stavano accorgendo tutti, io cercavo di allontanarmi, di staccarmi e lei urlava sempre di più! impazzita, credici!! impazzita!!! Fine del racconto a luci rosse. Entriamo ora nel campo della psicopatologia della vita sessuale, perché di psicopatologia si tratta. Ma voi pensate che una donna normale, con un percorso sessuale normale che sarebbe scaturito in una vita sessuale normale, in quel caso, sarebbe letteralmente andate così fuori di testa? Qui c'è veramente qualcosa che non va. Secondo voi, non sono forse questi i segnali per capire che le tante frustrazioni, le tante ipocrisie, i tanti tradimenti, che serpeggiano tra le coppie T.d.G non siano in effetti frutto di un'educazione eccessivamente repressiva ?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

questa cosa crea repressione malizia :timido:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

FB_IMG_1578666632830.jpg
FB_IMG_1578666632830.jpg (29.58 KiB) Visto 1130 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mah, sicuramente la repressione sessuale è presente all'interno della comunità TdG... ma tra i più ingenui (io ero tra questi). Nel senso che mi sono comportato "bene" (fesso!) mentre ora scopro, parlando con altri amici che sono usciti dai TdG, che ero più una mosca bianca che la normalità: pochi, anche tra i nominati, si sono fatti problemi con il sesso prematrimoniale e tutto il corollario (e meno male per loro, aggiungo io).
Detto questo, il racconto mi pare un po' se non una bufala, un tantinello esagerato, siamo al livello dei film di Lino Banfi. Non è che il represso è il narratore? :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Messaggio da Pocahontas »

In parecchie congregazioni i balli latini sono visti di cattivo occhio perché risveglierebbero desideri indesiderabili . Vengono perciò spesso declinati in “bachata di gruppo” o “salsa di gruppo”, così nessuno corre il rischio di toccare nulla. Mi ricordo che ad una festicciola delle tante, certi movimenti erano stati sconsigliati dagli anziani. Per non parlare della Macarena, un inno alla Madonna, da togliere assolutamente dalle playlist...
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

VictorVonDoom ha scritto:Mah, sicuramente la repressione sessuale è presente all'interno della comunità TdG... ma tra i più ingenui (io ero tra questi). Nel senso che mi sono comportato "bene" (fesso!) mentre ora scopro, parlando con altri amici che sono usciti dai TdG, che ero più una mosca bianca che la normalità: pochi, anche tra i nominati, si sono fatti problemi con il sesso prematrimoniale e tutto il corollario (e meno male per loro, aggiungo io).
Detto questo, il racconto mi pare un po' se non una bufala, un tantinello esagerato, siamo al livello dei film di Lino Banfi. Non è che il represso è il narratore? :ironico:
Victor, ti garantisco che non è una bufala. Se tu avessi conosciuto la "signora" e il marito avresti capito al volo. Anche perché il mio amico MisterX (Achille l'ha conosciuto e ti garantisco che è tutt'altro che represso, anzi) è stato l'unico Testimone dopo secoli di profezie farlocche da parte del Corpo Direttivo a beccarne una a volo. Eravamo molto amici, ed avevamo una spassosissima confidenza. Un giorno mi disse (sul serio, poi non mi piace raccontar balle): Sai la moglie di...non è soddisfatta sessualmente, perché...non può soddisfarla, dovrebbe sfogarsi. Poi mi giunse notizia che ogni tre per due subiva un comitato giudiziario per adulterio. Poi mi dici che siamo al livello dei film di Lino Banfi. Si , in questo caso devo darti ragione. Guarda, se un qualche comico facesse una parodia su fatti veramente accaduti tra i Td.G , si sarebbe veramente tanto da ridere. Oppure da piangere, non so.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 36 ospiti