La religione ai tempi del coronavirus

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Chiedo venia...

Messaggio da Vieri »

virtesto ha scritto:..ma cosa combini? Mi hai indirizzato un Post riportando cose che io non ho detto. Hai sbagliato indirizzo .
Victor e Virtesto sono nomi che spesso si confondono anche se siete "cattivi" quasi uguali.... :risata:
Saluti
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:
virtesto ha scritto:..ma cosa combini? Mi hai indirizzato un Post riportando cose che io non ho detto. Hai sbagliato indirizzo .
Victor e Virtesto sono nomi che spesso si confondono anche se siete "cattivi" quasi uguali.... :risata:
Saluti
Hai cosi tanti acerrimi nemici che ti confondi pure.... :ironico:

Va bene cosi Vieri, molti nemici, molto onore.... :ok: :ironico: :strettamano:

Ma chi te la "guasta" a te sul forum....
Toh, ti mando la rappresentazione della tua vita...
Vieri nei panni del Papa, i "cattivi" di infotdgeova nei panni di Dart Vader

Immagine
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Quello che diceva "tanti nemici tanto onore" come ben sai fece una brutta fine ed io non sono certamente fra questi e sia in questo forum che fuori preferisco avere sempre degli AMICI...

Con gli amici, non è detto che si possano sempre avere le stesse idee e le stesse condivisioni ma il bello dell'amicizia consiste sempre nel DIALOGO senza il quale avremmo solo mura chiuse ognuno nei propri inviolabili confini.

Si è vero, abbiamo delle divergenze e spesso per non dire sempre anche notevoli ma che senso avrebbe trovarsi in un sito di "cattolicucci" dove alla fine tutti di danno sempre ragione? Pensa che noia ed io da buon fiorentino DOC amo verbalmente combattere ed esprimere sempre apertamente le mie idee.

Certo a volte e spesso trovo a sbattere sempre la testa dentro un muro di incomprensione ma che importa ?

L'immagine (ritoccata) che hai postato anche se scherzosa, onestamente non mi è piaciuta...permettimelo...ma qui non ci sono spade laser per combattere i "cattivi miscredenti" ma per unire le coscienze accomunati come semplici uomini nello stesso destino.

Se permetti allora ti rimando una immagine NON RITOCCATA dove la presenza di Dio, in una piazza deserta da un lato ma strapiena di persone in tutto il mondo esprime semplicemente con un gesto tutto l'amore di Cristo per noi.

Per alcuni potrà sembrare la solita "pagliacciata" ma se rompi lo strato di coccio che ti hanno disgraziatamente fatto mettere in anni di false imposizioni, alla fine potrai notare anche tu l'importanza di tale gesto d'amore per tutta l'umanità.
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Buona domenica
Ultima modifica di Vieri il 29/03/2020, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma non avevi chiuso almeno 3 post fa? :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Quello che diceva "tanti nemici tanto onore" come ben sai fece una brutta fine ed io non sono certamente fra questi e sia in questo forum che fuori preferisco avere sempre degli AMICI...

Con gli amici, non è detto che si possano sempre avere le stesse idee e le stesse condivisioni ma il bello dell'amicizia consiste sempre nel DIALOGO senza il quale avremmo solo mura chiuse ognuno nei propri inviolabili confini.

Si è vero, abbiamo delle divergenze e spesso per non dire sempre anche notevoli ma che senso avrebbe trovarsi in un sito di "cattolicucci" dove alla fine tutti di danno sempre ragione? Pensa che noia ed io da buon fiorentino DOC amo verbalmente combattere ed esprimere sempre apertamente le mie idee.

Certo a volte e spesso trovo a sbattere sempre la testa dentro un muro di incomprensione ma che importa ?

L'immagine (ritoccata) che hai postato anche se scherzosa, onestamente non mi è piaciuta...permettimelo...ma qui non ci sono spade laser per combattere i "cattivi miscredenti" ma per unire le coscienze accomunati come semplici uomini nello stesso destino.

Se permetti allora ti rimando una immagine NON RITOCCATA dove la presenza di Dio, in una piazza deserta da un lato ma strapiena di persone in tutto il mondo esprime semplicemente con un gesto tutto l'amore di Cristo per noi.

Per alcuni potrà sembrare la solita "pagliacciata" ma se rompi lo strato di coccio che ti hanno disgraziatamente fatto mettere in anni di false imposizioni, alla fine potrai notare anche tu l'importanza di tale gesto d'amore per tutta l'umanità.
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Buona domenica
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Buona domenica...

Messaggio da Vieri »

Quello che diceva "tanti nemici tanto onore" come ben sai fece una brutta fine ed io non sono certamente fra questi e sia in questo forum che fuori preferisco avere sempre degli AMICI...

Con gli amici, non è detto che si possano sempre avere le stesse idee e le stesse condivisioni ma il bello dell'amicizia consiste sempre nel DIALOGO senza il quale avremmo solo mura chiuse ognuno nei propri inviolabili confini.

Si è vero, abbiamo delle divergenze e spesso per non dire sempre anche notevoli ma che senso avrebbe trovarsi in un sito di "cattolicucci" dove alla fine tutti ti danno sempre ragione? Pensa che noia ed io da buon fiorentino DOC amo verbalmente combattere ed esprimere sempre apertamente le mie idee.

Certo a volte e spesso trovo a sbattere sempre la testa dentro un muro di incomprensione ma che importa ?

L'immagine (ritoccata) che hai postato anche se scherzosa, onestamente non mi è piaciuta...permettimelo...ma qui non ci sono spade laser per combattere i "cattivi miscredenti" ma per unire le coscienze accomunati come semplici uomini nello stesso destino.
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Nemici?

Messaggio da Sandro »

In questo forum è impossibile avere nemici. Poi chi non la pesa come te perché dovrebbe essere necessariamente un nemico? Vieri è un pezzo di pane. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Certo a volte e spesso trovo a sbattere sempre la testa dentro un muro di incomprensione ma che importa ?
Ma guarda che noi comprendiamo benissimo quello che vuoi dire, più di quello che pensi. Il fatto che rimarchiamo le incongruenze, le irragionevolezze di certi modi di credere o ragionare... non significa non comprendere.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non comprendere o non condividere.....?

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto: Certo a volte e spesso trovo a sbattere sempre la testa dentro un muro di incomprensione ma che importa ?
Ma guarda che noi comprendiamo benissimo quello che vuoi dire, più di quello che pensi. Il fatto che rimarchiamo le incongruenze, le irragionevolezze di certi modi di credere o ragionare... non significa non comprendere.
Vedi carissimo, il fatto è che abbiamo avuto nella vita esperienze talmente diverse che anche se comprendiamo teoricamente quello che scriviamo rimane sempre estremamente difficile capirci.
Se mi comprendessi davvero alla fine non scriveresti queste cose...
Il fatto che rimarchiamo le incongruenze, le irragionevolezze di certi modi di credere o ragionare... non significa non comprendere.
Buona domenica

Grazie poi a Sandro per le sue considerazioni ma se sparate sulla "croce Rossa" ho messo il giubbotto antiproiettile.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ripeto, capisco benissimo. Ma capire non significa essere d’accordo.
Chiaramente per il credente, che considera le proprie convinzioni verità assolute, non è concepibile questa cosa. Se una cosa è assolutamente vera, un dogma, se lo si capisse non si potrebbe non essere d’accordo.
Ma non funziona così il mondo reale. Posso comprendere un modo di ragionare, e probabilmente proprio per quello si può essere in grado di coglierne le incongruenze, le affinità con altri ecc.ecc., e comunque considerarlo assurdo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Vedi Victor....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Ripeto, capisco benissimo. Ma capire non significa essere d’accordo.
Chiaramente per il credente, che considera le proprie convinzioni verità assolute, non è concepibile questa cosa. Se una cosa è assolutamente vera, un dogma, se lo si capisse non si potrebbe non essere d’accordo.
Ma non funziona così il mondo reale. Posso comprendere un modo di ragionare, e probabilmente proprio per quello si può essere in grado di coglierne le incongruenze, le affinità con altri ecc.ecc., e comunque considerarlo assurdo.
Il fatto è che in vita mia non mi sono mai messo il saio e ritirato in un convento isolandomi completamente dal mondo esterno ma anzi all'esatto contrario di averlo vissuto intensamente cambiano anche spesso lavoro e quindi non ritengo assolutamente di essere un visionario.

Io ho avuto in questa vita una esistenza molto felice ma anche come ogni mortale, contraddistinta da"intoppi"ed oggi a 78 anni sono estremante sereno.
Mi parli del mondo reale ? Probabilmente ho avuto molte più opportunità di altri ma quelle poche le ho sempre prese al volo ma con un progetto ed un fine preciso: quello di essere la persona di oggi.

In un mio diario multimediale privato ho inserito tutta la mia vita evidenziando problemi ma anche i molti successi di amore verso la mia famiglia e di lavoro.
Bene, allora: tutta gloria personale ? Fesseria atroce e come spesso dite "fantavaccata".....

La fede nella mia vita mi ha aiutato molto nel ritrovare sempre la forza di vincere e superare le avversità e questi passi importanti raggiunti nella vita, queste "occasioni favorevoli" non sono mai state merito mio. Semplice fortuna, colpo di culo ad essere ancora felicemente sposato dopo 50 anni..? ....No...
'
Fortuna nel prendersi una anemia refrattaria nella versione a basso rischio che mi lascia ancora vivo dopo più di 15 anni trovando tanti volontari per avere delle trasfusioni di sangue rispetto al caso peggiore dove "vai via" in 6 mesi ?

Quando vedi che troppe sono le coincidenze capisci allora che ad un certo punto della vita devi avere necessariamente il desiderio di RINGRAZIARE .
Aiutati che il ciel t'aiuta,...ma quante persone pessimiste e diffidenti hanno lasciato perdere nella loro vita occasioni favorevoli che avrebbero magari cambiato il corso della vita stessa?

Si, si,... bei "discorsi da parrocchietta" diresti, e forse avresti anche ragione dopo aver preso atto delle negative esperienze trascorse di molti di voi.
Queste esperienze però non devono portarvi a rinchiudervi ancora di più in un nero realismo ma ad aprire la finestra all'aria pura.

Ieri ero nel mio giardino ed ho un ciliegio fiorito.
Sono stato li seduto al sole a guardarlo per molto tempo ...ma non era meraviglioso...Non puoi trovare allora la necessità di ringraziare con una preghiera?
A volte basta anche un ciliegio in fiore e poco per essere felici ma bisogna anche non avere gli occhi rivolti in basso ma guardarsi sempre d'avanti e questo è il mio augurio migliore...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

"Si, si,... bei "discorsi da parrocchietta" diresti, e forse avresti anche ragione dopo aver preso atto delle negative esperienze trascorse di molti di voi.
Queste esperienze però non devono portarvi a rinchiudervi ancora di più in un nero realismo ma ad aprire la finestra all'aria pura."

Questo esiste solo nella tua testa. Respingere o criticare le tue convinzioni religiose non significa minimamente non apprezzare la vita, non essere felici, essere neri.
Vedi, sono esattamente le cose che pensano i TdG, così almeno rimaniamo in tema forum :risata: , delle persone "del mondo" o dei loro ex fratelli, cioè che senza la loro verità non si può essere DAVVERO felici o che se si lascia il loro gruppo è perché si hanno avuto "esperienze negative".
Non riuscite a concepire che qualcuno può semplicemente aver maturato idee diverse.
Come vedi, non siete molto diversi, in fondo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

https://www.tpi.it/esteri/patriarca-ucr ... 326573734/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Patriarca ucraino Filaret: “Il Coronavirus è colpa dei gay e dei matrimoni omosessuali”
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ray ha scritto:https://www.tpi.it/esteri/patriarca-ucr ... 326573734/
Il Patriarca ucraino Filaret: “Il Coronavirus è colpa dei gay e dei matrimoni omosessuali”
Oh sì mettessero d'accordo, non erano i terremoti? :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor ed i suoi soliti pregiudizi...

Messaggio da Vieri »

Non riuscite a concepire che qualcuno può semplicemente aver maturato idee diverse.
Come vedi, non siete molto diversi, in fondo.
Vedi carissimo è ovviamente comprensibile che altri abbiano maturato idee diverse dal sottoscritto ma l'unico problema che riscontro è che tali idee sono tutte e sempre di un raggelante realismo senza avere sogni o speranze o segni di ottimismo...
....capito ora e non dirmi che non sia vero...
Per me siete sempre tetri...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:Per me siete sempre tetri...
:ironico: :ironico: :ironico:

Molto tetri, ma forse siamo semplicemente disillusi....

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:nico problema che riscontro è che tali idee sono tutte e sempre di un raggelante realismo senza avere sogni o speranze o segni di ottimismo...
....capito ora e non dirmi che non sia vero...
Per me siete sempre tetri...
Non è cosi, non si capisce neanche di che stai parlando, chissà che immagine mentale ti fai, ma ovviamente come sempre, hai i tuoi preconcetti e non li cambierai.
Che ti devo dire... :blu:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi...ma...

Messaggio da Vieri »

Ragazzi ma non notate che in tutti i vostri discorsi non sprizzate mai allegria ?... :sorriso:
Su con la vita..... :tazz:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Onestamente no.
Dove la vedi tutta questa tristezza?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto: L'immagine (ritoccata) che hai postato anche se scherzosa, onestamente non mi è piaciuta...permettimelo...ma qui non ci sono spade laser per combattere i "cattivi miscredenti" ma per unire le coscienze accomunati come semplici uomini nello stesso destino.
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Eddai Vieri, non e' meglio la spada laser che scettri d'oro massiccio usati da una religione che predica la poverta' e chiede la carita'?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti