Ostracismo again...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3913
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Ostracismo again...

Messaggio da VictorVonDoom »

Questa settimana ricche perle di saggezza divina, un'adunanza dedicata all'ostracismo, soprattutto verso i familiari. Sarà un fake video creato da apostati, perchè i "legami familiari rimangono, cambiano solo quelli spirituali"... giusto?

A busgiaaaardiiiiii... :risata:

[youtube][/youtube]
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Hi, hi, hi..... ma te pensa.... i genitori, che dopo aver rotto le balle al figlio, con l'educazione geovista, quando questo va via dalla verità (e da video si vede che si era rotto le balle di Geova e delle fanta vaccate geoviste), loro lo ostracizzano come se tale scelta di vita l'avesse voluta lui a tutti i costi....

Altro che "busciardi", proprio buffoni...

Ma il bello è, la scenetta dei genitori affranti, manco il figlio fosse andato alla battaglia di Stalingrado...

Ah, si dimenticavo, Harmagheddon è proprio alle porte.

Mi ricordo che 35 anni fa, quando veniva disassociato qualcuno in sala del regno, nei pieni anni 80-90, tale sentenza sembrava l'anticamera della morte.
Un pò come se uno stesse sul braccio della morte, in attesa del boia.

Ma allora, le vaccate del corpo direttivo viaggiavano ad una velocità pari mach 3 (supersoniche).

Ma oggi, i genitori in quella scenetta grottesca...
Ma dovrebbe essere il contrario, ovvero il figlio che in lacrime prende per il c..o i genitori, che a distanza di 150 anni dalle vaccate di Russell, gli hanno fatto fare una vita di m.... pensando che investire il proprio futuro in questa religione fosse la scelta migliore che uno potesse fare...

E per ogni giorno che passa e questo sistema di cose non finisce, un pernacchio minimo...
Ahh si loro sono per la fine in divenire perpetua.... oggi 11-12-2020, dicono chissà se domani...
domani, 12-12-2020 ridicono chissà se domani....
e avanti cosi da 150 anni... ottimo... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Che buffonate... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

La mia prima adunanza con lo "zoom" . Ma anche per mia moglie. Lei può accedere dato che è ancora sorella. Abbiamo disattivato audio e video. Potevamo vedere i fratelli e sorelle ma loro non noi anche perché ai disassociati non è permesso farsi vedere, che io sappia. Tutto è partito perché mio suocero era in programma con la lettura e mi sono gustato per caso tutte queste belle delizie spirituali! Come un brutto presagio però è stato fatto l'annuncio di una disassociazione. Un membro di una famiglia a cui eravamo particolarmente legati e mi dispiace perché so i casini che crea una disassociazione.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3913
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Jeff ha scritto:Potevamo vedere i fratelli e sorelle ma loro non noi anche perché ai disassociati non è permesso farsi vedere, che io sappia..
Ah si? Che è, la variante multimediale di sedersi in fondo, arrivare all’ultimo e andarsene subito dopo? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Oddio Jeff,.....questa non mi risulta.
Se un disassociato poteva prima del Covid tranquillamente venire dal vivo alle adunanze e sedersi liberamente dove voleva ( alcuni anni fa lessero questa circolare e non l' ho mai sentita revocare) perché mai su zoom non dovrebbe farsi vedere?
Secondo me potevate benissimo tenere il video aperto se era per risparmiargli che ti vedessero.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Da dove abbia attinto questa informazione che i disassociati possano assistere solo per telefono e non per video,se fosse una circolare agli anziani o altro non ricordo. Comunque tempo fa mio suocero stava assistendo all'adunanza via conferenza zoom e per caso era andato a trovarlo un conoscente. Non conosco bene cosa successe comunque questo conoscente fu visto dagli altri . Mio suocero fu rimproverato perché avrebbe dovuto avvisare prima della presenza di un estraneo. E questo estraneo è conosciuto da quasi tutti perché tra italiani in città ci si conosce oltre ad aver frequentato in passato anche delle adunanze vere e non virtuali.
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

si vi confermo che i disassociati non si possono o non si devono far vedere con l'immagine su zoom, se come nel caso di Jeff la moglie e una sorella e lui un disassociato, la moglie potra anche farsi vedere in video ma il disassociato rimarra fuori campo invisibile.
Misteri dell'organizzazione.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Marvin The Martian ha scritto:si vi confermo che i disassociati non si possono o non si devono far vedere con l'immagine su zoom, se come nel caso di Jeff la moglie e una sorella e lui un disassociato, la moglie potra anche farsi vedere in video ma il disassociato rimarra fuori campo invisibile.
Misteri dell'organizzazione.
Non è così.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Tornando al filmato

Messaggio da Sandro »

Tornando al filmato quello che mi sgomenta maggiormente è che al mondo ci siano ancora oltre otto milioni e mezzo di individui che non si rendano conto in quale strano e contraddittorio culto siano finiti loro e i loro figli. E' naturale che la podestà genitoriale sia orientata verso la migliore educazione morale, etica e se vogliamo religiosa verso i loro figli, che una volta adulti si traduce nel significativo "Go your own way" ovvero "Vai per la tua strada" . Ed è questo ciò auspica qualsiasi buon genitore, da Dio, al padre del Figliol prodigo, sino ad arrivare ai nostri giorni. E questo è ciò che insegna la bibbia da migliaia d'anni non solo ai credenti, ma a tutto il mondo; Ognuno dev'essere libero di seguire la propria strada e i propri desideri. Quindi? Quindi che senso ha per un genitore "obbligare" un figlio a seguire scelte non sue? Ma la Società Watchtower è di un altro parere! Bene e allora che la Società Watchtower si tenga i suoi pareri , ma voi genitori tenete l'amore per i vostri figli, che oltre a quelli non avete altro di più prezioso.
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

brisa ha scritto:
Marvin The Martian ha scritto:si vi confermo che i disassociati non si possono o non si devono far vedere con l'immagine su zoom, se come nel caso di Jeff la moglie e una sorella e lui un disassociato, la moglie potra anche farsi vedere in video ma il disassociato rimarra fuori campo invisibile.
Misteri dell'organizzazione.
Non è così.
be non e cosi ... non mi pare da noi ci sono vari disassociati e ti confermo che e cosi.
Ultima modifica di Marvin The Martian il 14/12/2020, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Marvin The Martian ha scritto:
brisa ha scritto:
Marvin The Martian ha scritto:si vi confermo che i disassociati non si possono o non si devono far vedere con l'immagine su zoom, se come nel caso di Jeff la moglie e una sorella e lui un disassociato, la moglie potra anche farsi vedere in video ma il disassociato rimarra fuori campo invisibile.
Misteri dell'organizzazione.
Non è così.
be non e cosi ... non mi pare da noi ci sono vari disassociati e ti confermo che e cosi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:
brisa ha scritto:
Marvin The Martian ha scritto:si vi confermo che i disassociati non si possono o non si devono far vedere con l'immagine su zoom, se come nel caso di Jeff la moglie e una sorella e lui un disassociato, la moglie potra anche farsi vedere in video ma il disassociato rimarra fuori campo invisibile.
Misteri dell'organizzazione.
Non è così.
be non e cosi ... non mi pare da noi ci sono vari disassociati e ti confermo che e cosi.
Quindi come stanno le cose? Non è così in tutte le congregazioni o solo in alcune?

Magari nella "sala virtuale" a cui si associa Brisa sono ammessi in video anche i disassociati.
Marvin ci assicura che nella sua ciò non accade.

Altre testimonianze?

Comunque se le cose stanno come dice Marvin non ci sarebbe proprio nulla di che meravigliarsi.
La direttive su come trattare i disassociati sono di una durezza e crudeltà estrema, per cui possono senz'altro accadere anche cose di questo genere.

Addirittura, dopo 59 anni, hanno consentito che i genitori possano sedersi accanto a un figlio disassociato durante l'adunanza! ( https://www.infotdgeova.it/evitare-ex-membri.html" onclick="window.open(this.href);return false; - in fondo).

Quanto amore cristiano in tutto ciò :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Achille ha scritto:
Achille ha scritto:
brisa ha scritto:Non è così.
be non e cosi ... non mi pare da noi ci sono vari disassociati e ti confermo che e cosi.
Quindi come stanno le cose? Non è così in tutte le congregazioni o solo in alcune?

Magari nella "sala virtuale" a cui si associa Brisa sono ammessi in video anche i disassociati.
Marvin ci assicura che nella sua ciò non accade.

Altre testimonianze?
Scusate se arrivo tardi, ma non mi ero accorto che erano stati fatti altri commenti. Riguardo alla questione adunanze su zoom c'è un'unica "direttiva" e cioè che sono gli anziani che devono valutare caso per caso se fornire il link a persone disassociate. Non esistono "clausole" che richiedano al disassociato di tenere la webcam spenta. E la stessa cosa vale per un disassociato convivente con un tdG. Poi, da quel che mi hanno detto, finisce sempre che ci sono anziani che sono più realisti del re... :blu:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Ah,sì... c'è una clausola. Gli anziani dovranno nel caso ricordare al disassociato quando è meglio collegarsi e quando scollegarsi. Però agli anziani non è stato specificato quali sarebbero questi momenti "meglio". Immagino io che sia subito prima del cantico iniziale e subito dopo la preghiera finale.
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

brisa ha scritto:Ah,sì... c'è una clausola. Gli anziani dovranno nel caso ricordare al disassociato quando è meglio collegarsi e quando scollegarsi. Però agli anziani non è stato specificato quali sarebbero questi momenti "meglio". Immagino io che sia subito prima del cantico iniziale e subito dopo la preghiera finale.
probabilmente nella nostra zona la cosa e stata recepita in maniera differente , perche ho chiesto e anche in altre congregazioni fanno lo stesso, e cioè il disassocito si puo collegare ma con la web cam spenta.
misteri delle congregazioni. :ironico:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

I nuovi lebbrosi

Messaggio da Sandro »

Una volta i lebbrosi non si potevano toccare, oggi neanche vedere. Alla faccia del "cristianesimo"!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti