PER LA LIBERTA´ DEL PENSIERO, contro la dittatura del mainstream!

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

PER LA LIBERTA´ DEL PENSIERO, contro la dittatura del mainstream!

Messaggio da DeProggy »

Vi prego, diamoci una mossa.....se no, finisce malissimo....

[youtube][/youtube]
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ci mancava ancora il bufalaro e complottista Mazzucco...
Un'altra dimostrazione che la sezione fuori tema viene usata spesso a sproposito...

Avevamo già parlato di questo signore recententemente, qui:
viewtopic.php?f=32&t=25978" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi auguro vivamente che non si inizi un'altra discussione del genere.
Mi riservo eventualmente di chiudere o cancellare il thread.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Una buona occasione per segnalare un'altro video di questo mascalzone.

Consiglio di segnalarne i video qualora ve ne imbattiate. Non ho più tolleranza per questi fuffari.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sul complotto della Luna potevo anche dargli qualche possibilità a Mazzucco, ma poi, dopo essere stato piallato da Adrian, si è dato ad altro...
Ma sul fatto erl complottismo dittatoriale, non ci siamo proprio...
A prescindere da quello che uno può pensare o meno, ma queste sono cose che possiamo misurare, non stanno sulla Luna...
Non ci siamo.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Me lo hanno girato proprio oggi alcuni miei amici, tu guarda le coincidenze. :risata:
Parlando seriamente però mi hanno colpito più di tutto la folta schiera di personaggi che a fine video quotano in toto quanto Mazzucco va' dicendo.
Le reazioni qui sul forum invece paiono volte a farlo sembrare un mistificatore.
Ora io non sono un esperto in materia, ma midomando....possibile che tra tutto quello che dice non ne imbrocchi una? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Si.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Si.
Analisi completa ed esauriente. :ok:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Romagnolo ha scritto:Me lo hanno girato proprio oggi alcuni miei amici, tu guarda le coincidenze. :risata:
Parlando seriamente però mi hanno colpito più di tutto la folta schiera di personaggi che a fine video quotano in toto quanto Mazzucco va' dicendo.
Le reazioni qui sul forum invece paiono volte a farlo sembrare un mistificatore.
Ora io non sono un esperto in materia, ma midomando....possibile che tra tutto quello che dice non ne imbrocchi una? :boh:
ma il punto non è cosa dice
ma il poterle dire

p.s. su purgatori ha ragione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:p.s. su purgatori ha ragione
Esatto, anche perchè nel video (a prescindere che si tratti di un videogioco o meno) si vede che il convoglio che viene colpito da munizioni di calibro pesante, almeno da 20mm o 30mm.
Munizioni esplose con armi automatiche a canna rotante, tipo M61, GAU8, armi non montabili su un drone tipo MQ 9 Reaper (quello più usato per gli attacchi).

Inoltre, si sente il ronzio di fondo tipico del GAU A-8 da 30mm, ovvero questa bestia qui

[youtube][/youtube]

Che non è montato sui droni ma sull'aereo da attacco al suolo A10 Thunderbolt II

In questo link si parla infatti dei pro e dei contro costi benefici tra i droni e gli aerei convenzionali
https://nation.time.com/2012/02/28/2-th ... rformance/

Ecco il ronzio dell'A10 in azione (Notare i fori sull'auto.... grandi quanto un cocomero o pallone da calcio)
[youtube][/youtube]

Comunque una cosa Mazzucco ha ragione, che molte delle notizie dei media sono pilotate.
Ovvero che si tralasciano particolari, o se ne enfatizzano altri.

Comunque, se uno poi desidera approfondire determinate notizie, esistono anche decine e decine di altri siti o fonti serie che riportano particolari e dettagli che invece potrebbero essere tagliati con l'accetta dai media massificati dei canali "commerciali" o "popolari".

Quindi, il complotto di fondo, per cui è tutto manipolato e non ci si può fidare di nessuno, è una cosa che fondamentalmente non ha senso, anche perchè gli si potrebbe replicare: E tu le informazioni giuste dove le trovi allora?
Visto che non puoi stare H24, 7 giorni su 7 in tutto il globo, secondo per secondo a verificare se un dato fatto o evento è vero o manipolabile.

Ed infatti, a tal proposito, ci sono i canali informativi specializzati o indipendenti, che per pluralità di interessi, è impossibile che siano tutti assoggettati ad un complottismo universale.
Ci sarà sempre un nemico del tuo nemico che può fornirti delle informazioni utili su cui puoi farti un'idea.
E questo vale per ogni cosa.
Dalla politica, all'economia, dalla sanità alla legge, dalla tecnologia alla scienza
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ottima esposizione Deliv. :ok:
Pure io avevo notato la stranezza dell' attacco al convoglio, a meno che non mi fossi perso qualcosa nell' evoluzione degli armamenti mi faceva molto strano che un drone attaccasse a smitragliate.
In genere usano missili teleguidati o a ricerca termica.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:Comunque una cosa Mazzucco ha ragione, che molte delle notizie dei media sono pilotate.
Può anche essere che in certe cose questo signore abbia ragione. Sinceramente io non ho nemmeno visionato l'intero video ma mi sono fermato dopo qualche minuto: conoscendo la "fama" complottista e bufalara di questa persona non ho alcun particolare interesse ad ascoltare le sue esposizioni.

Se in qualche punto può anche avere ragione, quello che conta è qual è il suo obiettivo basilare: convincere che non esiste un'informazione ufficiale attendibile e che se si vuole conoscere la verità bisogna rivolgersi a fonti non ufficiali, alternative, come le sue.
Se ci pensate bene questa è anche la tesi dei TdG: anche loro possono dire delle cose giuste, ma il loro obiettivo finale è convincere che la" Verità vera" si trova solo ascoltando ed accettando in toto le loro teorie.
Confutare le tesi dei TdG richiede impegno, tempo e conoscenza. Cose che non tutti hanno, per cui capita che le loro idee facciano presa su persone disinformate e sprovvedute.

Lo stesso vale con le varie bufale e teorie complottiste che circolano in rete: alcune persone si lasciano convincere e finiscono per credere alle cose più assurde e strampalate.
Tipo che non siamo mai stati sulla Luna, come sostiene, con abbondanza di "argomentazioni" (farlocche) Mazzucco.
Ci sono molte persone ("debunker") che si impegnano a confutare tali "fakenews", ma alla fine ci sono sempre dei "credenti" che non accettano l'evidenza e continuano imperterriti a credere alle bufale.
(Abbiamo avuto anche nel forum un terrapiattista, per esempio: a cosa è servito discutere con lui? A nulla, abbiamo solo perso del tempo).

Per cui, tornando al video oggetto di questa discussione, penso che "abbiamo già dato" e quando una persona ha la fama credere nelle cose più assurde, spacciandole per "vera informazione", non c'è bisogno di analizzare punto per punto tutto ciò che dice: la sua "reputazione" ha già dato una risposta.

Alcuni esempi:

https://www.butac.it/tag/mazzucco/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.butac.it/mazzucco-la-disinf ... -covid-19/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Si.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deliverance1979 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:p.s. su purgatori ha ragione
Esatto, anche perchè nel video (a prescindere che si tratti di un videogioco o meno) si vede che il convoglio che viene colpito da munizioni di calibro pesante, almeno da 20mm o 30mm.
dely....
20 o 30mm calibro pesante.......e dai......
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Comunque una cosa Mazzucco ha ragione, che molte delle notizie dei media sono pilotate.
Può anche essere che in certe cose questo signore abbia ragione. Sinceramente io non ho nemmeno visionato l'intero video ma mi sono fermato dopo qualche minuto: conoscendo la "fama" complottista e bufalara di questa persona non ho alcun particolare interesse ad ascoltare le sue esposizioni.

Se in qualche punto può anche avere ragione, quello che conta è qual è il suo obiettivo basilare: convincere che non esiste un'informazione ufficiale attendibile e che se si vuole conoscere la verità bisogna rivolgersi a fonti non ufficiali, alternative, come le sue.
Se ci pensate bene questa è anche la tesi dei TdG: anche loro possono dire delle cose giuste, ma il loro obiettivo finale è convincere che la" Verità vera" si trova solo ascoltando ed accettando in toto le loro teorie.
Confutare le tesi dei TdG richiede impegno, tempo e conoscenza. Cose che non tutti hanno, per cui capita che le loro idee facciano presa su persone disinformate e sprovvedute.

Lo stesso vale con le varie bufale e teorie complottiste che circolano in rete: alcune persone si lasciano convincere e finiscono per credere alle cose più assurde e strampalate.
Tipo che non siamo mai stati sulla Luna, come sostiene, con abbondanza di "argomentazioni" (farlocche) Mazzucco.
Ci sono molte persone ("debunker") che si impegnano a confutare tali "fakenews", ma alla fine ci sono sempre dei "credenti" che non accettano l'evidenza e continuano imperterriti a credere alle bufale.
(Abbiamo avuto anche nel forum un terrapiattista, per esempio: a cosa è servito discutere con lui? A nulla, abbiamo solo perso del tempo).

Per cui, tornando al video oggetto di questa discussione, penso che "abbiamo già dato" e quando una persona ha la fama credere nelle cose più assurde, spacciandole per "vera informazione", non c'è bisogno di analizzare punto per punto tutto ciò che dice: la sua "reputazione" ha già dato una risposta.

Alcuni esempi:

https://www.butac.it/tag/mazzucco/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.butac.it/mazzucco-la-disinf ... -covid-19/" onclick="window.open(this.href);return false;
il punto non è quello che dice
il punto è
Messaggio di Mauro1971 » ieri, 19:50

Una buona occasione per segnalare un'altro video di questo mascalzone.

Consiglio di segnalarne i video qualora ve ne imbattiate. Non ho più tolleranza per questi fuffari.
la libertà di espressione del pensiero
che qualcuno vorrbbe censurare
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:dely....
20 o 30mm calibro pesante.......e dai......
Per una cannoncino automatico, lo so che ci sono armi da 380 - 400 mm ed anche 600 mm roba da artiglieria navale o ferroviaria.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

cattivo esempio ha scritto:
Messaggio di Mauro1971 » ieri, 19:50

Una buona occasione per segnalare un'altro video di questo mascalzone.

Consiglio di segnalarne i video qualora ve ne imbattiate. Non ho più tolleranza per questi fuffari.
la libertà di espressione del pensiero
che qualcuno vorrbbe censurare
Vedi CE uno dovrebbe farti un discorso sulla differenza tra censura e moderazione e su come una fake news e soprattuto un utilizzo manipolatorio finalizzato e sistemico della stessa non sia espressione della Libertà di Parole ma una degenezarione a carattere anche criminale dello stesso.
Ma perderei tempo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

Perla imperdibile sul complottismo.
[youtube][/youtube]

Saluti.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Messaggio di Mauro1971 » ieri, 19:50

Una buona occasione per segnalare un'altro video di questo mascalzone.

Consiglio di segnalarne i video qualora ve ne imbattiate. Non ho più tolleranza per questi fuffari.
la libertà di espressione del pensiero
che qualcuno vorrbbe censurare
Vedi CE uno dovrebbe farti un discorso sulla differenza tra censura e moderazione e su come una fake news e soprattuto un utilizzo manipolatorio finalizzato e sistemico della stessa non sia espressione della Libertà di Parole ma una degenezarione a carattere anche criminale dello stesso.
Ma perderei tempo.
la spocchia di si sente superiore

p.s. io sono retrogrado
ma restano immortali per me queste parole

"non sono d'accordo con quello che dici,
ma sono disposto a morire perché tu possa dirlo"
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Si riferisce alle differenti opinioni quella massima.
Sulle bugie e sulle truffe non si può essere d'accordo, si chiama essere complici in quel caso.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:Si riferisce alle differenti opinioni quella massima.
Sulle bugie e sulle truffe non si può essere d'accordo, si chiama essere complici in quel caso.
le opinioni per alcuni sono verità per altri falsità,
o preferisci il pensiero unico?

per le truffe c'è il codice penale

siamo all'a b c del pensiero liberale
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Se mi dici che la terra è piatta, sarà pure una tua opinione ma è una falsità. E su questo non ci piove.
Un gestore di contenuti, come YouTube, ha tutto il diritto di cancellare fake news e falsità, si chiama moderazione, sei a casa sua. E l’utenza può segnalare contenuti che ne minano la serietà così che il canale possa valutare.
Se vuoi diffondere fake news ti apri il tuo bloghetto da 4 soldi che non seguirà nessuno, certo non puoi pretendere di sfruttare la visibilità di un canale per fare i tuoi comodi, e puoi dire che la terra è piatta. Questa si chiama libertà di espressione, nessuno te lo vieta.
Se non ti fosse permesso farlo, QUESTA sarebbe censura.
Siamo proprio all’ABC davvero....
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:Se mi dici che la terra è piatta, sarà pure una tua opinione ma è una falsità. E su questo non ci piove.
Un gestore di contenuti, come YouTube, ha tutto il diritto di cancellare fake news e falsità, si chiama moderazione, sei a casa sua. E l’utenza può segnalare contenuti che ne minano la serietà così che il canale possa valutare.
Se vuoi diffondere fake news ti apri il tuo bloghetto da 4 soldi che non seguirà nessuno, certo non puoi pretendere di sfruttare la visibilità di un canale per fare i tuoi comodi, e puoi dire che la terra è piatta. Questa si chiama libertà di espressione, nessuno te lo vieta.
Se non ti fosse permesso farlo, QUESTA sarebbe censura.
Siamo proprio all’ABC davvero....
quello che non vuoi capire è che si tratta di.....mentalità....

oggi,chiedi la censura su youtube, quello puoi fare
ma se potessi lo faresti su tutto WWW
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Achille ha scritto:Ci mancava ancora il bufalaro e complottista Mazzucco...
Un'altra dimostrazione che la sezione fuori tema viene usata spesso a sproposito...

Avevamo già parlato di questo signore recententemente, qui:
viewtopic.php?f=32&t=25978" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi auguro vivamente che non si inizi un'altra discussione del genere.
Mi riservo eventualmente di chiudere o cancellare il thread.

Achille/mod

il vero bufalaro sei tu, Achille (e nemmeno tanto bravo) insieme ai tuoi scagnozzi di questo forum.
la credibilita´ di Mazzucco viene ulteriormente confermata da tutti quei rinomati personaggi alla fine del video.
Goditi pure le perle dei vari Attivissimi, Polidori, Fartade e compagnia simile.....fondate un circolo di teste piatte....avrete buone probabilita´ che qualche ONG di zio George S. vi butti qualche nocciolina.
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

DeProggy ha scritto:il vero bufalaro sei tu, Achille (e nemmeno tanto bravo) insieme ai tuoi scagnozzi di questo forum.
la credibilita´ di Mazzucco viene ulteriormente confermata da tutti quei rinomati personaggi alla fine del video.
Goditi pure le perle dei vari Attivissimi, Polidori, Fartade e compagnia simile.....fondate un circolo di teste piatte....avrete buone probabilita´ che qualche ONG di zio George S. vi butti qualche nocciolina.
Mi aspettavo questa tua replica offensiva. Quando non si hanno argomenti validi si offende.
Da quando sei nel forum hai sempre sostenuto tesi complottistiche fra le più strampalate, tipo l'esistenza delle "scie chimiche" o la demolizione controllata delle torri gemelle. Quindi ti conosco abbastanza bene.
A differenza tua e dei tuoi beniamini io credo che queste siano tutte balle, come è una balla colossale il fatto - sostenuto da Mazzucco - che l'uomo non è mai stato sulla Luna.
Sotto questo aspetto sono in buona compagnia, sai? Con me c'è la stragrandissima maggioranza delle persone informate, razionali, che esaminano i fatti e che non si fanno imbambolare dal bufalaro disinformatore di turno.
Ma non credo sia necessario aggiungere altro, tanto è inutile: i "credenti" come te continueranno imperterriti a credere a queste fandonie.

Però certamente la tua permanenza in questo forum (al quale hai contribuito assai poco, a parte diffondere bufale), finisce qui: cancello la tua iscrizione.

Adesso magari ti sentirai un martire, una vittima della "dittatura del mainstream" :risata: Ma anche questo fa parte della forma mentale del complottista: se cerchi di dimostrare a un "credente" che si sta sbagliando, e difendi la realtà dei fatti, diventi ai suoi occhi parte del "grande complotto", diventi anche tu un "occultatore". :triste:

Comunque in questo forum non siamo dei "missionari" che vogliono convertire quelli come te. La pazienza e la tolleranza hanno un limite.
Con questo forum hai chiuso: continua pure se vuoi a postare i tuoi "argomenti" da qualche altra parte.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Se mi dici che la terra è piatta, sarà pure una tua opinione ma è una falsità. E su questo non ci piove.
Un gestore di contenuti, come YouTube, ha tutto il diritto di cancellare fake news e falsità, si chiama moderazione, sei a casa sua. E l’utenza può segnalare contenuti che ne minano la serietà così che il canale possa valutare.
Se vuoi diffondere fake news ti apri il tuo bloghetto da 4 soldi che non seguirà nessuno, certo non puoi pretendere di sfruttare la visibilità di un canale per fare i tuoi comodi, e puoi dire che la terra è piatta. Questa si chiama libertà di espressione, nessuno te lo vieta.
Se non ti fosse permesso farlo, QUESTA sarebbe censura.
Siamo proprio all’ABC davvero....
quello che non vuoi capire è che si tratta di.....mentalità....

oggi,chiedi la censura su youtube, quello puoi fare
ma se potessi lo faresti su tutto WWW
Queste sono tue illazioni, tienile per te. Hai toppato alla grande, non c'è bisogno di insistere. Studia la differenza tra i termini e poi parla.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Io penso che, come per molte cose, anche tra i complottisti possano esserci spunti di riflessione, utili a porsi delle domande, ma che poi, come spesso accade, si parte bene e si finisce malissimo.

Ora, come diceva il buon vecchio Andreotti, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Ed è normale che dietro determinate azioni, spesso si nascondano enormi interessi di potere politico, di soldi e di potere sulle masse.
Però poi, il lato oscuro dell'ignoranza e della credulità è molto forte, motivo per cui, in tali ambienti si inizia a dubitare di tutto e di tutti, ed alla fine, questa sorta di mega complotto diventa una specie di enorme entità del male che non si sa chi sia, dove sia, ma che c'è, ed ha le mani in pasta ovunque.
E molti predicatori di verità, o dispensatori di chissà quali teorie, possono diventare i nuovi guru o messia della conoscenza rivelata.....
Forse il campo delle religioni era un pò inflazionato a livello di santoni e profeti, quindi, in tali aree ancora abbastanza verdi, c'è anche possibilità di fare carriera.

Infatti, se ci fate caso, la tattica dei complottisti è molto simile a quella dei TDG, ovvero dicono alcune cose sensate di fondo, molto critiche con il sistema, che possono anche starci, ma le usano per veicolare le persone verso teorie molto più assurde.
I TDG iniziano con il dire dei problemi del mondo, del fatto che c'è corruzione e malvagità dentro le grandi religioni, del fatto che la bontà peggiora sempre di più e che ci sono moltissimi problemi di guerra, di ordine pubblico e via dicendo che, affliggono l'umanità in maniera maggiore dal 1914.

Poi, una volta attirato l'interesse della persona, il passo ad accettare e sottomettersi a vaccate ancora maggiori quali l'imminenza della fine, il pensiero teocratico e via dicendo (tutte cose indimostrabili), è molto breve.
La stessa cosa dei vari complottismi.
Si passa da uno scandalo di corruzione politica o sociale collegato ad una grande casa farmaceutica o automobilistica o delle comunicazioni, che può starci (intrallazzi tra politica, potere e criminalità esistono dall'alba dei tempi), per poi guadagnare credibilità nei confronti degli ascoltatori, e da li, a determinate menti predisposte a tal proposito, far accettare vaccate quali la terra piatta o altre cose del genere è un attimo.

Poi, a giustificarsi per gli attacchi ricevuti dall'esterno, da tutti coloro che sono scettici verso le teorie del complotto e dire che, anche loro fanno parte del sistema, di una grande Matrix, è un attimo....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

deliverance1979 ha scritto:Io penso che, come per molte cose, anche tra i complottisti possano esserci spunti di riflessione, utili a porsi delle domande, ma che poi, come spesso accade, si parte bene e si finisce malissimo.
Perfettamente d'accordo Dely, si chiedono solo dati concreti e non falsi montati su errori logici e vaghe allusioni. Non serve nulla di più, ma neppure nulla di meno. E qui siamo sul nulla, dati concreti non ce se sono mai da parte di questa gente. Il metodo è conosciuto e gli attuatori di questi metodi comunque truffaldini sono ampiamente noti.
Ora se "in tempo di pace" la gente vuole aver fede in cose senza senso e senza una base concreta, facciano pure. Ma in "tempo di guerra" se i complottismi possono portare a mettere in pericolo la salute pubblica, diventano intollerabili.
O hanno dati, o basta. Vedere il muro di stronzate che in questo periodo viene innalzato quotidianamente è sinceramente spossante, ed abbiamo drammi veri che meritano un rispetto decisamente diverso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:Poi, una volta attirato l'interesse della persona, il passo ad accettare e sottomettersi a vaccate ancora maggiori quali l'imminenza della fine, il pensiero teocratico e via dicendo (tutte cose indimostrabili), è molto breve.
La stessa cosa dei vari complottismi.
Esatto.Tutte le bufale contengono elementi che sembrano o possono essere credibili, altrimenti non avrebbero la diffusione che hanno.
Anche i TdG possono dire e fare cose giuste, tipo certe attività socialmente utili, così da accattivarsi il favore dell'opinione pubblica, ma il loro scopo finale rimane sempre quello di fare proseliti.

Quindi può anche essere pubblicato un video da un complottista con dei contenuti in gran parte o del tutto condivisibili. In questo modo può farsi una reputazione di persona obiettiva e corretta.
E questo gli serve poi come una sorta di "lascia passare" per indurre molti ad accettare altre sue tesi o teorie del tutto strampalate.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Io penso che, come per molte cose, anche tra i complottisti possano esserci spunti di riflessione, utili a porsi delle domande, ma che poi, come spesso accade, si parte bene e si finisce malissimo.
Perfettamente d'accordo Dely, si chiedono solo dati concreti e non falsi montati su errori logici e vaghe allusioni. Non serve nulla di più, ma neppure nulla di meno. E qui siamo sul nulla, dati concreti non ce se sono mai da parte di questa gente. Il metodo è conosciuto e gli attuatori di questi metodi comunque truffaldini sono ampiamente noti.
Ora se "in tempo di pace" la gente vuole aver fede in cose senza senso e senza una base concreta, facciano pure. Ma in "tempo di guerra" se i complottismi possono portare a mettere in pericolo la salute pubblica, diventano intollerabili.
O hanno dati, o basta. Vedere il muro di stronzate che in questo periodo viene innalzato quotidianamente è sinceramente spossante, ed abbiamo drammi veri che meritano un rispetto decisamente diverso.
vedi i terrapiattisti fanno folclore ma danni non ne fanno
tu che vuoi fare lo scienziato
questo hai pubblicato:
"Mauro1971"]
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/hKWWoePo7Zw
lui insieme a tanti altri ha fatto danni incommensurabili
al fine che si sottovalutasse il virus
al minuto 9,40 è da arresto

quando io scrissi che era..... ipocritamente tranquillizzante....
tu mi definisti .....biologoimmunologo virologo da bar dello sport

era gennaio si potevano salvare molte vite
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Una cosa che mi ha colpito in questa discussione è constatare ( almeno agli inizi ) una sorta di muro contro muro a prescindere....ovvero il liquidare le prove altrui come false o tendenziose senza nemmeno esaminarle e basandosi unicamente sù esperienze pregresse.
Ora nel limite del fattibile da tempo provo a lasciarmi guidare da questo passo scritturale che trovo molto azzeccato
Proverbi 28: 13 Quando qualcuno risponde a una questione prima di aver[la] udita, questo da parte sua è stoltezza e umiliazione.
Spesso l' ho applicata più nei riguardi dei Testimoni di Geova, quando riscontravo sia dal vivo che leggendo sui Forum le loro reazioni illogiche verso materiale informativo prodotto dagli Ex TdG, materiale che neppure volevano sentir nominare.
Oppure quando a fronte di un apostata che veniva dimostrato spacciava info false o discutibili, allora si bollava tutta la categoria, reazione che tenevo pure io quando ero un Testimone convinto.
Lo stesso comportamento lo riscontro nella mia piccola cerchia di amicizie dedita al complottismo, io ascolto le loro tesi, appoggio l' appoggiabile ma tutte le volte che ho provato a portare ragionamenti diversi o video confutatori quasi sempre la reazione era il blocco mentale istantaneo con tanto di rifiuto ad oltranza di voler visionare materiale del fronte opposto.
Alla fine ho smesso perchè c' era da finire a litigio.
A volte però riscontro lo stesso atteggiamento anche qui, ora mi stà più che bene che se uno si è guadagnato la fama di bufalaro tale continui ad essere considerato, ma a fronte del passo scritturale sopra riportato, giudicare una qualsiasi informazione senza degnarla di essere compresa ma solo sulla base di chi la espone la trovo una mossa alquanto pericolosa, un pò come l' esempio che si faceva da TdG di rimandare indietro un carico d' oro in dono solo perchè a portarlo è un somaro.
Prima sarebbe meglio constatare se l' oro non sia letame e poi casomai lo fosse rimandarlo al mittente...indipendentemente dalla nobiltà dell' animale che ce lo porta.
Spero di essermi spiegato senza che nessuno se ne abbia a male.
PS:
Buona Pasquetta a tutti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti