Non ci credo...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Non ci credo...

Messaggio da Cicciuzzo »

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/mus ... /#?insight" onclick="window.open(this.href);return false;[search_id]=57a79566-9b42-4506-b173-547753c6ec52&insight[search_result_index]=0

No seriamente, l'ode al carrellino mi mancava :risata:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Cicciuzzo ha scritto:https://www.jw.org/it/pubblicazioni/mus ... t_index]=0

No seriamente, l'ode al carrellino mi mancava :risata:


:conf: :triste: questi hanno perso la ragionevolezza e la lucidità rendendosi ridicoli
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Oh
Mio
Dio!

Sembra una canzone di Elio e le storie tese...

Il carrellino con le ruote di balsa

Al secondo 1:43 circa anche il cantante non ce la fa piu' e ride...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

" onclick="window.open(this.href);return false;
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma che è uno scherzo?
Non posso che rispondere con un ode a tono degna di noi apostati delle tenebre di fuori.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte:

[youtube][/youtube]

Praticamente siamo passati dai cantici composti dentro ai campi di concentramento, nel pensiero di chi, in quella situazione pensava ad Harmagheddon vicino, per arrivare 70 anni dopo a questa vaccata qui...

Veramente.... per fare una grande parete, ci vuole un grande pennellen..... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9513
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma no, ma no,...non è possibile.....

Messaggio da Vieri »

Non ho parole.....ma sono caduti così in basso da fare l'ode al carrettino ?
E "l'ode al campanello" quando la faranno...?
[youtube][/youtube]
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Matrix@
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 14:03
Contatta:

Messaggio da Matrix@ »

Fuori
Di
Testa
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Me la sono scaricata prima che la tolgano e la rifacciano meglio :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ahahhahahahhahahaahahhahahhahahahahhahahahhahahahahhaahhhah

Avranno hackerato il sito, non possono essere così imbecilli ahhahahahahjahauahhahah
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

A parte la ridicolaggine, a me puzza un po di idolatria...

Posso ammettere che si dedichi una canzone o una lode a Dio, al massimo ad una persona a cui vuoi bene... ma dedicare una canzone ad un oggetto inanimato a me puzza di idolatria...
e sinceramente, mi puzza anche da spot pubblicitario...

Nemmeno i Pentecostali sarebbero arrivati a tanto...
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

VictorVonDoom ha scritto:Ahahhahahahhahahaahahhahahhahahahahhahahahhahahahahhaahhhah

Avranno hackerato il sito, non possono essere così imbecilli ahhahahahahjahauahhahah
Magari... ci hanno anche girato un video che riprende la scena dal punto di vista del carrellino...
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Studente Biblico ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Ahahhahahahhahahaahahhahahhahahahahhahahahhahahahahhaahhhah

Avranno hackerato il sito, non possono essere così imbecilli ahhahahahahjahauahhahah
Magari... ci hanno anche girato un video che riprende la scena dal punto di vista del carrellino...
Ahahahahahahah è verooooooooooooooooooo!!! Mammamia! :risata: :risata: :risata:

E niente... devo farmi un giro più spesso su questo sito umoristico, mette di buonumore prima di iniziare a lavorare. Il sito "La Torre Ti Guarda" faceva ridere di meno! :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Studente Biblico ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Ahahhahahahhahahaahahhahahhahahahahhahahahhahahahahhaahhhah

Avranno hackerato il sito, non possono essere così imbecilli ahhahahahahjahauahhahah
Magari... ci hanno anche girato un video che riprende la scena dal punto di vista del carrellino...
Sì, c'è anche il video nel loro sito :risatina:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1475
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Studente Biblico ha scritto:A parte la ridicolaggine, a me puzza un po di idolatria...

Posso ammettere che si dedichi una canzone o una lode a Dio, al massimo ad una persona a cui vuoi bene... ma dedicare una canzone ad un oggetto inanimato a me puzza di idolatria...
e sinceramente, mi puzza anche da spot pubblicitario...

Nemmeno i Pentecostali sarebbero arrivati a tanto...
Ciao studente..., ci spieghi cosa intendi coi pentecostali..?
Buona giornata a tutti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7407
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

e' un nuovo cantico ? :amaca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

anima ha scritto:e' un nuovo cantico ? :amaca:
E' tratto da «Una raccolta di canzoni che ci aiutano a riflettere su argomenti spirituali.» https://www.jw.org/it/pubblicazioni/mus ... i/canzoni/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Imbarazzante...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

il povero Charles Taze si strapperebbe i peli della barba :inca:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:E' tratto da «Una raccolta di canzoni che ci aiutano a riflettere su argomenti spirituali.» https://www.jw.org/it/pubblicazioni/mus" onclick="window.open(this.href);return false; ... i/canzoni/
Se rivedo la cosa con il senno di poi, dopo 14 anni che non frequento più, vedo quanto siano stucchevoli e ridicoli questi articoli, volti ad indottrinare la persona.

Sembra che sia la trama di un gioco di ruolo brutto, dove i protagonisti, i TDG, fanno finta di aver capito la chiave di lettura biblica e che vivono in attesa di una fine del mondo che non arriverà mai.

La cosa ancora più triste, è che questo non è un gioco di ruolo, ma hai loro, la vita di oltre 8 milioni di persone che si auto convincono di avere la famosa "verità delle questioni bibliche" a portata di mano, e che per auto convincersi, necessitano di queste bassezze da due soldi che, confezionate dalla WTS, dica loro cosa fare, dire o comportarsi in ogni situazione della vita, con tanto di scrittura biblica carotata ad hoc, utile a sostenere l'argomento grottesco di turno...

Poveracci, e vanno avanti cosi da 145 anni, ma la fine di questo sistema di cose è sempre e comunque dietro l'angolo... :ciuccio: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Sempre caro mi fu ’sto carrellino

e questa Torre, che da tanta parte

del mondo e l’orizzonte il guardo esclude.

Ma aspettando e mirando, interminati

studi di là da quella, e sovrumani

silenzi, e profondissima noia

io di fatto ricevo, ove per poco

il cor non si spaura. E come il vento

odo schernir tra queste piante, io quello

infinito silenzio a questa noia

vo comparando: e mi sovvien di Geova,
e le corte stagioni, ma la presente

e viva, e il suon di lei. Così tra questa

indifferenza annega il pensier mio:

e l’affogar m'è dolce in questo sale.


Vabbè, non chiedetemi di rifarlo…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quixote ha scritto:Sempre caro mi fu ’sto carrellino

e questa Torre, che da tanta parte

del mondo e l’orizzonte il guardo esclude.

Ma aspettando e mirando, interminati

studi di là da quella, e sovrumani

silenzi, e profondissima noia

io di fatto ricevo, ove per poco

il cor non si spaura. E come il vento

odo schernir tra queste piante, io quello

infinito silenzio a questa noia

vo comparando: e mi sovvien di Geova,
e le corte stagioni, ma la presente

e viva, e il suon di lei. Così tra questa

indifferenza annega il pensier mio:

e l’affogar m'è dolce in questo sale.


Vabbè, non chiedetemi di rifarlo…
:capo:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Testimone di Cristo ha scritto:
Studente Biblico ha scritto:A parte la ridicolaggine, a me puzza un po di idolatria...

Posso ammettere che si dedichi una canzone o una lode a Dio, al massimo ad una persona a cui vuoi bene... ma dedicare una canzone ad un oggetto inanimato a me puzza di idolatria...
e sinceramente, mi puzza anche da spot pubblicitario...

Nemmeno i Pentecostali sarebbero arrivati a tanto...
Ciao studente..., ci spieghi cosa intendi coi pentecostali..?
Buona giornata a tutti
S'intende l'aspetto "folkloristico" (balli, canti, musica, ecc..) che caratterizza i Pentecostali di cui non si può fare a meno di notarne le analogie con i Testimoni odierni, almeno secondo il mio punto di vista e di coloro che osservano le varie mutazioni odierne del movimento geovista, sempre più lontani dalle disposizioni originarie. Quindi riguardo ai Pentecostali, se pur abituati a manifestare il loro credo alla loro maniera, non si spingerebbero a tanto.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9513
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Precisazione...

Messaggio da Vieri »

Studente Biblico ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:
Studente Biblico ha scritto:A parte la ridicolaggine, a me puzza un po di idolatria...

Posso ammettere che si dedichi una canzone o una lode a Dio, al massimo ad una persona a cui vuoi bene... ma dedicare una canzone ad un oggetto inanimato a me puzza di idolatria...
e sinceramente, mi puzza anche da spot pubblicitario...

Nemmeno i Pentecostali sarebbero arrivati a tanto...
Ciao studente..., ci spieghi cosa intendi coi pentecostali..?
Buona giornata a tutti
S'intende l'aspetto "folkloristico" (balli, canti, musica, ecc..) che caratterizza i Pentecostali di cui non si può fare a meno di notarne le analogie con i Testimoni odierni, almeno secondo il mio punto di vista e di coloro che osservano le varie mutazioni odierne del movimento geovista, sempre più lontani dalle disposizioni originarie. Quindi riguardo ai Pentecostali, se pur abituati a manifestare il loro credo alla loro maniera, non si spingerebbero a tanto.
Io penso che studente biblico si riferisca principalmente ad una delle tante correnti Pentacostali tra le quali quelle brasiliane sono le più "chiassose"....

[youtube][/youtube]

https://it.insideover.com/reportage/rel ... asile.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Testimone di C. non me ne voglia ma questi "pentacostali" così plagiati non fanno certo onore ad altre correnti decisamente più moderate....
Ma quante ce ne sono di queste ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1475
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro Vieri, quella del video non è certo la fede evangelica che professo..... :strettamano:
In quella corrente c'è solo sete di denaro, e chi la gestisce ,sono dei falsi profeti, che per scopo di lucro, ingannano le persone , per spillarne sempre più soldi.
Il dio di questi leaders e falsi profeti , è il denaro, infatti chiedono soldi, soldi, per presunte guarigioni.
Se fossero figliuoli di Dio di adozione ,per la fede in Cristo IL Signore, avrebbero il SUO timore, ed in quello si condurrebbero, Servendo "Latreia", il Signore , in umiltà, mansuetudine , poichè l'offerta nella ekklesia, serve per pagare le spese dei locali...., per sostenere le vedove, gli orfani, i poveri, mostrando appunto, Frutti di Giustizia, mentre quelli intravisti, sono frutti marci e deleteri per questi leaders e falsi profeti.
Un vero servo di Cristo, non tende ad arricchirsi come certuni sedicenti pastori....
Del resto la parola di Dio, lo preannucia, :negli ultimi giorni gli uomini saranno amanti del denaro....

I discepoli del Signore, non erano chiamati ad essere Leaders, ma a servire, "come ha dato LUI l'esempio ...,ed essere modelli del gregge;
non a signoreggiare e ad ingrassarsi, chiedendo soldi su soldi, come costoro e come altri falsi profeti, che in altre località, viaggiano scortati, su auto lussuose.....
https://www.google.com/search?q=Ps+Alph ... e&ie=UTF-8" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi sono servi di mammona e non del Signore Cristo IL Grande Dio e Salvatore dei Nati di Nuovo...
I veri servi e discepoli del Signore, hanno il timore di DIO...
Buona serata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9513
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Gesù arrivava in Rolls Royce ?

Messaggio da Vieri »

Matteo 24,11
Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato.
[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7407
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Testimone di Cristo ha scritto:Caro Vieri, quella del video non è certo la fede evangelica che professo..... :strettamano:

Buona serata
qual e' ? :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

giphy.gif
giphy.gif (39.82 KiB) Visto 3375 volte
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Gesù arrivava in Rolls Royce ?

No aveva la Papamobile...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Quixote ha scritto:Sempre caro mi fu ’sto carrellino

e questa Torre, che da tanta parte

del mondo e l’orizzonte il guardo esclude.

Ma aspettando e mirando, interminati

studi di là da quella, e sovrumani

silenzi, e profondissima noia

io di fatto ricevo, ove per poco

il cor non si spaura. E come il vento

odo schernir tra queste piante, io quello

infinito silenzio a questa noia

vo comparando: e mi sovvien di Geova,
e le corte stagioni, ma la presente

e viva, e il suon di lei. Così tra questa

indifferenza annega il pensier mio:

e l’affogar m'è dolce in questo sale.


Vabbè, non chiedetemi di rifarlo…
:appl:
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1475
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

anima ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Caro Vieri, quella del video non è certo la fede evangelica che professo..... :strettamano:

Buona serata
qual e' ? :prega:
Ciao anima
Io frequento la C.E. Nuova Pentecoste di Aversa, "dove i pastori ,hanno il timore di DIO, e servono i discepoli del Signore, e non certo tendono ad essere serviti..."e certo non assomiglia per nulla a queste appariscenze....,ma credo con Tutto il Cuore in Gesù Cristo, il Figlio di Dio; LUI è il mio Signore e Salvatore; è LA mia Giustizia nanti al Padre....
Da realtà come quelle postate dal caro Vieri, sarei fuggito da tempo....
Molte realtà servono mammona ,"il dio denaro...",e non Cristo IL Signore.
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti