Sulla libertà religiosa

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Sulla libertà religiosa

Messaggio da Achille »

Immagine

Articolo interessante e condivisibile.

Ma... sapete chi è lo scrittore?
Allegati
stenosari.jpeg
stenosari.jpeg (195.69 KiB) Visto 412 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Sulla libertà religiosa

Messaggio da VictorVonDoom »

"... il diritto di pensarla diversamente (sono) il fondamento di una società civile. Non è con la forza che si risolvono le divergenze di opinione, anzi questa è segno di debolezza in quanto chi è convinto delle proprie idee difficilmente si sente minacciato da chi la pensa diversamente."

Spero, per lui, che non sia un TdG, anche se il fatto che lo chiedi mi fa sospettare... :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7410
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Sulla libertà religiosa

Messaggio da Tranqui »

Somiglia al link che ho messo io :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Sulla libertà religiosa

Messaggio da Achille »

Steno Sari è un TdG. L'ho conosciuto personalmente a Gaeta nel carcere militare.
È paradossale che un TdG scriva cose del genere...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: Sulla libertà religiosa

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto: 12/10/2022, 20:27 È paradossale che un TdG scriva cose del genere...
Più che paradossale, è grottesco, visto che la religione islamica, in questo caso, parte portante di uno Stato, quello iraniano, che vede nella religione sciita una forma di guida politica, ovvero teocratica.

Un TDG che condanna l'Iran per un pestaggio nei confronti di una dissidente, si dimentica che il governo celeste portato da Geova attraverso Gesù Cristo, i 144.000 e gli angeli, stermineranno la razza umana (oltre 8 miliardi di morti), altro che pestaggio brutale.

Non solo, dopo questo massacro, il mondo verrà governato da una teocrazia che prevede la morte immediata (per mano degli angeli, o di altri non meglio definiti poteri celesti, o chissà, forse si ritornerà come nel vecchio testamento, dove le esecuzioni saranno appaltate agli umani), di tutti coloro che si ribelleranno all'ordine di cose costituiti da Geova.

E tale sorveglianza (dal cielo nei confronti della terra) verrà fatta H24 dagli angeli, o da altri poteri celesti, che oltre a percorrere la il pianeta velocemente, potranno anche capire i desideri e i pensieri degli uomini e delle donne.
Senza contare la sorveglianza terrena data agli anziani, servitori di ministero o altre figure teocratiche che in questo mondo attuale sono usate per gestire e prendere la direttiva nella congregazione.

Quindi, quando un TDG sputa sulla teocrazia islamica, dovrebbe farsi un piccolo esame di coscienza sul futuro "Regno celeste di Dio per l'umanità" che cosa comporta. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Sulla libertà religiosa

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto: 12/10/2022, 20:27 Steno Sari è un TdG. L'ho conosciuto personalmente a Gaeta nel carcere militare.
È paradossale che un TdG scriva cose del genere...
Vomitevole ipocrisia la chiamerei, ma tant'è...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti