figlio di tdg

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Che dire? Una storia brutta, ma non credo addebitabile in toto al culto, solo la tristezza d'un padre padrone, d'una moglie sottomessa e di figlioli sbandati poichè non c'era amore, dialogo, ma solo imposizioni cieche e ribellioni.
Scusa, non c'è cattiveria o accuse in ciò che esprimo, solo una gran tristezza per quattro vite infelici.
Solo tu sei riuscito a riscattare un po' di serenita' e, cosa importante, hai perdonato.
Che Dio ti assita sempre.
Gabriella
beh, forse se avesse potuto seguire il suo sogno ( forse realizzabile ) di giocare a basket come professionista, magari nel vortice della droga non ci cadeva, qualsiasi genitore sarebbe stato felice di farglielo fare, solo...se non fosse stato tdg!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Infatti, ho scritto "non addebitabile in toto".
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
jean luc
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2011, 1:27
Skype: asus.gianluca
Contatta:

x chiarire

Messaggio da jean luc »

Solo x chiarire una cosa, nessuno nasce ladro , tossico, o bravo ragazzo, ma si diventa cosi in base al tipo di educazione ricevuta, al territorio dove vivi, alle amicizie che ti fai ecc... non penso proprio che io sia stato uno sbandato e manco mio fratello, è stata la reazione a un tipo di educazione ricevuta a farci prender diverse strade, alcuni che ho conosciuto han reagito diversamente, hanno obbedito x anni alle leggi tdg , ma poi di nascosto le infrangevano, alcuni si sono allontanati appena maggiorenni, altri come me e mio fratello da minorenni, c'è anche da dire che mio fratello ha subito peggio di me il fanatismo di mio papà, lui ha ricevuto molte botte da piccolo, ma botte con cinghe e bastoni di legno.. tanto che odiava mio papà al punto di ucciderlo se fossi morto io durante la malattia, e il suo odio nn è mai cessato, è morto a 52 anni ancora con l'odio verso papà... che è diventato tdg dopo a 2 anni dalla nascita di mio fratello, e mia mamma solo dopo altri 2 anni è diventata tdg ( penso x paura di sfasciare la famiglia perchè aveva già un figlio piccolo e a quei tempi nn c'era il divorzio )....
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

desidero solo che tu comprenda come una religione o un culto non possa mai arrivare a travisare completamente una personalita' se non ci trovasse predisposti.
Ho un punto di vista meno diplomatico del tuo.
Quando entri in contatto con la tossina del tetano se hai difese immunitarie basse e non sei vaccinato hai una probabilità su due di morirne.
Altri invece hanno un'alta percentuale di uscirme indenni per via del vaccino, della prevenzione o delle cure intraprese.
Se sei predisposto e non incontri il tetano non muori.
Chi ne muore, muore a causa del tetano.
La predisposizione riferita al padre del forista in questione, non gli avrebbe stravolto da sola la vita, Il culto è quindi responsabile dell'imputazione ascrittagli.
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se ne è parlato anche in un altro 3D circa la violenza, chiaramente vi sono diverse correnti di pensiero circa la possibilita' che un individuo sviluppi caratteristiche negative esclusivamente per l'appartenenza ad un culto.
E neppure professionisti in materia danno risposte univoche.
Fino a prova contraria, mi limito a pensare che tutti coloro che dimostrano d'esser portati verso comportamenti violenti e coercitivi, trovano ,nelle idee in cui professano fede, solo un alibi per esternare ciò di cui sono da sempre portatori.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Fino a prova contraria, mi limito a pensare che tutti coloro che dimostrano d'esser portati verso comportamenti violenti e coercitivi, trovano ,nelle idee in cui professano fede, solo un alibi per esternare ciò di cui sono da sempre portatori.
D'accordo su questo; è un violento latente che ha bisogno di una qualsiasi miccia per esplodere.
E se non sopravviene mai una miccia? Rimarrà solo potenzialmente pericoloso.
Un padre normale che si attiene a regole coercitive ("tu vieni alla sala fino a quando non sei maggiorenne"), potrebbe entrare in conflitto con un figlio che gli resiste.
Da quì a usare la verga il passo è breve.
In entrambi i casi le regole del culto sono responsabili.
Se poi esistono persone che l'amore di Cristo o l'amore paterno nonostante le regole rende immuni alla violenza, tanto di guadagnato.
Le mie sono solo opinioni estemporanee non ho cultura a riguardo , nè mi sono documentato.
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una miccia, nell'arco d'una vita, la si trova sempre se l'esplosivo è un padre padrone, o più semplicemente, ma non meno pericolosamente, un individuo frustrato, incapace d'un colloquio e tanto altro...da' a costoro l'illusione di valere (per sesso, per parentela, per esempio) qualcosa di più di altri ed il gioco è fatto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gocciazzurra ha scritto:Una storia davvero drammatica grazie, direi quasi esclusivamente, al culto geovista.

Hanno scippato la tua giovinezza e a tuo fratello anche la vita...
E la malattia che ha stroncato i tuoi genitori ha certamente delle concause con i gravi problemi che sempre il geovismo ha provocato.

Il fatto di andare dagli anziani per difendere la posizione di tuo padre e avere perdonato quest'ultimo fa di te una gran bella persona.

Ti auguro tutta la serenità possibile insieme alla tua fidanzata che anche lei, in quanto bella persona, non scherza :sorriso:

:buona partecip:
Mi associo al commento di Goccia azzurra.
Questa testimonianza mi era sfuggita, spero di risentirti jan Luc
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite