lettera disperata di una tdg disassociata

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

jean luc
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2011, 1:27
Skype: asus.gianluca
Contatta:

lettera disperata di una tdg disassociata

Messaggio da jean luc »

Mentre vagavo sul web ho trovato questo, siccome fa riferimento anche a questo forum vi metto il link cosi potete leggerla, http://www.nocensura.com/2011/07/letter ... ne-di.html :gossip:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

jean luc ha scritto:Mentre vagavo sul web ho trovato questo, siccome fa riferimento anche a questo forum vi metto il link cosi potete leggerla, http://www.nocensura.com/2011/07/letter ... ne-di.html :gossip:
Come disse nostro Signore "qualunque cosa l'uomo semini certamente mieterà" i testimoni di Geova dovranno fare i conti con l'ostracismo è solo questione di tempo.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

Io ne so qualcosa sulla mia pelle

Messaggio da marcos »

quando mi disassociarono per una scusa, ho vissuto sulla mia pelle quello che riescono a fare sui familiari per trattarti peggio di un cane.
amici e i fidanzati dei miei figli, nella mia stessa casa, non volevano mangiare con me allo stesso tavolo, quindi dovevo mangiare in altra stanza da solo.
questo mi ha fatto capire che questa organizzazione NON ha lo spirito di Dio,.
Avatar utente
luca
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/10/2010, 10:32
Contatta:

Messaggio da luca »

ecco,questa lettera io l'ho postata nel forum dei tdg ed è subito stata cancellata,accusandomi di avere postato un falso,pieno di bugie,scritta da un'apostata.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Che tristezza

Messaggio da deep-blue-sea »

se solo i Testimoni potessero e vorrebbero leggerla, capirebbero cosa succede dall'altra parte della barriera, grazie agli insegnamenti perversi del Corpo Direttivo.
:triste: :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

mi ritrovo

Messaggio da Simonetta »

Ogni volta che leggo un'esperienza come questa mi ritrovo....sembra di leggere la mia storia...
l'isolamento a cui si è soggetti di lacera giorno dopo giorno...devi trovare ogni giorno qualcosa a cui appigliarti per affrontare al meglio anche quella giornata senza essere sopraffatta dallo sconforto...ogni volta mi dico: "Dai Simo...non mollare!"
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Simonetta ha scritto:Ogni volta che leggo un'esperienza come questa mi ritrovo....sembra di leggere la mia storia...
l'isolamento a cui si è soggetti di lacera giorno dopo giorno...devi trovare ogni giorno qualcosa a cui appigliarti per affrontare al meglio anche quella giornata senza essere sopraffatta dallo sconforto...ogni volta mi dico: "Dai Simo...non mollare!"
Sono più o meno le parole che continuamente rivolgo a me stesso: "Coraggio, Davide, coraggio". Anche se dopo tre anni ho conosciuto altre persone e ho le mie attività, non è mai facile incontrare per strada il tuo ex migliore amico che non ti rivolge nemmeno il più indifferente "ciao".
La lettera che è stata postata è un chiaro esempio di questa assurda circostanza che molti di noi qui condividono.

Ciao,
Davide
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

luca ha scritto:ecco,questa lettera io l'ho postata nel forum dei tdg ed è subito stata cancellata,accusandomi di avere postato un falso,pieno di bugie,scritta da un'apostata.

Fai così. postagli le loro stesse pubblicazioni, dal momento che negano che esista l'ostracismo anche tra i familiari, fatti spiegare quale messaggio viene fuori da queste loro pubblicazioni:

La torre di Guardia del 15/4/1991 pag 16:

"10 Dio comanda che, se un malvagio viene espulso, i cristiani devono ‘cessare di mischiarsi in sua compagnia, non mangiando nemmeno con un tal uomo’. In questo modo i leali che rispettano e vogliono seguire la legge di Dio troncano con lui ogni rapporto, compresi i rapporti sociali. Alcuni di questi cristiani leali potrebbero essere parenti che non fanno parte dell’immediata cerchia familiare né vivono con il trasgressore. Per loro potrebbe essere difficile seguire questo comando divino, proprio come non era facile per i genitori ebrei sotto la Legge mosaica essere fra coloro che giustiziavano un figlio malvagio. Ma il comando divino è chiaro; possiamo quindi essere certi che la disassociazione è un provvedimento giusto"

La torre di Guardia del 1/11/1994:

"20 Ci sono occasioni, però, in cui un servitore di Geova non può mostrare compassione. (Confronta Deuteronomio 13:6-9). ‘Cessare di mischiarsi in compagnia’ di un intimo amico o di un parente che è stato disassociato può mettere a dura prova un cristiano. In tal caso è importante non lasciarsi impietosire. (1 Corinti 5:11-13) Questa fermezza può persino incoraggiare il peccatore a pentirsi. "


Il libro "MANTENETEVI NELL'AMORE DI DIO" edito nel 2008 a pagina 208 dice:

"In altri casi il parente disassociato non fa' parte dell'immediata cerchia familiare o vive fuori casa.Anche se in qualche rara occasione dovesse rendersi necessario avere dei contatti per sbrigare questioni familiari, tali contatti dovrebbero essere mantenuti al minimo. I familiari leali non cercano scuse per avere a che fare con un parente disassociato che non vive sotto lo stesso tetto. La lealta' a Geova e alla sua organizzazione li spinge piuttosto ad attenersi alle istruzioni scritturali sulla disassociazione."

Inserto del Ministero del Regno (km -I 8/2002), agosto 2002, pp.3,4:

"Benefici derivanti dalla lealtà a Geova: Cooperare con la disposizione scritturale della disassociazione ed evitare i trasgressori impenitenti reca benefici. Preserva la purezza della congregazione e ci distingue come sostenitori delle elevate norme morali della Bibbia. (1 Piet. 1:14-16) Ci protegge da influenze corruttrici. (Gal. 5:7-9) Inoltre dà al trasgressore la possibilità di trarre pieno beneficio dalla disciplina ricevuta che lo aiuterà a produrre “un pacifico frutto, cioè giustizia”. – Ebr. 12:11.
Dopo un discorso udito a un’assemblea di circoscrizione, un fratello e sua sorella capirono che dovevano cambiare il modo in cui trattavano la madre, che viveva altrove e che era stata disassociata sei anni prima. Subito dopo l’assemblea l’uomo chiamò la madre e, dopo averle assicurato che le volevano bene, le spiegò che non le avrebbero più parlato se non per questioni familiari importanti. Di lì a poco la madre cominciò a frequentare le adunanze e poi fu riassociata. Inoltre il marito incredulo cominciò a studiare e in seguito si battezzò.
Sostenendo lealmente la disposizione scritturale della disassociazione diamo prova del nostro amore per Geova e rispondiamo a colui che lo biasima. (Prov. 27:11) In cambio possiamo contare sulla Sua benedizione. Il re Davide scrisse di Geova: “In quanto ai suoi statuti, non mi allontanerò da essi. Con qualcuno leale agirai con lealtà”. – 2 Sam. 22:23, 26. "

La torre di Guardia del 15/2/2011 pag 31,32:
"15 Condividiamo il punto di vista di Gesù su coloro che si ostinano a seguire una condotta illegale? Dobbiamo riflettere su queste domande: ‘Sceglierei di frequentare regolarmente qualcuno che è stato disassociato o si è dissociato dalla congregazione cristiana? Che dire se fosse un parente stretto che non vive più in casa?’ Una situazione del genere pu `omettere a dura prova il nostro amore per la giustizia e la nostra lealtà a Dio.
16 Consideriamo l’esperienza di una sorella il cui figlio adulto un tempo amava Geova. In seguito, però, il figlio scelse di praticare impenitentemente l’illegalità. Così fu disassociato dalla congregazione. La sorella amava Geova,ma voleva bene anche al figlio e trovava molto difficile ubbidire al comando scritturale di evitare di frequentarlo.
17 Che consiglio avreste dato a questa sorella? Un anziano la aiutò a capire che Geova comprendeva il suo dolore. La incoraggiò a riflettere sul dolore che dovette provare Geova quando alcuni dei suoi figli angelici si ribellarono. Nel corso del ragionamento, le fece notare che, pur sapendo quanto possa essere dolorosa una situazione del genere, Geova richiede che i peccatori impenitenti vengano disassociati. La sorella prestò ascolto ai consigli e sostenne lealmente la disposizione della disassociazione. Tale lealtà rallegra il cuore di Geova.— Prov. 27:11.
18 Se vi trovate in una situazione del genere, ricordate che Geova vi capisce. Troncando i rapporti con il disassociato o il dissociato, dimostrate di odiare gli atteggiamenti e i comportamenti che hanno portato a questa situazione. Ma dimostrate anche che amate abbastanza il trasgressore da agire nei suoi migliori interessi. La vostra lealtà a Geova può aumentare le probabilità che la persona che ha ricevuto la disciplina si penta e torni a Geova. "


Dalla Torre di Guardia del 15 luglio 2011 pagine 30-32

"Quando qualcuno che amiamo abbandona Geova:

12 Senza dubbio siamo tutti d’accordo sul fatto che per piacere a Dio dobbiamo essere fisicamente, moralmente e spiritualmente puri. (Leggi Tito 2:14).
A volte però possono sorgere situazioni in cui, sotto questo aspetto, la nostra lealtà al proposito di Dio viene dolorosamente messa alla prova. Supponiamo ad esempio che l’unico figlio di una coppia cristiana esemplare lasci la verità. Avendo preferito “il temporaneo godimento del peccato” a una buona relazione con Geova e con i propri genitori cristiani, il giovane viene disassociato.— Ebr.11:25.
13 I genitori sono affranti. In quanto alla disassociazione, sanno che la Bibbia dice di ‘cessar di mischiarsi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo’. (1 Cor. 5:11, 13) Comprendono anche che il “qualcuno” menzionato in questa scrittura include i familiari che non vivono sotto lo stesso tetto.

Ma essi amano moltissimo il loro figlio! Sopraffatti dalle emozioni, potrebbero ragionare: ‘Come possiamo aiutare nostro figlio a tornare a Geova se limitiamo drasticamente la nostra associazione con lui? Non sarebbe più utile mantenere contatti regolari?

14 Ci sentiamo vicini a quei genitori. Dopo tutto il loro figlio ha fatto la sua scelta, decidendo di seguire uno stile di vita non cristiano anziché continuare a godere della compagnia dei suoi genitori e degli altri compagni di fede. I genitori, invece, non hanno potuto fare altro che prendere atto della sua decisione. Non sorprende che si sentano impotenti.

15 Cosa faranno adesso questi cari genitori? Ubbidiranno alle chiare istruzioni di Geova?
O si sentiranno giustificati a frequentare regolarmente il loro figlio disassociato sostenendo che si tratta sempre di “necessarie questioni familiari”? Nel prendere la propria decisione, i genitori non devono trascurare di chiedersi cosa pensa Geova di quello che stanno facendo. Lo scopo di Geova è quello di mantenere pura l’organizzazione e, se possibile, di indurre i trasgressori a tornare in sè. In che modo i genitori cristiani possono agire in armonia con questo scopo?
16 Aaronne, fratello di Mosè, si trovò davanti a una situazione difficile in relazione a due suoi figli. Pensate come dev’essersi sentito quando i figli Nadab e Abiu offrirono fuoco illegittimo a Geova e questi li fece morire all’istante. Naturalmente ciò pose fine a qualsiasi associazione i due potessero avere con i loro genitori. Ma non è tutto. Geova comandò ad Aaronne e ai suoi figli fedeli: “Non andate con le teste scompigliate, e non dovete
strappare le vostre vesti [in segno di lutto], affinché non moriate e affinché [Geova]non si indigni contro tutta l’assemblea”. (Lev. 10: 1-6).
Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.

17 Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.

Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"

Per quanto riguarda la solita storiella del fatto che tale azione sarebbe "scritturale" mandali a quel paese, alla bibbia gli fanno dire tutto e il suo contrario a seconda di come gira la loro luce progressiva.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Sono passati appena 8 mesi dalla mia disassociazione...come sto? Lo sapete benissimo. Voi tutti che un tempo eravate tdG lo sapete...sapete cosa si prova, perchè le nostre vite sono tutte uguali, proviamo gli stessi medesimi sentimenti...abbiamo la stessa ferita...ma io vi dico, NON MOLLATE!
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sono esterefatto!
Abbiamo letto sopra cosa dicono le pubblicazioni dei tdg in merito all'ostracismo e abbiamo letto esperienze dirette scritte dalla WT di genitori e di figli che hanno messo in pratica quei consigli.
Sapete cosa dicono i tdg internettiani riguardo l'ostracismo?

"Ne conosco a decine di TdG che hanno familiari che sono disassociati e non ne conosco NEMMENO UNO che isoli i propri familiari.
Se poi qualcuno lo fa è un problema suo, non glielo abbiamo insegnato noi."

"No. I rapporti familiari continuano. Quando senti di esperienze in cui figli debbono vedere genitori di nascosto o di figli che debbono uscire di casa quando arrivano dei confratelli, i casi possono essere due:

1) Nella famiglia c'è ignoranza circa la pratica della disassociazione
2) Chi racconta l'esperienza è una di quelle persone che vivevano la verità in modo farisaico e proietta sugli altri il proprio modo di essere "

"No! Ogni TdG può portarti esempi reali che questa è una falsa accusa"


Poi saremmo noi i mentitori, vergognatevi! Siete sbugiardati dalle vostre stesse pubblicazioni!

Vedete, se avessero detto che ci sono genitori che non mettono in pratica questi chiari consigli, nessuno gli avrebbe detto nulla, ma essere così falsi... non hanno proprio scuse!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro Mario

Messaggio da deep-blue-sea »

si rendono benissimo conto che questa é un'attitudine IGNOBILE e discutibile, e l'unico modo per scrollarsi di dosso le colpe che questa organizzazione ha, é quello di MENTIRE SPUDORATAMENTE!!!!
Per proteggere chi?????? Il Corpo Direttivo, composto di Uomini che decidono tutto della vita dei TG, uomini sconosciuti, che non gli parlano, che non li incontrano, che non discutono con i TG, che non stringono mani alle assemblee, che non li guardano negli occhi, che non rispondono alle lettere dei TG, che non li conoscono affatto personalmente e che sanno solo usarli per il proprio beneficio e i propri interessi!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deep-blue-sea ha scritto:si rendono benissimo conto che questa é un'attitudine IGNOBILE e discutibile, e l'unico modo per scrollarsi di dosso le colpe che questa organizzazione ha, é quello di MENTIRE SPUDORATAMENTE!!!!
Per proteggere chi?????? Il Corpo Direttivo, composto di Uomini che decidono tutto della vita dei TG, uomini sconosciuti, che non gli parlano, che non li incontrano, che non discutono con i TG, che non stringono mani alle assemblee, che non li guardano negli occhi, che non rispondono alle lettere dei TG, che non li conoscono affatto personalmente e che sanno solo usarli per il proprio beneficio e i propri interessi!
No, mentendo proteggono sè stessi e basta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

"Se verrebbe dissassociata mia figlia, non le rivolgerei piú la parola. Mi farebbe molto male, ma questo comportamenteo é giusto e amorevole" - sono le testuali parole che avevo sentito dire da una tdg zelante. Allora, chi mente? Io -noi - loro - o la Bibbia é un centro commerciale dove ognuno sceglie quello che vuole?
Mah, cosa vado a scrivere, tanto é tutto inutile - noi sappiamo che é cosí, loro negano l´evidenza. Prassi ordinaria.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Leggere questi sfoghi di dolore mi fa gelare il sangue nelle vene.Se un mio famigliare (spero di no),si sbattezzerebbe e quindi non rientrerebbe più a far parte della Chiesa cattolica,mai e poi mai,lo eviterei.Chi potrebbe dimenticare o far finta di dimenticare ,cosa è stato questo famigliare per me e cosa sarà per sempre?

Se,per assurdo,un sacerdote mi dicesse che devo evitare il mio famigliare,perchè sbattezzato,andrei su tutte le furie e gli direi che Gesù ci ha detto di amare e non viceversa.Come potrei non salutare o non guardare una persona alla quale voglio bene,per una stupida direttiva di un manipolo di persone che dice di fare il volere di Dio?

Ho condiviso la lettera su FB,sperando che possa circolare e fare aprire gli occhi di chi potrebbe essere attratto da quella specie di amore farisaico che tentano di dimostrare i tdg,quando vengono a farti lo studio.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

luca ha scritto:ecco,questa lettera io l'ho postata nel forum dei tdg ed è subito stata cancellata,accusandomi di avere postato un falso,pieno di bugie,scritta da un'apostata.
Per potere stabilire che si tratti di una storia vera occorrerebbe essere stati testimoni dell'avvenimento o avere fiducia e quindi conoscere l'autrice della storia stessa.
Potrebbe esser una storia inventata atta a far conoscere l'ostracismo.
Magari l'autore è uno degli iscritti al forum, e sarebbe bene che si assumesse la paternità dello scritto, sì da dargli autorevolezza.
Comunque non ha importanza che sia una storia vera, ma che sia verosimile.
Sotto questo aspetto lo è, a mio giudizio.
Ciao
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Luciano ha scritto:
luca ha scritto:ecco,questa lettera io l'ho postata nel forum dei tdg ed è subito stata cancellata,accusandomi di avere postato un falso,pieno di bugie,scritta da un'apostata.
Io a questo punto auguro a quei bravi signori che hanno cancellato la lettera affermando che si tratta solo di bugie....

di subire la stessa sorte dell'autore della lettera

Sono abituati a dichiarare il falso e continuano ancora

Nemmeno una prola di compassione per tutte quelle persone che soffrono in silenzio....da anni...e io ne ho già conosciute parecchie
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Mario70 ha scritto:Sono esterefatto!
Abbiamo letto sopra cosa dicono le pubblicazioni dei tdg in merito all'ostracismo e abbiamo letto esperienze dirette scritte dalla WT di genitori e di figli che hanno messo in pratica quei consigli.
Sapete cosa dicono i tdg internettiani riguardo l'ostracismo?

"Ne conosco a decine di TdG che hanno familiari che sono disassociati e non ne conosco NEMMENO UNO che isoli i propri familiari.
Se poi qualcuno lo fa è un problema suo, non glielo abbiamo insegnato noi."

"No. I rapporti familiari continuano. Quando senti di esperienze in cui figli debbono vedere genitori di nascosto o di figli che debbono uscire di casa quando arrivano dei confratelli, i casi possono essere due:

1) Nella famiglia c'è ignoranza circa la pratica della disassociazione
2) Chi racconta l'esperienza è una di quelle persone che vivevano la verità in modo farisaico e proietta sugli altri il proprio modo di essere "

"No! Ogni TdG può portarti esempi reali che questa è una falsa accusa"


Poi saremmo noi i mentitori, vergognatevi! Siete sbugiardati dalle vostre stesse pubblicazioni!

Vedete, se avessero detto che ci sono genitori che non mettono in pratica questi chiari consigli, nessuno gli avrebbe detto nulla, ma essere così falsi... non hanno proprio scuse!

Ue Mario, io ho provato a farglielo notare...in privato, perchè mi hanno bannato per l'ennnesima volta. ^^
La risposta è stata che devo andare a farmi curare da uno bravo...che sono malato...

Secondo me nemmeno l'hanno letta questa tua obiezione... :blu:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

MauriF ha scritto:
Mario70 ha scritto:Sono esterefatto!
Abbiamo letto sopra cosa dicono le pubblicazioni dei tdg in merito all'ostracismo e abbiamo letto esperienze dirette scritte dalla WT di genitori e di figli che hanno messo in pratica quei consigli.
Sapete cosa dicono i tdg internettiani riguardo l'ostracismo?

"Ne conosco a decine di TdG che hanno familiari che sono disassociati e non ne conosco NEMMENO UNO che isoli i propri familiari.
Se poi qualcuno lo fa è un problema suo, non glielo abbiamo insegnato noi."

"No. I rapporti familiari continuano. Quando senti di esperienze in cui figli debbono vedere genitori di nascosto o di figli che debbono uscire di casa quando arrivano dei confratelli, i casi possono essere due:

1) Nella famiglia c'è ignoranza circa la pratica della disassociazione
2) Chi racconta l'esperienza è una di quelle persone che vivevano la verità in modo farisaico e proietta sugli altri il proprio modo di essere "


"No! Ogni TdG può portarti esempi reali che questa è una falsa accusa"


Poi saremmo noi i mentitori, vergognatevi! Siete sbugiardati dalle vostre stesse pubblicazioni!

Vedete, se avessero detto che ci sono genitori che non mettono in pratica questi chiari consigli, nessuno gli avrebbe detto nulla, ma essere così falsi... non hanno proprio scuse!

Ue Mario, io ho provato a farglielo notare...in privato, perchè mi hanno bannato per l'ennnesima volta. ^^
La risposta è stata che devo andare a farmi curare da uno bravo...che sono malato...

Secondo me nemmeno l'hanno letta questa tua obiezione... :blu:
A me basta che alcune persone non completamente indottrinate vedano le due posizioni, leggano le pubblicazioni e traggano le dovute conseguenze e c'è chi lo sta facendo, ringraziando Dio le loro pubblicazioni sono liberamente scaricabili (specie le ultime del 2011) e chi le legge può vedere da se che non sono certamente state artefatte da noi, quindi abbiamo da un lato quello che dice sempre più chiaramente il corpo direttivo con tanto di esperienze ostracizzanti raccomandate, dall'altro abbiamo loro che con i commenti sopramenzionati si dimostrano mentitori.

Vedi per scusare l'ostracismo, citano le seguenti parole di Gesù:
""Inoltre, se il tuo fratello commette un peccato, va e metti a nudo la sua colpa fra te e lui solo. Se ti ascolta, hai guadagnato il tuo fratello. Ma se non ascolta, prendi con te uno o due altri, affinché per bocca di due o tre testimoni sia stabilita ogni questione. Se non li ascolta, parla alla congregazione. Se egli non ascolta neanche la congregazione, ti sia proprio come un uomo delle nazioni e come un esattore di tasse" - Matteo 18,15-17 tnm

Dovremmo chiederci come trattava Gesù gli esattori e i gentili?

Luca 5:29 Levi gli preparò un grande banchetto in casa sua; e una gran folla di pubblicani e di altre persone erano a tavola con loro.
Luca 5:30 I farisei e i loro scribi mormoravano e dicevano ai discepoli di Gesù: «Perché mangiate e bevete con i pubblicani e i peccatori?»
Luca 5:31 Gesù rispose loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, bensì i malati.

Chi imitano perciò i testimoni di Geova: Cristo o i farisei ostracizzando gli ex?

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Proviamo pure ad ammettere per un istante che l'ostracismo (specialmente quello verso i propri familiari) non sia una disposizione, nascondiamo agli occhi e alle coscienze le pubblicazioni che, invece, lo confermano, e proviamo a dare ascolto a chi, invece, proclama che sia "una scelta individuale" e poniamogli una domanda:
"Poichè vi dite cristiani, allora, cosa aspettate ad espellere coloro che in coscienza applicano tale norma così poco cristiana?"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

La disinvoltura e il cinismo assoluto con cui smentiscono, sulla base dei fatti, i comportamenti perversi dettati dall’organizzazione e insinuati continuamente nella coscienze dei TDG, li fanno riconoscere per quello che sono.
In tanti anni di conoscenza di questa dottrina e dei suoi affiliati, non ho potuto riscontrare, nel mio caso, e in quelli degli amici a me più vicini, niente di buono che provenga da questo culto.

Ho conosciuto, e sto continuando a conoscere, persone ostracizzate negli affetti familiari da questa organizzazione, soprattutto giovani figli di TDG, anzi proprio di quelli considerati personaggi di rilievo nelle comunità geoviste, proprio quelli che si riempiono la bocca di cristianità, di onestà e di amore.
Quelli che predicano agli altri, quelli che vorrebbero essere di incitamento e di esempio ai semplici TDG, quelli che come principio di vita buttano fango e veleno sulle persone “del mondo”.

Ma per fortuna che con l’avvento di internet, tante cose vengono inesorabilmente fuori per smascherarli, per farli conoscere, per comprovare quanta ragione hanno e abbiamo tutti noi che li abbiamo sempre definiti, proprio sulla base delle nostre esperienze, “rovina famiglie”
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Una esegesi che ho recentemente sentito su Matteo 18, 15-17 spiega che dalle parole di Gesù non bisogna trarre una prassi strettamente letterale, ma acquisirne il principio che i conflitti in seno a un gruppo vanno affrontati coinvolgendo gradatamente le persone.
Più si allarga la conoscenza del conflitto e meno probabilità ci sono di ricucirlo.
C'è da aggiungere a quel che Mario ha detto, che anche a voler applicare una prassi esclusivamente letterale, quella seguita nelle congregazioni è manchevole nella parte "parli alla congregazione", che è estromessa dal procedimento.
La congregazione verrà vagamente informata solo sull'esito e non ha alcun potere giuridico sulla vicenda.
ciao

Interessante questa nuova osservazione di Gabriella
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

daniela47 ha scritto:La disinvoltura e il cinismo assoluto con cui smentiscono, sulla base dei fatti, i comportamenti perversi dettati dall’organizzazione e insinuati continuamente nella coscienze dei TDG, li fanno riconoscere per quello che sono.
In tanti anni di conoscenza di questa dottrina e dei suoi affiliati, non ho potuto riscontrare, nel mio caso, e in quelli degli amici a me più vicini, niente di buono che provenga da questo culto.

Ho conosciuto, e sto continuando a conoscere, persone ostracizzate negli affetti familiari da questa organizzazione, soprattutto giovani figli di TDG, anzi proprio di quelli considerati personaggi di rilievo nelle comunità geoviste, proprio quelli che si riempiono la bocca di cristianità, di onestà e di amore.
Quelli che predicano agli altri, quelli che vorrebbero essere di incitamento e di esempio ai semplici TDG, quelli che come principio di vita buttano fango e veleno sulle persone “del mondo”.

Ma per fortuna che con l’avvento di internet, tante cose vengono inesorabilmente fuori per smascherarli, per farli conoscere, per comprovare quanta ragione hanno e abbiamo tutti noi che li abbiamo sempre definiti, proprio sulla base delle nostre esperienze, “rovina famiglie”
Benchè non sia d'accordo sulla tua generalizzazione, è normale che quelli più attivi che hanno responsabilità si comportino in modo ancor più duro e farisaico, il libro degli anziano a tal proposito è chiaro:

Immagine
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
jean luc
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2011, 1:27
Skype: asus.gianluca
Contatta:

Messaggio da jean luc »

quoto mario70 in tutto e per tutto, negli anni passati potevano farla in barba a tutti, perchè nessuno poteva contestare le loro contraddizioni e altarini, e chi lo faceva non veniva creduto e bollato come apostata, adesso con internet gli sta cadendo il terreno da sotto i piedi, putroppo ci sono migliaia di persone che sono avanzate con gli anni e non sanno usare internet, quelle sono le più facili prede della wts, è vero che ci sono anche tanti giovani, ma perchè al 90% sonoi figli dei tdg , chissà quanti dopo lasciano l'organizzazione dopo essersi informati bene su come funziona davvero la wts :risatina: :risatina: :risatina:


a proposito di internet ho trovato un film danese sottotilato ITA sui tdg , su youtube, sono 14 video in tutto, si possono sia solo vedere che scaricare con atube catcher.. ho letto che questo film ha ricevuto diversi premi dalla critica , vi linko il primo dei 14 video... dopo diche gli altri li trovate a fianco sulla destra della pagina di youtube :)

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie, anche se ne avevamo gia' dato ampio risalto, è sempre utile rammentare questo film ai nuovi iscritti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Questa pratica disgustosa va attaccata su 3 versanti diversi che devono rimanere tra di loro isolati in compartimenti stagni.

Versante numero 1: Tutti i familiari che hanno un valore giuridicamente rilevante nella questione ostracismo DOVREBBERO DENUNCIARE COLORO CHE LO APPLICANO secondo le norme vigenti in Italia. Questo significa che il figlio deve denunciare il genitore (o viceversa). Ci vuole forza e coraggio, ma di certo non lo posso denunciare io che sono un estraneo.

Versante numero 2: Andrebbero denunciati coloro che esercitano un potere direzionale e disciplinare poichè essi applicano la norma anche a coloro che non sono parenti e quindi il valore giuridicamente rilevante è costituito da ANZIANO vs PROCLAMATORE. L'anziano che esercita tale incarico è responsabile non solo dell'ostracismo che egli applica ma anche di quello imposto. A questa possono partecipare solo i diretti interessati.

Versante numero 3: La wts come organizzazione ha il ruolo giuridicamente rilevante di persecutrice nei confronti di tutti coloro che hanno abbandonato il culto incitando i propri adepti a violare le vigenti disposizioni in materia di relazioni umane e familiari. A questa possiamo partecipare tutti.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Carissimo Rosario,
un'altro versante non di natura legale ma di grande efficacia, è pubblicizzare l'esistenza stessa dell'ostracismo.
Ho potuto costatare di persona come i più estremisti di loro non esitino a mentire spudoratamente pur di tentare di nascondere questa pratica che svela l'assenza di cristianità nel loro credo.
Segno incontrovertibile che non cercano la Verità ma difendono un'organizzazione che ha dato loro uno scopo di vita.
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 666#p71666" target="_blank
Altri tdg con carattere mite, si fanno coraggio pensando che è la volontà di Geova per il bene dell'espulso.
I tdg internettiani bollano storie come quelle in oggetto di falsità.
Tutti provano fastidio al propagarsi dell'informazione; come se venisse scoperto un bubbone sotto la candida veste.
ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luciano ha scritto:Tutti provano fastidio al propagarsi dell'informazione; come se venisse scoperto un bubbone sotto la candida veste.
In genere una realta' genera fastidio quando la si ritiene intimamente ingiusta ma non la si può combattere, allora la si nega.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Luciano ha scritto:Carissimo Rosario,
un'altro versante non di natura legale ma di grande efficacia, è pubblicizzare l'esistenza stessa dell'ostracismo.
Ho potuto costatare di persona come i più estremisti di loro non esitino a mentire spudoratamente pur di tentare di nascondere questa pratica che svela l'assenza di cristianità nel loro credo.
Segno incontrovertibile che non cercano la Verità ma difendono un'organizzazione che ha dato loro uno scopo di vita.
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 666#p71666" target="_blank" target="_blank
Altri tdg con carattere mite, si fanno coraggio pensando che è la volontà di Geova per il bene dell'espulso.
I tdg internettiani bollano storie come quelle in oggetto di falsità.
Tutti provano fastidio al propagarsi dell'informazione; come se venisse scoperto un bubbone sotto la candida veste.
ciao
Perdonami ma io diffido dalla diffusione pubblicitaria. Sicuramente è giusto che ci sia. E' una delle armi più potenti e sarebbe sciocco non usarla, però il limite tra informazione e propaganda è così difficile che preferisco non porvi affidamento. Noi esseri umani siamo talmente stupidi a volte (e poi in massa lo siamo 30volte di più) che prima facciamo informazione, poi la trasformiamo in propaganda e poi crediamo pure alla propaganda che strada facendo ha perso di vista i propri principi cardine.
Quello che sta succedendo negli ultimi anni per mano dell'informazione è un esempio lampante.
Preferisco ancora attenermi ai buon vecchi metodi di natura legale o paralegale che lanciare nell'eter un'info che domani mi tornerà indietro completamente stravolta.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Meglio avere più bocche di fuoco a disposizione.
Se hai notato nel mio post c'era un link che rimanda ad una mia esperienza.
Io non ho denunciato legalmente nessuno ma con l'informazione ho ottenuto subito e gratuitamente il mio intento di evitare che un'amica cadesse nel loro tranello.
Semplice ed efficace.
Informa oggi e propaganda domani e la wts si indebolisce sempre di più
ciao
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Il fine giustifica i mezzi?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite