Lo sapevano tutti che eravate testimoni?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Lo sapevano tutti che eravate testimoni?

Messaggio da Linus »

Io non ho mai capito questa storia che tutti devono sapere che sei testimone.Io sono sempre stato un testimone atipico perche' di me non lo sapeva nessuno.Sono una persona riservata non vedo perche' debba dire cose mie che comunque agli altri che non conosco non gliene puo' fregare di meno.Come quando conosco qualcuno che mi frega di sapere di che religione sia.La gente mica si presenta come piacere sono cattolico o buddista.Una volta che facce che hanno gli anziani quando mi hanno chiesto se i miei vicini di casa o al lavoro sapevano che ero testimone e io gli ho risposto di no :sorriso: apriti cielo!
Comunque non credo di essere stato l'unico,una volta dovevo andare a fare una visita medica dove lavorava una sorella e lei mi ha chiesto di non dire che era una testimone perche' il suo datore di lavoro non lo sapeva.Capirai io non lo dicevo di me figurati se lo andavo a dire degli altri!
Io ero il testimone che si metteva il distintivo dell'assemblea dentro lo stadio e se lo levava subito dopo la preghiera :sorriso:
Per non parlare poi del servizio,col cavolo che andavo mai a predicare nella mia zona!
Di voi lo sanno o lo sapevano tutti?
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

I miei vicini di casa lo sapevano, forse gliel'aveva detto mia mamma quando era ancora una sorella attiva. Così, dopo oltre 10 anni che non siamo più dentro, siamo per loro ancora "i tdg". Non so se mi infastidiva più allora (che era vero), o adesso. A scuola alla fine lo sapevano a causa dell'ora di religione a cui non partecipavamo. Al lavoro non ne ho mai parlato, nè mi sognavo di farlo.

:ironico: Chubby
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mannaggia a li turchi (senza offesa per i turchi eh! :ironico: ) io avevo preso 'sto... consiglio? suggerimento? bah... chiamiamolo come vogliamo, come venisse da "Geova" e anche se anch'io la ritenevo come te una cosa riservata/intima, avevo informato tuttissimi perchè, essendo una tdg convinta e sincera, mi ero fatta l'idea (paranoia) che se non l'avessi detto era come mi vergognassi di "Geova"!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Linus, che ridere il distintivo, anch' io me lo levavo appena potevo, altro che esibirlo dal benzinaio, dopo l' assemblea, come veniva consigliato, col cavolo! :cer: :tauguri: E per quanto riguarda la predicazione, mi facevo dare il territorio lontanissimo da casa, mi vergognavo da morire, se incontravo alle porte qualcuno che mi conosceva, ma non sapeva che ero TG. Non ho mai sbandierato la mia religione, se potevo non lo dicevo, ma questo e' sconsigliato, bisogna gridarlo ai quattro venti ed esserne orgogliosi. Io non lo ero. :piange:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Gocciazzurra ha scritto:Mannaggia a li turchi (senza offesa per i turchi eh! :ironico: ) io avevo preso 'sto... consiglio? suggerimento? bah... chiamiamolo come vogliamo, come venisse da "Geova" e anche se anch'io la ritenevo come te una cosa riservata/intima, avevo informato tuttissimi perchè, essendo una tdg convinta e sincera, mi ero fatta l'idea (paranoia) che se non l'avessi detto era come mi vergognassi di "Geova"!
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: anche io TDG superconvinta e sincera ,anche se mi costava molto stress andare contro la mia natura riservata e parlare a tutti e sopratutto ai vicini e ai paesani,l'ho sempre fatto per amore verso Geova,perchè così credevo che fosse.Oggi tutto quello stress mi si è rivoltato contro con problemi di salute.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Purtroppo nel paese dove abito lo sa circa il 70% dei paesani,ora mi tocca invertire la cosa,la vedo dura, e' ancora pensano che io sia ancora tdg . :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

sconvolta ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Mannaggia a li turchi (senza offesa per i turchi eh! :ironico: ) io avevo preso 'sto... consiglio? suggerimento? bah... chiamiamolo come vogliamo, come venisse da "Geova" e anche se anch'io la ritenevo come te una cosa riservata/intima, avevo informato tuttissimi perchè, essendo una tdg convinta e sincera, mi ero fatta l'idea (paranoia) che se non l'avessi detto era come mi vergognassi di "Geova"!
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: anche io TDG superconvinta e sincera ,anche se mi costava molto stress andare contro la mia natura riservata e parlare a tutti e sopratutto ai vicini e ai paesani,l'ho sempre fatto per amore verso Geova,perchè così credevo che fosse.Oggi tutto quello stress mi si è rivoltato contro con problemi di salute.
Ops.. leggendoti mi sono accorta di non aver detto che anche a me costava uno sforzo micidiale, praticamente dovevo violentare la mia indole per cui ti comprendo pienamente cara Sconvolta e mi spiace che ancora abbia delle ripercussioni! :carezza:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Mmmhh...vogliono che sia detto perché così si fa pubblicità alla wts...dico bene?
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gattaccio ha scritto:Mmmhh...vogliono che sia detto perché così si fa pubblicità alla wts...dico bene?
Sicuramente. :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

Linus ha scritto:Io sono sempre stato un testimone atipico perche' di me non lo sapeva nessuno.
Allora non predicavi! O forse per nessuno intendi parenti, amici, conoscenti, colleghi - ai quali non predicavi?
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Penso che un TdG che crede veramente e profondamente nell'imminente venuta di Harmageddon dovrebbe sentire una forte spinta interiore a salvare quanta più gente possibile, cominciando proprio dalle persone che si hanno vicino tutti i giorni. Se invece il desiderio di "dare testimonianza" non è così forte da superare la propria naturale riservatezza, vuol dire che non si crede veramente a quell'idea di un Dio che torna sulla terra per fare massacri.
Penso che un credente che non fa proselitismo sia uno che crede intimamente che ci penserà Dio stesso a toccare l'anima di ciascuno.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

Cogitabonda ha scritto:Penso che un TdG che crede veramente e profondamente nell'imminente venuta di Harmageddon dovrebbe sentire una forte spinta interiore a salvare quanta più gente possibile, cominciando proprio dalle persone che si hanno vicino tutti i giorni. Se invece il desiderio di "dare testimonianza" non è così forte da superare la propria naturale riservatezza, vuol dire che non si crede veramente a quell'idea di un Dio che torna sulla terra per fare massacri.
Penso che un credente che non fa proselitismo sia uno che crede intimamente che ci penserà Dio stesso a toccare l'anima di ciascuno.
La resistenza a far sapere a qualcuno che si è tdg, peraltro in contraddizione con il fatto che si è proclamatori, sta ad indicare che non si è convinti fino in fondo di ciò in cui si crede. E' infatti nel parlarne con gli altri che le nostre convinzioni vengono messe alla prova (per fortuna). Sbaglio?
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

carlor ha scritto:
Linus ha scritto:Io sono sempre stato un testimone atipico perche' di me non lo sapeva nessuno.
Allora non predicavi! O forse per nessuno intendi parenti, amici, conoscenti, colleghi - ai quali non predicavi?


Non lo sapevano i vicini di casa,gli amici che avevo al di fuori,i compagni di scuola e i colleghi di lavoro.Lo sapevano solo i familiari quello per forza e nessun altro.Predicavo solo quando uscivo in servizio.Evidentemente anche se credevo in diverse cose non ero cosi' convinto dell'urgenza della predicazione per salvare le persone,altrimenti l'avrei gridato ai 4 venti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti