Ma i tdg si fanno i regali a Natale ?

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Ma i tdg si fanno i regali a Natale ?

Messaggio da Emiro »

Ciao a tutti amici foristi

Visto che non sono mai stata tdg ogni tanto alcune cose mi sfuggono e mi vengono i dubbi o diciamo speranze...

Ho appena saputo da mia mamma non tdg che mia sorella tdg ha appena comprato a sua figlia un bell'orologio e dei trucchi....sarà un caso ?? qualche giorno prima del Natale ?

evidentemente al rientro a scuola ma anche prima mia nipote di tredici anni si confronterà con le amiche del mondo o compagne di scuola sui regali ricevuti, come del resto succede

secondo voi è normale ? bisogna fare i regali o prima o dopo...infatti io il regalo ai miei nipoti dovrò darglielo dopo Natale....che idiozia....come gli anni scorsi...altrimenti...si fa un torto al loro geova

Quello che vi chiedo è se è la prassi fare regali ai propri figli qualche giono prima del Natale oppure no ?

Penso che tutto sommato nel suo cuore ci sia un po' di dispiacere...d'altronde in questi giorni di festa come si puo' rimanere indifferenti e non lasciarsi travolgere dall'atmosfera natalizia ??
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Come no.....

Messaggio da Viandante »

Questa è la foto della mia congregazione in effetti è un pò vecchiotta ma .....

:risata:
natale.jpg
natale.jpg (10.95 KiB) Visto 4687 volte
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
angelo dell'apocalisse
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/09/2009, 11:00
Contatta:

Messaggio da angelo dell'apocalisse »

no regali di natale non se li fanno... anzi odiano proprio il natale anche se magari per quel gg si uniscono e fanno una mangiata tutti insieme...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto:Questa è la foto della mia congregazione in effetti è un pò vecchiotta ma .....

:risata:
natale.jpg
:risata: :risata: :risata:
Sarebbe piaciuto molto a Rutherford.....fino ad una certa "illuminazione"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

So che si fanno regali in differita, che fanno dei cenoni, e che addirittura usano panettoni... semplicemente basta non dire che è per Natale... c'è una totale disassociazione mentale.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ma allora in cosa sono diversi ??

basta fare le stesse identiche cose..e non dire che è per Natale, è pura ipocrisia, è una forzatura per cercare di essere diversi ma non tutti ci riescono...per fortuna mia sorella non è ancora condizionata al 100% benchè sia battezzata da due anni !!!!

idem quest'estate per il compleanno di suo figlio...tre anni..
non si poteva dire nulla...non si poteva fare nulla..ma far finta di niente
io e mia madre mute...anche se si soffre dal profondo dell'animo per non dire AUGURI

ma la sera...passeggiando in riva al mare della puglia...il bimbo si addormenta nel passeggino e lei ad un tratto si ferma in un chioschetto e gli compra una macchinina...ma lui dorme..

cosa dovevo pensare secondo voi ?
un'altra coincidenza ! osservo ogni suo comportamento e spero che pian piano ne venga fuori, ma la vedo ancora dura

a Natale saremo insieme ma a pranzo da mia mamma
bisognerà far finta che non sia Natale...tutto questo però è pesante da sopportare
io farò gli auguri alla mia mamma con un bacetto
a mia sorella un bacetto senza auguri
a miei nipoti nessun regalo quel giorno
sono arcistufa di queste feste passate così, fanno perdere la voglia di festeggiare e la libertà di essere noi stessi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Riflettevo, giorni fa, che anche tutte le religioni non cristiane hanno momenti di festa legati al culto, momenti di aggregazione gioiosa e religiosa.
La ccTdG, ha un'unica, triste celebrazione (non tanto per il significato, ma per lo svolgimento) il cui momento di aggregazione finisce quando finisce la cerimonia della commemorazione.
Che malinconia, doversi inventare occasioni per poter legittimamente essere vicini!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Emiro ha scritto: a Natale saremo insieme ma a pranzo da mia mamma
bisognerà far finta che non sia Natale...tutto questo però è pesante da sopportare
io farò gli auguri alla mia mamma con un bacetto
a mia sorella un bacetto senza auguri
a miei nipoti nessun regalo quel giorno
sono arcistufa di queste feste passate così, fanno perdere la voglia di festeggiare e la libertà di essere noi stessi

Almeno voi mangerete tutti insieme e tua sorella sarà presente... non inventerà scuse per non venire (solo per non dare spiegazioni a parenti non tdg) quando in realtà non viene perchè ci sei tu!

Non voglio essere troppo chiara ma penso tu abbia capito, questa è la situazione che tocca vivere a me e a chissà a quanti altri solo perchè dottrinalmente parlando non la pensiamo più come loro.


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Emiro

Messaggio da deep-blue-sea »

Purtroppo da TG, si deve vivere una tale contraddizione, perchè il cuore sarebbe pronto a lasciarsi andare a tutto quel che racchiude una festa allegra, di colori e scintillii, di buone disposizioni e riunioni di famiglie e amici come il Natale. Mentre la mente, razionalmente ti ricorda che essendo una festa 'pagana' seplicemente perchè Gesu non ha detto di ricordarla...ecco che non 's'ha da fare'.

Contentati del fatto che tua sorella...faccia questi 'scarti' comprando e offrendo regalucci anche se in 'differita'. Contentati che venga al pranzo in famiglia, esterna la tua contentezza e fa pure gli auguri a chi li desidera.

Comunque, ricordo che anche a me dispiaceva che i figli dovessero sentirsi a disagio al rientro a scuola, quando tutti parlavano dei regali ricevuti e loro non potevano parlarne.
Essendo la famiglia modello TG con papà anziano era un po difficile 'smentirsi'...cosi decisi che il regalo glilo avrei fatto il giorno dopo Natale, ma prima che rientrassero a scuola cosi da non sentirsi da meno...sarà stato ipocrita, sarà stato una contraddizione...ma tutto quel che volevo era non far soffrire i miei figli.

D'altronde, i TG in genere comprano i Panettoni e le Uova Pasquali dopo la festa pensando cosi di essere a posto con l'organizzazione e con la propria coscienza. Noi invece li compravamo e mangiavamo lo stesso....prima o dopo che differenza? Ma meglio non farlo sapere ad altri per non essere INEVITABILMENTE, giudicati.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

quindi posso dire che non ha fatto nulla contro la sua organizzazione
pur di non far soffrire i suoi figli come facevi tu deep o altri...ha comprato i regali

ogni tanto mi illudo e spero che si allontani in qualche modo da quella setta, ma dovrò aspettare ancora molto
nel frattempo allora mi accontento di averla con me il giorno di Natale, seguo i vostri consigli

la speranza è sempre l'ultima a morire e ogni anno quando arriva il Natale penso...

a come sarà quello del prossimo anno..sperando sempre che accada quel qualcosa di speciale che la liberi da tutti quegli inganni spacciati come verità !!!!!

un caro augurio a tutti..perchè domani

sia migliore !
LANZI
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/09/2009, 22:13
Contatta:

Messaggio da LANZI »

Quelli a me vicino se li fanno, qualche giorno prima ma se li fanno.... :spumante:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Nella *normalità* TG, ricevere o fare regali per determinati eventi é reato agli occhi WTS.
Ora soffermiamoci al lavoratore TG:
- il titolare regala la classica confezione (panettone o pandoro + spumante). C’é chi accetta, altri no
- il titolare regala la cesta natalizia ben guarnita. Pensate che il TG rifiuti?
- il titolare regala una cena aziendale per le festività di fine anno. Pensate il TG rimanga a casa? Uhm! Forse … ..
- il titolare per togliersi dai pensieri impegni “” confezione, cesta, cena, altro… “” regala un buono per acquisto/i presso ??!? (va di moda in diverse aziende). Pensate che il TG rifiuti?
Mentre dal *mondo lavorativo* accettano regali, parzialmente o Totalmente, la cerchia affettiva (familiari, parenti, amici, …non TG) come ben sappiamo é informata delle “Loro” convinzioni.
Ora, fare regali prima dell’evento che successivamente implica l’evento, scopo del regalo. Questa è una contraddizione.
Che poi quatti quatti dicano “era un’occasione, visto che ero lì, …” classici modi di svincolare. Tanto la WTS mica ci vede. Naturalmente non dimentichiamo i TG cocciuti (???...?) Mah!
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Dimenticavoooooooo!!! i TG che si regalano le vacanze a ...
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

uhm

Messaggio da Alcesti80 »

Diciamo che ogni famiglia di tdg si gestisce la propria esistenza diversamente...c'è chi non se li fa...chi li fa prima o dopo...l'unica cosa che davvero non fanno è l'albero...
ed il presepe...
Certo la regola vuole niente festeggiamente, ma molti ultimamente stanno ammorbidendo la loro vita
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Emiro ha scritto:ma allora in cosa sono diversi ??

basta fare le stesse identiche cose..e non dire che è per Natale, è pura ipocrisia, è una forzatura per cercare di essere diversi ma non tutti ci riescono...per fortuna mia sorella non è ancora condizionata al 100% benchè sia battezzata da due anni !!!!

idem quest'estate per il compleanno di suo figlio...tre anni..
non si poteva dire nulla...non si poteva fare nulla..ma far finta di niente
io e mia madre mute...anche se si soffre dal profondo dell'animo per non dire AUGURI

ma la sera...passeggiando in riva al mare della puglia...il bimbo si addormenta nel passeggino e lei ad un tratto si ferma in un chioschetto e gli compra una macchinina...ma lui dorme..

cosa dovevo pensare secondo voi ?
un'altra coincidenza ! osservo ogni suo comportamento e spero che pian piano ne venga fuori, ma la vedo ancora dura

a Natale saremo insieme ma a pranzo da mia mamma
bisognerà far finta che non sia Natale...tutto questo però è pesante da sopportare
io farò gli auguri alla mia mamma con un bacetto
a mia sorella un bacetto senza auguri
a miei nipoti nessun regalo quel giorno
sono arcistufa di queste feste passate così, fanno perdere la voglia di festeggiare e la libertà di essere noi stessi

Hai ragione !,pensa che a Natale quando dò i regali lo devo fare quando mia figlia non cè ! A lei lò dò il giorno successivo ,oppure prima di Natale ,ma noto che lei è molto felice nel riceverlo! Comunque l'importante è stare tutti uniti !Grazia :timido:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Posso dire di essere stata più fortunata

rispetto agli altri anni !!
Eccomi qui per dirvi che a Natale è andato tutto bene, mega pranzo dalla mamma con mia sorella e mia suocera
all'inizio appena siamo entrati in casa un po' di imbarazzo per il fatto di dire auguri a mia mamma e a mia sorella..mio cognato e ai miei nipoti...nulla....

tutto tranquillo poi....abbiamo mangiato e passato una bella giornata ovviamente senza parlare di cose imbarazzanti
la sera le nipotine volevano ancora stare insieme e quindi gli ho invitati a casa mia
sotto il mio albero c'erano ancora dei regali e io ogni tanto gurdavo e pensavo....chissà se posso darli ai miei nipoti !!!

alla fine mi sono decisa....con il cuore in gola..vicino a mia sorella le ho chiesto con molta calma : ho comprato due regalini per i bimbi...quando posso darglieli ????

lei mi ha risposto : quando vuoi...solo che come ben sai io non ho fatto nulla per i tuoi..
io mi sono fermata solo alla prima parte della frase...sono partita in quarta e dato quindi i regalini ai miei nipotini...!!

Mi sono tolta un peso...ero agitata come se dovessi sostenere un esame...alla fine è una piccola vittoria ma la strada è sempre lunga e difficile...mi accontento !!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Emiro ha scritto: alla fine mi sono decisa....con il cuore in gola..vicino a mia sorella le ho chiesto con molta calma : ho comprato due regalini per i bimbi...quando posso darglieli ????
Complimenti cara Emiro per il riguardo e la delicatezza d'animo che hai mostrato! Tua sorella non può non avere apprezzato..

:cand:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

grazie gocciazzura...non sai quanto è stato difficile dire quelle parole....chissà se mia sorella ha capito quanto era agitata in quel momento...anche se ho cercato di essere naturale....

in quel momento guardavamo le nostre figlie ballare ed erano così carine...lei rideva e io dopo un bel po' mi sono decisa e ho pensato : questo è il momento per dirglielo !!! provo...avevo il terrore che dicesse NO

queste piccole vicende non potrei mai raccontarle a chi non conosce i tdg perchè non mi capirebbe e anzi mi prenderebbe per matta
voi invece sapete bene quanto sia difficile in certe situazioni
conoscendo bene tutto il loro mondo e tutto le loro idee

grazie di esserci vi voglio bene !!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bravissima Emiro e, devo dire un brava anche a tua sorella: qualsiasi siano le sue idee non priva le sue bimbe di tante gioie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Beh son contenta per te Emi

Messaggio da deep-blue-sea »

e per la ragionevolezza di tua sorella.....difficile per una mamma privare di qualche gioia i figli....

Son contenta che tutto si è svolto bene, che siete stati felici in famiglia con ...mezzi auguri... ma almeno assieme e nella gioia.

Mah chissà se col tempo si renda conto di quante cose sta privando i figli e lei stessa....

Mantieni il tuo ottimismo e positività.

Tanti auguri da parte nostra per felici festività, a te e tutta la famiglia. :BF: :2010:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

GRAZIE GABRI E CLAUDIA

Sono ottimista per natura e spero sempre !
Tantissimi Auguri e tanta serenità e gioia per il 2010..con l'augurio che tutti i ns sogni e speranze diventino realtà !!

:BF: :kiss:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite