Ci restano solo due mesi di vita?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

...ma non bastavano i Maya???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

va bene sono sempre ..con la mia stessa idea Maya o non Maya ho santoni vari ..deve venire la fine ..di che venga ..anche se io ..mi agito ..non cambia se è ..veramente verità ..se poi.. è una bufala ..che cosa ho fatto mi sono agitata per nulla .. :ironico: :fiori e bacio:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Beh già il fatto che in questo periodo i capi delle nazioni più importanti della terra si trovano tutti nello stesso posto potrebbe essere visto come una opportunità da sfruttare dal Maresciallo di campo per sconfiggerli più facilmente. Ormai però manca poco, è inutile fare supposizioni, vediamo...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma da quello che scrivete, mi sembra che ci credete un po' tutti che siamo agli sgoccioli, mi devo preoccupare? Se e' veramente cosi' ritiro quei pochi soldi che ho e mi faccio una bella vacanza alle Maldive su una di quelle isolette con i bungalow sul mare, avere presente? Chi mi segue? :amaca:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

io non credo a queste baganate .. :risata: :risata: ..mi dispiace deluderti :ironico: ...sto comoda in casa mia ..che tra terremoti ..e cose varie ..non mi manca nulla ... :risata: :risata: :risata: è una miriade di emozioni ..il mio piccolo sta bene ed è tornato e la Bruna è in pace ..anzi aspetto solo di sentire un amico che non ho sentito ..e poi ..credimi ..di tutto ciò non me ne faccio un problema ... :strettamano: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Si dice che Internet sia stata pensata e progettata per resistere ad una guerra nucleare. Fra poco, ad Armagheddon, sicuramente i server che ospitano questo sito saranno i primi ad essere distrutti. Ma Internet, nel suo complesso, transiterà senza morire nel nuovo mondo? Il sito di Weinland e della Watch Tower saranno gli unici a restare in linea durante la battaglia che sta per iniziare? Lo chiedo anche per sapere a priori come cercare informazioni (non di parte) sulle operazioni militari in corso.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Verdemare ha scritto:Anche il terremoto di questa notte fa parte dei segni che preannunciano la fine del mondo, Weinland insiste che domenica prossima terminera' , allora godiamoci alla meno peggio queste ultime giornate, certo , le premesse di una fine ci sono tutte, speriamo di essere ancora qui a raccontarci lunedi' 28 maggio, in barba a Weinland e a chi ha comprato il suo libro catastrofico. :help:
Stamattina alle 04.04 in auto e motore spento, ad un tratto qualcosa mi stava cullando l'auto e suoi contenuti. Aperto il finestrino non c'era vento ne alcuna tormenta, al volo ... :boh: :help: e si "era" una scossa di terremoto da sveglio in tutta regola. Il tam-tam di notizie e gente fuori casa ...

Maya e predizioni sono antecedenti alla "venuta" di Cristo e Suo messaggio per tutta l'umanità (conosciuta).
I Maya avranno avuto la possibilità di "conoscere" il messaggio di Cristo con la scoperta delle ""americhe", o ...
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Giovanni64 ha scritto:Si dice che Internet sia stata pensata e progettata per resistere ad una guerra nucleare. Fra poco, ad Armagheddon, sicuramente i server che ospitano questo sito saranno i primi ad essere distrutti. Ma Internet, nel suo complesso, transiterà senza morire nel nuovo mondo? Il sito di Weinland e della Watch Tower saranno gli unici a restare in linea durante la battaglia che sta per iniziare? Lo chiedo anche per sapere a priori come cercare informazioni (non di parte) sulle operazioni militari in corso.
Carne richiama carne, morte richiama morte, a chi l'ardua sentenza.
Internet non può servire ai tdG (non hanno l'approvazione terrena) e nemmeno ai Maya e chiunque altro quando già manca la comunicazione umana. Quella sovrumana lasciamola ai fumetti svuota portafogli.
Ti chiedi se ci sono operazioni militari in corso. A quale scopo. Un bunker antiantiantianti :ironico:
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Verdemare ha scritto:Ma da quello che scrivete, mi sembra che ci credete un po' tutti che siamo agli sgoccioli, mi devo preoccupare? Se e' veramente cosi' ritiro quei pochi soldi che ho e mi faccio una bella vacanza alle Maldive su una di quelle isolette con i bungalow sul mare, avere presente? Chi mi segue? :amaca:
guarda che ci ho pensato anche io
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

lely ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ma da quello che scrivete, mi sembra che ci credete un po' tutti che siamo agli sgoccioli, mi devo preoccupare? Se e' veramente cosi' ritiro quei pochi soldi che ho e mi faccio una bella vacanza alle Maldive su una di quelle isolette con i bungalow sul mare, avere presente? Chi mi segue? :amaca:
guarda che ci ho pensato anche io
La dottrina tdg lascia segni duri a morire. la paura dell'armagheddon credo sia una delle più difficili da mandare via. A me è durata, andando scemando, per più di 10 anni.
Però avevo un pensiero molto semplice che mi aiutava quando mi prendeva: piuttosto che vivere sotto un dio così, preferiro morire. Un'eternità in schiavitù, la vorreste davvero?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Mauro1971 ha scritto:
lely ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ma da quello che scrivete, mi sembra che ci credete un po' tutti che siamo agli sgoccioli, mi devo preoccupare? Se e' veramente cosi' ritiro quei pochi soldi che ho e mi faccio una bella vacanza alle Maldive su una di quelle isolette con i bungalow sul mare, avere presente? Chi mi segue? :amaca:
guarda che ci ho pensato anche io
La dottrina tdg lascia segni duri a morire. la paura dell'armagheddon credo sia una delle più difficili da mandare via. A me è durata, andando scemando, per più di 10 anni.
Però avevo un pensiero molto semplice che mi aiutava quando mi prendeva: piuttosto che vivere sotto un dio così, preferiro morire. Un'eternità in schiavitù, la vorreste davvero?
paura che non ho mai avuto, ne' allora, ne' adesso...ma conosco persone che sono schiave dei tdg proprio per questa ragione...sono pienamente d'accordo con la tua riflessione.
    Avatar utente
    Lidia
    Utente Master
    Messaggi: 3022
    Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
    Contatta:

    27 MAGGIO O 5 DI GIUGNO...

    Messaggio da Lidia »

    :sorriso: ...a me vanno benone entrambe le date. Finalmente quest' anno avro' una buona scusa per dimenticarmi il compleanno di mio marito (13 giugno) e evitare i soliti musi e baruffe
    Avatar utente
    Giovanni64
    Utente Master
    Messaggi: 3298
    Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
    Contatta:

    Messaggio da Giovanni64 »

    Se la fine dovesse arrivare proprio il 27 maggio, chi avrebbe azzeccato la previsione? Solo Weinland, come sostengono alcuni rancorosi nei confronti della Watch Tower, o anche e soprattutto la Watch Tower stessa che da tempo sostiene che la fine è vicina o imminente?

    Su, siamo sinceri: se si ragiona in maniera indipendente, senza pregiudizio anti Brooklyn, la maggior parte del merito per aver azzeccato la previsione dovrebbe comunque andare alla Watch Tower. I Maya ormai pare siano fuori da questa competizione perché è stato scoperto un altro loro calendario che allontana di molto la fine del mondo. Poi anche dal mio gommista c'è un calendario che è la fine del mondo...E sapete quando si tratta della fine del mondo uno non riesce a pensare ad altro... :timido:
    Barfedio
    Utente Master
    Messaggi: 3305
    Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
    Contatta:

    Messaggio da Barfedio »

    :uffa: ... con 'ste previsioni da ciarlatani dilettanti: SI', dilettanti perché non sanno nemmeno che esiste la linea del cambiamento di data, grazie alla quale in una parte del mondo c'é una data e poco più in là la data é diversa.
    Sarebbe ora che fossero più precisi, indicando chiaramente l'ora UTC :risata: altrimenti, dicevo, sono solo dei dilettanti (oltre che ciarlatani).
    Avatar utente
    Brambilla Bruna
    Utente Platinium
    Messaggi: 12711
    Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
    Contatta:

    Messaggio da Brambilla Bruna »

    Barfedio ha scritto::uffa: ... con 'ste previsioni da ciarlatani dilettanti: SI', dilettanti perché non sanno nemmeno che esiste la linea del cambiamento di data, grazie alla quale in una parte del mondo c'é una data e poco più in là la data é diversa.
    Sarebbe ora che fossero più precisi, indicando chiaramente l'ora UTC :risata: altrimenti, dicevo, sono solo dei dilettanti (oltre che ciarlatani).
    :quoto100: :quoto100: :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio:
    Avatar utente
    Amalia
    Utente Gold
    Messaggi: 5512
    Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
    Località: Torino
    Contatta:

    Messaggio da Amalia »

    Barfedio ha scritto::uffa: ... con 'ste previsioni da ciarlatani dilettanti: SI', dilettanti perché non sanno nemmeno che esiste la linea del cambiamento di data, grazie alla quale in una parte del mondo c'é una data e poco più in là la data é diversa.
    Sarebbe ora che fossero più precisi, indicando chiaramente l'ora UTC :risata: altrimenti, dicevo, sono solo dei dilettanti (oltre che ciarlatani).
    :quoto100: :quoto100: :non posto: :cer:
    "Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
    Stanisław Jerzy Lec
    "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
    Presentazione - FacebookImmagine
    Avatar utente
    Giovanni64
    Utente Master
    Messaggi: 3298
    Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
    Contatta:

    Messaggio da Giovanni64 »

    GMT (Greenwich Mean Time) e UTC (Tempo Coordinato Universale, acronimo ibrido anglo-francese) sono invenzioni di quelli che sono fuori della Verità. In realtà l'unico riferimento temporale sensato, a cui fanno implicitamente riferimento i profeti della Verità, è il PMT (Pleiades Mean Time). Non voglio scendere nei dettagli complessi della definizione del PMT, però voglio almeno dire che, pur non essendo assolutamente la stessa cosa, dal punto di vista operativo, pratico, il PMT coincide con il BMT (Brooklyn Mean Time).
    :mi sono spieg:
    Avatar utente
    Giovanni64
    Utente Master
    Messaggi: 3298
    Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
    Contatta:

    Messaggio da Giovanni64 »

    Ormai ci siamo. ..

    Io ho una certa simpatia per le profezie che si sottopongono alla prova dei fatti. Sono almeno coraggiose. Trovo invece molto irritanti le toppe che vengono messe dopo e che, per esempio, con estrema vigliaccheria, fanno riferimento ai soliti fantomatici eventi invisibili.
    Avatar utente
    Amalia
    Utente Gold
    Messaggi: 5512
    Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
    Località: Torino
    Contatta:

    Messaggio da Amalia »

    Il tempo vola! Non me n'ero accorta e siamo allo scadere del tempo!...bene, stasera mi abbuffo di roba buona, fumo e mi sbronzo...mal che vada se il mondo finisce domani non avró il mal di testa dopo sbornia :risatina:
    "Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
    Stanisław Jerzy Lec
    "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
    Presentazione - FacebookImmagine
    Avatar utente
    Achille
    Amministratore
    Messaggi: 16571
    Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
    Skype: pelide55
    Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
    Contatta:

    Messaggio da Achille »

    Notate cosa scrive questo "profeta:
    Detto tutto questo, come è stato detto tante volte nel corso degli ultimi 14 anni, siamo ora giunti alla fine e Gesù Cristo sta ora per tornare il 27 maggio. Questo evento coglierà tutto il mondo di sorpresa - anche la Chiesa che è stata dispersa. Ma offrirà una grande opportunità per 63.000 persone battezzate che furono disperse dopo l’apostasia, di arrivare ad essere ancora una volta riunificate come Chiesa di Dio in un unico corpo organizzato e di essere loro data la possibilità di vivere nella nuova era millenaria del regno di Cristo sulla terra.
    Non 144.000 eletti ma solo 63.000 :conf: . Ancora:
    27 MAGGIO 2012

    29 apr 2012

    Come i lettori di questo sito sanno, il 27 maggio 2012 è il giorno che ho dichiarato è la data del ritorno di Gesù Cristo come Re dei re su tutti i governi di questa terra. Per l’adempimento di tale evento, le Trombe dell’Apocalisse devono tutte suonare, gli Stati Uniti e il dollaro devono crollare, le dieci nazioni europee devono sorgere per adempiere la rinascita finale del Sacro Romano Impero, e la Russia e la Cina devono unirsi contro l’Europa in una Terza Guerra Mondiale.

    Come commento a parte, i lettori di questo sito dovrebbero anche capire che per quanto riguarda le profezie, dieci nazioni in Europa si sono già associate tra di loro nella misura in cui la miscela di argilla e ferro è adempiuta. Tutto ciò che rimane è il loro ingresso in una guerra finale, una profezia che può essere adempiuta rapidamente, come questo articolo chiarirà.

    Come è possibile o addirittura concepibile che tutte queste cose possano accadere in così breve tempo? E che dire, se nessuno di questi eventi si sarà verificato con cinque, quattro, o anche tre giorni rimanenti prima del ritorno di Gesù Cristo? È veramente ragionevole che Cristo sta venendo il 27 maggio? No, non è ragionevole, non entro i parametri del pensiero dell’uomo. Quando questa data fu data poco più di tre anni e mezzo fa, non risultò ragionevole alla gente allora, ed ora è semplicemente diventata molto più irragionevole.

    Ma come ultimo apostolo in questa età, e come profeta di Dio per questi ultimi tempi, sto continuando a dire alla gente che questo è vero e che una breve terza guerra mondiale è ormai alle porte. A ragione di questa forte convinzione, la Chiesa di Dio - PKG sta mettendo tutte le sue risorse nella promozione di questo messaggio finale del ritorno imminente di Cristo, al fine di completare il “lavoro” che Dio ci ha dato da fare. Questo “lavoro” è quasi completato. Dato che il mio precedente post fu scritto più di due mesi fa, questo potrebbe ben essere il mio post finale, in quanto ci sono solo quattro settimane rimanenti in questa età.
    Non è stato il suo ultimo post e non smetterà di scrivere questi deliri nemmeno quando sarà passata la data "fatidica". Troverà senz'altro qualche giustificazione per il mancato avverarsi della "profezia" e continuerà ad andare avanti come se niente fosse.
    Bisognerebbe che gli autori di queste false profezie, una volta che la profezia non si è avverata, venissero arrestati.

    Achille
    "Tantum religio potuit suadere malorum".
    Presentazione - Twitter - Facebook
    Avatar utente
    Quixote
    Moderatore
    Messaggi: 4711
    Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
    Località: Cesena
    Contatta:

    Buon Paradiso a tutti

    Messaggio da Quixote »

    Saluto tutti gli utenti di questo forum, con l’augurio che, domani, vi ritroverete tutti al piano superiore; io purtroppo, come nei fumetti di Tex Willer, finirò a spalar carbone nelle caldaie di Satanasso. Ma questo non mi inquieta; quel che mi fa tremare è il pensiero di trovarci i TdG… :sor:
    Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
    E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
    GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
    ======================================
    Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
    Avatar utente
    Amalia
    Utente Gold
    Messaggi: 5512
    Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
    Località: Torino
    Contatta:

    Messaggio da Amalia »

    :quoto100:
    Quixote ha scritto:Saluto tutti gli utenti di questo forum, con l’augurio che, domani, vi ritroverete tutti al piano superiore; io purtroppo, come nei fumetti di Tex Willer, finirò a spalar carbone nelle caldaie di Satanasso. Ma questo non mi inquieta; quel che mi fa tremare è il pensiero di trovarci i TdG… :sor:
    :quoto100: non vorrei condividere l'eternità con dei TdG...manco morta! :risatina:
    "Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
    Stanisław Jerzy Lec
    "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
    Presentazione - FacebookImmagine
    ..Anna..

    Messaggio da ..Anna.. »

    Nooooooooooooooooooooooooooooooo. Domani è già domani?
    Cioè quel domani?

    Immagine

    Addio amici
    addio a tutti i miei sogni nel cassetto.
    Addio anche al cassetto.
    Addio ai miei gatti
    addio viaggi e crociere
    addio vita dissoluta
    addio mondo crudel.... Immagine
    Avatar utente
    Ray
    Utente Platinium
    Messaggi: 11590
    Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
    Località: "città nuova"
    Contatta:

    stasera mi sento confuso...o boh...

    Messaggio da Ray »

    Perché 63.000?
    Benché ora si sia pronti ad entrare nel Millennio e il mondo deve “esperienzare” ancora una guerra rapida e molto dolorosa di distruzione terribile, la storia contenuta in tutte le pagine del Nuovo Testamento ha a che fare con la Chiesa di Dio, ed è tuttora così. Quando Dio individualmente “chiama” e porta una persona ad un rapporto speciale e personale di comunione nella Sua Chiesa, con Lui e il Suo Figlio e altri che sono stati chiamati, Egli entra in un rapporto “spirituale” di amore divino vissuto in e con ogni persona chiamata.
    Questo rapporto è molto più importante e di valore di gran lunga maggiore del tipo di rapporto “fisico” che esisteva con la nazione di Israele. Il rapporto “spirituale” con “l’Israele spirituale” - la Sua Chiesa - è un rapporto che conduce nella Sua Famiglia - alla vita eterna con Dio. Anche se Dio ama tutta la Sua creazione, tutta l’umanità, il Suo tempismo e lo scopo in ogni singola persona non comincia appieno fino a quando non viene “chiamata” in un rapporto con Lui - “chiamata” nella Sua Chiesa in cui tale rapporto può fiorire e crescere.

    Tuttavia, la Chiesa divenne tiepida alla fine di questa età del genere umano, e fu vomitata dalla bocca di Dio - separata dalla Sua presenza “spirituale” e da un “rapporto spirituale” con Lui. Questo è semplicemente un “fatto!” È’un “fatto” che potenzialmente 63.000 membri in precedenza battezzati dovranno adesso affrontare molto rapidamente, quando si troveranno faccia a faccia con la realtà della venuta di Cristo questa Pentecoste, perché questi membri battezzati e dispersi non “vedono”, né credono che la venuta di Cristo è imminente per questo mondo.

    Dopo esser stata separata dalla presenza “spirituale” di Dio e da un rapporto “continuo” spirituale con Lui, la Chiesa dispersa è arrivata ad essere sempre più debole, dopo l’apostasia del 1994. Non era in grado di accettare le verità contenute in II Tessalonicesi 2, e man mano che la chiesa dispersa diventava più debole essa cominciò a perdere il modo di pensare su base ed intuizione spirituali. Prima che Herbert W. Armstrong morisse e l’Era di Filadelphia della Chiesa di Dio si concludesse, egli parlò molte volte del fatto che la Chiesa è il tempio “spirituale”. Lui, inoltre spiegò che gli ebrei non erano qualificati per ricostruire un tempio fisico e che il tempio di cui si parla nelle Scritture ha in realtà a che fare con la Chiesa di Dio.
    http://ronaldweinland.com/?page_id=107" onclick="window.open(this.href);return false;

    Non riesco a capire in base a quale calcolo o altro e' uscito 63.000?
    Qualcuno l'ha capito?
    Ray
    Ray

    Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
    Genesi
    ..Anna..

    Messaggio da ..Anna.. »

    Ray ha scritto: Non riesco a capire in base a quale calcolo o altro e' uscito 63.000?
    Qualcuno l'ha capito?
    Ray
    Ma vuoi una risposta seria? :boh:
    Avatar utente
    Ray
    Utente Platinium
    Messaggi: 11590
    Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
    Località: "città nuova"
    Contatta:

    Messaggio da Ray »

    ..Anna.. ha scritto:
    Ray ha scritto: Non riesco a capire in base a quale calcolo o altro e' uscito 63.000?
    Qualcuno l'ha capito?
    Ray
    Ma vuoi una risposta seria? :boh:
    Nel minimo.... della massima serietà accettabile.... :risata:
    Ray
    Ray

    Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
    Genesi
    ..Anna..

    Messaggio da ..Anna.. »

    Ray ha scritto:
    ..Anna.. ha scritto:
    Ray ha scritto: Non riesco a capire in base a quale calcolo o altro e' uscito 63.000?
    Qualcuno l'ha capito?
    Ray
    Ma vuoi una risposta seria? :boh:
    Nel minimo.... della massima serietà accettabile.... :risata:
    Ray
    allora io passo.
    Non mi leggo mica tutto quel pappone per capire il perchè del numero 63.000 :sorriso:
    Avatar utente
    Quixote
    Moderatore
    Messaggi: 4711
    Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
    Località: Cesena
    Contatta:

    Messaggio da Quixote »

    Ray ha scritto:
    ..Anna.. ha scritto:
    Ray ha scritto: Non riesco a capire in base a quale calcolo o altro e' uscito 63.000?
    Qualcuno l'ha capito?
    Ray
    Ma vuoi una risposta seria? :boh:
    Nel minimo.... della massima serietà accettabile.... :risata:
    Ray
    Non ho letto che distrattamente tutto il thread e quindi censuratemi pure se dico cose già dette: «Il Signore verrà come un ladro di notte» quando nessuno se l’aspetta ( Paolo, Tess. I, 5:2). Paolo aggiunge che il problema non toccherà chi vive nella luce (cfr. la mia signature). Restiamo svegli, se possiamo, ma senza la pretesa di esserlo veramente. Chi ha questa pretesa, finora, ha sempre errato, rendendosi colpevole di falsa profezia.
    Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
    E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
    GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
    ======================================
    Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
    Avatar utente
    Brambilla Bruna
    Utente Platinium
    Messaggi: 12711
    Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
    Contatta:

    Messaggio da Brambilla Bruna »

    ..Anna.. ha scritto:Nooooooooooooooooooooooooooooooo. Domani è già domani?
    Cioè quel domani?

    Immagine

    Addio amici
    addio a tutti i miei sogni nel cassetto.
    Addio anche al cassetto.
    Addio ai miei gatti
    addio viaggi e crociere
    addio vita dissoluta
    addio mondo crudel.... Immagine

    lo sai che da qualche parte del mondo è gia domani ..se siamo ancora qua e anche loro ..nulla accade ..Anna cara non piangere .. :risata: :risata: :risata: :appl: :ok: :fiori e bacio:
    Avatar utente
    Amalia
    Utente Gold
    Messaggi: 5512
    Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
    Località: Torino
    Contatta:

    Messaggio da Amalia »

    @Quixote ma a tutti, una riflessione...se Dio vuol veramente arrivare, per giudicarci, come un ladro di notte, cogliendoci con le mani nel sacco, di sorpresa, in modo da giudicare ognuno secondo la sua condotta, perchè dovrebbe annunciare la sua venuta, data precisa, a presunti profeti? Non ha senso. Sapere il momento del giudizio non puó che essere un controsenso, se un peccatore fosse certo della "data di scadenza" di questo mondo potrebbe tranquillamente stabilire di continuare a peccare fino alla vigilia del giorno x per riabilitarsi agli occhi di Dio "in extremis"...direi che se le profezie esistono non è questo il loro scopo
    "Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
    Stanisław Jerzy Lec
    "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
    Presentazione - FacebookImmagine
    Rispondi
    • Argomenti simili
      Risposte
      Visite
      Ultimo messaggio

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 8 ospiti