Una angosciante richiesta di aiuto per un nostro amico del forum

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

..Anna.. ha scritto:
Amalia ha scritto:Tienici aggiornati, se posso contribuire in qualche modo sono qui, per quel che posso fare...
idem
:quoto100: <facci sapere ....> Pierpappastorico....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
pierpappastorico
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/10/2009, 10:27
Contatta:

grazie....

Messaggio da pierpappastorico »

Ciao a tutti,

mi chiamo Piero, da anni iscritto a questo forum come parente di Tdg e abitavo a Mirandola, dove anche lavoro come tecnico pc, in ospedale.. . volevo ringraziarvi pubblicamente per il vostro interessamento, anche se quasi nessuno di voi mi conosce. Siete davvero molto cari e gentili. Purtroppo non posso partecipare molto al forum perché nel mio ufficio ho restrizione di accesso al sito causa proxy e a casa ho solo un chiavetta che si disconnette sempre …

Ho scritto una richiesta di aiuto al forum perché dopo il primo terremoto a casa mia a Mirandola era caduto il balcone intero, però con un po’ di paura riuscivo a entrarvi, ma con la seconda scossa i vigili del fuoco mi hanno impedito di entravi nuovamente causa pericolo crolli, infatti le colonne portanti sono lesionate….Ho cercato di chiedere aiuto per me e mia moglie nel campi dove hanno allestito le tende, ma hanno accettato solo stranieri, in gran parte arabi non residenti con tutte le loro famiglie…

Da domenica 20 maggio dormo in macchina con coperte e cuscini… la mia macchina è diventata la mia casa … per me va bene ma mia moglie adesso non sta bene e l’ho portata al caldo da alcuni suoi parenti lontani in Toscana da dove sto scrivendo oggi, perché non riuscivamo più a resistere.

Solo poco fa una collega di lavoro mi ha telefonato per dirmi che è disponibile una tenda da campeggio a partire da lunedì e quindi sono al settimo cielo per questo, ma in questi giorni è stata davvero dura, senza potermi né lavare né mangiare qualcosa di caldo…

Ho cercato di comprare una tenda da campeggio ma erano finite tutte, hanno affittato camper a 200 euro al giorno, e hanno venduto il pane a 9 euro al chilo, per cui è intervenuta la finanza …. Gli sciacalli sono ovunque …

Volevo solo chiedere se qualcuno conosce persone che affittano case nella zona di Correggio o Reggio Emilia, NON chiedo soldi , ma solo un altro tetto stabile.

Grazie del vostro interessamento, anche se ripeto quasi nessuno di voi mi conosce ..

Piero
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

pierpappastorico ha scritto:Ciao a tutti,

mi chiamo Piero, da anni iscritto a questo forum come parente di Tdg e abitavo a Mirandola, dove anche lavoro come tecnico pc, in ospedale.. . volevo ringraziarvi pubblicamente per il vostro interessamento, anche se quasi nessuno di voi mi conosce. Siete davvero molto cari e gentili. Purtroppo non posso partecipare molto al forum perché nel mio ufficio ho restrizione di accesso al sito causa proxy e a casa ho solo un chiavetta che si disconnette sempre …

Ho scritto una richiesta di aiuto al forum perché dopo il primo terremoto a casa mia a Mirandola era caduto il balcone intero, però con un po’ di paura riuscivo a entrarvi, ma con la seconda scossa i vigili del fuoco mi hanno impedito di entravi nuovamente causa pericolo crolli, infatti le colonne portanti sono lesionate….Ho cercato di chiedere aiuto per me e mia moglie nel campi dove hanno allestito le tende, ma hanno accettato solo stranieri, in gran parte arabi non residenti con tutte le loro famiglie…

Da domenica 20 maggio dormo in macchina con coperte e cuscini… la mia macchina è diventata la mia casa … per me va bene ma mia moglie adesso non sta bene e l’ho portata al caldo da alcuni suoi parenti lontani in Toscana da dove sto scrivendo oggi, perché non riuscivamo più a resistere.

Solo poco fa una collega di lavoro mi ha telefonato per dirmi che è disponibile una tenda da campeggio a partire da lunedì e quindi sono al settimo cielo per questo, ma in questi giorni è stata davvero dura, senza potermi né lavare né mangiare qualcosa di caldo…

Ho cercato di comprare una tenda da campeggio ma erano finite tutte, hanno affittato camper a 200 euro al giorno, e hanno venduto il pane a 9 euro al chilo, per cui è intervenuta la finanza …. Gli sciacalli sono ovunque …

Volevo solo chiedere se qualcuno conosce persone che affittano case nella zona di Correggio o Reggio Emilia, NON chiedo soldi , ma solo un altro tetto stabile.

Grazie del vostro interessamento, anche se ripeto quasi nessuno di voi mi conosce ..

Piero
o mio Dio Piero.
Queste parole graffiano il cuore.
Conosco qualcuno in quelle zone, non ti prometto nulla, però chiedo a loro e attiviamo un passaparola.
Tenete duro e se hai bisogno di qualcosa contattami pure.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma come sarebbe che le tende sono solo per gli stranieri? E le roulotte affittate a 200 euro al giono, avevo sentito questa notizia ma non ci credevo, invece e' vera! Piero, mi dispiace, spero che da lunedi' tu e tua moglie stiate meglio. :carezza:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

dovrebbero vergognarsi ..tutte le tende per i stranieri??? avevo letto in rete questa cosa ma non credevo ..Piero ..io sono di TRAVERSETOLO ..UN PO LONTANO DA TE ..MA SE HAI BISOGNO ..purtroppo nella tua zona non conosco nessuno ...facci sapere se ti sei sistemato ..ciaoo un abbraccio :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pierpappastorico ha scritto:Ciao a tutti,

mi chiamo Piero, da anni iscritto a questo forum come parente di Tdg e abitavo a Mirandola, dove anche lavoro come tecnico pc, in ospedale.. . volevo ringraziarvi pubblicamente per il vostro interessamento, anche se quasi nessuno di voi mi conosce. Siete davvero molto cari e gentili. Purtroppo non posso partecipare molto al forum perché nel mio ufficio ho restrizione di accesso al sito causa proxy e a casa ho solo un chiavetta che si disconnette sempre …

Ho scritto una richiesta di aiuto al forum perché dopo il primo terremoto a casa mia a Mirandola era caduto il balcone intero, però con un po’ di paura riuscivo a entrarvi, ma con la seconda scossa i vigili del fuoco mi hanno impedito di entravi nuovamente causa pericolo crolli, infatti le colonne portanti sono lesionate….Ho cercato di chiedere aiuto per me e mia moglie nel campi dove hanno allestito le tende, ma hanno accettato solo stranieri, in gran parte arabi non residenti con tutte le loro famiglie…

Da domenica 20 maggio dormo in macchina con coperte e cuscini… la mia macchina è diventata la mia casa … per me va bene ma mia moglie adesso non sta bene e l’ho portata al caldo da alcuni suoi parenti lontani in Toscana da dove sto scrivendo oggi, perché non riuscivamo più a resistere.

Solo poco fa una collega di lavoro mi ha telefonato per dirmi che è disponibile una tenda da campeggio a partire da lunedì e quindi sono al settimo cielo per questo, ma in questi giorni è stata davvero dura, senza potermi né lavare né mangiare qualcosa di caldo…

Ho cercato di comprare una tenda da campeggio ma erano finite tutte, hanno affittato camper a 200 euro al giorno, e hanno venduto il pane a 9 euro al chilo, per cui è intervenuta la finanza …. Gli sciacalli sono ovunque …

Volevo solo chiedere se qualcuno conosce persone che affittano case nella zona di Correggio o Reggio Emilia, NON chiedo soldi , ma solo un altro tetto stabile.

Grazie del vostro interessamento, anche se ripeto quasi nessuno di voi mi conosce ..

Piero
Rulotte a 200 euro e pane a 9 euro al kilo? Questa è gente da prendere a mazzate, altro che storie.
Spero che si risolvano le cose presto, sembra un racconto di fantascienza, o dell'orrore, ed invece è la realtà.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Piero passaparola attivato.

Puoi contattarmi privatamente?
Bisogno che tu mi dica che cifra puoi spendere e quante camere ti servirebbero.
Dai che forse ce la facciamo :ok:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

NON SO SE SERVE???

Messaggio da Brambilla Bruna »

http://www.immobiliare.it/Reggio_Emilia ... ml?gclid=C" onclick="window.open(this.href);return false;


METTO QUESTO ..MA NON SO SE SERVE...io purtroppo non saprei a chi rivolgermi ..se fosse qua nel mio paese si ..però provo a chiedere domani .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

pierpappastorico ha scritto: Ho scritto una richiesta di aiuto al forum perché dopo il primo terremoto a casa mia a Mirandola era caduto il balcone intero, però con un po’ di paura riuscivo a entrarvi, ma con la seconda scossa i vigili del fuoco mi hanno impedito di entravi nuovamente causa pericolo crolli, infatti le colonne portanti sono lesionate….Ho cercato di chiedere aiuto per me e mia moglie nel campi dove hanno allestito le tende, ma hanno accettato solo stranieri, in gran parte arabi non residenti con tutte le loro famiglie…
Come diceva Totò, poi dice che uno si butta a destra.
Credo che semplicemente abbiano dato la precedenza alle famiglie più numerose, con bambini piccoli e senza altra possibilità di alloggio. Mi spiace davvero per la tua situazione e spero che tu possa trovare un posto in cui stare quanto prima.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

hai provato a fare annunci su internet ?
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Achille ti ho mandato un MP con numero di telefono da passare a Piero.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Rulotte a 200 euro e pane a 9 euro al kilo? Questa è gente da prendere a mazzate, altro che storie.
Ne avevano parlato anche i tg, purtroppo è facile per i miserabili lucrare sulle disgrazie altrui...non ci sono parole, in compenso ci sono anche atti di generosità per fortuna, come alcuni albergatori e gestori di agriturismi che hanno ospitato gratis gli sfollati...
Se si vuole aiutare in qualche modo si puó contribuire con piccole donazioni, trovate un elenco degli enti e delle organizzazioni che si sono offerti di aiutare i terremotati a questo link
http://www.quotidianopiemontese.it/2012 ... 8tKnIlhjTo
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ho un amico e collega di lavoro di
Montecchio Emilia. Purtroppo non mi risponde al telefono!
Domani appena lo vedo gli chiedero' se ha parenti o amici che affittano.


Paolo76
pierpappastorico
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/10/2009, 10:27
Contatta:

grazie !!

Messaggio da pierpappastorico »

Volevo ringraziare pubblicamente tutti quelli che mi hanno scritto, per la vostra pazienza e comprensione..e scusarmi per tutto il fastidio che vi ho arrecato.. però dopo il disastro mi sono fatto prendere dal panico e non ho capito più niente …

Come al solito siete molto gentili e vicini alle persone in difficoltà…. avrei preferito farmi conoscere da voi in un altro modo e in una diversa occasione...

Ringrazio tutti per il vostro interessamento, soprattutto Achille, a cui devo molto da anni, e spero che la prossima volta parleremo solo di religione…

Ciao, Piero
Mamy

Messaggio da Mamy »

pierpappastorico ha scritto:Volevo ringraziare pubblicamente tutti quelli che mi hanno scritto, per la vostra pazienza e comprensione..e scusarmi per tutto il fastidio che vi ho arrecato.. però dopo il disastro mi sono fatto prendere dal panico e non ho capito più niente …

Come al solito siete molto gentili e vicini alle persone in difficoltà…. avrei preferito farmi conoscere da voi in un altro modo e in una diversa occasione...

Ringrazio tutti per il vostro interessamento, soprattutto Achille, a cui devo molto da anni, e spero che la prossima volta parleremo solo di religione…

Ciao, Piero

Ciao Piero,state passando dei brutti momenti,mi dispiace tanto,spero che al più presto trovi una sistemazione migliore per te e tua moglie,come vedi ti siamo vicini e se possiamo aiutare in qualche modo lo faremo.
Coraggio amico :carezza:
Mamy :triste:
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

paolo76 ha scritto:Ho un amico e collega di lavoro di
Montecchio Emilia. Purtroppo non mi risponde al telefono!
Domani appena lo vedo gli chiedero' se ha parenti o amici che affittano.


Paolo76
Anche io sono di Montecchio Emilia e provero' senz'altro a sentire se ci sono appartamenti in zona
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Un pò lontanuccio provincia di Napoli ...ma ti sono vicino...ci sono passato anche io stringi i denti che passerà...ti auguro che si risolvano i problemi di salute di tua moglie... :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Paxuxu ha scritto:Ma è semplice no? Il terremoto l'ha mandato il mondo di Satana, lo leggerai nelle prossime edizioni di Svegliatevi e La Torre di Guardia.
:saggio:
Paxuxu
Se t'arrivasse un terremoto di nutella e dolcetti, come te la caveresti.
C'é qualche guida per evitare l'evento o nel complesso bisogna organizzarsi e aiutarsi vicendevolmente.

:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Piero
Ieri alla TV. ho visto la tua cittadella, messa letteralmente in ginocchio dal terremoto.
Ho pensato immediatamente a te, a tua moglie nella vostra terribile situazione.
Ho visto la gente piangere, ma allo stesso tempo cercare di dare il segnale di un forte sentimento di ripresa.
Voglio sperare che nel frattempo tu abbia trovato una sistemazione adeguata.
Se puoi torna a farci sapere tue notizie.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Piero, purtroppo non conosco nessuno nella tua zona, non posso aiutarti per una casa li'.
pero' io e il mio compagno se volete ci offriamo ad ospitarvi finche' non trovate una sistemazione.
abitiamo molto distanti da te, in provincia di novara, ma se ti puo' servire noi ci siamo.
fammi sapere
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite