Salve, vorrei raccontarvi la classica situazione in cui ho dovuto imbattermi con i tdG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Salve, vorrei raccontarvi la classica situazione in cui ho dovuto imbattermi con i tdG

Messaggio da Agony »

Purtroppo anch'io come molti altri sono incappato in una persona tdG battezzata, con la quale abbiamo stretto ben più di una amicizia. Purtroppo ora mi ritrovo nella odiosissima situazione di dover fare a meno di questa persona. Ovviamente più o meno tutti quanti sappiamo quali sono le regole che vogliono imporre a tutti i testimoni e gli interessati.


Nel mio penosissimo caso non posso sentirla più in alcun modo, lei essendo tdG ed io proclamatore non ancora battezzato, e non posso trovarmi nemmeno una compagna del "mondo di Satana" perché non potrei più far progresso chiaramente. Sono come costretto e confinato in una situazione che psicologicamente mi sta già arrecando danno.

Avendo anche parlato con anziani ed altri non sono giunto a nessuna soluzione se non solo ad un aggravarsi della mia emotività e di stress, sempre più teso e stressato, notti insonni, mancanza di interesse per ogni cosa e apatico a qualsiasi genere di attività.

L'unico rimedio per salvare questa situazione sarebbe il mio battesimo, avendo già ampiamente conosciuto in precedenza la verità ed essendo idoneo sotto tutti i punti di vista (eccetto quello di scrivere in un sito di ex tdG :risata: ) posso essere battezzato e così tornare a sentire la mia amata che si sta stufando e scoraggiando oltre misura di questa situazione, quindi la vado a perdere per cause altrui.

Ho chiesto delucidazioni sui requisiti ma sono sempre stati vaghi, ho chiesto se esiste un programma ben definito nero su bianco come i requisiti per la nomina di anziani, servitori di ministero e sorveglianti etc nello statuto, ma sono sempre stati vaghi e mai mi è stata data una risposta chiara.

Per essere battezzati si deve passare la trafila della scuola di ministero, della lettura biblica e del servizio di campo, in realtà dopo aver fatto ricerche in lungo e in largo queste regole base non le ho trovate scritte da nessuna parte, fatta eccezione per il libro organizzati che consegnano a chi diventa battezzato dove dice qualcosa ma non è chiaro.

Ora mi chiedo, se per essere battezzati come tdG è necessario fare la trafila per dimostrare di essere proclamatori che proclamano il regno, come si spiega che le mogli tdG guadagnano il marito incredulo senza parola ma solo con la condotta? Quindi già solo la condotta senza parola dimostra di essere testimoni di Geova? Sembra di si.

(1 Pietro 3:2) essendo stati testimoni oculari della vostra condotta casta insieme a profondo rispetto.


Sta di fatto che io quando esco di casa in giacca e cravatta con la bibbia in mano vengo visto come un tdG, sono oggetto di lode e scherni senza essere un tdG battezzato, quindi sto dando testimonianza, non praticando alcuna cosa antiscritturale rafforza ancora di più la mia dimostrazione, sempre preparato per le adunanze, sempre apposto, fuori casa dentro casa, non frequentando nessuna persona del così da loro detto "mondo di Satana" eppure io, dovendomi attenere a tutto questo non posso essere battezzato e considerato un tdG fino a quando loro non saranno sufficientemente convinti.

Il battesimo viene deciso dal corpo anziani, sono loro a decidere chi può diventare proclamatore battezzato (io sono proclamatore non battezzato ma rientrato da circa 4 mesi) e nel mio caso è troppo presto ancora solo per tornare a fare la cosa più minima (secondo loro).

Quando un tdG afferma che il battesimo non è l'assicurazione per la salvezza, quindi non è estremamente importante e non determina la salvezza della propria vita, possibile che per conoscere e fidanzarsi con una ragazza tdG battezzata questo battesimo diventa estremamente necessario e acquisisce più importanza del salvarsi la propria pelle sul valore del battesimo?

Quando si parla di consiglio o comando, sulle riviste la confusione vaga a macchia d'olio:



w72 1/12
L’apostolo segue il CONSIGLIO biblico dato agli Israeliti di non formare alleanze matrimoniali con gli increduli, quando consiglia alle vedove di sposarsi “solo nel Signore”. — 1 Cor. 7:39; Deut. 7:3, 4

w73 15/7
Per ubbidire al COMANDO biblico di sposarsi ‘solo nel Signore’ ci vorranno padronanza di sé e pazienza, ma possiamo sempre essere sicuri che Geova conosce ciò che è bene per il suo popolo.

w74 1/10
In armonia con il chiaro CONSIGLIO della Bibbia di ‘sposarsi solo nel Signore’, i testimoni di Geova non incoraggiano certamente il matrimonio di un cristiano con uno che non è ancora battezzato e non serve Geova. (1 Cor. 7:39)

w78 1/3
Queste donne fedeli conoscono il CONSIGLIO della Parola di Dio, di sposarsi “solo nel Signore”. (1 Cor. 7:39)

w79 1/10
In modo simile, ai cristiani è COMANDATO di sposarsi “solo nel Signore”, cioè di sposare solo persone che adorino Geova come loro.

w79 15/2
Ma no, non potevo, conoscendo bene il CONSIGLIO scritturale di sposarsi ‘solo nel Signore’.

w82 15/6
Non concedendo l’uso della Sala del Regno a un Testimone che intende ‘divenire inegualmente aggiogato con un incredulo’, gli anziani della congregazione sottolineeranno la serietà del CONSIGLIO di Dio di sposarsi “solo nel Signore”.

w82 15/6
Domande dai lettori
▪ Come dovrebbe essere considerato dai singoli cristiani e dalla congregazione come gruppo il CONSIGLIO biblico di sposarsi “solo nel Signore”?

w86 15/11
Volete correre il rischio di trovarvi inutilmente in circostanze simili per avere ignorato il CONSIGLIO di ‘sposarsi solo nel Signore’?

w89 15/1
Ubbidire al COMANDO di Dio di sposarsi “solo nel Signore” ci risparmia conseguenze penose. (1 Corinti 7:39)

w93 1/10
Nella sua prima lettera l’apostolo CONSIGLIO' ai corinti che desideravano sposarsi di farlo “solo nel Signore”.

w01 15/6
Ai cristiani non sposati è COMANDATO di sposarsi “solo nel Signore”, e a quelli sposati è detto: “Il matrimonio sia onorevole fra tutti, e il letto matrimoniale sia senza contaminazione, poiché Dio giudicherà i fornicatori e gli adulteri”. (1 Corinti 7:39)

Adesso sto valutando di andare da un psicologo e parlarne, voglio sentire il parere di una persona che comprende bene questo genere di giochi o minacce oppure plagi e condizionamenti mentali. In sintesi mi sento oggetto di un condizionamento mentale, con una pressione neutrale del genere che mi viene detto semplicemente che sono io a decidere cosa fare, i tdG non mi diranno mai di lasciare ne di continuare. In sostanza sembra un ricatto indiretto che fa pressione sulla mia coscienza o senso di colpa da indurmi a lasciare perdere la ragazza per favorire Geova e progredire, ma se io non agisco rapidamente questa persona giorno dopo giorno la perderò, e come risultato che cosa avrò ottenuto? Beneficio o maleficio? Beh, se sono finito qui per dire quello che mi sta succedendo certamente non c'è stato un beneficio nel seguire i consigli dei fratelli e delle sorelle, la mia salute mentale è minata da questi attegiamenti che non possono essere considerati benefici ma sta di fatto che si stanno rivelando malefici.


Oltre che a isolarmi per non provare sensi di colpa verso la ragazza tdG che mi piace (e gli piaccio), evitando di frequentare amiche amici tdG e situazioni che potrebbero e so che la ingelosirebbero me ne devo stare 24 ore su 24 da solo... Questa solitudine mi sta schiacciando e mi impedisce tra l'altro di pregare, lo studio personale, il prepararmi per le adunanze e tutti gli aspetti quotidiani della mia vita. In sostanza quella di impedirmi di battezzarmi mi sta provocando più problemi che altro, e si che non ho alcun che contro i tdG, sono loro stessi a mettermi alla prova forzandomi ad assumere comportamenti sempre più ostili e repressi in un angolino.

Tecnicamente andando da un psicologo inizierebbe a darmi sonniferi per dormire visto che non dormo, antidepressivi per afforntare la giornata e ansiolitici per le crisi di panico e stress.

Ditemi, quale progresso spirituale potrei fare così messo?

Nessuno.

Un battesimo di 10 secondi quale progresso potrebbe farmi fare in questo caso?

Un bel progresso e finalmente stare in pace e tranquillità con la persona che mi vuole bene, senza interferenze altrui.

Ora vi dimostro il ragionamento di un articolo di rivista di oggi che si studierà all'adunanza.

Brevemente viene scritto che il ragazzo disassociato non è stato spinto a ricercare Geova per vero interesse verso Dio ma per la mancanza della famiglia! Si sentiva talmente solo che ha messo prima la famiglia davanti a Geova e poi è tornato.

L'ardente desiderio di poter stare con la mia amata è una della "varie" ragioni che mi induce a chiedere di essere battezzato come tdG.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Chiedo a voi:

Per esser battezzati è necessario fare tutto questo aspettando mesi su mesi quanso si parla di uno come me? Dove sta scritto tutto questo? Il mio interesse è di diventare tdG e di sposarmi con la ragazza che mi ama, certo che se ogni giorno la martellano e martellano me ci faranno impazzire tutti e due.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una lunga disquisizione, ma, fondamentalmente, cosa vuoi?
Desideri essere battezzato perchè ritieni questo culto, pur gravato da mille regole, come ciò che soddisfa la tua spiritualita'?
Desideri essere battezzato perchè altrimenti non puoi sposare la tua amata e non ti può importar di meno del resto?
Scusa ma non ho capito, lei non ti frequenta se non sei battezzato perchè ritiene che i vostri rapporti debbano essere improntati alla castita' e tu senti questo come un peso, un'imposizione dettata non dalla sua volonta' ma dal culto che professate entrambi?
E in tutto ciò, dove è finita la tua dignita' di uomo?
Ti pieghi ad un ricatto che senti tremendo?
Non rispondere a me, ma a te stesso.
Per mio conto, fatta la lista delle priorita' o te ne vai soffendo ma libero o resti e subisci e, alla fine, soffrirete in due: la scelta è solo tua.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ho notato che le frasi che hai estrapolato dalle torri di Guardia parlano solo di sposarsi,il che mi fa credere che tu abbia deciso di sposare lei,ma c'è di mezzo la religione di lei,la quale ti dice che se la vuoi ti devi battezzare ed essere un bravo tdg,per tale motivo gli anziani sono restii a battezzarti dato che tu,secondo loro,ti vuoi battezzare per una sorella non per amore verso Geova. Comunque lascia passare qualche anno,poi vedi se questi sentimenti che provi verso di lei sono i medesimi.Supponiamo adesso che ti battezzi e,poi,una volta battezzato,non provi più questi sentimenti verso lei,come pensi di risolvere tale situazione? Pensaci bene,perchè se tu continuerai a non accettare la fede geovista,e per amore verso lei,fai comunque i passi per farti battezzare,alla fine ne risentirai e ne risentirà anche lei,perchè alla fine le diverse vedute che avete riguardo a geova verranno fuori e renderanno la vita matrimoniale molto difficile per entrambi. Per quanto riguarda gli amici,non crearti problemi se lei ti vede parlare con altri o altre,ella non ha alcun diritto di importi di non farlo e di stare solo in sua compagnia,se vuoi stare anche con gli altri fallo. Chiuderti in te stesso non ti servirebbe a nulla,ti faresti solo del male :strettamano:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Neca ha scritto:Ho notato che le frasi che hai estrapolato dalle torri di Guardia parlano solo di sposarsi

Non solo sposarsi, praticamente pure guardarla non si può... Non so se mi spiego, da proclamatore non battezzato non posso trovarmi una tdg ne una del mondo ... Ditemi se è normale che uno debba essere costretto da non si sa quale base scritturale al limbo...

Non posso mettermi con una tdg che diverrei sleale verso Dio, non posso mettermi con una non tdg che diverrei sleale verso Dio. Capito il senso?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Agony, in poche parole sei incastrato in un ingranaggio, senza poter andare ne' avanti, ne' indietro, brutta situazione, ma se vuoi un consiglio, lascia perdere tutto e torna a essere un uomo libero! :amaca:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Agony ha scritto:
Neca ha scritto:Ho notato che le frasi che hai estrapolato dalle torri di Guardia parlano solo di sposarsi

Non solo sposarsi, praticamente pure guardarla non si può... Non so se mi spiego, da proclamatore non battezzato non posso trovarmi una tdg ne una del mondo ... Ditemi se è normale che uno debba essere costretto da non si sa quale base scritturale al limbo...

Non posso mettermi con una tdg che diverrei sleale verso Dio, non posso mettermi con una non tdg che diverrei sleale verso Dio. Capito il senso?
dici sul serio ..ho stai scherzando ..???nessuno ti costringe a fare quello che tu non vuoi ..scusa ..ma mi sembri ..un bambino che non sa se rubare la caramella oppure no ..per paura delle consceguenze ...ancora non ho capito bene chi sei .. :ok:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Bruna, purtroppo le cose stanno cosi' , chi non e' mai stato TG non lo puo' capire, un proclamatore non battezzato non e' ne' carne, ne' pesce, e ' in un limbo. Capisco Agony, di casi come il suo ne ho visti tanti, il marito di mia sorella, si e' fidanzato mentre era solo un proclamatore , mentre mia sorella era battezzata, gli anziani gli stavano addosso e li controllavano, potevano solo telefonarsi, ma non frequentarsi ( lo facevano di nascosto) , fino a quando si e' battezzato, ma anche dopo il battesimo doveva dimostrare di essersi battezzato per Geova, e fare progresso spirituale, insomma, che barba! :help:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sara anche cosi ..ma la sua dignita di uomo viene cancellata??? ....e Dio ..che rimprovero dovrebbe dagli ???..se ama una persona ???sono solo intendimenti fatti da uomini ..non da Dio .. :fiori e bacio:
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

E se questa situazione spinosa che non si scioglie fosse un segno di Dio che la tua strada sia altrove?
O il battesimo o la ragazza in questione non fanno per te.
Approfitta di questa situazione di pausa forzata per approfondire il tuo sentire spirituale e anche i tuoi sentimenti per questa ragazza.
A suo tempo anch'io sono stata a spulciare mille cavilli e varie regole per sposare un uomo che non apparteneva alla mia fede, il risultato di questo arduo "studio" era che se lo volevo dovevo "piegarmi" a queste regole che sentivo come "disumanizzanti" verso di me, perchè mi privavano della mia autonomia e integrità, sia intellettuale che spirituale.
Nessun amore , neppure il più grande, può reggere un peso simile...
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Dio non sta nelle sale del regno...come in nessun edificio di pietra

Messaggio da Ray »

Ma quale religione ma quale ingranaggio scusatemi....capisco l'amore.... ma subire le pressioni degli altri per sposarsi NO.
Perché non può essere lei a lasciare questo culto per te... sarebbe una dimostrazione che vuole te e non il CD,se scendi a questo compromesso ...dovrai ingoiare molti rospi in futuro...ma davvero vuoi farti manipolare la mente dal CD, e' una loro tecnica quella di farti aspettare per battezzarti...prova a dire che te ne esci ...vedi come corrono ai ripari...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bravo Ray :quoto100: :quoto100: se almeno fosse convinto di credere in Geova e i suoi seguaci ..direi nulla ..ma visto che è qua a domandare ..non vedo il perchè non faccia uscire il suo carattere ..anche con la sua amata ...e congrega .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Secondo me (in un mondo ideale) nessuno dovrebbe mai trovarsi nella scelta fra l'amore e la fede.
Sono due aspetti essenziali nella vita di una persona, e l'una non dovrebbe mai escludere l'altra.
Quando le "regole" della fede impongono questo tipo di scelta c'è molto di umano e molto poco di divino.
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Agony ha scritto:Non solo sposarsi, praticamente pure guardarla non si può... Non so se mi spiego, da proclamatore non battezzato non posso trovarmi una tdg ne una del mondo ... Ditemi se è normale che uno debba essere costretto da non si sa quale base scritturale al limbo...

Non posso mettermi con una tdg che diverrei sleale verso Dio, non posso mettermi con una non tdg che diverrei sleale verso Dio. Capito il senso?

Due domande:

1) Ma vuoi diventare tdg?

2) Perché non te ne cerchi un'altra senza diventare tdg e smetti di farti le ...Ops i castelli in aria inutilmente?


Paxuxu
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ti sei spiegato benissimo......perchè noi sappiamo quello che tu vuoi dire, per esserci già passati......ma tu....non mi sembra che tu CAPISCA ancora bene.......in che guaio ti stai cacciando .....volendoti BATTEZZARE solo per sposarti??????????????!!!!!!!!!!! Da come scrivi mi sembri molto giovane e ,purtroppo,sprovveduto! Stai attento a quello che farai....perchè non hai la più pallida idea di dove ti stai incastrando. La cosa migliore SAREBBE di liberarti da.....questa camicia di forza ......e continuare lla tua vita da ragazzo libero.....e se lei ti vuole bene sul serio,vorrà dire che andrà contro i suoi,altrimenti...meglio perderla.....perchè,come ti hanno già detto........poi...SARANNO DOLORI DI PANCIA.........a buon intenditor.........mi dispiace ,ma io parlo chiaro . :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mah.. visto che ci tieni tanto a diventare Tdg battezzato senza nulla obiettare circa le loro dottrine mi dà tanto l'impressione che abbia sbagliato forum... :boh:

P.S.: ho spostato il 3D in altra sezione più idonea
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Agony ha scritto:
Neca ha scritto:Ho notato che le frasi che hai estrapolato dalle torri di Guardia parlano solo di sposarsi

Non solo sposarsi, praticamente pure guardarla non si può... Non so se mi spiego, da proclamatore non battezzato non posso trovarmi una tdg ne una del mondo ... Ditemi se è normale che uno debba essere costretto da non si sa quale base scritturale al limbo...

Non posso mettermi con una tdg che diverrei sleale verso Dio, non posso mettermi con una non tdg che diverrei sleale verso Dio. Capito il senso?
Tu,puoi scegliere due soluzioni.1°) Fai progresso fino a battezzarti,poi,dopo circa un anno dal tuo battesimo potete sposarvi,così facendo non saresti sleale verso Geova.2°) Lasci lei ,i tdg e ti sposi una del mondo,nemmeno in tal caso saresti sleale verso Geova. Loro ti stanno lanciando un messaggio subliminale che sarebbe questo "Non è tempo di pensare a sposarsi,ma di predicare e fare progresso nella verità". Stando così le cose,accadrà a te quello che accadde a me,fecero di tutto per impedirmi di sposarmi. Volevano che mi impegnassi di più nel ministero,ma non per il mio bene,era per farsi vedere belli e bravi dinanzi al sorvegliante di circoscrizione il quale vedendo che più componenti della congregazione fanno i pionieri,maggiori saranno le lodi e le raccomandazioni per loro,il che significa più privilegi per loro e per i pionieri solamente un bel "Bravo",capito? Alla faccia dell'amore e della cura che dichiarano di avere nei confronti degli adepti. Fanno tutto per la "Carriera spirituale". Se sei disoccupato,prova a chiedere loro di aiutarti a trovare un lavoro. Se hai bisogno di cure mediche,prova a chiedere loro di aiutarti a trovare un buon medico. Da come parli di loro sembra che ti abbiano già"etichettato". Spero di sbagliarmi,ma se è come penso allora non aspettarti che ti aiutino nei tuoi problemi,poichè ti diranno sempre che c'è chi sta peggio di te,che loro vorrebbero ma non possono,e via dicendo. Troverai chi tiamerà,perchè tra i tanti,c'è per forza uno/a o due di loro che ti ameranno,per il resto sarai solo un semplice fratello a cui chiedere favori senza contraccambiarli! :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma siamo veramente noi i "malati mentali"o quelli che mettono tutte queste regole,regolette ed affini? :boh:


Scappa ragazzo scappa . :blu:
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Stai attento...le cose vanno fatte per il giusto motivo...e non mi sembra che tu ti voglia battezzare per le ragioni giuste...e questo potrebbe ritorcersi contro di te, e magari un domani farti trovare in una religione che non vuoi, magari con un matrimonio infelice...fai quello che dicono i tdg, "analizza le ragioni del tuo cuore", ma fallo con onesta.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Probabilmente gli anziani temporeggiano perche' hanno capito che ti battezzeresti solo per lei e non per Geova. :saggio:
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

agony tu sai già benissimo cosa devi fare e non serve cercare conferme qui... Ma devi trovare il coraggio di prendere la decisione che sai essere giusta... Dico che ti ci vuole coraggio, perché la scelta di un opzione porta con se delle conseguenze, anche brutte e dolorose... Ma spero tu voglia essere uomo e non caporale!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

La decisione puoi solo prenderla tu, ma il tuo corpo ti manda già segnali inequivocabili che, probabilmente , non è la tua strada. Secondo me ci vuole il coraggio di un taglio netto ( se non credi nelle dottrine della wts....), con i tdg e con la tua amata...il mondo è pieno di belle ragazze, non tdg, so che adesso vedi solamente lei, ma se continui cosi, non so se potrai avere una vita felice......devi pensarci bene e poi decidere, anche se inizialmente sarà doloroso.....mi dispiace per te!. :carezza: :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Agony, hai scritto
L'ardente desiderio di poter stare con la mia amata è una della "varie" ragioni che mi induce a chiedere di essere battezzato come tdG
Le altre ragioni quali sono?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

A me invece sembra che questa ragazza si sia messa in testa di attirarti dentro il geovismo con l'arma della seduzione.
Se gli piacessi veramente starebbe comunque con te anziani o non anziani... e non farebbe troppe storie...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MatrixRevolution ha scritto:A me invece sembra che questa ragazza si sia messa in testa di attirarti dentro il geovismo con l'arma della seduzione.
Se gli piacessi veramente starebbe comunque con te anziani o non anziani... e non farebbe troppe storie...
bravoooooooo :quoto100: :quoto100: ..si non sono mai stata testimone ..ma siceramente non capisco .. con quale testa da medio evo loro ragionano ..:fiori e bacio:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Ti ho mandato un messaggio privato, una parte della mia storia è molto simile alla tua. Baci e non mollare mai!!! :timido2:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Lasciala stare, non è per te!

Messaggio da Voyager65 »

Scusami Agony ma la tua agonia è molto simile alla mia e perciò mi sento in dovere di metterti in guardia, non esagero se ti dico che sei al limite degli eventi di un buco nero!
Non aspettarti che il limite degli eventi possa essere il battesimo, spesso arriva molto prima come nel mio caso, io non mi potevo sposare ne frequentare la mia amata Tdg perché non ero battezzato e non potevo battezzarmi perché ero un militare della Guardia di Finanza e dovevo pure cambiare lavoro per battezzarmi, pena il rimanere nel limbo nel quale tu oggi ti trovi ne carne ne pesce, solo un consiglio posso darti: fuggi via e scordati la tua santarellina teocratica, prima vieni TU non lei con tutto il suo baraccone!

Agony ha scritto:Purtroppo anch'io come molti altri sono incappato in una persona tdG battezzata, con la quale abbiamo stretto ben più di una amicizia. Purtroppo ora mi ritrovo nella odiosissima situazione di dover fare a meno di questa persona. Ovviamente più o meno tutti quanti sappiamo quali sono le regole che vogliono imporre a tutti i testimoni e gli interessati.
Ecco io mi ero invaghito di una di loro!
Nel mio penosissimo caso non posso sentirla più in alcun modo, lei essendo tdG ed io proclamatore non ancora battezzato, e non posso trovarmi nemmeno una compagna del "mondo di Satana" perché non potrei più far progresso chiaramente. Sono come costretto e confinato in una situazione che psicologicamente mi sta già arrecando danno.
Nel mio caso il perdurare di questa stessa situazione mi portò alla follia, licenziarmi dalla Guardia di Finanza comunque e senza alcuna prospettiva in periodo di grave recessione economica.
Ormai stressato arrivai a dare la colpa alla Guardia di Finanza per il limbo nel quale mi trovavo e nel quale ti trovi tu, invece la colpa era del geovismo e delle sue infami regole settarie, lo avessi capito allora!!!
Avendo anche parlato con anziani ed altri non sono giunto a nessuna soluzione se non solo ad un aggravarsi della mia emotività e di stress, sempre più teso e stressato, notti insonni, mancanza di interesse per ogni cosa e apatico a qualsiasi genere di attività.
Stai seguendo la mia stessa strada identica! Non è con loro che devi parlare, solo i due terzi dei membri del Corpo Direttivo ti potrebbero aiutare con un nuovo intendimento in materia, li conosci?
L'unico rimedio per salvare questa situazione sarebbe il mio battesimo, avendo già ampiamente conosciuto in precedenza la verità ed essendo idoneo sotto tutti i punti di vista (eccetto quello di scrivere in un sito di ex tdG :risata: ) posso essere battezzato e così tornare a sentire la mia amata che si sta stufando e scoraggiando oltre misura di questa situazione, quindi la vado a perdere per cause altrui.
Anch’io credevo che era quella la mia soluzione, pensa: rinunciai al mio lavoro pur di potermi battezzare!
Stai attento, non è quella la soluzione, la soluzione ai tuoi problemi è molto più ardua, o cerchi di aiutarla a lasciare quella setta oppure ti devi scordare di lei!
Ho chiesto delucidazioni sui requisiti ma sono sempre stati vaghi, ho chiesto se esiste un programma ben definito nero su bianco come i requisiti per la nomina di anziani, servitori di ministero e sorveglianti etc nello statuto, ma sono sempre stati vaghi e mai mi è stata data una risposta chiara.
Non c’è nulla di chiaro, siamo in presenza dell’intreccio di mille regole alle quali i Tdg devono sottostare!
Per essere battezzati si deve passare la trafila della scuola di ministero, della lettura biblica e del servizio di campo, in realtà dopo aver fatto ricerche in lungo e in largo queste regole base non le ho trovate scritte da nessuna parte, fatta eccezione per il libro organizzati che consegnano a chi diventa battezzato dove dice qualcosa ma non è chiaro.

(1 Pietro 3:2) essendo stati testimoni oculari della vostra condotta casta insieme a profondo rispetto.
E’ inutile che dici loro: “dove sta scritto?” loro sono tuoi superiori gerarchici e non puoi smuoverli, sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico ed è penoso che una persona che dice di amarti si lasci usare come carota nel tuo rincorrere al battesimo, proprio come fecero con me!
Ora mi chiedo, se per essere battezzati come tdG è necessario fare la trafila per dimostrare di essere proclamatori che proclamano il regno, come si spiega che le mogli tdG guadagnano il marito incredulo senza parola ma solo con la condotta? Quindi già solo la condotta senza parola dimostra di essere testimoni di Geova? Sembra di si.
Sei in una struttura gerarchizzata (teocrazia) e perciò il tuo dire: “Ma dov’è scritto?” non vale nulla, sono i tuoi superiori teocratici che fanno la legge e perciò ti devi assoggettare pena il rimanere nel limbo, stai attento, ogni volta che replichi il tuo “Ma dov’è scritto?” non fai altro che allontanare il tuo battesimo e se insisti sei in odore di apostasia il peggior reato di opinione che un Tdg possa commettere!
Sta di fatto che io quando esco di casa in giacca e cravatta con la bibbia in mano vengo visto come un tdG, sono oggetto di lode e scherni senza essere un tdG battezzato, quindi sto dando testimonianza, non praticando alcuna cosa antiscritturale rafforza ancora di più la mia dimostrazione, sempre preparato per le adunanze, sempre apposto, fuori casa dentro casa, non frequentando nessuna persona del così da loro detto "mondo di Satana" eppure io, dovendomi attenere a tutto questo non posso essere battezzato e considerato un tdG fino a quando loro non saranno sufficientemente convinti.

Il battesimo viene deciso dal corpo anziani, sono loro a decidere chi può diventare proclamatore battezzato (io sono proclamatore non battezzato ma rientrato da circa 4 mesi) e nel mio caso è troppo presto ancora solo per tornare a fare la cosa più minima (secondo loro).

Quando un tdG afferma che il battesimo non è l'assicurazione per la salvezza, quindi non è estremamente importante e non determina la salvezza della propria vita, possibile che per conoscere e fidanzarsi con una ragazza tdG battezzata questo battesimo diventa estremamente necessario e acquisisce più importanza del salvarsi la propria pelle sul valore del battesimo?
Il tutto fa parte del carattere settario dei Tdg e tu (se vuoi la tua bella santerellina teocratica) devi assoggettarti ad essa, mi dispiace dirtelo: ti sei infilato in un ingranaggio che ti stritolerà comunque se tu insisti nel volere aderire.
Quando si parla di consiglio o comando, sulle riviste la confusione vaga a macchia d'olio:
Inutile citare tutti quei passi biblici, l’interpretazione del Corpo Direttivo è Legge, la tua se insisti è apostasia!
Adesso sto valutando di andare da un psicologo e parlarne, voglio sentire il parere di una persona che comprende bene questo genere di giochi o minacce oppure plagi e condizionamenti mentali.
Questa è un’ottima idea, fallo e non te ne pentirai!
In sintesi mi sento oggetto di un condizionamento mentale, con una pressione neutrale del genere che mi viene detto semplicemente che sono io a decidere cosa fare, i tdG non mi diranno mai di lasciare ne di continuare.
Non devi dire “mi sento” semmai “sono” in quanto la teocrazia piano piano ti sta stritolando come fece con me 20 anni fa, vuoi ripetere la mia esperienza?
In sostanza sembra un ricatto indiretto che fa pressione sulla mia coscienza o senso di colpa da indurmi a lasciare perdere la ragazza per favorire Geova e progredire, ma se io non agisco rapidamente questa persona giorno dopo giorno la perderò, e come risultato che cosa avrò ottenuto? Beneficio o maleficio? Beh, se sono finito qui per dire quello che mi sta succedendo certamente non c'è stato un beneficio nel seguire i consigli dei fratelli e delle sorelle, la mia salute mentale è minata da questi attegiamenti che non possono essere considerati benefici ma sta di fatto che si stanno rivelando malefici.
Da appassionato di storia ti cito un esempio: nel 1938 i primi ministri di Francia e Gran Bretagna Daladier e Chamberlain alla Conferenza di Monaco voltarono le spalle alla Cecoslovacchia e acconsentirono alle pretese di Hitler sul territorio dei Sudeti, al rientro in Patria Chamberlain fu accolto da trionfatore “per aver salvato la pace” mentre il fischiatissimo Winston Churchill commentò: “Regno Unito e Francia dovevano scegliere tra la guerra ed il disonore. Hanno scelto il disonore. Avranno la guerra.” Come dire, tu devi scegliere tra la ribellione al geovismo (la guerra) e la speranza legata alla tua amata (il disonore), sappi che se sceglierai il disonore e chinerai il capo ai signori della fede geovista avrai il disonore e perderai comunque la tua amata come capitò a me!
Oltre che a isolarmi per non provare sensi di colpa verso la ragazza tdG che mi piace (e gli piaccio), evitando di frequentare amiche amici tdG e situazioni che potrebbero e so che la ingelosirebbero me ne devo stare 24 ore su 24 da solo... Questa solitudine mi sta schiacciando e mi impedisce tra l'altro di pregare, lo studio personale, il prepararmi per le adunanze e tutti gli aspetti quotidiani della mia vita. In sostanza quella di impedirmi di battezzarmi mi sta provocando più problemi che altro, e si che non ho alcun che contro i tdG, sono loro stessi a mettermi alla prova forzandomi ad assumere comportamenti sempre più ostili e repressi in un angolino.
Quella è la loro tattica per ridurti al plagio e asservirti mentalmente a loro, penso che se la tua ragazza ti amasse davvero non permetterebbe mai di umiliarti così, ma adesso lei ama troppo il geova creato dalla WT$ e perciò seguirà comunque la WT$ e non te!
Tecnicamente andando da un psicologo inizierebbe a darmi sonniferi per dormire visto che non dormo, antidepressivi per afforntare la giornata e ansiolitici per le crisi di panico e stress.
Penso che è meglio per te se vai da uno psicologo non Tdg che li conosce e conosce i loro metodi, lui potrebbe aiutarti tantissimo, io allora non lo capii e i risultati sono sotto gli occhi di tutti!
Ditemi, quale progresso spirituale potrei fare così messo?

Nessuno.
Hai risposto bene, ma la risposta esatta è quella di non fare nessun progresso spirituale nella direzione voluta dai tuoi CARNEFICI!
Sono loro infatti che ti stanno manovrando, non ti fare dominare da loro, non vogliono il tuo bene!
Un battesimo di 10 secondi quale progresso potrebbe farmi fare in questo caso?
Non illuderti, non ti libera, ti permette di frequentare una ragazza che ama la WT$ e non te e ti renderà ancora più schiavo della WT$!
Col battesimo avrai nuovi DOVERI con la WT$ e con una moglie plagiata dalla WT$ sarai più vulnerabile alle sanzioni disciplinari della WT$!
Un bel progresso e finalmente stare in pace e tranquillità con la persona che mi vuole bene, senza interferenze altrui.
Col bagnetto teocratico non acquisterai pace e tranquillità, acquisterai solo nuovi DOVERI con gli anziani e sarai ancora più soggetto a loro, poi magari la tua bella dopo il tuo bagnetto, ormai libera dalle preoccupazioni di “farti inciampare” ed incorrere nella “colpa del sangue” metterà giù la maschera e ti rivelerà che il suo interesse verso di te è solo “professionale”, a me andò così!
Ora vi dimostro il ragionamento di un articolo di rivista di oggi che si studierà all'adunanza.

Brevemente viene scritto che il ragazzo disassociato non è stato spinto a ricercare Geova per vero interesse verso Dio ma per la mancanza della famiglia! Si sentiva talmente solo che ha messo prima la famiglia davanti a Geova e poi è tornato.
Sapessi quanti uomini abboccano alle belle Tdg e poi vivono situazioni come le nostre!
Fermati, finché sei in tempo, se insisti (come feci io) puoi solo farti del male!
L'ardente desiderio di poter stare con la mia amata è una della "varie" ragioni che mi induce a chiedere di essere battezzato come tdG.
Secondo me è l’UNICA delle ragioni che ti inducono ad essere battezzato nei Tdg, le altre ragioni se manca la tua bella non sono sufficienti ad indurti a quel passo se non soffri come stai soffrendo adesso (e come ho sofferto io) di certo non ti lasceresti avviluppare da tutto quel baraccone di condizionamento mentale!
Chiedo a voi:

Per esser battezzati è necessario fare tutto questo aspettando mesi su mesi quanso si parla di uno come me? Dove sta scritto tutto questo? Il mio interesse è di diventare tdG e di sposarmi con la ragazza che mi ama, certo che se ogni giorno la martellano e martellano me ci faranno impazzire tutti e due.
Continueranno a martellarvi tutti e due finché:
1) TU ti stufi e mandi tutti al diavolo (scelta consigliata!) e perderai la tua amata a meno di un miracolo (lei si sveglia ed esce con te!);
2) TU insisti e col tempo la tua bella si stufa di aspettarti (la perderai comunque!) e te la vedrai un bel giorno comparire in sala del regno con accanto un carciofo teocratico che la sposerà in meno che si dica.
Fai tu!
:conf: :inca: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao e benvenuto in questo forum!

Non pensare che col battesimo le cose migliorerebbero, anzi quasi sicuramente peggioreranno. I fratelli inzieranno ad intromettersi nella vostra vita di coppia, dettando mille regole:

- Non tenetevi per mano potreste far inciampare qualcuno
- Non un bacetto in pubblico potreste far inciampare qualcuno
- Non rimanete soli in auto potreste fa inciampare qualcuno
- Non andate da nessuna parte da soli potreste fare sesso e/o far inciampare qualcuno.

Insomma qualsiasi cosa farete sarete sempre sotto torchio perchè gli anziani vedono il sesso e il male dappertutto!

Pensaci bene, la tua dignità di uomo è un qualcosa che non ha prezzo!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

stai a sentire il buon amico Corrado...ha sofferto tanto leggi bene quello che scrive..troverai di lui in questo forum..tante "storielle" ma le sue "storielle" è verità ..ammiro sempre il lui la forza che ha avuto nel sollevarsi ..e oggi ha una sua famiglia ..forse sicuramente poteva essere piu sereno e contento ..ma io guardo a lui ..e mi domando se lui ..ha potuto risollevarsi ..perchè altri ..non riescono ??un po di dignità e di amor verso se stessi .. pensare ..cercare di pensare..con la propria mente.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

"Penso che è meglio per te se vai da uno psicologo non Tdg che li conosce e conosce i loro metodi, lui potrebbe aiutarti tantissimo, io allora non lo capii e i risultati sono sotto gli occhi di tutti!"

Sono condorde, il mio psicologo mi ha aiutato e mi sta aiutando tantissimo e di cose sui tdg ne sa parecchie.
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao Agony benvenuto,segui i consigli degli ex-tdg che sono qua dentro,sanno meglio di tutti come funziona .Sono un poco sorpreso dell'apprendere che si usa pure la seduzione per fare nuovi adepti,ma in fondo a me hanno mentito su più cose per farmi interessare,solo che quando ho scoperto le loro balle giustificate con un versetto biblico volutamente forzato sono andato in allarme.Sai la Verità dei tdg ,cioè la parola di Dio predicata anche con la menzogna cioè l'arma preferita dall'oppositore e calunniatore :devil: ,fa pensare.E' come dire che io sono pacifico e chi dice che non lo sono gli spacco la faccia :risatina: .Tu tanto è ovvio che ti interessi ai TDG per la ragazza,perchè non fate come hanno fatto altri tdg?La ragazza tdg si è sposata l'uomo del mondo e amen.Viene dissociata poi dopo un anno la rivengono a cercare e lei rientra e tu se vuoi rimani fuori ,conosco coppie "miste" in cui il tdg riesce a non farsi condizionare troppo dalla congregazione.Se la tua lei non vuole allora mollala ,l'amore vero viaggia nei due sensi non a senso unico. :saggio: ,Altrimenti vi sposate in tre ,tu ,lei e il CD.In due è amore vero in tre è ... :risatina:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti