Da sempre alla ricerca di Dio

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Luciano ha scritto:Angela mi ha chiesto di ripostare il link della nostra esperienza che ho pubblicato nel vecchio e ripubblicato nel nuovo.
Per i nuovi iscritti che non la conoscono:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... za+vecchia

Ciao

un grande abbraccio ricordo la tua storia Luciano ..ed ora ho potuto leggere la parte mancante che era di Angela posso dire..siete incoraggianti come persone avete tanto da insegnare .

Ho sempre ammirato in te Luciano la tua persona corretta ..qua sul forum ..altra persona putroppo non c'è più era Maurizio ..
siete persone a dir poco slemdide corrette e amiche..
Ora da un po di tempo ho conosciuto anche Angela ..hai un gran donna accanto a te i miei piu cari e sinceri auguri che la vostra vita continui a sorridervi in questo modo sempre inscieme ..
ancora un abbraccio sincero ad entrambi .. :fiori: :fiori: :bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
angela ha scritto:io pensavo che nonostante alcune restrizioni che ritenevo eccessive,
voi giovani tutto sommato eravate al riparo da molte brutture della vita.

Addirittura quando studiavo pensavo che i giovani tdg fossero esenti da pensieri
e desideri dei normali giovani del mondo. Che assurdita'!
E' un pensiero che, credo, coinvolga molti genitori, quello di instradare i propri figli in un culto che li renda estranei a cattive frequentazioni e malsani esempi.
Tuttavia, riporre queste speranze in ogni culto fondamentalista, a ben vedere, significa delegare la propria responsabilita' genitoriale ad altri, oltrechè dimostrare la propria debolezza nel ruolo di guida.
Ci sono due modi per affrontare i problemi:
uno è mettersi d'impegno per risolverli
l'altro è delegarli a qualcun altro.
Gabriella
Vedi Gabriella, quando sei un genitore testimone pensi che se insegni a tuo figlio "la verità" lo proteggi dal mondo di satana.
Nel mio caso, con mia figlia, mi accorgevo che dovevo proteggerla dai fratellini e sorelline della sala
che puntualmente, ad ogni adunanza con il loro comportamento non dimostravano affatto di essere nella casa di dio.
credimi se ti dico che il genitore testimone ha moltissimi problemi da risolvere e non delega nessuno per questo,
anzi, si ritrova da solo a gestire situazioni in cui le regole cozzano con la reagionevolezza e
i sentimenti dei ragazzi, se sottovalutati sono causa di sofferenze non da poco, e allora ti chiedi
cosa c'è che non va e perchè tua figlia non è felice. :carezza:
Fortunatamente i suoi argomenti erano disarmanti e non c'erano """""lasciamo le cose nelle mani di geova""""" oppure """non badare a loro e lascia perdere"""
che tenevano.
Io comprendo quello che vuoi dire quando scrivi di debolezza dei ruoli, ma non è facile essere un genitore tdg
e un figlio, una figlia che soffre per l'appartenenza alla setta dà al genitore attento e sensibile
più di un occasione per riflettere sul rispetto per le sue scelte.
Non si nasce genitori e i figli ci danno sempre molte occasioni per crescere con loro.
Sta poi a noi decidere cosa fare, se pensare al loro bene o essere leali all'organizzazione
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Ciao Persia, sono completamente d'accordo con te. Tu sai quali esperieze abbiamo passato con i nostri figli!
Sono rimasto da un pò di tempo assente dalle discussioni e me ne dispiace, ma ne valeva la pena.
Mi sono impegnato a fondo per il bene di mia figlia e ora i risultati si vedono!
Devo venire logicamente qui per trovarti e darti un abbraccio, le cose vanno molto meglio nella mia sfera affettiva e di questo hai merito anche tu.
Ti penso sempre.
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

[quote="Gabriella Prosperi"
[/quote]
E' un pensiero che, credo, coinvolga molti genitori, quello di instradare i propri figli in un culto che li renda estranei a cattive frequentazioni e malsani esempi.
Tuttavia, riporre queste speranze in ogni culto fondamentalista, a ben vedere, significa delegare la propria responsabilita' genitoriale ad altri, oltrechè dimostrare la propria debolezza nel ruolo di guida.
Ci sono due modi per affrontare i problemi:
uno è mettersi d'impegno per risolverli
l'altro è delegarli a qualcun altro.
Gabriella[/quote]

Gabriella capisco cosa vuoi dire,è vero che in un certo qual modo si delega ad altri la responsabilità genitoriale,
ma il tdg crede che sta istruendo i figli nella norma mentale di Geova.
Non riesce a percepire che la realtà e' diversa e che seguono la direttiva di chi farà figli infelici e genitori preoccupati.

Persone come Persia e Erik sicuramente avranno fatto i salti mortali,sono i genitori che poi si
devono prendere tutto il carico, nessuno che l'aiuti.
Sono bravi a mettere pesi ai poveri figli e genitori e poi magari le critiche devi sentirti!
:ciao:
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Cara Bruna

Messaggio da angela »

:grazie: :bacio:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Un anno dopo la dissociazione un primo bilancio.
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 030#p24030


ciao
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mi ripeto ma ;

la vostra storia è il frutto di un sano amore reciproco ,

tu hai" lottato " con passione e caparbietà per difenderlo

Angela ha aperto la mente ed cuore "accettando "di indagare


il resto è venuto da se,.....................senza sottovalutare tutto il lavoro che c'è stato da ambo le parti .


Siete bellissimi :bacio: :fiori:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Erik ha scritto:Ciao Persia, sono completamente d'accordo con te. Tu sai quali esperieze abbiamo passato con i nostri figli!
Sono rimasto da un pò di tempo assente dalle discussioni e me ne dispiace, ma ne valeva la pena.
Mi sono impegnato a fondo per il bene di mia figlia e ora i risultati si vedono!
Devo venire logicamente qui per trovarti e darti un abbraccio, le cose vanno molto meglio nella mia sfera affettiva e di questo hai merito anche tu.
Ti penso sempre.
ERIK che piacere rileggerti, sono felice per i buoni risultati ottenuti, sei un buon padre!
quando le cose si fanno con amore i risultati non tardano a vedersi!
Resta con noi!
Ti abbraccio anche io
persia
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Dai ragazzi ...non ci esaltate troppo! :timido:

Ora e' vero che abbiamo fatto un buon lavoro e che è possibile continuare a vivere bene anche
senza la wts....però è anche vero che fa male lo stesso.

Racconto un breve episodio accaduto quasi un anno fa.
Mi ferma una tdg che non mi conosce (ovviamente)....era in compagnia di un'altra di mia conoscenza,
ma ormai l'altra aveva incominciato a parlare...alla domanda volevo dare una bella risposta....
macchè...avverto come una spada rovente carica di elettricita che mi attraversa da capo a piedi
impedendomi di parlare(ho problemi di origine neuropatica).

Riesco a rispondere solo con secco...non m'interessa.

Quel tremendo malessere dura più di mezz'ora....e meno male che vicino c'era una panchina.
Ora non so se associabile....ma in quel periodo per lungo tempo ho avuto un nuovo serio problema.

Comunque la volta dopo che mi hanno fermato è andata un po' meglio e nonostante ho avvertito lo stesso
probema (meno però) sono riuscita a dire qualcosa....due giovane sorelle...offerta rivista....

Guardi dico io....ha sbagliato ha fermarmi, perchè appartengo a quella categoria di persone mentalmente malate.
Cosa?...ma noi non diciamo queste cose.

Ah no! rileggetevi la torre di guardia....comunque io sono una fuoriuscita.
Allora è stata disassociata?! Nient'affatto mi sono dissociata!

Ma lo sa che con lei non possiamo parlare?
Appunto ....siete voi che mi avete fermato...no?

Prende la sua rivista con immagini di catastrofi (l'ho solo intravista) e dice ma lei è ancora in tempo...
il mondo è ammalato!

Si dico io...la malattia ce l'avete la dentro e non lo sapete! informatevi!
E me ne sono andata.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bravaaaaaaaaaaaa un applauso a te :appl: :appl: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

bella esperienza...

Messaggio da Trilly »

angela ha scritto: Dai ragazzi ...non ci esaltate troppo! :timido:

Ora e' vero che abbiamo fatto un buon lavoro e che è possibile continuare a vivere bene anche
senza la wts....però è anche vero che fa male lo stesso.

Racconto un breve episodio accaduto quasi un anno fa.
Mi ferma una tdg che non mi conosce (ovviamente)....era in compagnia di un'altra di mia conoscenza,
ma ormai l'altra aveva incominciato a parlare...alla domanda volevo dare una bella risposta....
macchè...avverto come una spada rovente carica di elettricita che mi attraversa da capo a piedi
impedendomi di parlare(ho problemi di origine neuropatica).

Riesco a rispondere solo con secco...non m'interessa.

Quel tremendo malessere dura più di mezz'ora....e meno male che vicino c'era una panchina.
Ora non so se associabile....ma in quel periodo per lungo tempo ho avuto un nuovo serio problema.

Comunque la volta dopo che mi hanno fermato è andata un po' meglio e nonostante ho avvertito lo stesso
probema (meno però) sono riuscita a dire qualcosa....due giovane sorelle...offerta rivista....

Guardi dico io....ha sbagliato ha fermarmi, perchè appartengo a quella categoria di persone mentalmente malate.
Cosa?...ma noi non diciamo queste cose.

Ah no! rileggetevi la torre di guardia....comunque io sono una fuoriuscita.
Allora è stata disassociata?! Nient'affatto mi sono dissociata!

Ma lo sa che con lei non possiamo parlare?
Appunto ....siete voi che mi avete fermato...no?

Prende la sua rivista con immagini di catastrofi (l'ho solo intravista) e dice ma lei è ancora in tempo...
il mondo è ammalato!

Si dico io...la malattia ce l'avete la dentro e non lo sapete! informatevi!
E me ne sono andata.

carissima Angela la vostra esperienza, mi ha riportato indietro nel tempo,, anche io ero con un marito incredulo che mi ha aperto gli occhi,,,se non fosse stato per l'amore dei nostri mariti saremmo ancora ingarbugliate in una situazione davvero "ORRIBILANTE"--menomale che anche mio marito come il tuo mi metteva del materiale sotto gli occhi,, e così alla fine ho iniziato a capire tante cose!! :felice: :felice: :balla: :appl:

PER quanto rigurda quello che hai detto a queste due signorine,, hai fatto BENISSIMO!! :appl: :appl: :fiori: :bacio:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite