Novi Ligure, Erika fuori dal carcere a pranzo con papa'

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Novi Ligure, Erika fuori dal carcere a pranzo con papa'

Messaggio da Verdemare »

Questo il titolo questa mattina su " Leggo". " Sta ricostruendo la sua vita dopo 10 anni di galera, la giovane che nel 2001 uccise mamma e fratellino, ora cerca di guardare avanti e invita il padre a pranzo, come se tutto non fosse mai accaduto."
questo il comento del giornalista , e questo e' il commento di un lettore:
" Deve avere un bel fegato il padre di Erika ad avere ancora CONTATTI con lei e MANGIARE INSIEME , deve ricordarsi che la sua amata figlia gli ha portato via la moglie e il figlio piccolo, e' come se per padre e figlia non fosse mai successo niente, anzi, era solo un brutto sogno da cui si sono svegliati. :help:
Ora, io ho fatto una riflessione: un padre come questo, " del mondo di Satana" davanti a una figlia che ha commesso un crimine del genere, avrebbe tutte le ragioni di questo mondo per ostracizzarla, per abbandonarla, per ripudiarla come figlia, a causa del male che ha fatto, e sarebbe comprensibile e anche giustificabile se non se la sentisse di perdonarla, invece, l' ha fatto fin da subito, non l' ha mai abbandonata andando sempre a trovarla mentre era in prigione,per tutti questi anni . :carezza:
Ma come fanno allora quei padri che dicono di far parte del puro popolo di Dio, che pretendono di essere cristiani esemplari, a ostracizzare, abbandonare , ripudiare, un figlio o una figlia, non ricevendoli in casa, non mangiando con loro , non andando nemmeno al loro matrimonio, solo perche' magari hanno fumato una sigaretta o hanno fatto l' amore con il loro parter prima del matrimonio e di conseguenza sono stati disassociati? :piange:
Chi mostra di seguire l' esempio di Gesu' , il padre del mondo, che ha perdonato la figlia, che ha commesso un crimine, o il padre TG che ostracizza un figlio per futili motivi?

padre TG che ripudia un figlio
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Verdemare ha scritto: .................................
Ottima osservazione :bravo: :quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Non sta a noi giudicare..........però io un po di tempo per elaborare questo grande lutto lo avrei preso,non così presto/subito.

Per i testimoni .....non ho parole :cer:


Mamy :senzaparole: :mi sono spieg:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Credo che x i TG in genere siano pronti a perdonare tutto e tutti, anche cose peggiori di queste.
MA basta che il peccatore x primo si penta e torni alla loro fede, altrimenti non c'è niente da fare, l'ostracismo è assicurato, questo xchè ci tengono di più alla loro pelle perchè se disubbidiscono fanno un dispiacere a Dio che poi li distrugge x la loro infedeltà .
Questo è quello che li frena e solo una questione di vita mia e morte tua.
Anche se sei mio figlio, facendo delle scelte sbagliate x loro tu che sbagli sai a cosa vai incontro, e loro ci tengono ad essere fedeli a Dio prima di tutto anche davanti al figlio, al coniuge e, anche alla loro stessa vita a volte come x il rifiuto al sangue. Possiamo chiamare questo fenomeno fanatismo religioso, come altre religioni fanno attentati e uccidono degli innocenti sono convinti di avere il favore di Dio comportandosi così.
Il problema e far capire loro se questa è veramente la volontà di Dio?
Che sia la volontà di Dio personalmente ho dei dubbi, ma sicuramente lo è della loro organizzazione,questo per fare in modo che siano tutti uniti fra loro.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

?????

Messaggio da anto »

Per me è proprio difficile dire qualsiasi cosa su questo argomento....penso solo ai momento struggenti di quel padre....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Ovviamente non posso sapere quello che puo' provare il padre nei confronti di erika e non ci metto becco, so solo che quella belva andava lasciata a marcire in galera.
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

maria ha scritto:Credo che x i TG in genere siano pronti a perdonare tutto e tutti, anche cose peggiori di queste.
MA basta che il peccatore x primo si penta e torni alla loro fede, altrimenti non c'è niente da fare, l'ostracismo è assicurato, .
Ma con l'ostracismo sei certa che si ottenga un ritorno alla fede?
Ne dubito molto, tutt'al più si ottiene un ritorno perchè manca l'affetto dei genitori o dei figli, ma non certo per fede.
In quanto al dramma di quel padre: credo proprio che abbia usufruito dell'aiuto di terapeuti. Da soli è difficile superare il dolore lancinante d'un figlio che uccide ( sia come in quel caso madre e fratello che altre creature) e, al contempo, conservare l'amore e la speranza di recuperarlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

A mio avviso a tutti va data una seconda chance...dopo tanti anni si può anche cambiare, ha scontato una lunga pena e se l'hanno rilasciata è perchè evidentemente ha dato prove concrete di essersi riabilitata di fronte alla società...
Se il padre l'ha perdonata avrà avuto le sue buone ragioni che conosce solo lui...e non penso che dipendando da indicazioni "esterne", come potrebbero essere quelle di un corpo degli anziani che ti dice cosa fare e cosa non fare...al contrario, all'interno della WTS, se avesse voluto perdonare e reincontrare una figlia disassociata avrebbe dovuto tener conto non solo del proprio cuore ma soprattutto delle indicazioni dell'Organizzazione...

Meglio così secondo me, il perdono e la vicinanza della famiglia non possono che aiutare la ragazza a riprendersi e rifarsi una vita nonostante l'orrore del suo passato, tanto il senso di colpa per ciò che ha fatto credo che lo sentirà sempre dentro di sè...ma non credo di poter giudicare nè nel bene nè nel male visto che non sono in lei e non conosco i suoi sentimenti...interessante però il parallelo fatto con l'ostracismo dei TDG...loro non perdonano per molto meno :cer:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ecco, Amalia ha capito il motivo di questo mio post: loro, i TG , non perdonano per MOLTO meno, eppure si credono cristiani che seguono le orme di Cristo. :santo:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:Ecco, Amalia ha capito il motivo di questo mio post: loro, i TG , non perdonano per MOLTO meno, eppure si credono cristiani che seguono le orme di Cristo. :santo:
C'e una differenza ....se dopo questo "strazio" ti penti loro ti reintegrano nella congregazione ,se ti vedono fumare,e non ti penti ,ai loro occhi sei peggiore di un omicida.... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

D'accordo con te Verdemare! La differenza sta nel fatto che il padre di Erika è privo di condizionamenti, il padre tdg invece è condizionato dalla Legge di Geova! P.S. Se Erika è stata lasciata andare a festeggiare col padre evidentemente è stata considerata non-pericolosa per la società! Può darsi che abbia fatto dei cambiamenti enormi nella sua condotta e nel suo cuore. Resta tuttavia questo fatto, gente come lei e Vallanzasca ricevono aiuti dalla legge, mentre quelli come noi, che non hanno mai commesso crimini devono sudare 20 camicie prima di avere un aiuto dalla legge! :inca:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Io considero stupido e semplicistico il commento del giornalista.
Ci sono diversi modi per vedere questa storia ma mi piace fare alcune riflessioni:
1)Considerando la storia da un punto di vista semplicistico 10 anni di prigione per avere ucciso madre e fratello sono davvero pochi ma...sono 3650 giorni di mancanza totale di libertà e sfido chiunque a farli (io penso che non reggerei mentalmente).....poi possiamo discutere sul significato della prigione e sulla sua effettiva utilità così come è concepita oggi......
2)Non possiamo in nessun modo sapere nè lo stato d'animo della ragazza oggi nè il suo percorso psicologico di questi ultimi 10 anni...il rimorso per quello che ha fatto potrebbero essere una dura condanna per tutta la vita e sicuramente difficile da gestire......basti pensare ai suicidi di persone che non riescono a gestire le proprie emozioni.......
3)Vero che ha troncato la vita di due persone care.....ha rovinato la vita del padre.....ma ha rovinato anche la propria vita considerando che quando ha commesso il fatto era semplicemente una ragazzina.......delitto atroce ma pur sempre eseguito da una mente estremamente infantile..........non deve essere giustificata ma richiede comunque cautela nei giudizi...........
4)Da un punto di vista Cristiano il discorso diventa molto più ampio e delicato.....prima di tutto la carità......quella che ha dimostrato il padre nei confronti di una figlia che gli ha reso la vita qui su questa terra un "inferno" e sinceramente per lui sarebbe stato molto più semplice "suicidarsi" (senza la fede) che continuare a vivere dopo la morte delle due persone a lui più care per opera per giunta della figlia, anche lei quindi "morta" ai suoi occhi......non lo invidio proprio, non penso che sarei riuscito a gestire la situazione.....le persone al giorno d'oggi vanno in depressione per molto ma molto meno, parlo della depressione "vera", quella "profonda", quella che, per colpa anche dei farmaci, ti obbliga a vivere da "zombi", ti porta a vivere da "morto" per tutta la vita, ti fa desiderare di farla finita.........

Mi pongo e pongo ai tdg due semplici domanda:
1)Se il padre di Erika ha questa forma di "carità" nei confronti della figlia, nonostante l?enorme peccato commesso da lei, potrà forse Dio Onnipotente avere per lei un Amore minore di quello di cui è capace un uomo?
2)Come è possibile che un gruppo di uomini che si dichiara "l'unico canale di Dio" sulla terra può avere un amore minore di quello cui è capace un uomo peccatore nei confronti una persona che ha commesso con ferocia un duplice omicidio?
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ecco, Amalia ha capito il motivo di questo mio post: loro, i TG , non perdonano per MOLTO meno, eppure si credono cristiani che seguono le orme di Cristo. :santo:
C'e una differenza ....se dopo questo "strazio" ti penti loro ti reintegrano nella congregazione ,se ti vedono fumare,e non ti penti ,ai loro occhi sei peggiore di un omicida.... :cer:
Diciamo che il piu' delle volte e' un finto pentimento per non essere disassociati ,e diciamo pure che per l' organizzazione WTS e' peggio un fumatore non pentito, che un pedofilo pentito. :piange:
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Richiesta delucidazioe

Messaggio da Politi Rocco »

Spesso leggo dell'OSTRACISMO che viene messo in atto dai tdg e le sue ripercussioni.
Anche io ho dato il mio contributo narrando la mia esperienza e descrivendovi ciò che sto vivendo tutt'ora.

Alcuni mesi fa ho firmato una petizione sull'OSTRACISMO.
Ho sbagliato a farlo?

Lo chiedo perchè viste le migliaia di iscritti a questo forum solo alcuni hanno aderito.(Non che lo dovete fare per forza)

Molti chiedono cosa si può fare di più contro l'stracismo?
Poi c'è unmezzo e non viene sfruttato.

Grazie per l'aiuto a capire, se è stato un errore firmare la petizione.

Un saluto a tutti
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Politi Rocco ha scritto:Spesso leggo dell'OSTRACISMO che viene messo in atto dai tdg e le sue ripercussioni.
Anche io ho dato il mio contributo narrando la mia esperienza e descrivendovi ciò che sto vivendo tutt'ora.

Alcuni mesi fa ho firmato una petizione sull'OSTRACISMO.
Ho sbagliato a farlo?

Lo chiedo perchè viste le migliaia di iscritti a questo forum solo alcuni hanno aderito.(Non che lo dovete fare per forza)

Molti chiedono cosa si può fare di più contro l'stracismo?
Poi c'è unmezzo e non viene sfruttato.

Grazie per l'aiuto a capire, se è stato un errore firmare la petizione.

Un saluto a tutti
Scusa Rocco ,ma dove hai firmato questa petizione, sta su fb? Io non ne so nulla....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

https://www.facebook.com/pages/Ostracis ... 6902335766" onclick="window.open(this.href);return false;

penso che alluda a questo sito ( NON SONO SICURA) ..CI SONO ARRIVATA SEGUENDO UNA MIA AMICA DI BACHECA ..
io non la conoscevo ..
se si fa pubblicità in questo forum le cose ..si leggono ..
nonostante tutto mi spiace per la delusione di ROCCO ..DISPIACE A ME ..NON AVERLO POTUTO AIUTARE ... :ok: :fiori e bacio:


se è bagliato mi dispiace ..per il messaggio.. :fiori e bacio:
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Ostracismo Geovista - Link

Messaggio da Politi Rocco »

Vi chiedo scusa ieri ho dimenticato di scrivere il link

Non alludevo a facebook ma a questo sito ( perchè alludere?)


http://firmiamo.it/ostracismogeovista#petition" onclick="window.open(this.href);return false;


Voi siete più esperti di me, ma siamo tanti e penso che possiamo fare anche tanto!

Ciao a tutti
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Politi Rocco ha scritto:Vi chiedo scusa ieri ho dimenticato di scrivere il link

Non alludevo a facebook ma a questo sito ( perchè alludere?)


http://firmiamo.it/ostracismogeovista#petition" onclick="window.open(this.href);return false;


Voi siete più esperti di me, ma siamo tanti e penso che possiamo fare anche tanto!

Ciao a tutti
Ho firmato e condiviso su Facebook...speriamo serva! :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Fatto
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

fatto spero ..alcuni problemi con le mia posta elettronica .. :sorriso: :fiori e bacio:

evvaiii controllato e sono riusita .. :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti