sms a un mio genitore

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Alex84
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/03/2012, 23:35
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1621450458
Contatta:

sms a un mio genitore

Messaggio da Alex84 »

Buongiorno foristi.
Oggi mi serve il vostro aiuto: devo mandare un messaggio ai miei per cercare di spingerli a ricercare la verità (verità intesa non come religione...verità nel vero senso della parola).
Questa mattina ho ricevuto una chiamata da loro che mi dicevano di "sognare" un mio ritorno tra i tdg...
vorrei dare una risposta breve (2 o 3 sms al max) che riesca a penetrare anni di fantavaccate e li spinga un po' ad andare alla ricerca della verità...magari non leggendo le pubblicazioni della wt che tanto si sa dove vanno a parare (noi siamo i soli a dire cose giuste vere, tutto il resto è nel potere del malvagio..ecc ecc).
Magari non serve a nulla...anzi...però forse riescono a capire che le mie motivazioni sono fondate (quando sono uscito mi avevano bollato in pure stile tdg come un "ribelle" che "vuole provare il mondo ma poi capirà e tornerà"... :fronte: ).
grazie anticipatamente a tutti x la collaborazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io scriverei: " Grazie , ma ho conosciuto la vera VERITA' che rende liberi, ho fatto come i bereani, mi sono accertato , e ho preso coscienza di cose che non mi permettono piu' di tornare solo per non perdere gli affetti, ma che so NON essere la verita' di cui parlo' Gesu' " :fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Difficile esprimere concetti con gli sms, io direi solo che, come loro sognano un tuo rientro, tu ti limiti a sognare genitori che rispettino le tue scelte.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Prova a rispondere loro che pure tu hai sognato che loro abbandonavano la loro religione e venivano a vivere con te, poi vedi l'effetto che fa!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cari mamma e papà, il mio sogno invece è potervi riabbracciare, e dimostrarvi che uscendo dall'organizzazione non sono diventato un uomo peggiore.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Una risposta semplice e razionale potrebbe semplicemente essere.....

"Tornerò nei TDG quando in maniera chiara e tangibile dimostreranno di avere la verita', non limitandosi a predicare un nuovo mondo che doveva venire presto ma che tarda da 133 anni e nel contempo chiedono come contro partita dei sacrifici reali, per delle promesse intangibili."
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Io farei un mix tra questi due :
Cogitabonda ha scritto:Cari mamma e papà, il mio sogno invece è potervi riabbracciare, e dimostrarvi che uscendo dall'organizzazione non sono diventato un uomo peggiore.
Verdemare ha scritto:Io scriverei: " Grazie , ma ho conosciuto la vera VERITA' che rende liberi, ho fatto come i bereani, mi sono accertato , e ho preso coscienza di cose che non mi permettono piu' di tornare solo per non perdere gli affetti, ma che so NON essere la verita' di cui parlo' Gesu' " :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:pace:
Gabriella Prosperi ha scritto:Difficile esprimere concetti con gli sms, io direi solo che, come loro sognano un tuo rientro, tu ti limiti a sognare genitori che rispettino le tue scelte.
Gabriella
:pace:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ho lasciato i tdg perche' ho capito' la falsita' non per un azione ribelle e non sono diventato un delinquente come pensavano sarei diventato andando nel mondo
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Alex84
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/03/2012, 23:35
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1621450458
Contatta:

Messaggio da Alex84 »

mi piacerebbe condensare in due o tre sms tutte le cose più assurde della wt...del tipo il discorso sul sangue (Es i migliaia di morti che ci sono ogni anno dovuti alla astensione nel trasfondesi sangue), i danni ambientali ai terreni di loro proprietà, al fatto che la wt a fatto parte dell'ONU, ai calcoli erronei da cui loro partono per per le profezie,...insomma seminare la curiosità di approfondire da FONTI ATTENDIBILI l'operato della wt!
Alex84
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/03/2012, 23:35
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1621450458
Contatta:

Messaggio da Alex84 »

p.s. dimenticavo di ringraziarvi tutti per le vostre idee e i vostri suggerimenti, i messaggi privati e quelli pubblici. So che qui posso essere "compreso"..è molto difficile da comprendere il mondo dei tdg se non ne hai fatto parte o hai dei cari (compagni, moglie, mariti, figli o genitori) che ne fanno parte!
Davvero grazie!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alex, non per scoraggiarti, ma la curiosita' non nascera' in loro per qualsiasi cosa e in qualsiasi modo tu possa scrivere. Ricorda: la curiosita' nasce solo dal dubbio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Gabriella Prosperi ha scritto:Alex, non per scoraggiarti, ma la curiosita' non nascera' in loro per qualsiasi cosa e in qualsiasi modo tu possa scrivere. Ricorda: la curiosita' nasce solo dal dubbio.
Gabriella
Concordo, mio marito non ha dubbi, quando gli lancio qualche frecciata non lo smuovo piu' di tanto, meno male che e' un TG atipico e non quadrato, vive la " verita'" un po' all' acqua di rose, ma e' convintissimo che e' la verita' , contento lui..... :boh:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Alex mandagli questa foto capiranno..... :risata:
oppure di che a rispondere è sempre il cane,e che a volte rosicchia la cornetta pensando che sia un'osso.... :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Ha ragione Gabriella, argomentare con loro non servirà a nulla, anzi, si convinceranno che tu sia diventato un apostata e quindi un nemico pericoloso... Te lo dico perché l'ho vissuto in prima persona.
Mantieni un comportamento rispettoso e dignitoso nei loro confronti, forse sarà proprio il tuo comportamento a far sorgere dei dubbi sulla Wts, e sarà allora che cercheranno risposte!
Io ogni tanto mi faccio sentire, gli dico che mi mancano, e che le mie porte sono sempre aperte.
L'ultimo sms che gli ho scritto è così: "Papa, mamma, vi voglio bene. Volevo solo dirvi che vi penso sempre, e che aspetto il giorno in cui potrò riavervi accanto. Da parte mia, non permetterò mai a nessuno di dividere la mia famiglia, perché nessuno ha il diritto di farlo. Vi aspetto.".
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

con 2 o 3 mms vorresti far capire loro che stanno sbagliando, se ci riesci giuro vengo da te e mi inchino e bacio dove cammini. Loro hanno subito il lavaggio del cervello x anni quindi farli anche riflettere con così poco e cosa veramente ardua.
La cosa migliore da scrivere e la più semplice vi amo vi voglio bene mi mancate, ma credo anche nel libero arbitrio delle persone.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Enrico ha scritto:Ha ragione Gabriella, argomentare con loro non servirà a nulla, anzi, si convinceranno che tu sia diventato un apostata e quindi un nemico pericoloso... Te lo dico perché l'ho vissuto in prima persona.
Mantieni un comportamento rispettoso e dignitoso nei loro confronti, forse sarà proprio il tuo comportamento a far sorgere dei dubbi sulla Wts, e sarà allora che cercheranno risposte!
Io ogni tanto mi faccio sentire, gli dico che mi mancano, e che le mie porte sono sempre aperte.
L'ultimo sms che gli ho scritto è così: "Papa, mamma, vi voglio bene. Volevo solo dirvi che vi penso sempre, e che aspetto il giorno in cui potrò riavervi accanto. Da parte mia, non permetterò mai a nessuno di dividere la mia famiglia, perché nessuno ha il diritto di farlo. Vi aspetto.".
Totalmente d'accordo con Enrico, finché penseranno che hai lasciato i tdg per divertirti avrai un minimo di dialogo con loro, se invece tu incominciassi a parlare di Onu, di sangue e compagnia bella, sarai bollato da apostata che aspetta solo di essere distrutto ad Har maghedon, e allora cominceranno già adesso ad ostracizzarti per soffrire di meno "tra breve" quando il loro Gesù/Michele guerriero ti calpestarà con i suoi piedi e il tuo sangue insieme a quello di tutti i non tdg gli arriverà alla sua cintura.
il male si vince solo con l'amore ricordatelo.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Alex84
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/03/2012, 23:35
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1621450458
Contatta:

Messaggio da Alex84 »

ottimi spunti..grazie ancora! però non posso mentire cosi spudoratamente (almeno uno coerente ci deve essere...io!).
Grazie alla mia "simpaticissima" infanzia da figlio di tdg e alla mia altrettanto "allegra" adolescenza (non mi soffermo a spiegare ma chi era dentro può capire che la doppia vita per un ragazzo è quasi obbligatoria con tutti i sensi di colpa e balle varie che ne derivano) non ho dei sentimenti di amore nei confronti dei miei! ok che non è (totalmente) colpa loro ma alla fine se loro non lo fossero diventati (tdg intendo) o non mi avessero assillato cosi tanto con tutte le regole e regoline di quella setta non avrei questi sentimenti (che definire di amore è quantomeno utopistico) nei loro confronti.
quindi sono ben felice di vivere per i cavoli miei e avere il minimo rapporto possibile...essere bollato come apostata ai loro occhi mi è quasi un sollievo, per me essere un apostata nel senso dei tdg è una cosa MOOOOLTO positiva (significa avere un minimo di senso critico a tutte la loro vaccate...cambiamenti di intendimento in primis)...poi se loro applicano il loro ostracismo "potenziato"...be onestamente io ne ricavo solo vantaggi!
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Gabriella Prosperi ha scritto:Difficile esprimere concetti con gli sms, io direi solo che, come loro sognano un tuo rientro, tu ti limiti a sognare genitori che rispettino le tue scelte.
Gabriella
:quoto100:

Quoto Gabriella (auguri per oggi!).
Se proprio dovessi rispondere con un altro sms sarei forse più caustica e laconica. Scriverei soltanto: Gv 13,35.
E poi mi chiederei: ma un genitore che comunica tramite sms, quanto è libero di amare?

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Alex84 ha scritto:ottimi spunti..grazie ancora! però non posso mentire cosi spudoratamente (almeno uno coerente ci deve essere...io!).
Grazie alla mia "simpaticissima" infanzia da figlio di tdg e alla mia altrettanto "allegra" adolescenza (non mi soffermo a spiegare ma chi era dentro può capire che la doppia vita per un ragazzo è quasi obbligatoria con tutti i sensi di colpa e balle varie che ne derivano) non ho dei sentimenti di amore nei confronti dei miei! ok che non è (totalmente) colpa loro ma alla fine se loro non lo fossero diventati (tdg intendo) o non mi avessero assillato cosi tanto con tutte le regole e regoline di quella setta non avrei questi sentimenti (che definire di amore è quantomeno utopistico) nei loro confronti.
quindi sono ben felice di vivere per i cavoli miei e avere il minimo rapporto possibile...essere bollato come apostata ai loro occhi mi è quasi un sollievo, per me essere un apostata nel senso dei tdg è una cosa MOOOOLTO positiva (significa avere un minimo di senso critico a tutte la loro vaccate...cambiamenti di intendimento in primis)...poi se loro applicano il loro ostracismo "potenziato"...be onestamente io ne ricavo solo vantaggi!
:quoto100: :appl: sono nella tua stessa situazione e io non striscio ai piedi di nessuno ! questa separazione l'hanno voluta loro che se la tengano ora e non voglio nemmeno essere cercata se non un giorno per sentirmi dire che hanno aperto gli occhi pure loro !
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Alex

spero che tu continui a leggerci.
Facci sapere i risvolti che sta prendendo l tua situazione.
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Io farei così.... Contrastare apertamente le loro fantavaccate sarebbe controproducente ed esarcerebbe gli animi.

Ringraziali per il loro interessamento, di' loro che li vuoi bene ma che al di fuori dei tdg hai trovato la vera felicità ...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti