Manifestazione a Milano contro l'ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Parteciperesti ad una manifestazione pubblica contro l'ostracismo?

84
48%
Sì, ma solo se non sono riconoscibile (maschera)
10
6%
Vorrei ma mi è impossibile partecipare
61
35%
No
19
11%
 
Voti totali: 174

Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Penso che una settantina di persone siano davvero poche. Comunque in caso si riuscisse ad organizzare, l'idea del cartello e della maschera è buona, ma dovrebbero essere più di sette a portarli, oppure si può preparare uno striscione.
Che ne dite?
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Assurdo! X una volta che si può fare qualcosa nessuno muove un dito!! Achille concordo con le tue parole al 100 %!! Continuiamo pure a piangerci addosso ed a raccontare le nostre tristi storie su questo forum.
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Freedom62
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/10/2012, 15:00
Contatta:

Messaggio da Freedom62 »

ho visto molti no e molti indecisi: il logo di questo forum è chiarissimo "spezzate le catene che vi tengono ancora prigionieri di questa setta"
e se volete veramente spezzarle, se volete finire di piangervi addosso e volete una vita serena e normale, partecipate a sta manifestazione.
scusate la crudezza la è ciò che penso :bacino:
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Amore e Psiche ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: :timido: espressa male,i TDG fanno ostracismo usando il nome di Dio,dicendo che e' Dio che lo approva,ma non e' cosi',percio' se mettono in ballo Dio non e' una cosa che a suo tempo sistemera' lui ? :saggio:
Che emerita stupidaggine, che riflette proprio ciò che viene inculcato nelle menti dei TdG: "Se ci sono cose che non vanno, dobbiamo aspettare che Dio metta le cose a posto". E quindi i TdG stanno zitti e buoni e accettano tutto quello che dice la WTS. Ma noi non siamo TdG. Achille
no ,infatti siete usciti
Amore e psiche mi sembra che sei un pò confusa! Ma da che parte stai scusa? (no , infatti siete usciti) mi sa che dovresti uscire pure te
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Dimenticavo di precisare: ho votato SI, e aggiungo = senza maschera, con eventuali cartelli/striscioni. :bufalotta:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Mafalda ha scritto:Dimenticavo di precisare: ho votato SI, e aggiungo = senza maschera, con eventuali cartelli/striscioni. :bufalotta:
Brava Mafalda e un bravo a tutti quelli che hanno detto SI e cercano di fare qualcosa contro questa ingiustizia, e non rimangono in poltrona a piangere se stessi!

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Amore e Psiche ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Amore e Psiche
no perche' l'ostracismo e' fatto in nome di Dio e non voglio mettermi al suo posto,e' una cosa che ritengo debba sistemare lui
E dove di grazia è detto ciò?.
Franco
ps
Mia cara, prima di inviare un post sarebbe meglio rileggerlo, cosa che evidentemente tu non hai fatto
:timido: espressa male,i TDG fanno ostracismo usando il nome di Dio,dicendo che e' Dio che lo approva,ma non e' cosi',percio' se mettono in ballo Dio non e' una cosa che a suo tempo sistemera' lui ? :saggio:
Ma certo Amore e Psiche, certo! "A suo tempo" la sistemerà lui... Certamente!
Come pure non importa che segui la politica che ti circonda, non importa che ti preoccupi di andare a votare, tanto poi "A suo tempo" la sistemerà lui... Certamente!
Voi TdG dovete sempre continuare a sperare che ci sia una maggioranza in grado di mantenere un minimo di straccio di democrazia e giustizia, dovete solo continuare a sperare quello.
Restando in silenzio, taciturni, speranzosi: PASSIVI!

Saluti,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Io ci sarò!!!....... salute permettendo, dato che purtroppo è un momento molto duro e difficile e stò lottando,contro una belva....diemi luogo e data, e farò il possibile.
Un abbraccio Paolo
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

paolonerossonero ha scritto:Io ci sarò!!!....... salute permettendo, dato che purtroppo è un momento molto duro e difficile e stò lottando,contro una belva....diemi luogo e data, e farò il possibile.
Un abbraccio Paolo
Auguri per la partecipazione alla manifestazione,e per la tua salute... :carezza: :strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

paolonerossonero ha scritto:Io ci sarò!!!....... salute permettendo, dato che purtroppo è un momento molto duro e difficile e stò lottando,contro una belva....diemi luogo e data, e farò il possibile.
Un abbraccio Paolo
tanti cari auguri Paolo per la tua salute ..un abbraccio a te :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Eccomi! Scusate la latitanza! Io partecipo molto volentieri! Ma preferirei non farmi riconoscere, solo per non creare disagio ai miei, con i quali per fortuna sono rimasti ottimi rapporti! Magari i problemi che ora non abbiamo potrebbero sopraggiungere con qualche simpaticone che andrebbe a far pressione su di loro se mi si sapesse attiva in questo tipo di iniziative. Per il resto la mia battaglia é quotidiana... Chiunque viene in contatto con me é messo in guardia dai sotterfugi dei TdG...

Buona giornata a tutti :fiori e bacio:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ma c'è da raggiungere un numero minimo di partecipanti, per fare la manifestazione..??? Vi ricordo che una protesta lo può fare anche una sola singola persona. Io sono pronto e aspetto una data...se si ha bisogno di alloggio per chi viene da lontano e di autorizzazione comunale,.. provvedete. :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16539
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tutti quelli che sono interessati a partecipare (con maschera o senza) e che intendono effettivamente di venire a Milano, mi scrivano in priviato: achille.lorenzi@tin.it
Comincerò ad inserire i nomi in una newsletter informativa, tramite la quale saranno aggiornati sui dettagli, mano a mano che riusciremo ad organizzare la cosa.
Se ci sono persone non iscritte al forum che vogliono partecipare, mi scrivano dicendomi chi sono (questo per evitare infiltrazioni "geoviste" nella newsletter).

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16539
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho preparato un nuovo volantino, simile a quello usato a Roma, ma in due facciate, dove riporto in sintesi alcune informazioni sull'ostracismo geovista.
Se avete suggerimenti su eventuali miglioramenti da apportare, saranno apprezzati.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Scaricato ! :ok:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16539
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho trasformato in "globale" questo sondaggio. Ciò significa che lo si vedrà nell'intestazione di tutti i topic del forum.
Ho già ricevuto diverse richieste di iscrizione alla newsletter.
Appena avremo informazioni specifiche sarete aggiornati in merito.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Nella prima pagina, dove viene citato l'art. della W del 15 gennaio 2013, si potrebbe mettere in grassetto da "...mettere Geova al di sopra..."
Inotre, tutte le citazioni in grassetto, le metterei in color rosso, affinché balzino meglio all'attenzione dei lettori.
Un'ultima cosa, ma la più importante: in testata al volantino bisognerebbe mettere una frase che faccia capire al volo che NON siamo TdG, altrimenti corriamo il rischio di essere scambiati per loro ed essere evitati come c... sul marciapiede.
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Barfedio ha scritto:Nella prima pagina, dove viene citato l'art. della W del 15 gennaio 2013, si potrebbe mettere in grassetto da "...mettere Geova al di sopra..."
Inotre, tutte le citazioni in grassetto, le metterei in color rosso, affinché balzino meglio all'attenzione dei lettori.
Un'ultima cosa, ma la più importante: in testata al volantino bisognerebbe mettere una frase che faccia capire al volo che NON siamo TdG, altrimenti corriamo il rischio di essere scambiati per loro ed essere evitati come c... sul marciapiede.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16539
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Barfedio ha scritto:Nella prima pagina, dove viene citato l'art. della W del 15 gennaio 2013, si potrebbe mettere in grassetto da "...mettere Geova al di sopra..."
Inotre, tutte le citazioni in grassetto, le metterei in color rosso, affinché balzino meglio all'attenzione dei lettori.
Un'ultima cosa, ma la più importante: in testata al volantino bisognerebbe mettere una frase che faccia capire al volo che NON siamo TdG, altrimenti corriamo il rischio di essere scambiati per loro ed essere evitati come c... sul marciapiede.
Che frase suggeriresti?
Si potrebbe scrivere anche "Ostracismo" nel titolo in rosso.
Ma penso che basta leggere due parole per capire che non è un volantino filo geovista...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Violazione dei diritti umani e della libertà di pensiero? troppo lungo?
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Ciao Achille, scusa se ti rispondo io:
quando la gente "comune" è del tutto "a digiuno" di queste cose, appena sul titolo legge "Testimoni di Geova" mi scansa come la peste e spesso mi tratta in maniera infastidita, te lo assicuro; la prima cosa da far notare è che chi distribuisce il volantino non è tdg, altrimenti non lo degnano nemmeno di un'occhiata.
Ti ringrazio per ciò che stai facendo, per me per ora è anche un'occasione per fare... contropredicazione. :bravo:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

stelladanzante ha scritto:Violazione dei diritti umani e della libertà di pensiero? troppo lungo?
Perché no? Però sentiamo il sor Achille :ironico:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Wow! Non so per gli altri, ma per me può andare, per il fatto che secondo me ci si percepisce l'ALLARME SOCIALE. E l'opinione pubblica, sempre secondo me, non deve vedere solo gli aspetti "dottrinali", ma le gravi ripercussioni che questo pseudoculto produce nella vita quotidiana delle persone. Domanda: puoi evidenziare (magari dentro ad un... "riquadro") la questione dell'Intesa e dell'8 per mille? (Scusami per la mia pedanteria, è che purtroppo la questione dell'Intesa con lo Stato è una cosa che aborrisco, checcipossofare? :blu: )
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
florisienta3
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/06/2012, 10:38
Contatta:

Messaggio da florisienta3 »

Achille Lorenzi ha scritto:Come vi sembra questa nuova versione?
:quoto100: :quoto100: :appl: :appl: bel volantino.Mi piacerebbe veramente partecipare alla manifestazione, poteva essere un modo per conoscersi di presenza con tutti voi.Può sembrare ripetitivo ma ci tenevo a conoscervi e a dare un contributo a smascherare la WTS, mi e anche dispiaciuto il fatto che Achille non ci sia più su fb, la sua partecipazione per molti di noi era veramente piacevole. Abito in sicilia e il mio budget non mi permette spostamenti, inoltre miei bimbi sono troppo piccoli e non so a chi affidarli e la manifestazione sicuramente non e il luogo dove portare un bimbo di 18 mesi. Penserò a voi quel giorno e a ("Dingus JJ con i nuovi cantici" :risatina: :risatina: ) :ciao: :ciao:
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

A mio avviso il titolo e sottotitolo del volantino potrebbe essere fuorviante.
Il termine "ostracismo" non è di uso così diffuso tra la gente "comune". Un frettoloso lettore del volantino che non conosca il significato del termine ostracismo potrebbe pertanto interpretare quel volantino come una rivendicazione dei TdG, del tipo:
"Noi, TdG, subiamo una violazione dei diritti umani e della nostra libertà di pensiero..."

Questo fraintendimento (soprattutto tra coloro che non vogliono sentir parlare di TdG) potrebbe far gettare immediatamente il volantino.

Non so se è chiaro il concetto.

Anche quel "tra i TdG" non mi torna molto. Sembra che sia un problema che riguarda solo loro. Un lettore indifferente potrebbe dire "se lo fanno tra di loro, cavoli loro!"... e getta il volantino.

Io metterei pertanto un titolo più esplicito, del tipo:


I Testimoni di Geova violano i diritti umani e la libertà di pensiero
praticando l'OSTRACISMO su chi decide di cambiare idea


Anche la grafica della "famiglia fratturata" non è così chiara. L'ho notato dopo che rappresentava una foto stracciata. Forse meglio usare una tipica rappresentazione di frattura più netta e decisa: il classico basico zig-zag stile fumetto.

Cosa ne pensate?

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:Che frase suggeriresti?Si potrebbe scrivere anche "Ostracismo" nel titolo in rosso.
Ma penso che basta leggere due parole per capire che non è un volantino filo geovista...
Proverò a spremere le meningi per vedere se riesco ad estrarci una frase ad effetto, max 3-4 parole.
Concedimi un pò di giorni perché ho un mal di denti da augurare solo ai membri del CD :ironico: e che eliminerò sabato con l'estrazione di un dente del giudizio. Non riesco ad essere molto lucido.
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Achille Lorenzi ha scritto:Come vi sembra questa nuova versione?
Grande! :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Forse è vero il fatto che la parola ostracismo è poco diffusa e conosciuta dalle persone. :non mollare: :non mollare:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Igor ha scritto: Il termine "ostracismo" non è di uso così diffuso tra la gente "comune"
Sì, sono d'ccordo che è un termine poco comune e quindi poco conosciuto.
Io vedrei bene un titolo così:

"CONTROINFORMAZIONE sui Testimoni di Geova che ESILIANO i fuoriusciti violando i diritti umani e la libertà di pensiero"
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Gocciazzurra ha scritto:
Igor ha scritto: Il termine "ostracismo" non è di uso così diffuso tra la gente "comune"
Sì, sono d'ccordo che è un termine poco comune e quindi poco conosciuto.
Io vedrei bene un titolo così:

"CONTROINFORMAZIONE sui Testimoni di Geova che ESILIANO i fuoriusciti violando i diritti umani e la libertà di pensiero"
:bravo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti