Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

anche da parte mia...

Messaggio da Lidia »

...il più grande BENVENUTO. Vedrai che ti troverai bene quì. :fiori:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Benvenuto caro Davide!
Ho letto con interesse la tua presentazione. Sarò contenta di poterti leggere ancora
:welcome:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTO Davide lieto di averti con noi. :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

:back: (visto che eri già un iscritto) anche da parte mia

:non mollare:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto anche da parte mia, caro Davide e :buona partecip:
Sento il bisogno di ringraziarti per la testimonianza che hai fornito, in quanto mi sento spesso molto triste ed amareggiato quando, dopo aver parlato con alcuni TdG particolarmente zelanti, mi assale lo sconforto per il loro atteggiamento nei miei confronti.
La tua esperienza mi fa capire che anche il più piccolo seme messo nei cuori, prima o poi può germogliare e dare il suo frutto.
:appl: :ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mi associo a Vittorino pensando che anche il più picolo seme, può dare i suoi frutti.
Ben volentieri abbiamo seminato, nei cuori dei nostri CARI, che diventando TDG sembravano ormai persi in quel mondo così "volutamente" lontano da noi, e che ora ci rivedono con gli occhi dei tempi felici.
Abbiamo seminato affinchè la gente avesse una giusta e soddisfacente prevenzione su i culti distruttivi, avendo l'opportunità e la giusta informazione per potersi difendere.
Abbiamo seminato anche nei cuori di tanti TDG, che in anni passati provavano per me, "moglie incredula" un odio ed un accanimento profondo, ma che oggi si SONO SVEGLIATI e sono in grande sintonia con me, e con i miei sentimenti.
Dunque i semi si sono riprodotti in frutti rigogliosi di grande consapevolezza che ci vede ora vicini e accomunati dal rispetto e da sincero affetto.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Buon giorno Davide!

Stamani, dopo aver letto il tuo post sulle spese telefoniche, mi sono riletta la tua presentazione.
Com'è bella!

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuto Davide.
Non scusarti per averci odiati, non era colpa tua e poi, solo il fatto che tu sia ora una persona libera, ci ripaga abbondantemente.
Gabriella
:quoto100: :quoto100:

grazie Davide di aver condiviso la tua personale esperienza con noi...
ora capisco un po´ meglio la tua decisione...
tanti auguri a te e ai tuoi :biinfo:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Orion ha scritto:(omissis) ma anzichè chiarire i suoi dubbi lo convocano ad un comitato con l'accusa di apostasia. Decise di non presentarsi e si dissociò insieme a mia madre

Tante volte nella Divina Commedia Dante usa la tecnica del contrappasso, ovvero la proporzionalità della pena al peccato...
... davvero splendida la repentinità decisionale dei tuoi in contrappasso a quella inquisitoria degli anziani!
Benvenuto in questa famiglia virtuale e reale... Ti auguro immensa serenità!
Mimmo

p.s.
Se hai piacere contattami pure privatamente per lo scambio dei recapiti.
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Benvenuto :bravo: :bravo:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto!!

Messaggio da anto »

grazie Dem.Torri ho appreso della tua presentazione (che mi ero persa),
lo hai fatto nel modo piu' chiaro, esplicito che avresti potuto fare, (e per fortuna anche equilibrata, si vede che hai metabolizzato)

Le tue parole danno modo a chi e' ancora dentro questa organizzazione di CAPIRE...

GRAZIE e :bnvto: , scusa il ritardo
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Benvenuto!

Messaggio da Cinzia »

Benvenuto anche da parte mia Davide.

Nella tua presentazione leggo:
[ancora faccio fatica a vivere nel "mondo" e a costruire nuove amicizie..]
Condivido quello che senti.
Anch'io dopo 13 anni, sebbene abbia delle conoscenze, in contesti diversi, e qualche buona amicizia, ho sempre l'impressione di non far parte del "gruppo" (non so come definirlo diversamente) in questione. Ho sempre voglia di ritirarmi in disparte, dopo un po'. Insomma la sindrome dell'incompresa. Ma vivo bene anche così. Soltanto non posso fare a meno di notarlo.
Sono convinta che dipende dall'educazione che abbiamo ricevuto. Essere cresciuti frai TdG ci ha influenzati alla base.
Io, per esmepio, se ora mi sento libera di confessarti tutto questo (che ovviamente non ho mai detto a nessuno che non sia stato TdG) è perché so che tu mi comprendi perché provi le stesse emozioni.
Non ho consigli da darti. Ogni vita è unica.
Posso solo dirti che ti capisco. E credo che non sia poco.
Ciao
:fiori:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

I fatto che tu ci abbia odiati (tra l'altro senza averne colpa)...mi rende ancora più felice...perchè il tuo"risveglio" e ancora più consapevole.......ahhhh che bella boccata di ossigeno ...e visto che non te ne sei mai andato... :strettamano:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Messaggio da Orion »

Grazie a chi oggi mi ha ridato il benvenuto..
Cinzia ha scritto:Benvenuto anche da parte mia Davide.

Nella tua presentazione leggo:
[ancora faccio fatica a vivere nel "mondo" e a costruire nuove amicizie..]
Condivido quello che senti.
Anch'io dopo 13 anni, sebbene abbia delle conoscenze, in contesti diversi, e qualche buona amicizia, ho sempre l'impressione di non far parte del "gruppo" (non so come definirlo diversamente) in questione. Ho sempre voglia di ritirarmi in disparte, dopo un po'. Insomma la sindrome dell'incompresa. Ma vivo bene anche così. Soltanto non posso fare a meno di notarlo.
Sono convinta che dipende dall'educazione che abbiamo ricevuto. Essere cresciuti frai TdG ci ha influenzati alla base.
Io, per esmepio, se ora mi sento libera di confessarti tutto questo (che ovviamente non ho mai detto a nessuno che non sia stato TdG) è perché so che tu mi comprendi perché provi le stesse emozioni.
Non ho consigli da darti. Ogni vita è unica.
Posso solo dirti che ti capisco. E credo che non sia poco.
Ciao
:fiori:
Grazie anche a te Cinzia, capisco benissimo quello che provi. Anche io tuttora spesso provo questi sentimenti.. ci siamo svegliati e viviamo in questo che credevamo essere "il mondo e il suo desiderio".. non avevamo equilibrio.. la congregazione era il bianco, il resto del mondo era il nero. E' facile così crearsi uno stile di vita, è facile così non fare scelte. Devi solo dividere le due cose. O sì o no. O è un fratello o è del mondo. O è scritto nelle pubblicazioni o non è vero e mondano.
Adesso stiamo conoscendo le vie di mezzo.. e scopriamo che viviamo in mare di grigi.. ci son tanti grigioscuro e pochi tendenti al bianco.. ma ci consola il fatto che non siamo più noi a giudicare gli altri.. ma solo chi può leggere nei cuori. Quando si è con amici e qualcuno usa un linguaggio scurrile e volgare ti senti senza difese, fuori da quella gabbia dove vivevi, dove avresti etichettato l'altra persona con mondano e da evitare, ora invece ci continui a stare insieme e ti chiedi se è giusto, se sei tu diverso, se devi stare da solo, cosa devi fare. E allora capisci che tutto sta nel non etichettare e nel cercare di trovare il buono anche nelle persone che non si comportano troppo rettamente. Essere tu un esempio in mezzo a loro potrebbe essere già gratificante, perchè notano che sei un po' diverso. E poi alla fine capirai che ci sono persone che a paragone di rettitudine lo sono forse di più dei fratelli di prima, che hanno i loro difetti ma sono sincere e che se fanno degli errori magari stanno lavorando per cambiare.. vedi il bello che c'è attorno a te.. se ti senti sola e spaesata non temere, magari non ti basterà tutta la vita per riuscire a trovarti a tuo agio, ma mi sento di dirti che l'importante è non pensare di esser lontani da Dio come i tdg vogliono farci credere, e sii sempre te stessa.. un saluto
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Caro Davide

Messaggio da Cinzia65 »

Mi sono iscritta molto dopo di te, e quindi, non ti ho dato il mio benvenuto. La tua esperienza è molto profonda e toccante, e mi fa sperare che anche mia figlia (ancora tdg) possa un giorno aprire gli occhi e non considerare me e suo fratello apostati, solo perchè non condividiamo più le credenze dei tdg. Sarei felice se lei potesse leggere la tua esperienza, così pacata e lucida, senza odio verso la wts......Ancora complimenti e benvenuto.
Cinzia
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Mi ero persa la tua presentazione...complimenti Davide,anch 'io sono nata e cresciuta in una famiglia di tdg,ma sono l 'unica "apostata "in famiglia!! :devil:
:lovebibbia:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ciao: Anche da me....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

ciao orion benvenuto sono felice per te che hai aperto
gli occhi e ritrovato la tua famiglia nessuna
religione deve dividere la famiglia....... :appl: :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
cattolico
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2012, 17:32
Contatta:

Mi presento

Messaggio da cattolico »

Ciao orion, ho letto adesso la tua storia, molto toccante, ti do il benvenuto nelle persone "del mondo", vedrai che troverai tanto amore, intando voglio dirti e soprattutto incoraggiarti per quello che hai fatto, vero e il fatto che magari hai perso le tue amicizie, se tali possono chiamarsi, cmq hai trovato GESU', e questo non può darti che gioia, Lui è amore.
:ilovejesus:
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

grande ai la mia stessa eta :ok: :strettamano: :welcome: :non mollare:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti