Obbligatorio imparare l'inno di Mameli a scuola,il senato da l'ok, i tdg parleranno di persecuzione?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Obbligatorio imparare l'inno di Mameli a scuola,il senato da l'ok, i tdg parleranno di persecuzione?

Messaggio da Dario Piraino »

Inno, è obbligatorio impararlo a scuola
Senato dà ok: 17 marzo giornata Unità d'Italia


Con 208 voti a favore, 14 contrari e 2 astenuti, l'Aula ha dato il via libera alla legge che istituisce la nuova festività e prevede l'insegnamento del testo di Mameli. Forti proteste della Lega

ROMA - D'ora in poi sarà più difficile notare sportivi che rimangono in silenzio o persone che inseriscono parole a caso mentre suona l'inno di Mameli: impararlo a scuola è obbligatorio. Il Senato, infatti, tra le accese proteste della Lega, ha dato il via libera definitivo al ddl che prevede l'insegnamento dell'inno tra i banchi. La norma, che è passata con 208 voti a favore, 14 contrari e 2 astenuti, istituisce inoltre il 17 marzo giornata nazionale dell'Unità d'Italia, della Costituzione, dell'inno nazionale e della bandiera.

In base al testo approvato oggi, a partire dal prossimo anno scolastico, nelle scuole di ogni ordine e grado saranno organizzati "percorsi didattici, iniziative e incontri celebrativi finalizzati ad informare e a suscitare riflessione sugli eventi e sul significato del risorgimento nonché sulle vicende che hanno condotto all'unità nazionale, alla scelta dell'inno di Mameli, alla bandiera nazionale e all'approvazione della Costituzione, anche alla luce dell'evoluzione della storia europea".

Lo scopo che si prefigge la legge con l'istituzione di questa nuova festività (che non avrà comunque effetti civili, non sarà insomma un giorno di vacanza o di ferie) è quello di "ricordare e promuovere" nella giornata del 17 marzo, data della proclamazione nel 1861 a Torino dell'unità d'Italia, "i valori di cittadinanza, fondamento di una positiva convivenza civile, nonché di riaffermare e consolidare l'identità

nazionale attraverso il ricordo e la memoria civica".

Le reazioni. Accese le proteste della Lega prima dell'approvazione del testo. Alcuni senatori hanno lasciato l'Aula prima del voto. "Senatori del Parlamento italiano, magari ex ministri, non possono affermare di non sentirsi italiani. È vergognoso", ha detto il senatore Udc Achille Serra intervenendo in Aula. Attribuisce 'grande valore storico' alla decisione presa dal Senato il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri: "Da oggi - ha detto - il 17 marzo diventa il giorno di tutti gli italiani che, attraverso una memoria finalmente condivisa, avranno la possibilità di riaffermare i valori dell'identità nazionale". Per il coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, l'inno è parte integrante della nostra storia: "È importante che proprio a scuola, culla dell'insegnamento e della cultura, i giovani possano imparare non solo il testo, ma ciò che esso rappresenta per tutti gli italiani". "Con questo ddl - ha detto il senatore del Pd Antonio Rusconi - alle scuole è affidato un compito importante: recuperare e rinnovare le radici di una Nazione, dei sacrifici compiuti e di quelli che si è ancora disposti a compiere insieme''.


Fonte: http://www.repubblica.it/scuola/2012/11 ... -46186502/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Lo sta dicendo adesso il telegiornale :sorriso:

Qualcuno lo sta cantando ........che pena :verde:

Mamy :fronte:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/EcAupmoJfTk
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: BELLA :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Mi emoziona sempre sentirla,poi completa non la sentivo da tempo e la seconda parte sinceramente non la so a memoria :timido:


Grazie :fiori:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

quando incominciai la scuola elementari ..ero in collegio dalle suore ..
la mattina 'era dedicata al rito dell'alza bandiera..freddo caldo ho vento si era in cortile ..ha cantar l'inno mentre una suora ..alzava la bandiera su un asta..
si finiva la mattinata a sentir la messa e poi finalmente la colazione era servita poi a scuola ...ancora l'inno per le bambine che venivano dall'esterno e la preghiera... La bandiera veniva tolta al tramonto con il canto e preghiere che chiudevano la serata ..
la so ha memoria ... :risata:
Dai non fa male ..e anche i testimoni si adeguano ..mal che vada gli cambiano le parole.. :risata: :ironico: :fiori e bacio:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Intervento estemporaneo, perché non mi va di polemizzare con nessuno . Quanto ai gusti dei TdG o della Lega, non me ne importa un fico secco, in quanto strumentali. Dal lato puramente estetico, e, se pur limitata, qualche conoscenza sia in campo musicale che in campo poetico, ce l’ho, quell’inno è quanto di peggio ha espresso, artisticamente, l’Italia (la perifrasi per evitare un termine che il mod mi casserebbe). Mameli, nella sua breve vita, ha scritto cose, per sua e nostra fortuna, più serie, e quanto alla musica chiunque abbia un minimo di senso musicale non necessita del mio opinabile parere. Ciò non toglie che anch’io a volte mi emozioni ascoltandolo, ma non certo per il suo valore artistico. Se lo Stato vuole insegnare simili amenità, compiango chi dovrà apprenderle.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

credo che i genitori tdg chiederanno consulenze agli anziani per sapere cosa dire ai professori dei figli... non penso che parleranno di persecuzione ma sicuramente sara' un bel problema. se non ricordo male le riviste elogiavano gli studenti americani che non salutavano la bandiera a scuola, inoltre mi ricordo figure dove si vedevano dei giovani in una classe che in piedi cantavano l'inno nazionale e in mezzo veniva messo un giovane fratello che pur stando in piedi per rispetto l'inno non lo cantava... penso che questa legge rappresenti per i tdg non una forma di persecuzione ma un problema abbastanza serio... esiste naturalmente anche il rovescio della medaglia ovvero vedranno in questo contesto una ottima occasione per rendere testimonianza... prepariamoci a vedere nelle prossime assemblee dimostrazioni di come un giovane spiega alla maestra e alla classe perche' non canta l'inno e naturalmente nelle prossime riviste la solita eroica e commovente esprienza di qualche giovane studente italiano che nonostante le pressioni e gli insulti dei compagni dimostra la propria integrita' a geova non cantando l'inno
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

pierangelo ha scritto:credo che i genitori tdg chiederanno consulenze agli anziani per sapere cosa dire ai professori dei figli... non penso che parleranno di persecuzione ma sicuramente sara' un bel problema. se non ricordo male le riviste elogiavano gli studenti americani che non salutavano la bandiera a scuola, inoltre mi ricordo figure dove si vedevano dei giovani in una classe che in piedi cantavano l'inno nazionale e in mezzo veniva messo un giovane fratello che pur stando in piedi per rispetto l'inno non lo cantava... penso che questa legge rappresenti per i tdg non una forma di persecuzione ma un problema abbastanza serio... esiste naturalmente anche il rovescio della medaglia ovvero vedranno in questo contesto una ottima occasione per rendere testimonianza... prepariamoci a vedere nelle prossime assemblee dimostrazioni di come un giovane spiega alla maestra e alla classe perche' non canta l'inno e naturalmente nelle prossime riviste la solita eroica e commovente esprienza di qualche giovane studente italiano che nonostante le pressioni e gli insulti dei compagni dimostra la propria integrita' a geova non cantando l'inno

Anch' io ho subito pensato la stessa cosa, come faranno adesso i nostri " amici" TG che hanno figli che vanno a scuola? La vedranno come un' altra prova di lealta' a Geova :devil:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

I tdg che cercano sempre di lisciare il pelo a qualche politico per ottenere tutto quello che c'è da ARRAFFARE a piene mani, mi sa che questa volta cercheranno la protezione della Lega, ma ho l'impressione che li vada male.

Alla fine però chi ci rimette troppo spesso sono sempre quei poveri figli dei TDG, che si sentiranno anche in questa occasione, autodiscriminati a scuola, e tutto questo per avere avuto la disgrazia di nascere da genitori stupidamente invasati e fanatici della Torre di Guardia.

Spero proprio che tanti genitori disubbidiscano alle direttive che verranno sicuramente impartite dai gerarchi geovisti.
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

daniela47 ha scritto:Spero proprio che tanti genitori disubbidiscano alle direttive che verranno sicuramente impartite dai gerarchi geovisti.

Difficile che disubbidiscano, è una prova di ubbidienza che li rende forti nelle loro convinzioni, vedi l'ora di religione, li affiancano un insegnante di sostegno fuori dall'aula. :test:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

E' inutile dirvi che ieri sera vi pensavo... :devil:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Fratelli d' Italia....

Messaggio da vesperis »

Benissimo.
Ora con l' obbligatorità i figli dei TdG dovranno impararlo a memoria e cantarlo.
Non è come con l'ora di religione dove si possono sottrarre perchè materia facoltativa.
L'bbligatorietà ne fa conseguire che in caso di inadempienza scatteranno provvedimenti disciplinari.
Vuoi vedere che in piccolo si verificheranno le stesse problematiche del servizio militare obbligatorio fino a 20 anni fa?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ele78 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Spero proprio che tanti genitori disubbidiscano alle direttive che verranno sicuramente impartite dai gerarchi geovisti.

Difficile che disubbidiscano, è una prova di ubbidienza che li rende forti nelle loro convinzioni, vedi l'ora di religione, li affiancano un insegnante di sostegno fuori dall'aula. :test:

Dal momento che siamo tutti costretti a risparmiare fino all'osso.
Dal momento che in questi casi l'insegnante di sostegno non è utilizzata perchè ci sono dei ragazzi con difficoltà fisiche o psichiche, ma solo per le assurde leggi geoviste, allora per questo motivo, fossi lo Stato presenterei il conto di questa spesa assurda e inutile alla setta dei testimoni di geova.
Ne spillano tanti dai propri seguaci di quattrini, quindi non avrà problemi la dirigenza TDG a pagarsi l'insegnante di sostegno.
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

bello l´inno, ma ...

Messaggio da DeProggy »

rendendo obbligatorio di impararlo a scuola secondo me viene attaccata la liberta´individuale di ognuno - non solo dei figli tdg
nessun obbligo puo accrescere la liberta, ma fa´ l´opposto-la diminuisce ...
essendo nato ancora in Jugoslavia mi ricordo dei tempi quando era un obbligo imparare l´inno e cantarlo cinto del copricapo blu con il fazzoletto rosso intorno al collo....
continuando cosi si torna al punto di 50 anni fa´ ...e si finisce sulle orme della Corea del Nord...

spero che tutti quelli dello spirito libertista si diano una svegliata :coffee:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

impararlo non è un problema già lo conosciamo e a volte lo canticchiamo tutti specie alle partite ....non vedo dove sia il problema
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Che bel segnale, l'Inno Nazionale i TdG non lo vogliono, ma l'8X1000 sì,,,,
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

007 mission impossible ha scritto:impararlo non è un problema già lo conosciamo e a volte lo canticchiamo tutti specie alle partite ....non vedo dove sia il problema
:boh: :boh: ho voi prendetele parole di questo inno ..in un modo strafotente e ridicolo ..forse siete in grado di cantarlo .. :fiori e bacio:
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

daniela47 ha scritto:
Ele78 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Spero proprio che tanti genitori disubbidiscano alle direttive che verranno sicuramente impartite dai gerarchi geovisti.

Difficile che disubbidiscano, è una prova di ubbidienza che li rende forti nelle loro convinzioni, vedi l'ora di religione, li affiancano un insegnante di sostegno fuori dall'aula. :test:

Dal momento che siamo tutti costretti a risparmiare fino all'osso.
Dal momento che in questi casi l'insegnante di sostegno non è utilizzata perchè ci sono dei ragazzi con difficoltà fisiche o psichiche, ma solo per le assurde leggi geoviste, allora per questo motivo, fossi lo Stato presenterei il conto di questa spesa assurda e inutile alla setta dei testimoni di geova.
Ne spillano tanti dai propri seguaci di quattrini, quindi non avrà problemi la dirigenza TDG a pagarsi l'insegnante di sostegno.
Ai miei tempi di scuola media, nell'ora di religione la mia compagna di classe figlia di tdg usciva e con l'insegnante di turno ripeteva le lezioni... anche se non ne aveva bisogno, spero che ora, dopo i tagli alla pubblica istruzione sopratutto verso i ragazzini veramente bisognosi di sostegno, sia cambiato qualcosa. Non so se l'hai visto, non mi ricordo in quale telegiornale, hanno fatto vedere uno spezzone dell'inno cantato da ragazzini che mi pare fossero nell'aula del parlamento al posto dei deputati (correggetemi se sbaglio) e mi sono soffermata a guardare un ragazzino che stava in piedi insieme agli altri ma non cantava e non aveva la mano destra al petto... sarà anche lui stato obbligato dai genitori tdg a non macchiarsi di questo simile delitto!!! Certo che con questa legge nel mondo tdg si parlerà di persecuzione e discriminazione, ma tanto troveranno una soluzione... riescono sempre ad avere un appoggio dallo Stato.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

http://www.scudit.net/mdmameliinno.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

qua c'è una spiegazione delle parole usate per questo inno :ok: :fiori e bacio:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

polymetis ha scritto:Che bel segnale, l'Inno Nazionale i TdG non lo vogliono, ma l'8X1000 sì,,,,

:appl: :bravo:
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Quixote ha scritto:Intervento estemporaneo, perché non mi va di polemizzare con nessuno . Quanto ai gusti dei TdG o della Lega, non me ne importa un fico secco, in quanto strumentali. Dal lato puramente estetico, e, se pur limitata, qualche conoscenza sia in campo musicale che in campo poetico, ce l’ho, quell’inno è quanto di peggio ha espresso, artisticamente, l’Italia (la perifrasi per evitare un termine che il mod mi casserebbe). Mameli, nella sua breve vita, ha scritto cose, per sua e nostra fortuna, più serie, e quanto alla musica chiunque abbia un minimo di senso musicale non necessita del mio opinabile parere. Ciò non toglie che anch’io a volte mi emozioni ascoltandolo, ma non certo per il suo valore artistico. Se lo Stato vuole insegnare simili amenità, compiango chi dovrà apprenderle.
Concordo con te. Musicalmente è orrido...addirittura sbagliato, ed è meglio mi fermi qui. Il rispetto che si ha per la propria patria si vede anche dall'inno scelto. Abbiamo avuto la crema dei compositori, in Italia, prima dell'unificazione, durante e dopo di essa. Bastava commissionarlo a uno di loro.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

papà61 ha scritto:
Quixote ha scritto:Intervento estemporaneo, perché non mi va di polemizzare con nessuno . Quanto ai gusti dei TdG o della Lega, non me ne importa un fico secco, in quanto strumentali. Dal lato puramente estetico, e, se pur limitata, qualche conoscenza sia in campo musicale che in campo poetico, ce l’ho, quell’inno è quanto di peggio ha espresso, artisticamente, l’Italia (la perifrasi per evitare un termine che il mod mi casserebbe). Mameli, nella sua breve vita, ha scritto cose, per sua e nostra fortuna, più serie, e quanto alla musica chiunque abbia un minimo di senso musicale non necessita del mio opinabile parere. Ciò non toglie che anch’io a volte mi emozioni ascoltandolo, ma non certo per il suo valore artistico. Se lo Stato vuole insegnare simili amenità, compiango chi dovrà apprenderle.
Concordo con te. Musicalmente è orrido...addirittura sbagliato, ed è meglio mi fermi qui. Il rispetto che si ha per la propria patria si vede anche dall'inno scelto. Abbiamo avuto la crema dei compositori, in Italia, prima dell'unificazione, durante e dopo di essa. Bastava commissionarlo a uno di loro.
se non sbaglio a parte tutto il nostro inno ..di un secolo come pensieri e tutto il resto ..che giustamente Papà tu essendo un musicista trovi ..di non "bello"..e cocordo con te ..per me è un testo passato.. :sorriso:
Avevano fatto un sondaggio per cambiare il nostro inno ..inserendo se non sbaglio ..il "VA PENSIERo" di Verdi ..se non ricordo male ..è stato bocciato per tenerci quello che abbiamo ..
dico solo questo per mia memoria .. :ok: :fiori e bacio:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Questo è il mio unico Inno!!!

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/DCBjr01mMd4
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Dario Piraino ha scritto:Questo è il mio unico Inno!!!

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/DCBjr01mMd4

HO GIA CAPITO :risata: :risata:
dai Dario non dirmi che non ti senti Italiano ..ma Siciliano anzi Siculo isolano ....come dice il mio amico Filippo .. :risata: :ironico: sempre Italiano tu sei... :risata: :ironico: :fiori e bacio:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Brambilla Bruna ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:Questo è il mio unico Inno!!!

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/DCBjr01mMd4

HO GIA CAPITO :risata: :risata:
dai Dario non dirmi che non ti senti Italiano ..ma Siciliano anzi Siculo isolano ....come dice il mio amico Filippo .. :risata: :ironico: sempre Italiano tu sei... :risata: :ironico: :fiori e bacio:

Scusa che c'entra la Sicilia??? La Sicilia è solo una delle 7 regioni del ricco e defraudato Regno delle due Sicilie! Io sono calabrese, fedele ai Borbone, discendente di un paese martire della patria duosiciliana che non si piegò al re impostore savoiardo, per questo dimezzato nella popolazione a suon di fucilate di bersaglieri e carabinieri!!!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

polymetis ha scritto:Che bel segnale, l'Inno Nazionale i TdG non lo vogliono, ma l'8X1000 sì,,,,
Sposo le parole di Poly, ma non si vergognano mai i gerarchi di questa specie di religione ?

Dallo Stato vogliono, pretendono, con lo Stato continuano ad arricchire le loro casse, poi però si sentono nel LORO MONDO A PARTE !!
Ma va là, testimoni di geova, ma avete mai riflettuto che non si può solo prendere e basta,? troppo comodo.
E non venite fuori con la solita tiritera che pagate le tasse e date a cesare quello che è di Cesare.
Se vi passasse di memoria ricordo che in quanto a lavoro nero, e cioè senza dare ne a Cesare ne allo Stato siete tra i primi a farlo!!!
Di situazioni, di fatti e di persone tdg che fanno pulizie, e lavori o addirittura secondi lavori in nero ne sappiamo a iosa su di voi.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Dario Piraino ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:Questo è il mio unico Inno!!!

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/DCBjr01mMd4

HO GIA CAPITO :risata: :risata:
dai Dario non dirmi che non ti senti Italiano ..ma Siciliano anzi Siculo isolano ....come dice il mio amico Filippo .. :risata: :ironico: sempre Italiano tu sei... :risata: :ironico: :fiori e bacio:

Scusa che c'entra la Sicilia??? La Sicilia è solo una delle 7 regioni del ricco e defraudato Regno delle due Sicilie! Io sono calabrese, fedele ai Borbone, discendente di un paese martire della patria duosiciliana che non si piegò al re impostore savoiardo, per questo dimezzato nella popolazione a suon di fucilate di bersaglieri e carabinieri!!!

lo sai il perchè lo dico ???
perchè la maggior parte ...Sicilia compresa con Sardegna non si sente Italiana ....sono i famosi Isolani ..mai sentiti questi discorsi ???
a parte il fatto che non ti sapevo Caladrese .. scusa .. :ok: :fiori e bacio:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Brambilla Bruna ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:Questo è il mio unico Inno!!!

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/DCBjr01mMd4

HO GIA CAPITO :risata: :risata:
dai Dario non dirmi che non ti senti Italiano ..ma Siciliano anzi Siculo isolano ....come dice il mio amico Filippo .. :risata: :ironico: sempre Italiano tu sei... :risata: :ironico: :fiori e bacio:
o sai il perchè lo dico ???
perchè la maggior parte ...Sicilia compresa con Sardegna non si sente Italiana ....sono i famosi Isolani ..mai sentiti questi discorsi ???
a parte il fatto che non ti sapevo Caladrese .. scusa .. :ok: :fiori e bacio:
No, la Sardegna ha un'altra questione di gravi soprusi, ma non fa parte del Sud e non ha MAI fatto parte della Napolitania (o regno duosiciliano) che comprende CAmpania in primis con capitale Napoli, l'Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Basilicata la Calabria e infine la Sicilia, regno che fino allo sbarco criminale (in quanto senza una regolare dichiarazione di guerra, quindi infame) di Garibaldi e Nino Bixio... era uno stato unitario dal 1130, mentre il resto della penisola è sempre stato uno spezzatino di stati senza nessuna identità popolare.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Bruna scrive:
lo sai il perchè lo dico ???
perchè la maggior parte ...Sicilia compresa con Sardegna non si sente Italiana ....sono i famosi Isolani ..mai sentiti questi discorsi ???
a parte il fatto che non ti sapevo Caladrese .. scusa ..
Brunaaaaaaaaaaaaaaa Non so come fare a farti capire che la Calabria fa parte del Regno duosiciliano!!!!!!!!!!! Io sono calabrese della Calabria Citeriore!!!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Dariooooo sono ingnorante in materia ..ma quel che io ho affermato ..non è storia è sola un sentito da parte di isolani ..che pur abitando in Italia si sentono non Italiani e divisi..chiamando l'ITALIA un continente ..non patria ..scusa apri un nuovo 3 d espiaegami la differenza del tuo dire : :sorriso: :fiori e bacio: -)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti